PDA

Visualizza Versione Completa : canetto



jennyfer067
30-05-08, 06:40 PM
salve forse vi sembrerà una domanda sciocca ma varamente non so,visto che domenica prenderò il barboncino toy... pensavo se veramente va tosato e perchè a me sinceramente... bà.. bò.. grazie x la risposta

charlyne
30-05-08, 06:47 PM
....io penso che una delle particolarità di questi splendidi cani è proprio la tolettatura.....certo se non vuoi tosarlo, non penso che ci rimarrebbe male, ecco[:o)][:o)]
non è obbligatorio la tolettatura sempre se il cane non fa le expò(allora è obbligatorio) ma sappi che il pelo di un barboncino ha una crescita molto veloce, e richiede tempo ogni giorno per spazzolarlo.....tende a formare dei nodi che neanche ti immagini....

jennyfer067
30-05-08, 07:03 PM
grazie' io cercherò di non tosarlo riguardo a spazzolarlo quello è il minimo,x lavarlo basterà una volta al mese o ogni due settimane?

charlyne
30-05-08, 07:08 PM
dipende....in estate va bene due volte al mese, in inverno dovrai deciderlo in base alla temperatura...comunque non spesso, e con prodotti specifici per cani....però giornalmente consiglio una bella detersione degli occhi, delle orecchie e del sederino!!!ci sono in commercio anche ottimi sciampi a secco e salviettine detergenti!!!

consuelo
30-05-08, 07:16 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jennyfer067 ha scritto:

grazie' io cercherò di non tosarlo riguardo a spazzolarlo quello è il minimo,x lavarlo basterà una volta al mese o ogni due settimane?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ho un cocker..e credo che il barboncino riguardo ai nodi sia peggio...io lo pettino lex ma ha dei nodi...quindi secondo me prima o poi ti toccherà tosarlo..anche perchè dopo il pelo diventa incolto...

EmilyKitty
30-05-08, 07:17 PM
No il barbone non va tosato! non e' una pecora!
Il barbone va toelettato. Il che vuol dire aver molta cura del suo manto, spazzolarlo e lavarlo e' il minimo. Vedrai che con il tempo impararai. Non ti dico che cosa combinavo io con la mia Sally piu' di 20 anni fa!
L'importante e' affidarsi ad un toelettatore di fiducia.
Io ti consiglio di tenere il pelo corto nel musetto oltre che per una questione di igiene, per poter meglio vedere i loro bellissimi occhietti.
Guarda la differenza di musetto sulla mia Emily:
prima:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/EmilyKitty/2008530191534_Emily02082.jpg
34,13 KB
dopo
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/EmilyKitty/2008530191359_Emily05081.jpg
38,12 KB

Secondo me con il musetto rasato gli occhi si apprezzano di piu' oltre ad eliminare i peli che danno fastidio alla vista.

Ciao

Curry
30-05-08, 07:27 PM
Jenny ti chiedo di non aprire un post, per ogni tua domanda! Ne hai aperto già uno, potevamo continuare là a parlare ad aiutarti in tutti i tuoi dubbi!!! ;)

Detto questo.... non vuoi TOELETTARLO?!?! in che senso?! vuoi ritrovarti una palla di pelo che cammina?! Non hai idea di come possa crescere in fretta il pelo! E i nodi?? Io, prima di toelettarlo, passavo come minimo un'ora al giorno a spazzolarlo, a pulirlo... adesso è toelettato, e la spazzolatura è iper-rapida... ma un barbone, va tenuto come si deve!! ;)

cricri
30-05-08, 08:41 PM
Hai mai pensato di prendere un cane con il pelo corto?[?]...se hai di questi dubbi e se non hai intenzione di toelettarlo il barbone non'è proprio il cane adatto a te!!!
Il manto del barbone ha bisogno di molte cure, lo devi spazzolare tutti i giorni, o quasi, e data la veloce ricrescita LO DEVI TOELETTARE!!!...altrimenti il suo pelo si annoderà e poi sarai costretta a rasarlo ogni volta!
Io le mie, le lavo una volta ogni 15 giorni e le porto a toelettare ogni mese e mezzo circa...quando escono dalla toelettatura sembrano proprio due reginette!:D;)

Apricot
31-05-08, 11:49 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">EmilyKitty ha scritto:
.:
prima:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/EmilyKitty/2008530191534_Emily02082.jpg
34,13 KB
dopo
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/EmilyKitty/2008530191359_Emily05081.jpg
38,12 KB

.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Complimenti!!! col muso rasato Emily è bellissima!!!! hai ragione in pieno si vedono gli splendidi occhi e l'espressione affascinante![:X]
L'espressione in un barbone è l'80% della sua bellezza ed è peccato coprirla:(

Apricot
31-05-08, 11:51 AM
Jennifer ha scritto:
salve a tutti,spero che avrò un piccolo aiuto mi spiego domenica avrò il canetto tanto desiderato noi abbiamo anche un cane colossoide lei è buona però... non gira x casa mentre il toy non vorrei farla ingelosire giustamente il barboncino girerà x casa


come potrei far socializzare il nostro cane con il toy senza aver paura che si ingelosisca perchè il toy sarà libero dentro casa mentre l'altra no
gradirei suggerimenti

PS: per essere un toy che dimensioni dovrebbe avere (lo sto andando a prendere alla ceca)

Apricot
31-05-08, 11:54 AM
Jennifer continua tutto il tuo discorso qui, grazie.

charlyne
31-05-08, 12:09 PM
PS: per essere un toy che dimensioni dovrebbe avere (lo sto andando a prendere alla ceca)

già questo non è un buon inizio.....scusa se tel o dico!!!!
quando si decide di prendere un cane, in questo caso un barbone, bisogna almeno sapere un minimo di cose!
per essere toy, non deve superare i 28 cm al garrese....già a 30 siamo difronte ad un nano!
io preferirei quest'ultimo,soprattutto per che è alla prima esperienza di barboni.
non so se hai bambini piccoli, in questo caso continuo a consigliarti il nano....sono un pò più pazienti e meno delicati!!!
per quanto riguarda l'eventuale gelosia...ti consiglio un approccio graduale, fatto anche di tante carezze al cane che già vive con voi, in questo modo non si sentirà spodestato!!!

blackwidow77
02-06-08, 11:49 AM
Ciao Jennifer! Il tuo molossoide è maschio o femmina? Il toy non fa propio al caso tuo, scusa se te lo dico ma con un canone così grande.....I toy sono piccoli fragili delicati. Buttati su un nano. Da ciò che dici non vuoi toelettarlo. NON PRENDERE UN BARBONE. Devi sapere che la toelettatura non è solo un fatto estetico, ma bensì un'operazione d'igene e pulizia. Il barbone ha una crescita continua del pelo ,non fa la muta come puoi pensare di garantirgli una vita felice con tutto quell'ammasso di pelo addosso? Io conosco un barbone al quale non viene mai tagliato il pelo, e ti assicuro quel cane non fà una bella via. Non può mai andare sull'erba ha un pelo lunghissimo, me lo portano 2 volte a settimana in toelettatura 1 per lavarlo e l'altra per spazzolarlo. Il pelo se non è super curato s'infeltrisce,muore diventa secco. Io non ti dico di fare una toelettatura espositiva ma almeno il pelo lo devi tenere in ordine.Credo che tu ti devi prima chiarire le idee e poi decidere che cane prendere. Con questi presupposti il BARBONE NON FA PER TE.

blackwidow77
02-06-08, 11:49 AM
Ciao Jennifer! Il tuo molossoide è maschio o femmina? Il toy non fa propio al caso tuo, scusa se te lo dico ma con un canone così grande.....I toy sono piccoli fragili delicati. Buttati su un nano. Da ciò che dici non vuoi toelettarlo. NON PRENDERE UN BARBONE. Devi sapere che la toelettatura non è solo un fatto estetico, ma bensì un'operazione d'igene e pulizia. Il barbone ha una crescita continua del pelo ,non fa la muta come puoi pensare di garantirgli una vita felice con tutto quell'ammasso di pelo addosso? Io conosco un barbone al quale non viene mai tagliato il pelo, e ti assicuro quel cane non fà una bella via. Non può mai andare sull'erba ha un pelo lunghissimo, me lo portano 2 volte a settimana in toelettatura 1 per lavarlo e l'altra per spazzolarlo. Il pelo se non è super curato s'infeltrisce,muore diventa secco. Io non ti dico di fare una toelettatura espositiva ma almeno il pelo lo devi tenere in ordine.Credo che tu ti devi prima chiarire le idee e poi decidere che cane prendere. Con questi presupposti il BARBONE NON FA PER TE.

Curry
02-06-08, 11:57 AM
MA ormai penso che l'abbia già preso....!! dice domenica vado a prenderlo......!!!!!!! [|)]

Curry
02-06-08, 11:57 AM
MA ormai penso che l'abbia già preso....!! dice domenica vado a prenderlo......!!!!!!! [|)]

cricri
02-06-08, 04:26 PM
:(:(:(....

cricri
02-06-08, 04:26 PM
:(:(:(....

jennyfer067
05-06-08, 11:54 PM
scusate il ritardo ma non ho trovato nel il modo ne i tempi per poter comunicare, comunque è arrivata e l'ho chiamata emy
non ho capito un gran che, se è toy o nano anche se ho visto la madre, non so se era un 28 o 30 cm e comunque è uguale perchè emy è adorabile
con l'altro cane grande va d'accordo anche se sono molto attenta.
HO CAPITO CHE ANDRà TOSATO:D
purtroppo non riesco a mettere le foto come posso fare???

jennyfer067
06-06-08, 12:10 AM
sorry x quanto riguarda Siria "il colossoide" è femmina ed anche emy è femmina;
si ho 3 figli MASCHI e cmq il + piccolo ha quasi 9 anni

PS: se mi dite come si fa a mettere le foto ci metto quella di Siria e Emy

ciao!:D

Stefy86
06-06-08, 08:44 AM
ciao!per mettere le foto basta che vai su "rispondi" in fondo alla discussione e dopo che ti si sarà aperta la pagina per scrivere clikki su "allega file"...attenzione che non siano troppo grandi le foto altrimenti non te le mette!cmq trovi tutto scritto su uno dei forum generici!

charlyne
06-06-08, 11:16 AM
esattamente qui.......

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_28830.htm

Curry
06-06-08, 11:47 PM
Ma si vedono pochissimo queste fotoooo!!!!!! :(:([V][V]

jennyfer067
06-06-08, 11:57 PM
provo a mettere altre foto

jennyfer067
07-06-08, 12:06 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/jennyfer067/2008670552_P01-06-08_19.50.jpg
74,08 KB

Curry
07-06-08, 10:06 AM
uhhhhh piccinaaaa!!!!!!! [:X][:X] è tenerissima!! ma è bianca??

charlyne
07-06-08, 11:50 AM
è molto carina non c'è che dire!!!!

jennyfer067
08-06-08, 12:13 PM
si è piccola il 10 giugno fara' due mesi , il colore è albicocca chiaro.è un pò capricciosa x farsi spazzolare,e o acquistato le salviette apposite x lei e devo dire che funzionano

jennyfer067
08-06-08, 12:13 PM
si è piccola il 10 giugno fara' due mesi , il colore è albicocca chiaro.è un pò capricciosa x farsi spazzolare,e o acquistato le salviette apposite x lei e devo dire che funzionano

jennyfer067
08-06-08, 12:45 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/jennyfer067/200868124512_P08-06-08_12.32.jpg
66,68 KB

jennyfer067
08-06-08, 12:45 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/jennyfer067/200868124512_P08-06-08_12.32.jpg
66,68 KB

Stefy86
08-06-08, 12:58 PM
[:I]che dolceeeee!!![:I][:X][:X][:X]

Stefy86
08-06-08, 12:58 PM
[:I]che dolceeeee!!![:I][:X][:X][:X]

Curry
08-06-08, 01:00 PM
è veramente carina... accidenti è proprio piccola, non solo di dimensioni m aanche di età! [|)]
Dove l'hai presa? :) Un baino alla piccola!
Come va la convivenza con l'altro cane?

Curry
08-06-08, 01:00 PM
è veramente carina... accidenti è proprio piccola, non solo di dimensioni m aanche di età! [|)]
Dove l'hai presa? :) Un baino alla piccola!
Come va la convivenza con l'altro cane?

jennyfer067
08-06-08, 01:23 PM
bè siria abbaia,si dice che tra loro comunicano... emy è adorabile,lo presa da una signora a manziana e la mamma di emy lo vista, di nascosto di emy xchè è un bel pò che sono state divise:)

jennyfer067
08-06-08, 01:23 PM
bè siria abbaia,si dice che tra loro comunicano... emy è adorabile,lo presa da una signora a manziana e la mamma di emy lo vista, di nascosto di emy xchè è un bel pò che sono state divise:)

Curry
08-06-08, 02:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jennyfer067 ha scritto:

la mamma di emy l'ho vista, di nascosto di emy xchè è un bel pò che sono state divise:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

:( che peccato siano state divise così presto... lo sai che non è un gran bene per la tua Emy, questa divisione precoce dalla mamma? [?]

Curry
08-06-08, 02:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jennyfer067 ha scritto:

la mamma di emy l'ho vista, di nascosto di emy xchè è un bel pò che sono state divise:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

:( che peccato siano state divise così presto... lo sai che non è un gran bene per la tua Emy, questa divisione precoce dalla mamma? [?]

jennyfer067
08-06-08, 04:13 PM
la signora mi a spiegato che la mamma di emy si è rifiutata a lattare lei e il fratello,e quindi emy è cresciuta con biberon,il veterinario che conosco bene a detto che emy è in perfetta forma.e cmq è una birba,mi piace è molto vispa anche se mi fà saltare il sonno notturno

jennyfer067
08-06-08, 04:13 PM
la signora mi a spiegato che la mamma di emy si è rifiutata a lattare lei e il fratello,e quindi emy è cresciuta con biberon,il veterinario che conosco bene a detto che emy è in perfetta forma.e cmq è una birba,mi piace è molto vispa anche se mi fà saltare il sonno notturno

jennyfer067
08-06-08, 10:50 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/jennyfer067/200868225026_P08-06-08_12.34.jpg
68,38 KB

jennyfer067
08-06-08, 10:50 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/jennyfer067/200868225026_P08-06-08_12.34.jpg
68,38 KB

jennyfer067
09-06-08, 12:14 AM
doman:Di incomicia la settimana lavorativa,e martedi emy farà due mesi salutiamo tutti...[:X]

jennyfer067
09-06-08, 12:14 AM
doman:Di incomicia la settimana lavorativa,e martedi emy farà due mesi salutiamo tutti...[:X]

blackwidow77
09-06-08, 10:42 PM
scusa Jennyfer ma la piccola non ha ancora compiuto 2 mesi? già l'hai presa? E che cosa ne è del suo imprinting caratteriale? Ma è troppo piccina.I cucccioli è molto importante che stiano con la mamma fino a 60 giorni e poi ancora un pò con i suoi fratellini.:(scusa ma è troppo piccina. Ma l'allevatore non ti ha spiegato queste cose?

jennyfer067
15-06-08, 07:59 PM
non capisco le paure del fatto che emy abbia due mesi, e cmq la piccola procede bene nel senso i bisogni li fà sul giornale a fatto il secondo vaccino e il dottore la trovata in ottima forma,con siria a socializzato.... l'unico problema dorme con me. al lavoro tutto ok tutti me la viziano...e io gli voglio un bene dell'anima, non sò se riuscite a capirmi...:Dciao a tutti anche da parte di emy e siria

Stefy86
15-06-08, 09:25 PM
Per sicurezza i cuccioli devono essere dati via con un minimo di 60 giorni,ma spesso,se sono persone che tengon al bene del cucciolo,ne fanno passare anche 90!!Questo perchè hanno bisogno ancora della mamma,dell'ambiente in cui sono nati...Però speriamo che la tua non ne risenta!;)[:I]

meghi
16-06-08, 01:57 PM
In effeti è un pò piccolina,la mia il mio allevatore me la data che aveva quasi tre mesi,con tutti i vacini già fatti.Però se tu dici che il veterinaio la trovata bene? va bene cosi'