PDA

Visualizza Versione Completa : trovato passerotto



lullina
05-06-08, 08:06 PM
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio..ieri sera ho trovato un passerotto in città in una zona dove purtroppo stanno numerosi gatti e passano anche macchine..non ho potuto fare altro che prenderlo..l'uccellino non è molto piccolo..ha tutte le piume e incomincia a saltellare cn qualche accenno al volo.ho già avuto esperienza con un altro passerotto l'anno scorso ed è vissuto solo che questo qui non mi apre il becco e non so come fare.vi prego aiutatemi sono disperata..grazie

lullina
05-06-08, 08:37 PM
ah dimenticavo..so che dovrei forzarlo ad aprire il becco ma non so come fare..è microscopico e pur con l'aiuto di mia madre non ci riusciamo..consigli?

lullina
06-06-08, 01:21 PM
non c'è nessuno che mi sappia dire cosa fare???il piccolo continua a non mangiare vi prego aiutatemi non voglio che muoia :(

Solnyshko
06-06-08, 01:33 PM
Devi forzare molto delicatamente ai lati del becco, dove ha le pieghe di colore giallino.
Mi raccomando, non tenerlo in gabbia ma piuttosto in uno scatolino imbottito con del fieno o dello scottex.

Diesis
06-06-08, 01:34 PM
io, l'ho messo in una scatolina come l'agitavo o la spostavo anche pochissimo apriva la bocca.
Poi ho scoperto che non era un passerotto credo però che il pincipio valga lo stesso

lullina
06-06-08, 01:49 PM
ma dovrei forzarlo premendo con le dita??e poi ho notato che ha incominciato a fare i suoi primi voli ed è abbastanza bravo..sono tentata di riportarlo dove l'ho trovato e vedere se magari possa ritrovare il nido ma avendolo tenuto in mano la madre lo accetterà pur notando un odore diverso?

Solnyshko
06-06-08, 01:58 PM
Si, bisogna fare una leggera pressione con le dita.
Non preoccuparti per l'odore, questo vale per i mammiferi, non per gli uccelli che hanno un olfatto poco sviluppato. Puoi provare a riportarlo dove l'hai trovato e osservare a debita distanza se i genitori lo ritrovano.

lullina
06-06-08, 07:05 PM
eccomi di nuovo qui volevo dirvi che oggi pomeriggio ho portato il passerotto dentro una gabbietta dove l'ho trovato e dopo quasi un'ora dopo vari cinguettii si è presentata la madre che è volata sopra la gabbia!il piccolo quando l'ha vista ha fatto come un pazzo,la voleva!allora sono scesa dalla macchina e ho aperto lo sportellino..ritornata la madre è uscito e sbattendo le ali con tono di festa le è andato incontro e finalemnte è stato imboccato!adesso lo tiene una signora fidata nel balcone accanto al luogo dove è caduto e la madre l'ha già trovato e lo sta nutrendo!spero che la sua crescita proceda al meglio..grazie ancora per i vostri consigli!:):D

Diesis
07-06-08, 08:56 AM
benissimo!!!:D