PDA

Visualizza Versione Completa : Info urgente



marlin
13-06-08, 02:46 PM
Ciao.
I miei pesci rossi , hanno presentato i puntini bianchi.
Prontamente ho acquistato il prodotto della sera eliminato il carbone attivo e seguito tutto alla lettera.
Terminata la cura, la situazione sembrava migliorata.
Adesso sono ricomparsi , ed alcuni pesci hanno la coda filamentosa.
Il negoziante mi ha detto di continuare il trattamento e prolungarlo un po.
Se dovessero morire i pesci, sarei costretto a rifare tutto dall'inizio.
Dovrei sterilizzare tutto tipo piante, rocce, ghiaia, e acquario?
Quale prodotto posso usare? pensavo all'ipoclorito di sodio.
Aspetto con ansia le vostre risposte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Guarda il mio acquario

Big Fish
13-06-08, 03:03 PM
ciao:D... i pesci rossi sono molto resistenti strano che abbiano i puntini bianchi comunque che prodotto hai usato? x quanti giorni hai fatto la cura? a che temperatura gli tieni?

Dato che il medicinale agisce sulle larve dei parassiti non direttamente sui puntini bianchi inizia a fare effetto quando i puntini tendono a sparire quindi occorre lasciare agire il medicinale per 5-7 consecutivi alla scomparsa dei puntini...il trattamento deve durare almeno 8 giorni e deve essere accompagnato da un aumento termico.

Fai un bel cambio d'acqua porta la temperatura a 25-26 °C e rifai subito un trattamento....

marlin
13-06-08, 03:37 PM
Ciao.
I miei pesci rossi , hanno presentato i puntini bianchi.
Prontamente ho acquistato il prodotto della sera eliminato il carbone attivo e seguito tutto alla lettera.
Terminata la cura, la situazione sembrava migliorata.
Adesso sono ricomparsi , ed alcuni pesci hanno la coda filamentosa.
Il negoziante mi ha detto di continuare il trattamento e prolungarlo un po.
Se dovessero morire i pesci, sarei costretto a rifare tutto dall'inizio.
Dovrei sterilizzare tutto tipo piante, rocce, ghiaia, e acquario?
Quale prodotto posso usare? pensavo all'ipoclorito di sodio.
Aspetto con ansia le vostre risposte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Guarda il mio acquario
1 U L T I M E

marlin
13-06-08, 03:41 PM
Ho usato il prodotto baktowert della sera per 5 giorni, come scritto sulla confezione.
Dopo il 5 giorno ho cambiato parte dell'acqua e filtrato con carbone attivo.
I pesci sembravano migliorati, ma adesso il pesce rosso cometa non ha puntini ma striature per tutta la coda.
L'altro rosso a 3 code presenta nuovi e numerosi puntini, ma anche quello rosso tradizionale.
la temperatura è a 21 gradi.

Non ho il riscaldatore.
Il medicinale si mette il primo giorno e terzo giorno. il 5 si cambia l'acqua e si filtra il tutto.
Almeno, così cè scritto.

Big Fish
13-06-08, 04:27 PM
il baktowert è un antibatterico quindi hai sbagliato medicinale dovevi usare il Costawert o in alternativa l'Esha Exit.... comunque male non gli fa:D

Copra il costawert della Sera e somministralo nelle dosi consigliate ma prolunga la cura x 8-10 giorni... se trovi un termoriscaldatore porta la temperatura a 25 o più...

marlin
13-06-08, 06:33 PM
Misulina, il costwear della sera, si può mettere insieme all'antibatterico? Cosa mi consigli di fare?
Grazie.
Ringrazio il negoziante che mi ha sbagliato prodotto, lo possino....

Big Fish
13-06-08, 07:19 PM
Costawert è il medicinale specifico contro l'Ichthyophthirius (malattia dei puntini bianchi) ed altri parassiti della pelle come Costia, Trichodina e Chilodonella mentre il Baktowert è un antibatterico quindi non va bene come il primo...

Con i pesci tropicali è sufficiente alzare la temperatura a 30°C e i parassiti muoiono da soli nel giro di qualche giorno, se non hai il termoriscaldatore:
- o usi un medicinale io comprerei il costawert
- o usi il vecchio rimedio del sale da cucina minimo 5 gr/litro (5 grammi per litro circa un cucchiaino da caffè).

La cosa migliore sarebbe comprare il termoriscaldatore o fartelo imprestare se non è possibile prova con il costawert e la cura in ogni caso deve continuare anche dopo la scomparsa dei punatini...