PDA

Visualizza Versione Completa : cucciolo barbone toy



firev
09-06-08, 10:12 PM
Ciao a tutti!
sto per acqistare un barbone albicocca (vedi foto) nato da mamma toy albicocca papà "nanetto" nero e volevo chiedervi un parere sulla sua possibile taglia da adulto, ora ha un mese e dieci giorni, mi sembra un pò grande.
Inoltre lo vedo un pò cicciottello ed ho paura che possa avere problemi di sovrappeso da adulto ( la mamma è sovrappeso e l'allevatore non riesce a farla dimagrire) e articolari.

Che ne pensate?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008692324_Image1.jpg
227,21*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/20086923327_Image2.jpg
111,92*KB

blackwidow77
10-06-08, 08:00 AM
I barboni si accoppiano per taglia e per colore!

Apricot
10-06-08, 08:22 AM
ciao Firev, lo devi pesare e poi ci dici quanto fa, ma effetivamente dalla foto sembra grandino per avere solo 40 giorni. I toy a 40 giorni sono ancora minuscoli.. non è escluso che abbia preso dal padre che è nano, comunque sembra molto bello, metti altre foto!

firev
10-06-08, 08:35 AM
ciao!
si infatti anche a me ha dato la stessa impressione, ho avuto un barbone nano fino ad un anno fa e quando a tre mesi me lo portarono era poco più grande, è diventato un nano di circa 28/30cm!
Il fratellino del cucciolo è nato nero ed è ancora più grande, ha l'ossatura più grossa, il mio è abbastanza esile di corporatura.... Il peso intorno a che valore dovrebbe stare? Chiederò all'allevatore di pesarlo e vi farò sapere.
Grazie :D

Curry
10-06-08, 08:55 AM
Bè, per avere 40 giornisembra davvero grandino! Strano che abbiano fatto accoppiare la toy con il nano, di solito si accoppiano per taglia e per colore, ma se proprio proprio non si fa, almeno di solito si cerca il papà più piccolo della mammma... credo si faccia proprio così! Ma lo prendi da un privato??
Comunque sembra davvero moooolto carino, e ha davvero un bel colore acceso!! [:p][:X] Complimenti!

firev
10-06-08, 08:58 AM
Ecco qualche altra foto, non sono molto belle ma possono forse aiutarvi meglio a capire le dimenzioni.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200861095711_foto3.JPG
23,91 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200861095751_foto4.JPG
23,13 KB

Curry
10-06-08, 09:04 AM
bè... eh si eh... è grandino grandino!! Le foto sono carinissime invece! A te interessava un TOy toy? forse lui crescerà un pochino di più, o forse no... sai saperlo con certezza così è molto difficile, non conoscendo ne il babbo ne' la mamma...!!

Renè
10-06-08, 09:05 AM
A vista mi sembra un canino più grande di età...perchè se avesse veramente 40 giorni sarebbe un bel nanone (impressione dalle foto)
Ma l'allevatore spero che sia un privato, perchè il cane non avrà il pedigree dato che i barboni si accoppinano per uguali taglia e colore...;)anche perchè facendo accoppiare una fattrice più piccola dello stallone ha rischiato di brutto...[V]

firev
10-06-08, 09:07 AM
é un allevamento amatoriale.... il colore acceso ha detto l'allevatore che dipende dal fatto che il papà è nero... ha detto una cavolata? Vorrei non sbagliare con questo cane, devo regalarlo a mia madre che desidera da una vita un toy albicocca. Quando dieci anni fa comprammo un cucciolo non lo trovammo di questo colore e lo prendemmo nero e crebbe nano e.....Grigio!!!! Ma non un bel silver, un grigio cenere con fuligine ;) Gli abbiamo voluto un mondo di bene, ma questa volta vorrei far felice mia madre!

firev
10-06-08, 09:18 AM
Si, lo cercavo proprio toy....

Curry
10-06-08, 09:28 AM
mah... Renè è moooolto esperta hai letto no?!
Il pelo dei neri è mille volte più bello di quello degli albicocca, strano comunque, anche se è un allevatore amatoriale che produca un po' così "a caso" (passami il termine! ;)) E' vero che il nero può migliorare la tessitura del pelo, però in Italia, gli accoppiamenti tra colori diversi non si possono fare, il cucciolino non avrà il peedigre.
Se lo cerchi proprio toy, o comunque un piccolo nano, che sfori di poco la taglia del toy, probabilmente non è il caso di questo cucciolino. :)
Tua madre è convinta per il toy?

firev
10-06-08, 11:50 AM
Il suo desiderio era averne uno toy...è una sorpresa quindi non posso chiederglielo, la risposta la saprei comunque. Non vorrei passare per la superficiale che guarda al centimetro, ma non sto acquistando un'oggetto e non ho intenzione di privarmene finchè avrà vita (cioè spero per i prossimi quindici anni almeno). é un passo importante:) lo vorrei farlo al meglio

Stefy86
10-06-08, 11:56 AM
CIAO!!senti,anche io la mia non so se è nana o toy,l'allevatrice mi ha detto che sarà una oty,forse non proprio 25cm,ma al max 27-28,e dovrebbe arrivare intorno ai 3 kg,pero non si puo mai sapere...cmq se vai a vedere le mie foto,la mia ha due mesi e mezzo,è femmina ed è grande piu o meno come il tuo...(la mia cagnolina si chiama Trudy,puoi vedere le foto nel post)..Cmq sia è molto bello..[:X][:I]

blackwidow77
10-06-08, 12:31 PM
Il cucciolo è molto bello complimenti. Ma scusa la mia schiettezza già un'allevatore che accoppia cani di diversa taglia e colore non m'ispira fiducia. spero non abbia intenzione di dartelo così piccolo.

firev
10-06-08, 12:47 PM
Secondo me è stata un "fuga d'amore"!!! Il canino me lo da fra un mese

Curry
10-06-08, 01:49 PM
Non passi da superficiale tranquilla! MA se vuoi un toy vero, forse ti conviene aspettare un po'!

meghi
10-06-08, 02:02 PM
Ciao Firev il piccolo è bello ma anche ha me mi sembra che sia stato un tantino superficiale .
Io ho una toy bianca è un medio albicicca,ma stò molto attenta che non capitino fuge d'amore.
Poi sei libera di pensarla come vuoi,però pensaci un pò sopra.

firev
10-06-08, 02:11 PM
Ho chiesto all'allevatore il peso, 750 grammi, l'altezza non me l'ha voluta dare (si è anche scocciato!) lui dice che visti i genitori che sono piccoli verrà di circa 28cm

Curry
10-06-08, 02:31 PM
ti posso dire che Mirò, il mio barbone, era il più grande della cucciolata, il mio allevatore mi deisse che poteva diventare un piccolo nano. PEr me era indifferente, mia madre si era fissata sui toy, io invece dopo aver visto qualche expò, mi convinsi che anche il nano non era per niente male..! Ora, se diventerà 28 cm è un toy, (solo che dirlo con certezza è un po' difficile non credi??) Mirò, ha 70 giorni pesava 800g.. adesso ha 6 mesi e pesa 2.9kg...!
IOl fatto che si sia scocciato, comunque a me darebbe i nervi, tu lo paghi e devi pretendere!!
Come giustamente hai detto, non è un oggettooo!! :)

cricri
10-06-08, 02:44 PM
Un allevatore serio non si SCOCCIA MAI!!!!...anzi, pretende che la persona a cui darà il suo cucciolo sia attenta, curiosa e affidabile!!!...
A parte il fatto che tu il cane lo paghi e hai tutto il diritto di avere le informazioni che desideri, ma più che altro hai il DOVERE di chiedere e di sapere!!
Dalle foto che hai messo, il piccolino è molto bello e ha un bellissimo colore ma del toy...ha ben poco!!!;):D
Se il tuo desiderio è avere un vero toy, ti conviene cercare altrove..;):D
In bocca al lupo...e tienici informati!

firev
10-06-08, 02:46 PM
non so se ha importanza, ma il cagnolino pesa 750 grammi, ma ha un "pancino" non indifferente....se consideriamo questo aspetto secondo voi ci sta che rimane toy? Se lo prendo di sicuro lo metto a dieta, sono contraria a chi mette gli animali all'ingrasso, è una cosa contro natura e in più rischiano di ammalarsi!!!!!

meghi
10-06-08, 05:58 PM
Ciao Firev il mio leo è alto 40,45cm. ma leo è un medio la mia molly è alta 27cm. misura ufficiale ma misurata con il mio allevatore è26 cm.dipende può rimanere toy ho diventare nana,però il fatto che lui sia ifastidito non mi sembra un buon allevatore,è un altra cosa da valutare sei sicura che abbia il pedigree?tra un toy è un nano i costi sono molto diversi.Ciao

Curry
10-06-08, 08:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

,è un altra cosa da valutare sei sicura che abbia il pedigree?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

il peedigre credo che non possa averlo in quanto è un figlio di un albicocca e di un nero, in più sono taglie diverse. :)

meghi
10-06-08, 08:39 PM
Mi sono distratta,di taglie diverse non può avere il pedigree,ma scusa ma pensaci bene.

firev
10-06-08, 09:11 PM
secondo voi qual'è il prezzo onesto per un barbone toy e uno nano senza pedigree? Considerate che il cagnolino ha anche un piccolo ciuffo di peli bianchi sotto il petto....

blackwidow77
10-06-08, 10:33 PM
Firev ma tu hai veramente intenzione di prendere questo cucciolo di dubbie origini? Un cucciolo non è come fare la spesa al mercato.Ti devi rivolgere da qualcuno serio!!!Dietro c'è selezione, lavoro di linee di sangue,non è un gioco.ricorda spesso chi spende poco spende assai. Ci possono essere malattie ereditarie,non è un gioco. Già è difficile trovare presone corrette, tu scusa ma sembra te le vai pure a cercare. Sono molto schietta scusami non ci giro intorno ma è così. poi adesso vanno di moda sti toy, ma quanti di questi cani rimangono toy? Secondo me questo più che un nano sarà medio, e non puoi pensare di tenere a dieta un cane in crescita non è tanto il peso ma l'altezza la garrese.vai al canile e farai anche un'opera buona ma questo cane............

Curry
10-06-08, 10:41 PM
ehehehe Black mi fai morire, da quanto sei schietta!!
Firev, Black, è un po' brusca [:X];) Ma ha ragione, sta cercando di metterti in guardia da questo allevatore che forse poi tanto serio non è! Se quello che dici è vero:
""...Non vorrei passare per la superficiale che guarda al centimetro, ma non sto acquistando un'oggetto e non ho intenzione di privarmene finchè avrà vita (cioè spero per i prossimi quindici anni almeno). é un passo importante lo vorrei farlo al meglio....""
Sei sulla buona strada, ma ti consiglio di aspettare e guardarti intorno! ;)
I cuccioli sono adorabili... si sa... ma... poi se davvero si rivelasse un medio, dovresti occuparti comunque di lui, con tutte le gioie l'amore e i sacrifici che gli spettano.
Informati ancora!!

Sylvia
11-06-08, 12:28 AM
Un cane senza pedigree e senza selezione alle spalle non dovrebbe avere alcun valore "commerciale" al limite un piccolo rimborso spese. Ma chi alleva e seleziona una razza, non fa accoppiamenti che si sa essere fuori standard. Il cucciolino è tenerissimo, ma dato che è un regalo, che cerchi un toy e che comunque penso ti costi anche, io ci penserei su.

Renè
11-06-08, 07:15 AM
Carissime ho letto le vostre perplessità.
Per quanto riguarda l'accoppiamento tra nero e albicocca è vero che "serve" per il colore dell'albicocca che ne guadagnerà specialmente nella fissazione dello stesso e il miglioramento della tessitura, ma anche il papà nero deve avere alle spalle degli albicocca se no la cucciolata sarebbe dovuta essere tutta nera in quanto il colore nero è dominante.
Per la taglia ho detto che mi sembrava un pò grandino per avere 40 giorni(impressione dalle foto) ed essere un toy.
Per quanto riguarda l'accoppiamento tra colori diversi, non è una cosa poco seria, cara Blackwidow, se fatta con cognizione di causa, in quanto lo si può fare anche qui previa autorizzazione del Club, che dopo aver valutato le motivazioni cinotecniche addotte per la richiesta, può dare il permesso in accordo con la commissione tecnica dell'ENCI, anzi così facendo (con motivazione cinotecnica tengo a precisare) si può lavorare sulla variabilità genetica e il miglioramento di alcuni colori come l'albicocca, ancora troppo poco selezionato. In fondo anche nei paesi del nord Europa, dove i Barboni la fanno da padroni più che da noi, si accoppiano colori diversi già da anni.
Per l'accoppiamento tra taglie diverse e una prassi che non piace neanche a me![V]
In questo caso, dato che si tratta di un allevatore amatoriale, mi sembra che tutto questo studio alle spalle non ci sia, ma che sia solo una questione di disponibilità di soggetti, cioè ho un maschietto nero e una femminnuccia albicocca e via si accoppia......:(
Ma questo è quello che ho evinto dagli interventi precedenti!
In conclusione a te la scelta.....;)
Scusandomi per la lunghezza dell'intervento auguro a tutti una buona giornata![:X]

blackwidow77
11-06-08, 07:33 AM
Grazie Renè per venirci in aiuto. Serve sempre un'esperto per ulteriori informazioni tecniche. Sapevo di questa cosa che all'estero accoppiano anche tra colori diversi......ma non sono così tecnica la riguardo:D ripeto la cosa non mi convince anche perchè c'è un mischietto....colori taglie ecc... Grazie mille per le informazioni.

jerry
11-06-08, 08:35 AM
ciao renè, un ciao a tutti. mi sono appena registrato....ma è un pò che vi leggo (quando posso). la preparazione di renè (che conosco personalmente) è indiscutibile e molto utile....ma dovrebbe fare più interventi.

Apricot
11-06-08, 08:57 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

secondo voi qual'è il prezzo onesto per un barbone toy e uno nano senza pedigree? Considerate che il cagnolino ha anche un piccolo ciuffo di peli bianchi sotto il petto....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Un barbone senza pedigree non devi assolutamente pagarlo più di 500-600 euro, 600 se proviene da ottime linee di sangue. almeno il prezzo di Roma e dintorni è questo.
La mia nana bianca la comprai senza pedigree a 400 euro. Ma su porta portese trovi anche a 300-350 euro.
Secondo me, anzi... te lo posso garantire ora che ho visto altre foto il cucciolo NON E' TOY. E la macchia bianca sul petto è un grosso difetto perchè il manto del barbone deve essere UNIFORME.
Se il sogno di tua mamma è avere il toy ti consiglio di cercare altrove perchè quel cucciolo è davvero enorme... se poi ti ha anche chiesto una cifra elevata non è proprio il caso! ;)

Michela80
11-06-08, 12:24 PM
il mio Monet pur essendo nato da toy a 6 mesi è già un nano di 31 cm!!! però a me andava bene così... calcola però che quando l'ho portato a casa a 10 settimane pesava 780 g... quindi quel cucciolo potrebbe diventare ben più grande!

Michela80
11-06-08, 12:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

non so se ha importanza, ma il cagnolino pesa 750 grammi, ma ha un "pancino" non indifferente....se consideriamo questo aspetto secondo voi ci sta che rimane toy? Se lo prendo di sicuro lo metto a dieta, sono contraria a chi mette gli animali all'ingrasso, è una cosa contro natura e in più rischiano di ammalarsi!!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non sono un'esperta, magari qualcuno ci può aiutare in questo, ma secondo me il cucciolo è proprio grande... metterlo a dieta vorrebbe dire andare contro la sua natura, non so se mi sono spiegata bene...
intendo dire che se deve crescere un tot non si può tenerlo a stecchetta solo per farlo restare più piccolo, rischiando di fargli mancare i nutrimenti necessari alla sua struttura ossea e magari facendolo crescere fragile... boh questa è la mia opinione!:D[:I]:)

jerry
11-06-08, 12:58 PM
firev ha scritto:

non so se ha importanza, ma il cagnolino pesa 750 grammi, ma ha un "pancino" non indifferente....se consideriamo questo aspetto secondo voi ci sta che rimane toy? Se lo prendo di sicuro lo metto a dieta, sono contraria a chi mette gli animali all'ingrasso, è una cosa contro natura e in più rischiano di ammalarsi!!!!!

ciao firev. sicuramente non è la quantità del cibo che pregiudica la taglia futura di un barbone. piuttosto, per sicurezza, fai fare un esame delle feci, poichè alle volte può sembrare un pancino grasso, invece è gonfio... per la presenza di vermi. ma non spaventarti. tanti cuccioli li hanno.

firev
11-06-08, 05:19 PM
ho sentito l'allevatore....non si sta comportando per niente in modo professionale.... lui continua a sostenere che rimane piccolo perchè i genitori sono piccoli, ha detto che il fratellino che è mlto più grosso diventerà nano....io non sono molto convinta, ho cercato in giro e un altro cane non l'ho trovato...se solo riuscissi a trovarne un altro, voi non conoscete nessuno che ne ha uno?

Apricot
12-06-08, 07:05 AM
Ognuno tira l'acqua al suo mulino... è normale che ti dica: "rimane piccolo" così tu lo compri!
e poi uno dei genitori è nano, giusto?.. Allora come fa a darti al 100% la sicurezza che non prenda da quello?? allevare toy è molto difficile!!!! Non c'è mai la sicurezza al 100% di prendere un toy neanche se è figlio di due genitori toy, figuriamoci poi se uno è nano.
Cmq si può avere una certa sicurezza proprio vedendo come cresce il cucciolo... se a 40 giorni pesa già 750 g. è chiaro e lampante che non sarà toy, non ci vuole una scienza!
tu pensa che quando presi la mia stupenda toyna a 3 mesi e mezzo pesava solo 900g. e infatti è rimasta toy... i toy li riconosci da cuccioli perchè sono dei scriccioletti con le ossa leggere e la testina piccola, è vero che possono esserci dei soggetti che nascono già grossi e hanno una bella crescita e poi si fermano, ma questa è una garanzia che può darti un allevatore serio che conosce bene le sue cucciolate.
Ti scrivo un messaggio privato.

Curry
13-06-08, 01:47 PM
Novità?

Stefy86
13-06-08, 03:56 PM
Cmq Firev,se ti può consolare,anche la mia che è cucciola ha un bel pancino...anzi,ora ha messo su pure un bel culacchiotto[:I]..anche se cmq gli dò da mangiare sempre poco (1/4 di scatoletta per i primi due pasti e una manciatina di crocchette bagnate con il latte la sera)...ma penso vada bene cosi perchè deve crescere!!:D..Sono come i bambini alla fine,no???
[:X][:X][:X]

firev
13-06-08, 04:24 PM
:D é solo che mi sono preoccupata visto che l'allevatore ha esplicitamente detto che lui non controlla quanto il cane mangia, mette lì la ciotola e chi prima arriva prima si sfama.... il mio cuccioletto penso si sfami molto visto il pancino che si porta dietro!!!
Sai è molto importante l'alimentazione nei primi mesi di vita del cane perchè da quello dipende che adulto sarà, se un adulto sovrappeso o meno, la stessa cosa vale anche per i cuccioli di uomo (è stupenda la natura!), un bambino sovrappeso sarà con alta probabiità un adulto sovrappeso (non siamo poi tanto diversi dai nostri amici animali). La madre del mio cucciolo è in eccessivo sovrappeso da sempre, i suoi cuccioli rischiano di aver ereditato qualche suo gene che può aver determinato tale predisposizione, quindi andrebbero ben controllati, può succedere anche che crescano senza alcun problema naturalmente!
Il tuo cucciolo non mangia molto, la sua cicciosità è quella fisiologica del cucciolo, il che lo rende ancora più coccoloso!!! [:o)]

Curry
13-06-08, 04:38 PM
[?<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefy86 ha scritto:

anche se cmq gli dò da mangiare sempre poco (1/4 di scatoletta per i primi due pasti e una manciatina di crocchette bagnate con il latte la sera)...ma penso vada bene cosi perchè deve crescere!!:D..Sono come i bambini alla fine,no???
[:X][:X][:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
perchè dici di darle poco da mangiare? [?] E perchè il latte sulle crocchette??? [?]

firev
13-06-08, 04:54 PM
:D é solo che mi sono preoccupata visto che l'allevatore ha esplicitamente detto che lui non controlla quanto il cane mangia, mette lì la ciotola e chi prima arriva prima si sfama.... il mio cuccioletto penso si sfami molto visto il pancino che si porta dietro!!!
Sai è molto importante l'alimentazione nei primi mesi di vita del cane perchè da quello dipende che adulto sarà, se un adulto sovrappeso o meno, la stessa cosa vale anche per i cuccioli di uomo (è stupenda la natura!), un bambino sovrappeso sarà con alta probabiità un adulto sovrappeso (non siamo poi tanto diversi dai nostri amici animali). La madre del mio cucciolo è in eccessivo sovrappeso da sempre, i suoi cuccioli rischiano di aver ereditato qualche suo gene che può aver determinato tale predisposizione, quindi andrebbero ben controllati, può succedere anche che crescano senza alcun problema naturalmente!
Il tuo cucciolo non mangia molto, la sua cicciosità è quella fisiologica del cucciolo, il che lo rende ancora più coccoloso!!! [:o)]

Stefy86
13-06-08, 08:06 PM
Mi sembra poco per mangiare 1/4 di scatoletta(quelle della Shesir per cuccioli)...[:I]...no?La sera gli darò una dozzina di crocchettine quelle piccole piccole per cuccioli con un goccino di latte(non di mucca!!!) per ammorbidirgliele...Pensi non vada bene?

meghi
13-06-08, 08:07 PM
Firev pensa che io ho il problema,contrario del tuo la mia molly non è mai stata una grande mangiona,mangia come un canarino.

Curry
14-06-08, 11:16 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefy86 ha scritto:

Mi sembra poco per mangiare 1/4 di scatoletta(quelle della Shesir per cuccioli)...[:I]...no?La sera gli darò una dozzina di crocchettine quelle piccole piccole per cuccioli con un goccino di latte(non di mucca!!!) per ammorbidirgliele...Pensi non vada bene?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non lo so se va bene!! [:I] Ma le crocchette sono complete di suo, per il resto dovresti attenerti alle dosi consigliate. Ma se il vet, ti ha detto di fare così, va bene allora!

Stefy86
14-06-08, 12:44 PM
Si,si...mi hanno detto di mischiare l'umido con le crocchette e il latte fino ai 6 mesi...poi continuare solo con le crocchette ed un pò di calcio ogni tanto...[:I]

EmilyKitty
15-06-08, 12:06 PM
Se digerisce il latte non lo abbandonare completamente, magari diluiscilo con acqua. La mia Emily (16 mesi) continua a fare colazione con una ciotolina di latte tutte le mattine. E' pur sempre una buone fonte di calcio, sempre che venga digerito.

EmilyKitty
15-06-08, 12:06 PM
Se digerisce il latte non lo abbandonare completamente, magari diluiscilo con acqua. La mia Emily (16 mesi) continua a fare colazione con una ciotolina di latte tutte le mattine. E' pur sempre una buone fonte di calcio, sempre che venga digerito.

firev
23-06-08, 07:06 PM
ciao a tutti! scusate ma sono stata impegnata con gli esami :D
Sul fronte canuccio non ci sono novità tranne che l'allevatore continua a dirmi di avere il "pici"(letteralmente come scrive lui) che non funziona solo per non mandarmi foto del cane, cmq lo frego io che vado sabato da lui!!! Ho riflettuto molto e lo prenderò lo stesso perchè ho dato la mia parola, tanto sono sicura di innamorarmene, già sento i primi sintomi, infatti sono tutta impegnata a organizzare il suo arrivo in casa: cuccia, shampoo,spazzole... tutto pur di farlo stare bene e non fargli sentire la mancanza di casa!
Se qualcuno ha dei consigli su accessori ed altro mi dica che i vostri consigli sono sempre ben accetti.
Vi darò presto notizie

firev
23-06-08, 07:19 PM
dimenticavo, ho un dubbio, vorrei abituarlo da subito al trasportino, quindi mi chiedevo se è il caso di comprare solo quello senza prendere la cuccia in modo che dormendo lì lo associ alla sua tana, casomai al posto della cuccia gli prendo un cuscino morbidoso per i momenti di relax....

meghi
23-06-08, 08:11 PM
Ciao Firev,la mia molly nel trasportino va a dormirci senza nessun problema,io lo lascio aperto è lei entra quando vuole,ma ha anche il suo lettino.

Curry
23-06-08, 09:16 PM
Anche Mirò, a volte va a dormire nel trasportino... quando dormo fuori casa, e lo porto con quello poi dorme lì!! :) Basta che lo abitui... poi, da cuccioli, adorano stare in un posto chiuso stile "tana"!!

Allora è deciso?? Lo prendi??? VA bene anche il nano allora?? Facci vedere com'è cresciuto poi!!! Chissà com'è diventato bello....!! [:X][:X]

firev
23-06-08, 10:13 PM
si lo prendo anche se sarà un nanetto:D, sono molto curiosa di vedere come è diventato, vado a trovarlo sabato. Invece per la dimensione del trasportino quale mi consigliate per la sua futura taglia?

Otto
24-06-08, 05:12 AM
Noi abbiamo comprato il trasportino al modo che lui dentro può stare in piedi…bello abbondante.
Come noi viaggiamo con i mezzi pubblici lo volevamo leggero e che si può smontare quando non serve. Abbiamo uno simile a questo alla foto, quando si smonta diventa una borsa simile al PC portatile, un po’ più grande. Peccato che all’epoca non trovavo una con le rotelle…tipo troley.
http://www.zooplus.it/bilder/trasportino/baita/tcamp/de/luxe/1/300/13805_1.jpg
Adesso ho ordinato questo zainetto per portato con più comodità nei bus, nei luoghi chiusi e momenti quando di solito lo prendo al braccio.
http://www.familydogshop.it/pimages/pict321_101219_big_.jpg

Curry
24-06-08, 07:04 PM
Naaaaaaaaaa!! Lo zainetto è favoloso!!! Ma ci starà bene dentro?? Il fondo è più rigido? Che buffo, quando ce lo metti fagli un sacco di foto... sono curiosa di vederlo!

Otto
25-06-08, 07:02 AM
Volevo fare una foto a Otto quando lo tosato ultima volta. Corto, corto,(7 mm) ma era brutto. L'anno scorso era belo sembrava un agnellino. Penso che tutto sta nel fato che adesso e adulto e proporzioni sono cambiate un po', e il pelo si e arricciato ancora di più. Tosandolo corto si vede la pelle.
Insomma e finito tempo di tosature estive.
Appena arriva zainetto faccio la foto.
Però Otto sta pure nella mia grossa borsa di paglia. Dove lo metti metti e calmo. Penso che non ci sarrano problemi neanche con il zainetto. Tutto sommato sta più comodo che al braccio.

firev
25-06-08, 09:50 AM
avevo un altro dubbio: ma secondo voi il cagnolino è albicocca o red? l'allevatore lo ha chiamato red, ma a me sembra troppo chiaro, ma non mi sembra neanche tanto albicocca ....bò! Da quando hanno introdotto anche il red penso si sia creata un pò di confusione....

meghi
25-06-08, 01:45 PM
Ciao Firev,a me sembra albicocca non red poi mi posso sbagliare,ma sono convinta che è albicocca

Curry
25-06-08, 01:53 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Ciao Firev,a me sembra albicocca non red poi mi posso sbagliare,ma sono convinta che è albicocca
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


[:264][:264] Esatto anche per me è albicocca!!

firev
25-06-08, 02:38 PM
....si anche a me sembra abicoccoso:D ho visto su internet qualche red... e sono più "red"!!!
Sono troppo curiosa di vederlo, l'allevatore doveva mandarmi delle foto ieri ma ancora niente, volevo metterle sul forum [V]... Sabato vado da Lucky dog a comprare un pò di cose, ho già acquistato le ciotole, sono di ceramica bianche e azzurre a FORMA DI ZAMPA, non ho resistito, quando le ho viste le ho subito comprate. Ho solo difficoltà a trovare lo shampoo specifico per gli albicocca, quello per il pelo fulvo andrà bene lo stesso?

Curry
25-06-08, 05:42 PM
Prendilo neutro per adesso è ancora cucciolo!! Non vorrei fossero troppo aggressivi.... ma aspettiamo gli esperti!

firev
27-06-08, 01:18 PM
ciao! ci sono novità, ecco l'ultima foto del cane, ora ha un mese e ventisei giorni, come sta crescendo? che ve ne pare? siate sinceri :D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008627141751_1mese-26gg.jpg
31,81*KB

Stefy86
27-06-08, 01:25 PM
Da questa foto sembra piu piccolino ripsetto alla prima...Quindi forse è un nanetto!!

meghi
27-06-08, 01:27 PM
Firev,ma è tanto dolce come carino tante leccatine e bacini [:143][:143][:61][:61][:61][:163][:163][:163]

Curry
27-06-08, 01:33 PM
é davvero davvero carino!! Sarà un bel nanetto probabilmente! :) Davvero da innamorarsi... è tanto tenero!![:X]

firev
27-06-08, 04:17 PM
Grazie!!! [:I] Non sapete quanto mi rassicurate...a me non sembra cresciuto tantissimo rispetto ad un mese fa e ciò mi ha fatto tirare un sospiro di solievo, tra dieci giorni lo vado a prendere

Curry
27-06-08, 04:32 PM
[:266][:266][:268][:268][:278][:88]
Che belloooo!!! Poi sommergici di foto, e raccontiii!!

firev
09-07-08, 07:29 PM
Ciao!
finalmente è arrivato Yuri!!!!!!!! eh si, mia madre lo ha voluto chiamare così :)
In macchina è stato BRAVISSIMO, ha dormito tutto il tempo, e non vicino a me come mi aspettavo, non sul telo mare che avevo messo sul sedile e sulle mie gambe per farlo stare comodo, ma sulla bustaccia di plastica nera che stava sotto il telo per non sporcare in caso di suo possibile mal d'auto: un cane RUSTICISSIMO [8D]. A casa mia madre ha preso un colpo quando lo ha visto, anche mio padre ma al contrario!Cmq è bastata una scodinzolata in simpatia che il canuccio RUFFIANO si è conquistato la benevolenza di mio padre...... e si fece sera.....e non è l'inizio di un film romantico, ma di un film dell'ORRORE! sto un pò esagerando...Fattostà che Yuri si è trasformato in un lupetto ululatore e ci ha fatto fare la notte in bianco, ma noi non abbiamo mollato e duri come rocce non siamo scesi a consolarlo. Spero di aver fatto bene, prima di averlo in casa mi sono informata tantissimo ed ovunque erano concordi nel dire che non bisogna le prime notti correre ad ogni suo lamento proprio per non abituarlo ad ottenere tutto con il pianto. Verso le quattro quando aveva smesso per un secondo sono scesa a consolarlo un pò, non vi dico per niente che quando sono tornata sopra la mia incursione era stata del tutto inutile, ha ricominciato con la sua disperazione! La seconda notte meglio???? NO E POI NO! Ha pensato bene di replicare il concerto della notte precedente, forse voleva emulare Pino Daniele che davano in Tv? (scherzo, fans non arrabbiatevi!:D)Tirando le somme sono due notti che non dormo, se qualcuno ha una polverina magica per fargli amare il letto quanto lo amo io me la dia!!!Si accettano consigli....
Parliamo di "fattore c", cosa avete capito? Cacca naturalmente! L'allevatore doveva averlo addestrato a farla sul "santo" quotidiano dove tante ce ne scrivono e tante i cani ce ne fanno su!!!!(indovina l'allusione e vinci una fornitura di un anno di settimanali... giusto per cambiare).Tornando a noi, lì non ce la fa proprio, ha preferito i tappeti di casa, morbidi, profumati, puliti....ERANO PULITI!!!!Ora no ci sono nemmeno più, "Ei fu" direbbe un mio amico Manzoni. Abbiamo levato i tappeti ma ancora il giornale non è appetibile, siamo disperati, non sappiamo come fare, aiutoooooooooooooooooooooooooo.
Parliamo dei pregi, è un cane SIMPATICISSIMOOOOOOO senza che qualcuno glielo insegnasse gli lancio la palla, lui la prende, con accrobazzie da circo, e me la riporta in MANO, la lascia e si prepara al nuovo lancio, BRAVISSIMO! In generale ha uin bel carattere, si lascia fare di tutto, si è fidato da subito, siamo andati al veterinario e non ha battuto ciglio,neanche al momento della puntura o quando gli ha prelevato un campione di feci,impassibile, un cane coraggiosissimo. Si lascia spazzolare da pertutto (e intendo davvero da pertutto), pulire gli occhietti con la camomilla....ha preso anche a mangiare dopo qualche problemino intestinale dovuto si pensa al caldo ed al cambiamento.
Ho messo qualche foto del viaggio e dell arrivo, non sono belle perchè fatte con il cell e in auto, appena ne ho di più belle le metto :)
Datemi dei consigli per il pianto la notte...oggi sono arrivata a sculacciarlo anche un pochino con il tappetino del mouse perchè ero andata ad appisolarmi un attimo ed aveva ripreso a pingere, dopo la sculacciatina si è messo l'anima in pace ed ha smesso, non vorrei picchiarlo ma sembra capire solo questo....Help me, please


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200879202724_yuri.jpg
22,84*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200879202821_yuri1.jpg
35,55*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200879202850_yuri2.jpg
20,87*KB

Koa
09-07-08, 07:38 PM
E alla fine quanto avresti pagato questo cucciolo?

consuelo
09-07-08, 08:04 PM
per i tappeti è normalissimo gli piace di piu..quindi appena si ha un cucciolo in casa dovrebbe farli sparire..per i giornali lex ci ha messo 7 mesi per imparare a farli li sopra..quando ormai non la faceva piu in casa ahuauhua :D:D:D


cmq cacca e pipi si sa ..se già ti disperi ora..cosa fai fra un mese'? è normalissimo..cvi sono cani che alla prima fannot utto sul giornale..altri che non lo fanno mai(come il mio lex) ci vuole tanta tanta tantissima pazienza..e il mocio sempre in mano

la notte..lascialo piangere...:) però non ti so consigliare perchè lex non ha mai pianto..:D

ma hai detot che non ha detto niente quando gli ha prelevato un campione di feci...scusa..ma da dove gliel'ha preso?? di solito si porta la cacca li..oppure ti danno un vetrino che quando la fai..ne metti un po li dentro..e gliela porti..che dolore deve sentire?:D

mafaldama
09-07-08, 08:39 PM
per la notte io ho risolto così ho sistemato la cuccia di fianco al mio letto quando piangeva lo accarezzavo con la mano e si calmava ora ha un anno e dorme in camera ma non sul letto,o meglio quando si và a letto ci salta sopra ci dà due leccatine e poi scende.
x la pipì ho tirato via tutti i tappeti,poi ho sistemato due tappetini assorbenti in due posti xche l'appartamento è grande e durante la giornata c'è lo portavo spessissimo specie dopo i pasti e la dormitina e quando la faceva li coccole lodi e biscottino,se la faceva fuori e lo beccavo sul fattaccio dicevo NO e andavo via offesa.
non lo ho mai picchiato non l'ho fatto neanche con mio figlio
secondo me si può educare anche con la dolcezza ma ferma.
e poi hanno un musino con due occhioni così dolci che un pò di pipì da tirar su non è un dramma;);)

Michela80
10-07-08, 10:06 AM
devi farti coraggio perchè i primi tempi sono così, è normale, non puoi demoralizzarti subito :D:) ha un musino proprio dolce!

firev
10-07-08, 10:21 AM
ciao! Consuelo:il campione lo ha prelevato con uno strumento di acciaio fatto a forma di cucchiaino ma molto piccolo, non ha sentito assolutamente niente altrimenti si sarebbe lamentato, invece non se ne è accorto nemmeno, il vet ha fatto subito che quasi non me ne sono accorta io!
Cmq ci sono miglioramenti, questa notte gli ho messo una sveglia vicino la cuccia e non so se per quella ma ha dormito senza piangere fino alle tre di questa mattina quando si è sveliato per i bisognini e trovandosi solo un pò ha pianto, mia madre è andata a consolarlo poi quando si è addormentato è tornata a letto. Si è svegliato di nuovo verso le sei e mezza e sono andata io a fargli compagnia un pò. Sono contenta perchè i progressi sono tanti! Anche per i bisogni sta diventando un cucciolo esemplare, ora che abbiamo levato tutti i tappeti va dritto al giornale :D:D:D, forse i tappeti lo confondevano!
Koa:Il cucciolo l'ho pagato 500€

consuelo
10-07-08, 11:48 AM
mai sentito che si prelevano cosi le feci...eppure il mio amico è un bravissimo veterinario...mah...

Apricot
10-07-08, 12:09 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:
a me non sembra cresciuto tantissimo rispetto ad un mese fa e ciò mi ha fatto tirare un sospiro di solievo, tra dieci giorni lo vado a prendere
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si a volte nascono grossi, accumulano peso e poi si fermano, chissà magari alla fine il tuo rimane toy ;)
L'hai pesato??

meghi
10-07-08, 12:34 PM
Ciao Firev,il piccolo e tanto bello e a un musino delizioso,ti faccio i miei complimentie tanti bacini

firev
10-07-08, 12:54 PM
ciao Apricot! Sei indaffaratissima questi giorni immagino, lo sono io con uno immagino tu con sette o sei?non ricordo bene :Dsono deliziosi i nuovi arrivati. Chiusa piccola parentesi, ho provato a pesare Yuri, ma è così leggero che la mia bilancia digitale pesa pesone non ce la fa...provo a metterlo in quella da cucina che non usiamo più, ma non so quanto è attendibile

firev
10-07-08, 12:54 PM
ciao Apricot! Sei indaffaratissima questi giorni immagino, lo sono io con uno immagino tu con sette o sei?non ricordo bene :Dsono deliziosi i nuovi arrivati. Chiusa piccola parentesi, ho provato a pesare Yuri, ma è così leggero che la mia bilancia digitale pesa pesone non ce la fa...provo a metterlo in quella da cucina che non usiamo più, ma non so quanto è attendibile

consuelo
10-07-08, 12:58 PM
devi pesarti tu...
dopodichè prendi in braccio lui e ti ripesi..la differenza è il peso del cucciolo..
sennò se non si hanno le bilancie che hanno i veterinari nn si riescono a pesare:D

consuelo
10-07-08, 12:58 PM
devi pesarti tu...
dopodichè prendi in braccio lui e ti ripesi..la differenza è il peso del cucciolo..
sennò se non si hanno le bilancie che hanno i veterinari nn si riescono a pesare:D

firev
10-07-08, 01:08 PM
hai ragione! che stupida a non pensarci, pensa che lo faccio sempre per le valigie...[:I]

firev
10-07-08, 01:08 PM
hai ragione! che stupida a non pensarci, pensa che lo faccio sempre per le valigie...[:I]

charlyne
10-07-08, 01:09 PM
congratulazioni.....il cucciolo è bellissimo!!!
io il coniglietto lo peso sulla bilancia della cucina.....metto un piatto di carta....vedo quanto pesa e metto il coniglio....poi ovviamente butto il piatto:D:D:D:D

charlyne
10-07-08, 01:09 PM
congratulazioni.....il cucciolo è bellissimo!!!
io il coniglietto lo peso sulla bilancia della cucina.....metto un piatto di carta....vedo quanto pesa e metto il coniglio....poi ovviamente butto il piatto:D:D:D:D

firev
10-07-08, 01:21 PM
l'ho pesato come suggerito da Consuelo, pesa 1,4 Kg, ha due mesi e dieci giorni, è tanto vero?

firev
10-07-08, 01:21 PM
l'ho pesato come suggerito da Consuelo, pesa 1,4 Kg, ha due mesi e dieci giorni, è tanto vero?

Stefy86
10-07-08, 01:26 PM
;)Comeplimenti Firev,è davvero carinissimo!!La mia,che è una femmina,quindi è normale che pesa un po di meno rispetto al maschio,è 1kg e 400 ma ha tre mesi e mezzo...Cmq non disperarti,al massimo sarà un nanetto!![:I]
Sono bellissimi lo stesso!!Per la pipi,la mia ha imparato ora a farla sul tappeto,ma all'inizio è normale che la faccia a giro...a volte la farà nel tappetino,e a volte no,io cmq non l'ho mai picchiata,quando vedevo che si accucciava x fare la pipi,la prendevo mentre gli dicevo un lungo:"NOOOOOOOO!!!" e poi quando la portavo sul tappeto l'avvarezzavo e gli dicevo "psscc!!pscccc!!"[8)]

Stefy86
10-07-08, 01:26 PM
;)Comeplimenti Firev,è davvero carinissimo!!La mia,che è una femmina,quindi è normale che pesa un po di meno rispetto al maschio,è 1kg e 400 ma ha tre mesi e mezzo...Cmq non disperarti,al massimo sarà un nanetto!![:I]
Sono bellissimi lo stesso!!Per la pipi,la mia ha imparato ora a farla sul tappeto,ma all'inizio è normale che la faccia a giro...a volte la farà nel tappetino,e a volte no,io cmq non l'ho mai picchiata,quando vedevo che si accucciava x fare la pipi,la prendevo mentre gli dicevo un lungo:"NOOOOOOOO!!!" e poi quando la portavo sul tappeto l'avvarezzavo e gli dicevo "psscc!!pscccc!!"[8)]

Apricot
11-07-08, 09:32 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

l'ho pesato come suggerito da Consuelo, pesa 1,4 Kg, ha due mesi e dieci giorni, è tanto vero?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non è detto, vediamo come va la crescita... può darsi che si fermi. Ripesala tra 15 giorni ;)

Curry
11-07-08, 09:54 AM
Ciao Firev, Mirò era un kilo e due quando aveva due mesi e undici giorni! Adesso ha 7 mesi e pesa sui 2.9/3 Kg!!

firev
16-07-08, 03:22 PM
ciao!
Ci sono novità sul piccolo Yuri; sta cominciando a capire che i bisognini si fanno sul giornale e che gli è consentito farli anche nel giardino. L'altro giorno quando l'ha fatta in giardino mi sono super complimentata con lui!!! Capisce MOLTO bene No ed il suo nome....non sta facendo nient'altro che confermarmi la straordinaria intelligenza di questa razza!!!!!!!!
Grazie ai vostri consigli che ho trovato nelle varia discussioni educarlo si sta dimostrando più facile del previsto, anche se prima ho dovuto istruire tutti i membri della mia famiglia, sembrava la scena di un comandante alle prese con il suo esercito in missione :D
Non vedo l'ora di poter mettere qualche foto per farvelo vedere meglio, ne ho fatta una altro giorno con il cellulare e non so come ci sono riuscita visto che ridevo come una matta e mi veniva una voglia irrefrenabile di strapazzarlo....guardate come stava dormendo beato!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008716162239_Yuri2.jpg
14*KB

Stefy86
16-07-08, 04:47 PM
bellssimo...Ma di che colore è?Perchè in questa foto sembra bianco!!![:I][:X]

firev
16-07-08, 07:11 PM
Ciao Stefy
è albicocca, ha un bel colore abbastanza scuro, qui sembra bianco perchè la foto è fatta con un vecchio cellulare, è la prima cosa che aveva a portata di mano!

meghi
16-07-08, 07:25 PM
Ciao Firev,e veramente bello mi fa inpazzire tanto che e bello

charlyne
17-07-08, 01:24 PM
MA CHE AMOREEEEE..... avete notato la linguetta?????
troppo bello!!!!!

firev
17-07-08, 08:18 PM
Mi veniva una voglia matta di tirargliela!!! [}:)] sono un diavoletto, era troppo dolce...

meghi
17-07-08, 08:34 PM
Ciao Firey,e troppo tenero in quella foto viene voglia di mangiarlo

fly
18-07-08, 09:55 AM
Dolcissimo!!!!!!
Sono d'accordo con te, sono cani intelligentissimi, a volte rimango senza parole. Sono contenta dei progressi del piccoletto!!!!!
E' un amore[:X]

Pensa che il mio Grisù ha già imparato il richiamo "vieni" e il "seduto" e non ha ancora tre mesi.

Se li stimoliamo, non solo fanno felici noi per le soddisfazioni che ci danno, ma sono contenti anche loro perchè si sentono attivi!

Continua cosììììììì!!!!:D

Bacini[:X][:X][:X][:X][:X]

tefania76
18-07-08, 10:04 AM
è bellissimo !! da riempire di bacini !! [:X][:X][:X][:X]

firev
24-07-08, 01:36 PM
ciao. Non riesco ancora bene a riprendermi da ciò che è avvenuto ieri...MI AVEVANO RUBATO YURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ero all'aquila per fare un esame e il cucciolo stava a casa con nonna, premetto che io ho casa con giardino tutto recintato con reti, siepi e cancello...Qualcuno ha aspettato un attimo e dico un attimo di distrazione di mia nonna, e passando dal giardino dei vicini al mio si è preso il cane!!!Mia nonna che era andata un secondo dentro lasciando la porta aperta quando è riuscita non lo ho più visto ma ha visto un uomo che parcheggiato davanti casa, ben nascosto dalla rete, chiudeva il cofano della macchina!
Quando sono tornata le urla ed il pianto si sono sprecati, non so chi piangeva di più se io o nonna...La rabbia mi ha spinta a non perdermi d'animo perchè chi lo aveva preso poteva stare solo nel nostro quartiere visto che è poco frequentato ed il cane è con noi solo da pochi giorni. Ho ribaltato il quartiere da cima a fondo e questo mio chiedere con insistenza e le info che avevo avuto da nonna "segugio" hanno fatto si che MAGICAMENTE qualcuno avesse trovato il cane. Lo avevano dei bambini che gli avevano dato un nome e già gli avevano messo il collare... Diciamo che qualcuno si è spaventato e me lo ha fatto ritrovare! Yuri non si sarebbe mai allontanato da solo, ci marca a uomo e in più non ci sono vie d'uscita....BASTARDIIIIIIIIIIIII[V]
Ah dimenticavo, prima delle ricerche ero andata ai carab che sono stati super comprensivi anche perchè gli avrò fatto una pena, non smettevo di piangere nemmeno lì [:I], poi ho fatto il giro di tutti i negozianti di animali e prodotti della mia città sperando che il furfante andasse lì a comprare qualcosa per il cucciolo, sono stata anche dai veterinari....insomma, GUAI A CHI TOCCA YURI!

Goldie
24-07-08, 01:45 PM
[:0][:0][:0] accidenti, che brutta esperienza!!:(
spero che il piccolo non si sia spaventato troppo...[V] immagino come sei stata male!! un abbraccio
[:X][:X]

firev
24-07-08, 01:52 PM
grazie Goldie... Yuri sta bene, non si è preoccupato per niente, noi invece...la sera quando era tutto finito da quache ora ancora avevo lo stomaco chiuso e dolorante, mi sono dovuta fare una doppia camomilla e cmq non ho dormito, mi sono proprio disperata :)

Curry
24-07-08, 01:57 PM
[}:)][}:)]ODDIOOOOOOOO!!!
è incredibileee!! ti rrendi conto?!?!? [}:)]


Come sta il piccino adesso?! e tu??
ti abbraccio forte... ammazza che spavento... per un attimo ho avuto il terrore che non l'avessi ritrovato!! [:247][:211][:150][:243][:254]

Che ha fatto il piccino quando ti ha visto?! chissà com'era felice di vederti...! [:X][:X]

Michela80
24-07-08, 03:55 PM
O MAMMA CHE ORRORE!!!!!!!!!
non ci credo ma che schifo di persone!!! invece complimenti a te che sei riuscita a trovarlo! ma ti rendi conto questi avrebbero fatto finta di aver comprato un cane uguale al tuo?????????????? e poi il microchip????? però cavoli adesso che sai chi è stato... a me verrebbe voglia di vendicarmi per benino...
un bacino a Yuri [:X]

fly
24-07-08, 05:11 PM
Che brutta esperienza[:247]

Sei stata veramente brava a rimboccarti le maniche e cercarlo.
Complimenti! La forza che hai tirato fuori te l'ha data l'amore che provi per Yuri!

Dagli un grosso bacio e una grattatina da me Emy e Grisù.[:X]

charlyne
24-07-08, 06:10 PM
fiver...mamma mia che brutta esperienza!!!![:0][:0]
meno male che è finita bene.....un grosso bacione a te,yury e alla nonnina!!![:X][:X]

firev
25-07-08, 01:20 PM
[8)]grazie a tutti!
Ora stiamo tutti bene, a me fa ancora un pò male la trachea per via del troppo pianto [xx(]. Yuri sta benone, secondo me non si è proprio reso conto di nulla, la sera stessa ancora aveva una gran voglia di giocare che sembrava un matto. Non ha visto me per prima ma mia nonna e quando lei lo ha chiamato subito si è girato e le si è avvicinato. Ho avuto una paura matta di non ritrovarlo, ma avrei cercato casa per casa se fosse stato necessario....Povero il mio cucciolo! Quando mi hanno comunicato che era stato ritrovato io stavo perlustrando le varie coperative alla ricerca della macchina vista da mia nonna, ho pianto ancora più forte e sono corsa a casa, non ci credevo proprio, non pensavo che lo avremmo ritrovato anche perchè il fatto era accaduto la mattina alle dieci ed io ero ritornataa casa solo nel pomeriggio tardi ed è allora che ho ricevuto la notizia.
Per quanto riguarda il microchip anche lì la sfortuna ci ha messo lo zampino: avevo già fatto il versamento ed ero andata dal veter per metterlo, ma avevamo concordato di aspettare ancora qualche giorno perchè il cane è piccolo e l'ago è mooooolto grande.....lo so è stata una stupidata forse....l'unica cosa è che se pure aveva il microchip ma non lo ritrovavo cmq non sarebbe servito a niente...
Adesso è un problema perchè ho paura di lasciarlo da solo fuori anche per poco e allo stesso tempo ho paura che si vizzi a stare perennemente con qualcuno visto che tra un mesetto io torno all univ e mia nonna riparte...Bo'

firev
25-07-08, 01:35 PM
Dopo il ritrovamento ho fatto qualche foto al "sequestrato"...peccato per gli occhietti da posseduto, colpa del flash [8D]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008725143426_yuri1.JPG
30,89 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008725143518_Yuri2.JPG
29,42 KB

meghi
25-07-08, 08:23 PM
Ciao Firev,mi spiace tanto per la brutta esperienza,ma che bastardi sei stata veramente brava,tanti bacini per il piccolo



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

Dopo il ritrovamento ho fatto qualche foto al "sequestrato"...peccato per gli occhietti da posseduto, colpa del flash [8D]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008725143426_yuri1.JPG
30,89 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008725143518_Yuri2.JPG
29,42 KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

firev
28-07-08, 08:37 AM
Ciao! finalmente sono riuscita a fare qualche foto a Yuri. Come sta crescendo?


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200872893652_Yuri3.JPG
31 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200872893722_yuri4.JPG
32,65 KB

Stefy86
28-07-08, 10:06 AM
mamma mia,ho letto tutta la storia...Io non so cosa avrei fatto a quei tipi!!ma quando l'hai visto che gli hai detto?E soprattutto,loro come si sono giustificati????complimenti al piccino,è proprio bellissimo!!

firev
28-07-08, 11:45 AM
Si sono giustificati dicendo che il cane era stato trovato vicino al secchio dell'immondizia la mattina verso le otto mezza-nove (il cane è sparito alle dieci!) e che avevano chiesto in giro di chi era ( guarda caso da me non erano passati e nemmeno al palazzo che si trova difronte casa mia dove abita la gentilissima signora che lo ha visto e ci ha avvertiti!!!!). Inoltre hanno messo le mani avanti per paura di una denuncia dicendo che ce lo avrebbero ridato se fossimo andati a chiederlo.... TUTTO MOLTO STRANO, una serie di coincidenze "troppo coincidenti"! Sarebbe stato da denunciarli ma non sarebbe servito a nulla [V]

meghi
28-07-08, 11:51 AM
Ciao Firev,il tuo yuri e molto bello a un musino molto furbo vero?

Goldie
28-07-08, 02:14 PM
ha uno sguardo dolcissimo, complimenti...[:I][:X]
per fortuna che non ha risentito della brutta avventura![8)]
un abbraccio ad entrambi.[:X]

Apricot
29-07-08, 08:49 PM
Oddio che brutta storia!!!! E'anche il mio incubo perchè anch'io ho il giardino e non li lascio mai soli per molto per paura che me li rubino... che bastardi però.. quanto odio i ladri!
Spero che ti sei ripresa. a proposito, yuri è troppo bello [:X][:X]

firev
30-07-08, 10:06 AM
[:I]Grazie Apricot!
Ti sembra proprorzionato? Secondo te come sta venendo su? Tu ne hai tre mi sembra e puoi darmi un giudizio da esperta!
A me fa impazzire, soprattutto quando fa certe espressioni [:o)].
Una cosa che proprio non riesco a concepire è il furto, quando è successo il fatto, non riuscivo nemmeno a trovare delle giuste parole per insultare quei bastardi!
Ora sono sempre preoccupata quando anche per un attimo non vedo Yuri attorno a me e so di aver lasciato la porta aperta, inoltre tutti quelli che passano davanti casa per portare i loro cani a passeggio e lo vedono dicono sempre che è bello e a me ciò mette i brividi [V]
Non è presunzione, è solo terrore che possano riprenderselo!
Apricot ti invio un mess privato

Jessy e Caos
30-07-08, 10:44 AM
Firev,pensa che il mio Caos da cucciolo era sproporzionato, aveva le gambe lunghissime...crescendo è diventato proporzionato!!
Mia mamma lo prendeva in giro chiamandolo mostriciattolo!!..poi invece è diventato un bellissimo barbone!
Cmq il tuo cucciolo è stupendo:) ha un musino stupendo!!!

Apricot
31-07-08, 07:51 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

Ciao! finalmente sono riuscita a fare qualche foto a Yuri. Come sta crescendo?


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200872893652_Yuri3.JPG
31 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200872893722_yuri4.JPG
32,65 KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Mi sembra un bel barbone! Dalle foto pare ben proporzionato e corretto, il colore poi è molto bello e ti rimarrà di una bella tonalità. Magari comincia a tolettarlo perchè tra un pò diventa una palla di pelo! :D

firev
05-08-08, 02:39 PM
Peccatosolo per quel ciuffetto di peli bianchi tra le zampe anteriori! Non ci si fa nemmeno caso, sono anche simpatici e caratterizzanti, ma ho letto che sono un difetto da eliminazione! Uffa, mi sarei divertita a portarlo a qualche mostra :)

firev
05-08-08, 02:49 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200885154933_yuri5.JPG
31,5 KB

tefania76
05-08-08, 03:21 PM
mamma ma è bellissimo |!!!!!!!!!!!!:)

Stefy86
07-08-08, 12:52 PM
CHE CARINOOOOOO!!!Potrebbe essere il fidanzatino della mia trudy,un pò si somigliano!!
[:145]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Stefy86/200887135136_trudy2.jpg
132,26*KB

meghi
07-08-08, 01:56 PM
Tanto bello,tante leccatine


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200885154933_yuri5.JPG
31,5 KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Marisa46
07-08-08, 01:59 PM
Che amore! Come si chiama il tesorino? Non dirmi cha a Molly non piace neanche questo?:D

Curry
07-08-08, 02:14 PM
Davvero ha una macchia bianca?? Che strano!! Dai è un segno particolare! ;)
è bello bello, è anche molto dolce a vederlo dal musino angelico e furbetto!
Come sta crescendo?!

firev
07-08-08, 04:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefy86 ha scritto:

CHE CARINOOOOOO!!!Potrebbe essere il fidanzatino della mia trudy,un pò si somigliano!!
[:145]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Stefy86/200887135136_trudy2.jpg
132,26*KB



</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Quant'è bella TRUDY!!!! è un piccolo peluche, nome appropriato! Yuri sarebbe onorato di fare la sua conoscenza, è un rubacuori sfegatato!:D
Quanto ha la Trudi?

firev
07-08-08, 04:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefy86 ha scritto:

CHE CARINOOOOOO!!!Potrebbe essere il fidanzatino della mia trudy,un pò si somigliano!!
[:145]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Stefy86/200887135136_trudy2.jpg
132,26*KB



</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Quant'è bella TRUDY!!!! è un piccolo peluche, nome appropriato! Yuri sarebbe onorato di fare la sua conoscenza, è un rubacuori sfegatato!:D
Quanto ha la Trudi?

Stefy86
07-08-08, 04:17 PM
Ora Trudy ha 4 mesi e mezzo,è ancora una piccolina...Yoru invece?mi sembrava ci fosse una differenza di 30 giorni se non sbaglio...[:X][:X][:X]

Stefy86
07-08-08, 04:17 PM
Ora Trudy ha 4 mesi e mezzo,è ancora una piccolina...Yoru invece?mi sembrava ci fosse una differenza di 30 giorni se non sbaglio...[:X][:X][:X]

firev
07-08-08, 04:29 PM
Si, ha tre mesi....Cmq è proprio vero, hanno un musetto proprio simile, QUANTO SONO BELLI

firev
07-08-08, 04:29 PM
Si, ha tre mesi....Cmq è proprio vero, hanno un musetto proprio simile, QUANTO SONO BELLI

firev
07-08-08, 04:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

Davvero ha una macchia bianca?? Che strano!! Dai è un segno particolare! ;)
è bello bello, è anche molto dolce a vederlo dal musino angelico e furbetto!
Come sta crescendo?!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Il ciuffo bianco si vede solo se si siede sulle zampe posteriori, sennò in piedi non si vede, mi disp anche perchè ho paura che per quel problemino nessuno lo voglia far accoppiare con il proprio cane.
Per l'aria da firbetto quella non sfugge a nessuno! E lo è davvero tanto da meritarsi l'appellativo di BANDITO, è un pazzo, una forza della natura, un gran parac..adute [8D], insomma non ti fa annoiare e poi ti guarda con quell'aria come a dire: "sei sicura?pensi davvero che sia stato io?Ti stai sbagliando!"
Cresce bene, stiamo a un chilo e ottocento a tre mesi, non c'è dubbio, sarà nano. Adesso ha un problema con le crocchette visto che va spesso "in bagno", proverò con un tipo adatto suggeritomi dal vet.
Oggi abbiamo messo il microchip ed è andata male: lui si è mosso per il dolore ed il vet lo ha bucato invano, è uscito del sangue. Abbiamo riprovato ed è andato bene, ma poco dopo il microchip è riuscito!!! Al terzo tentativo tutto si è risolto bene....questo cane è un pò sfigato.....POVERINO [V]

firev
07-08-08, 04:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

Davvero ha una macchia bianca?? Che strano!! Dai è un segno particolare! ;)
è bello bello, è anche molto dolce a vederlo dal musino angelico e furbetto!
Come sta crescendo?!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Il ciuffo bianco si vede solo se si siede sulle zampe posteriori, sennò in piedi non si vede, mi disp anche perchè ho paura che per quel problemino nessuno lo voglia far accoppiare con il proprio cane.
Per l'aria da firbetto quella non sfugge a nessuno! E lo è davvero tanto da meritarsi l'appellativo di BANDITO, è un pazzo, una forza della natura, un gran parac..adute [8D], insomma non ti fa annoiare e poi ti guarda con quell'aria come a dire: "sei sicura?pensi davvero che sia stato io?Ti stai sbagliando!"
Cresce bene, stiamo a un chilo e ottocento a tre mesi, non c'è dubbio, sarà nano. Adesso ha un problema con le crocchette visto che va spesso "in bagno", proverò con un tipo adatto suggeritomi dal vet.
Oggi abbiamo messo il microchip ed è andata male: lui si è mosso per il dolore ed il vet lo ha bucato invano, è uscito del sangue. Abbiamo riprovato ed è andato bene, ma poco dopo il microchip è riuscito!!! Al terzo tentativo tutto si è risolto bene....questo cane è un pò sfigato.....POVERINO [V]

firev
07-08-08, 04:58 PM
questa sequenza è molto loquace:

Yuri vede l'ombrello per la prima volta, lo osserva incuriosito:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200887175444_yURI_1.JPG
33,71*KB

Yuri "sganocchia" la nuova conquista:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/20088717567_YURI_2.JPG
33,16*KB

Yuri non contento prende possesso definitivamente dell'ombrello:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/20088717579_YURI_3.JPG
38,35*KB

Yuri fa finta di non sapere niente di ciò che è accaduto:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200887175850_yURI7.JPG
26,83*KB

firev
07-08-08, 04:58 PM
questa sequenza è molto loquace:

Yuri vede l'ombrello per la prima volta, lo osserva incuriosito:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200887175444_yURI_1.JPG
33,71*KB

Yuri "sganocchia" la nuova conquista:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/20088717567_YURI_2.JPG
33,16*KB

Yuri non contento prende possesso definitivamente dell'ombrello:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/20088717579_YURI_3.JPG
38,35*KB

Yuri fa finta di non sapere niente di ciò che è accaduto:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200887175850_yURI7.JPG
26,83*KB

Stefy86
07-08-08, 05:01 PM
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!:D:D:D:D:D:D bellissimo....

Stefy86
07-08-08, 05:01 PM
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!:D:D:D:D:D:D bellissimo....

Curry
16-08-08, 01:55 PM
come sta il piccino?! nuove foto???? ;)

meghi
16-08-08, 05:16 PM
Troppo bello[:10][:10][:10][:10][:10][:10][:10][:10][:10]

firev
16-08-08, 08:38 PM
Finalmente sono riuscita a fare il primo bagnetto a Yuri!
Come mi aspettavo è stato molto coraggioso, anche se il primo approccio con il phon non è stato dei migliori....le crocchette hanno risolto ogni perplessità.
Dopo l'asciugatura era di una morbidezza unica, un peluche sarebbe stato meno morbidosooooooo. L'ho strapazzato tutto il dì :D



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008816213743_Yuri 9.JPG
30,42*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008816213810_Yuri10.JPG
22,92*KB

Curry
16-08-08, 09:35 PM
Che nuvolaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! [:X][:X][:X] Sono favolosi dopo il bagnetto!!! ;) Il phon, è sempre un po' traumatico.. ma piano piano si abituerà tranquilla!!!
Hai intenzione di rasarlo il musino o lo lascerai nature?

firev
18-08-08, 08:55 AM
Questa settimana lo porto a rasare le zampette e il musino. Non so se è il caso di dargli un'aggiustatina in generale a forbice...tu che dici? Chi mi consiglia di aspettare, chi no..... Ha ancora il pelo rado e batuffoloso del cucciolo...io stavo pensando di accorciargli il pelo verso settembre/ottobre così per l'inverno stava bello pelosino

Apricot
18-08-08, 10:47 AM
Prima tagli il pelo da cucciolo prima avrai un bel barbone riccioluto!!
Non dar retta a chi dice di aspettare... io comincio a spuntare e tosare i miei cuccioli già a 20 giorni di vita, specie gli albicocca (che hanno un pelo di tessitura inferiore) hanno bisogno di essere spuntati e sistemati.
Inoltre prima cominci prima si abituerà ad essere tolettato, a star fermo e buono sul tavolino, a sopportare la inevitabile toletta.
Per la macchia bianca sul petto, si è vero è considerato difetto eliminatorio, ma esistono i trucchi (li usano tutti!!) per gli albicocca c'è un balsamo condizionante si chiama "Botanical Red" della All-System, basta passarlo sulla macchia e copre il difetto, e se lo passi su tutto il mantello lo rende più bello, intenso, luminoso.;)

Curry
18-08-08, 11:42 AM
Fagli fare anche "l'anellino" alla coda, da più slancio secondo me! ;)

firev
19-08-08, 01:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Prima tagli il pelo da cucciolo prima avrai un bel barbone riccioluto!!
Non dar retta a chi dice di aspettare... io comincio a spuntare e tosare i miei cuccioli già a 20 giorni di vita, specie gli albicocca (che hanno un pelo di tessitura inferiore) hanno bisogno di essere spuntati e sistemati.
Inoltre prima cominci prima si abituerà ad essere tolettato, a star fermo e buono sul tavolino, a sopportare la inevitabile toletta.
Per la macchia bianca sul petto, si è vero è considerato difetto eliminatorio, ma esistono i trucchi (li usano tutti!!) per gli albicocca c'è un balsamo condizionante si chiama "Botanical Red" della All-System, basta passarlo sulla macchia e copre il difetto, e se lo passi su tutto il mantello lo rende più bello, intenso, luminoso.;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ohhhhhhhh [:0][:0][:0]. Sono proprio una ingenua, sai che non la sapevo la storia della "tinta"? Quel tipo di prodotto lo trovo solo in expò vero? Se conosci qualche negozio anche a Latina che li vende me lo diresti? Ho cercato tanto i prodotti per gli albicocca ma senza successo, alcuni negozianti mi hanno presa per visionaria..... Se lo trovo provo, al massimo saremo due con la tinta rossa in casa [:p]

firev
19-08-08, 01:46 PM
Ieri ho portato Yuri dal mio toelettatore di fiducia!
Sarò ripetitiva ma come mi aspettavo è stato BRAVISSIMO, così bravo che il toelettatore continuava a dire: "Benedetto chi ti ha fatto" aggiungendo un "sembra che si faccia toelettare da anni!!!"
Io saltellavo per la gioia orgogliosa del mio pasticcino [:I] e dei tanti complimenti che mi ha fatto.
A quanto mi ha fatto capire sarà felicissimo di sbizzarrire la sua maestria artistica su Yuri e di farlo davanti a me cosicche io possa imparare a mantenere il taglio!!!!

Quando lo spazzolo gli faccio qualche foto e le metto

Curry
19-08-08, 09:23 PM
BRAVO YURIIIIIIIIIII!!! :D:D:D:D
E le fotoooo?! Sbrigatiii!!
Anhe io gongolo tantissimo quando mi fanno i complimenti su Mirò!;)

Curry
19-08-08, 09:23 PM
BRAVO YURIIIIIIIIIII!!! :D:D:D:D
E le fotoooo?! Sbrigatiii!!
Anhe io gongolo tantissimo quando mi fanno i complimenti su Mirò!;)

firev
21-08-08, 05:06 PM
Ecco le foto promesse:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/20088211852_yuri11.JPG
34,01 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200882118533_yuri12.JPG
27,93 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200882118553_yuri13.JPG
28,34 KB

Curry
21-08-08, 05:43 PM
:D:D:D[:p][:p][:p] E daiiii!!! CHe carino che è! Con il pelo da cuccioli sembrano tutti fulminati!!! [:o)][:o)] Che bello che è Yuri! MA il musino non l'hai rasato rasato poi? E posso chiederti se la coda è tagliata? Perchè non si capisce dalla foto! :)
Baci al piccinooo! [:X]

firev
21-08-08, 08:11 PM
Yuri ringrazia per i complimenti :D
il musino lo ha fatto ma con il taglio da maschietto lasciandogli i "baffetti", dalla foto non si vede bene per via della luce, ma il musetto e gli occhietti sono decisamente più liberi di prima, l'unico problema è che continua a distribuire acqua su tutto il pavimento quando beve quello sporcaccione!!!
Mi fanno morire le zampine....sto sempre lì a toccargliele, simpaticissime!
La codina è tagliata

charlyne
21-08-08, 08:49 PM
molto bello!!! complimenti.....mi dispiace che la coda è tagliata[V]....possibile che ancora c'è qualche allevatore che lo fa?
io so che è vietato ormai da anni....a menochè non ci sia stato un motivo serio per farlo(certificato in questo caso da un veterinario)

Curry
21-08-08, 10:54 PM
Ahhhhhh!! Ha i baffiii! NOn lo ha tutto rasato!! eheheh che carino! ;) Peccato per la codina :([V]

firev
22-08-08, 11:39 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

molto bello!!! complimenti.....mi dispiace che la coda è tagliata[V]....possibile che ancora c'è qualche allevatore che lo fa?
io so che è vietato ormai da anni....a menochè non ci sia stato un motivo serio per farlo(certificato in questo caso da un veterinario)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

In realtà la coda si può tagliare già da un paio di anni...mi sono informata quado ho preso Yuri:
Ordinanza del ministero della salute "tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressione di cani" valida fino al 15 gennaio 2009.
Dice che
1. Sono victati: il taglio della coda fatta eccezione per i cani appartenenti alle razze canine riconosciute alla
F.C.I. con caudotomia prevista dallo standard sino all'emanazione di una legge di divieto generale
specifica in materia. Il taglio della coda, ove consentito deve essere eseguito da un medicO veterinario entro la prima settimana di vita.

Per questo motivo alcuni allevatori ancora la tagliano

Apricot
22-08-08, 12:45 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:
Ohhhhhhhh [:0][:0][:0]. Sono proprio una ingenua, sai che non la sapevo la storia della "tinta"? Quel tipo di prodotto lo trovo solo in expò vero? Se conosci qualche negozio anche a Latina che li vende me lo diresti? Ho cercato tanto i prodotti per gli albicocca ma senza successo.[:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ad Aprilia, che è vicino Latina, c'è una toelettatrice che ha i prodotti della All-System e anche il Botanical Red.
a proposito, è anche molto brava a tolettarli.. io una capatina ce la farei quando sarà più grande!
Se vuoi ti dò il telefono.

firev
22-08-08, 09:24 PM
Grazie Apricot!
Si dammi il numero che un giorno sicuro ci vado a fare un salto...so che ci sarà una esposizione a Roma a settembre, vado a dare un ochhiata anche lì magari li trovo....bè, in realtà vado a rubare qualche segreto di qua e di là [8D]

Apricot
25-08-08, 11:52 AM
Bhè allora vai direttamente all'expò di Roma.. e poi ci sono anch'io!! :D
Espongo la mia toy, quindi mi dovresti trovare facilmente, avrò due o tre barboncini albicocca al seguito, e siccome sono pochi di questo colore, mi troverai facilmente.
Oltretutto ti accompagno a comprare i prodotti che ti servono nei vari stand, e se vuoi diamo un'accorciatina a Yuri ;)
L'expò è il 20 e 21 Settembre ed è presso la nuova fiera di Roma.
Ah... nota dolente... se vuoi portare Yuri dovrai entrare la mattina presto (entro le 10)e portare con te il libretto delle vaccinazioni con l'antirabbica effettuata almeno 30 giorni prima! Per altre info scrivimi un MP ;)

Apricot
25-08-08, 11:52 AM
Bhè allora vai direttamente all'expò di Roma.. e poi ci sono anch'io!! :D
Espongo la mia toy, quindi mi dovresti trovare facilmente, avrò due o tre barboncini albicocca al seguito, e siccome sono pochi di questo colore, mi troverai facilmente.
Oltretutto ti accompagno a comprare i prodotti che ti servono nei vari stand, e se vuoi diamo un'accorciatina a Yuri ;)
L'expò è il 20 e 21 Settembre ed è presso la nuova fiera di Roma.
Ah... nota dolente... se vuoi portare Yuri dovrai entrare la mattina presto (entro le 10)e portare con te il libretto delle vaccinazioni con l'antirabbica effettuata almeno 30 giorni prima! Per altre info scrivimi un MP ;)

firev
01-09-08, 05:15 PM
ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze!
volevo chiedere un vostro parere: Yuri ora ha quattro mesi ma quando lo chiamo e gli dico di venire non lo fa MAI!!!! Sono sempre costretta ad alzare un pò la voce e solo allora viene. Il bello è che sa bene cosa gli sto chiedendo, infatti ti guarda, fa due o tre passi verso di te e poi si ferma, oppure quando è troppo preso da ciò che sta facendo ti guarda e poi si gira e continua a fare le sue cose.
Questo fatto comincia a preoccuparmi perchè il "VIENI" è un richiamo fondamentale...cosa posso fare? devo preoccuparmi?

cuciola
01-09-08, 05:30 PM
Ciao a tutti!!!

i vostri barboncini sono stupendi!!!!
Io ho un labrador,ma la mia migliore amica ha appena scelto dall'allevatrice la sua femminuccia albicocca che arriverà a casa sua a fine settembre e si chiamerà Tiffany!!! Ieri l'abbiamo vista!! :D

Anto71
05-09-08, 02:19 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze!
volevo chiedere un vostro parere: Yuri ora ha quattro mesi ma quando lo chiamo e gli dico di venire non lo fa MAI!!!! Sono sempre costretta ad alzare un pò la voce e solo allora viene. Il bello è che sa bene cosa gli sto chiedendo, infatti ti guarda, fa due o tre passi verso di te e poi si ferma, oppure quando è troppo preso da ciò che sta facendo ti guarda e poi si gira e continua a fare le sue cose.
Questo fatto comincia a preoccuparmi perchè il "VIENI" è un richiamo fondamentale...cosa posso fare? devo preoccuparmi?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao FireV. Innanzitutto complimenti per il tuo Yuri, è bellissimo!
Ti posso raccontare come hanno insegnato a me il richiamo per Margot durante la Puppy Class.

Intanto è fondamentale che tu gli dia sempre un bel premietto quando viene, un bocconcino davvero prelibato che gli darai SOLO ed esclusivamente quando torna al richiamo.
Premialo sempre quando viene, anche se non immediatamente.

E non sgridarlo mai se è arrivato con un pò di ritardo. Sennò potrebbe fare l'associazione: sono tornato = mi sgrida, e allora tornare da te non diventa più piacevole.

Per chiamarlo non usare mai un tono di voce duro o arrabbiato, anche se a volte verrebbe proprio spontaneo. Cerca di sforzarti di avere sempre un tono di voce giocoso.

Alla Puppy Class mi hanno impostato il richiamo così: mentre l'addestratrice tratteneva Margot per la pettorina, io dovevo allontanarmi da Margot in linea retta, correndo; a un certo punto dovevo girarmi verso Margot che era sempre trattenuta e gridare "vieni" e poi correre ancora, fino ad arrivare a un punto abbastanza lontano del campo. Margot non poteva ancora raggiungermi perchè trattenuta. Io una volta arrivata a un bel pò di distanza da Margot e l'addestratrice, mi accucciavo e la chiamavo ancora una volta con il "vieni". Solo allora l'addestratrice lasciava Margot, la quale, tutta fomentata, si faceva una bella corsa verso di me, atterrandomi praticamente addosso. Una volta raggiuntami grandi premi e tante coccole.
Se hai un giardino puoi tentare questo esercizio. Qualcuno ti trattiene Yuri, tu corri via chiamandolo, sempre col "vieni", e alla fine ti accucci a molta distanza da lui. Solo allora la persona lo lascia, e vedrai che bella corsa si farà per raggiungerti. Premialo e gratificalo molto quando ti raggiunge. Puoi fare questo esercizio diverse volte al giorno. Con Margot ha funzionato!

C'è un altro esercizio che puoi fare a casa (anche questo consigliatomi dall'addestratrice) parallelamente all'esercizio con il richiamo, che consiste nel dare a Yuri un premio tutte le volte che spontaneamente viene vicino a te, in modo che capisca che stare vicino a "mamma" è sempre piacevole! Come si avvicina da te gli dici "Bravo Yuri!" E poi un bel premietto succulento!

Spero di averti aiutata almeno un pochino. Comunque se vuoi in privato posso darti dei titoli di libri di educazione cinofila che io ho trovato molto interessanti e utili.

UN BACIO A TE E YURI![:X]

firev
05-09-08, 05:28 PM
Grazie per il consiglio, ci provo subito!
Mi farebbe piacere avere qualche consiglio sulla lettura, non ho comprato ancora nessun libro sull'argomento ed è ora che cominci :)

Stefy86
05-09-08, 07:07 PM
firev ma non ci posti nessun'altra foto del tuo Yuri?

Anto71
05-09-08, 11:58 PM
Ciao Firev :), ti ho mandato un mp sui testi!

firev
10-09-08, 11:49 AM
Ecco qualche foto di Yuri fatte pochi minuti fa, ora ha quattro mesi e dieci giorni


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008910124756_Yuri20.JPG
24,74 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200891012489_yuri21.JPG
32,28 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008910124825_yuri22.JPG
26,3 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008910124834_yuri23.JPG
25,72 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008910124845_yuri24.JPG
29,42 KB

firev
10-09-08, 11:51 AM
nella terza foto si vede bene la sua posizione preferita, a me fa morire quando si mette così [:245]
delle volte usa quella posizione per raggiungere degli oggetti, non troppo distanti, è un pigrone

charlyne
10-09-08, 11:55 AM
firev!!!! è bellissimo!!!
anche JOY sta sempre sdraiato così sul pavimento[:o)]

Curry
10-09-08, 01:09 PM
Che bello.... e che faccetta FUUUUURBA che ha!! [:p]

firev
11-09-08, 05:28 PM
Hola, ho qualche altra foto:

Yuri che dorme profondamente sul tappeto (ieri)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008911182313_Yuri25.JPG
38,41 KB

Oggi sono andata a casa di un amica che ha una cagnolina di nome Mignolina. Per Yuri è stato il primo incontro davvero ravvicinato con un cane dopo che è andato via dall'allevamento. L'approccio iniziale è stato titubante, Yuri aveva paura e Mignolina era un pò possessiva, ma dopo una mezz'oretta sono diventati super amici, tanto che Yuri rosicchiava gli ossicini di Mignolina e non la lasciava stare un'attimo, voleva giocare in continuazione!!!!
Sono contentissima del mio canino super socievole [:244]. Ora siamo tornati a casa, Yuri mi sembra un pò triste...o stanco? Non ha smesso di correre un attimo, se riesco metto anche il video
Ecco una foto dei due amichetti:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/200891118288_yuri mign.JPG
33,29 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/firev/2008911182823_yuri mign2.JPG
34,77 KB

rosanna grimaldi
12-09-08, 09:09 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">blackwidow77 ha scritto:

I barboni si accoppiano per taglia e per colore!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

quoto

Curry
12-09-08, 09:24 AM
è tenerissimo! [:p][:p][:p] Nella foto in cui dorme... è proprio BEATO!:)

Stefy86
12-09-08, 06:55 PM
Complimenti Firev,è davvero troppo bello!!![:30][:147]

charlyne
12-09-08, 08:01 PM
che carino[:X][:X]
anche mignolina è un amore[:155][:155]

Jessy e Caos
12-09-08, 09:08 PM
Ma è adorabile!!!!!!!Anche il suo amichetto è carino, che occhi!!!