PDA

Visualizza Versione Completa : consigli!!!!!!!



sosò
13-06-08, 09:35 AM
salve a tutti mi sono appena iscritta al forum,e non essendo molto pratica non so nemmeno se inserirò bene e nel posto giusto la discussione!!!!!!!!!!:D:D:Dvolevo chiedere agli esperti n materia,informazioni su come trattare le uova di papera in incubatrice.c'è un mio amico che ha una meravigliosa coppietta,la femmina fa molte uova ma solo poche ,una su 5 al massimo ,si schiude.ho pensato di rivolgermi a voi per avere informazioni su tutto il procedimento di incubazione artificiale.grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno rispondere,un saluto a tutti a presto!!!!!!!!!!!!!:D:D:Dsilvia

Solnyshko
16-06-08, 11:30 AM
Ciao e benvenuta.
Se non tutte le uove si schiudono credo che il motivo principale sia facile da intuire: non sono fecondate, per cui anche se le mettessi in incubatrice non si schiuderebbero mai.
Hai detto che sono 'papere', ma piu' precisamente...Anatre? Oche? e di che specie e/o razza? :)

Federico--89
16-06-08, 05:38 PM
Salve, anche io sarei interessato a saperne di più sull'incubazione delle uova. Al momento stò effettuando la raccolta delle uova per accumularne un bel pò, e trascorsa una settimana le inserirò nell'incubatrice. Vorrei sapere se stò facendo bene a conservarle in una scatola con della ovatta alla base e se tale metodo comporta una possibile proliferazione di batteri tra l'ovatta e quindi se sia meglio comprare un portauova di plastica.

sosò
24-06-08, 07:28 PM
davvero può capitare che alcune siano feconde ed altre no?
eppure il maschio c'è sempre!!!!!!!scusate ma sono davvero ignorante in materia!:D:D....comunque credo siano oche mute.davvero deliziose!!!!!!scodinzolano come cani e non emettono suoni fuorchè un rantolio come se soffiassero e vogliono sempre stare dove sono i padroni!!!!!!!un giorno le abbiamo portate con noi a fare una passeggiata a cavallo,ci hanno seguito per tutto il tragitto.....