PDA

Visualizza Versione Completa : Urgentissimo!aiuto per rondinelle



vale87
04-06-08, 09:24 AM
Mi hanno appena portato 2 rondinelle in una scatola,trovate per strada perchè gli hanno rotto il nido.Una era nella pozzanghera.
Sono piccolissime e io non so cosa fare,come tenerle,cosa dargli da mangiare finchè non saranno in grado di volare.
Grazie rispondetemi

Yuhu
04-06-08, 09:43 AM
non sono un esperto ma un paio di cose, in attesa, te le posso dire.
tienile al caldo, in una scatola, magari, mettendo sotto di loro qualche panno.
vai in unegozio di animali e compra un mangime per l'allevamento a mano degli insettivori. Non dargli pane o robe del genere. Al limite, se non hai a portata di mano un negozio di animali, potrebbe anche andar bene un omogenizzato, di quelli per i bambini.
Se aprono il becco da sole. bhe. con ina pinzetta dalle punte arrotondate le sfami. se non aprono il becco... dovrai aprirglielo tu.
in ogni caso, forse, la cosa migliore se non sei pratica è portarle in un centro lipu. loro sapranno come salvarle.


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di vale87

Mi hanno appena portato 2 rondinelle in una scatola,trovate per strada perchè gli hanno rotto il nido.Una era nella pozzanghera.
Sono piccolissime e io non so cosa fare,come tenerle,cosa dargli da mangiare finchè non saranno in grado di volare.
Grazie rispondetemi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

vale87
04-06-08, 09:50 AM
ok ora mia mamma va a comprare l'omogenizzato,spero che non passi troppo tempo
Lo so anche io che la cosa migliore sarebbe la Lipu ma purtroppo nella mia città non c'è,quindi devo per forza vedermela io.Per il momento gli ho dato un pò di acqua tiepida.
li ho messi in una scatola con dello scottex

vale87
04-06-08, 09:52 AM
Ogni quanto tempo gli devo dare da bere?e da mangiare?

Yuhu
04-06-08, 10:08 AM