PDA

Visualizza Versione Completa : 2a puntata



mortica
30-05-08, 05:46 PM
ciao!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mortica/2008530174519_piccolo grande!.jpg
61,35 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mortica/2008530174540_cucù.jpg
46,14 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mortica/200853017466_guarda.jpg
53,84 KB

aussielove
30-05-08, 07:55 PM
:Dahah bello il tuo batuffolo, però potevi metterle tutte nella stessa pagina [:p] così l'avevamo sott'occhio in un colpo solo:D

mortica
01-06-08, 07:06 AM
Hai ragione ... ma non pensavo che sopportasse il peso!!! Chatwin adesso ha 7 mesi ed è davvero splendido: buon carattere, sveglio, intraprendente, socievole ... ne sto facendo un cane da "lavoro" in CRI.
Ho, però, un problema: è davvero grosso! Da più di 2 mesi è a dieta stretta, super controllato, si muove tantissimo, ma continua ad essere dotato di "****ne" ... è il mio primo aussie, quindi non so bene cosa aspettarmi. E' una questione di morfologia di razza? un caso? anche il mio veterinario non sa bene come muoversi.
grazie in anticipo per i consigli

Cleo e Nevada
01-06-08, 08:22 AM
Dipende molto dalla linea, dalla struttura dei genitori (anche se non sempre è detto) però si può essere piuttosto "tozzo".... se vedi i fianchetti non ti devi preoccupare se invece ha assunto la forma di un "tubo" allora è meglio se riduci un po' il mangiare, nache perchè se come struttura è già grande rischi di appesantire troppo le articolazioni, sopratutto del "polso" o delle anche...

Ila.

Pitechina
01-06-08, 09:56 AM
Ciao! Prima di tutto complimenti per il tuo cucciolone!!

Guarda io ti posso dire che anche Argo è molto robusto e in apparenza può sembrare davvero grosso, però non è grasso è proprio fatto così...a vederlo così può sembrare cicciotto ma se lo tocchi senti che è incavato nei fianchi e gli senti le ossa, è proprio grosso lui e ha tantissimo pelo (che gli fa anche il sedere enorme :D!!)...non so il tuo ma dalla descrizione mi ricorda molto il mio, tu non ti fare impressionare dall'apparenza toccalo bene prima di dire che è in sovrappeso, io lo controllo così poi aumento o diminuisco il cibo a seconda di come lo sento...se vedo che si irrobustisce troppo lo freno visto che è già di ossatura robusta, ma spesso è proprio solo la struttura e il pelo che fa tanto...

mortica
02-06-08, 06:57 AM
Grazie delle risposte tranquillizzanti! L'impressione è che sia un mix di pelo e struttura, anche perchè (poco) ma le costole si sentono! E' il fondoschiena che lo fa sembrare una vecchia matrona! Il veterinario lo sta tenendo sotto controllo, ma è il primo di questa razza che segue e - pur essendo molto bravo- non ha molti riferimenti su cui basarsi. Io conosco, qui in zona, solo alcune femmine - molto più minute di Chatwin- e poco adatte a farmi da punto di riferimento!
Buona giornata a tutti.
manuela

mortica
02-06-08, 06:57 AM
Grazie delle risposte tranquillizzanti! L'impressione è che sia un mix di pelo e struttura, anche perchè (poco) ma le costole si sentono! E' il fondoschiena che lo fa sembrare una vecchia matrona! Il veterinario lo sta tenendo sotto controllo, ma è il primo di questa razza che segue e - pur essendo molto bravo- non ha molti riferimenti su cui basarsi. Io conosco, qui in zona, solo alcune femmine - molto più minute di Chatwin- e poco adatte a farmi da punto di riferimento!
Buona giornata a tutti.
manuela

Aussielover
02-06-08, 10:09 AM
Complimenti per il tuo cucciolo!!!

OT: forse sarebbe meglio che i nuovi arrivati (come abbiamo fatto tutti) mettessero le foto nella sezione FOTO ALBUM e le presentazione nel Post presentazioni, almeno il forum rimane più ordinato, perchè se tutti aprono un loro post, il forum è molto piu confusionario...questa è un'idea mia non so se gli altri possono essere d'accordo.

Comunque il tuo cucciolo è fantastico, poi io adoro i tricolori!!

Aussielover
02-06-08, 10:09 AM
Complimenti per il tuo cucciolo!!!

OT: forse sarebbe meglio che i nuovi arrivati (come abbiamo fatto tutti) mettessero le foto nella sezione FOTO ALBUM e le presentazione nel Post presentazioni, almeno il forum rimane più ordinato, perchè se tutti aprono un loro post, il forum è molto piu confusionario...questa è un'idea mia non so se gli altri possono essere d'accordo.

Comunque il tuo cucciolo è fantastico, poi io adoro i tricolori!!

Pitechina
02-06-08, 04:31 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Aussielover ha scritto:


OT: forse sarebbe meglio che i nuovi arrivati (come abbiamo fatto tutti) mettessero le foto nella sezione FOTO ALBUM e le presentazione nel Post presentazioni, almeno il forum rimane più ordinato, perchè se tutti aprono un loro post, il forum è molto piu confusionario...questa è un'idea mia non so se gli altri possono essere d'accordo.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io sono d'accordo...volevo dirlo anch'io ma non volevo sembrare scortese...però sarebbe meglio non aprire troppi post se no non si capisce più niente...:)

Pitechina
02-06-08, 04:31 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Aussielover ha scritto:


OT: forse sarebbe meglio che i nuovi arrivati (come abbiamo fatto tutti) mettessero le foto nella sezione FOTO ALBUM e le presentazione nel Post presentazioni, almeno il forum rimane più ordinato, perchè se tutti aprono un loro post, il forum è molto piu confusionario...questa è un'idea mia non so se gli altri possono essere d'accordo.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io sono d'accordo...volevo dirlo anch'io ma non volevo sembrare scortese...però sarebbe meglio non aprire troppi post se no non si capisce più niente...:)

mortica
02-06-08, 04:48 PM
GIURO CHE A INSERIRE FOTO NEL POSTO GIUSTO (foto album) CI HO PROVATO E RIPROVATO ... sono senza speranze!!!
Anche sulla pg "presentazioni" ci sono diversi post miei in cui - in teoria- avrebbero dovuto esserci allegate foto!
mi spiace[:I][:I]

mortica
02-06-08, 04:48 PM
GIURO CHE A INSERIRE FOTO NEL POSTO GIUSTO (foto album) CI HO PROVATO E RIPROVATO ... sono senza speranze!!!
Anche sulla pg "presentazioni" ci sono diversi post miei in cui - in teoria- avrebbero dovuto esserci allegate foto!
mi spiace[:I][:I]

"Ale"
02-06-08, 05:05 PM
Oddiooooooooooooooooooooooo....troppoooooooooooooo ooooooooooooooooo belloooooooooooooooooooo...[:X][:X][:X][:X][:X][:X]

"Ale"
02-06-08, 05:05 PM
Oddiooooooooooooooooooooooo....troppoooooooooooooo ooooooooooooooooo belloooooooooooooooooooo...[:X][:X][:X][:X][:X][:X]