PDA

Visualizza Versione Completa : Toy o nano?



eliana
29-05-08, 11:49 PM
CIAO A TUTTI!!!!

Vorrei acquistare un CUCCIOLO di BARBONCINO e sono molto indecisa: TOY o NANO?
E' vero che il TOY può avere problemi intestinali e scheletrici, quindi più delicato rispetto al NANO?
Mi è capitato di vedere BARBONCINI con musetto corto (e la faccetta "tondeggiante") e BARBONCINI con musetto allungato: sono due tipi differenti o è solo questione di toelettatura?
Potete, per favore, anche consigliarmi un allevamento "serio" e dirmi orientativamente quanto potrebbe costare il BARBONCINO?
Scusate se non mi sono espressa nel migliore dei modi, ma per quanto riguarda questa razza sono ancora una principiante.
Un grazie di cuore ed un saluto

Apricot
30-05-08, 09:48 AM
Ciao Eliana, benvenuta!
Complimenti per la scelta di prendere un barbone.. è una razza meravigliosa e non te ne pentirai.
Dunque, chiedi se sia meglio nano o toy... dipende! Hai figli piccoli?... Se hai figli piccoli (meno di otto anni) è decisamente meglio il nano, perchè è più equilibrato di carattere, non è pauroso come il toy che, data la sua taglia ridotta è più timoroso specie dei rumori improvvisi e delle cose che non conosce.
Diciamo che il nano è più 'affidabile' rispetto al toy che invece 'scatta e schizza' ed è parecchio più sensibile, a volte ci sono soggetti nervosi se allevati male, e anche se non sono ben selezionati.
Il toy è adatto per una coppia o un single che desiderano un cane piccolo da poter portare ovunque anche in braccio, il toy è migliore del nano solo ed esclusivamente per la taglia ridotta.
Te lo dice una che ama i toy.. personalmente mi piacciono perchè sono tenerissimi così piccoli, però non sono adatti a tutti.
Il nano è migliore di carattere, è più giocherellone e simpatico, mai ombroso, sempre solare, più riflessivo, meno pauroso, meno abbaione, fantastico per giocare alla lotta
Per i problemi intestinali e scheletrici, non saprei.. io ho due toy che stanno benissimo sono rocce, fanno salti da far impallidire un gatto e mangiano quasi tutto! Ma provengono da un ottimo allevamento molto serio, sono barboni D.O.C.
Per gli allevamenti ti scrivo in MP (messaggio privato)

Curry
30-05-08, 10:38 AM
(ho spostato qui la mia precedente risposta!) ;)

Ciao benvenuta... allora.. non so se riuscirò ad essere molto precisa nel risponderti... sicuramente poi interverrà chi è più esperto di me! Allora è vero che i Toy sono più delicati rispetto ad un nano, perchè è più piccolo pensa che un toy perfetto arriva a 25 cm al garese, sono delle piccole pulci ADORABILI! Nelle foto precedenti puoi ammirare la splendida JOLIE di Apricot. Sarà più delicata si, ma se la prendi in braccio non si "smonta" anzi le sue belle fascie muscolari non le mancano! Per quanto riguarda problemi intestinali o scheletrici.. bè dipende li possono avere tutti, se il barbone è ben selezionato eviti molti più problemi...
i BARBONI NON HANNO IL MUSO SCHIACCIATO!! Possono avere il pelo riccio o cordato, questo si.. ma i cordati sono talmente rari qua in italia che dubito tu possa averne visti!!! ;)
Per gli allevamenti... bè ce ne sono parecchi, e non tutti sono seri... bè dipende cosa vuoi!!! Per il prezzo si va da 800-1.200 euro!! Anche lì il prezzo varia molto da toy a nano. :)
Buona ricerca!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Curry/200852919023_2.jpg
110,19 KB

simonac
30-05-08, 01:43 PM
Ciao, decisamente ti consiglio un nano, sono state molto chiare apricot e curry, aggiungo anche il fatto che molti allevatori ti chiedono di più per il tuo cucciolo di toy e poi........diventa nano!

Curry
30-05-08, 03:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">simonac ha scritto:

Ciao, decisamente ti consiglio un nano, sono state molto chiare apricot e curry, aggiungo anche il fatto che molti allevatori ti chiedono di più per il tuo cucciolo di toy e poi........diventa nano!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Esempio: Il mio Mirò è figlio di toy, però era il più grandino della cucciolata, e l'allevatore mi ha informata del fatto che non era sicuro che rimanesse TOY ma diventasse un piccolo nano... (anche questa sincerità è difficile da trovare!!!) Poi la scelta rimane a te! ;)

EmilyKitty
30-05-08, 04:19 PM
Le mie precedenti barboncine erano toy , ora emily e' una nana e posso dire senza ombra di dubbio io adoro il nano: e' piu' robusto!
E' meno soggetto a certe patologie alle anche. Ciao

monicaluna
23-06-08, 09:55 PM
Ciao, anch'io ero indecisa tra toy e nano, poi l'allevatrice mi ha consigliato il nano, proprio per questioni di salute e delicatezza.
Io sono contentissima, non pensavo che il barbone potesse avere un'intelligenza così grande! E' semplicemente fantastica, sempre felice, giocherellona, ubbidiente, praticamente ci adora...
Io ti consiglio vivamente il nano...
Ciao facci sapere cosa hai scelto...
Se vuoi il nome dell'allevatrice dimmi qualcosa ( è seria e riconosciuta dall'enci)è in prov. di Parma.

Pucca88
04-05-09, 02:55 AM
ciao a tutti scrivo su questo post anche se vecchio xkè so che è meglio non aprire nuovi post con argomenti già trattati..ma spero che mi possiate rispondere ugualmente..
x quanto riguarda la differenza tra toy e nano...la cosa che mi interessa di più è il peso...quanto può pesare un nano in più del toy? sullo standard ho letto + di 7 kili ma mi sembra strano..voi che dite x esperienza personale?

Michela80
04-05-09, 08:43 AM
io ho due nani pesano circa 5kg l'uno... scusa ma perchè per te è tanto importante il peso?

Apricot
04-05-09, 12:47 PM
Pucca, i toy vanno dai 24 ai 28cm, quindi il peso varia.
Un toy di 25cm peserà sui 2kg, ma uno di 28cm a 2kg e 800gr. ci può arrivare.
Il peso poi può essere relativo alla selezione, ci sono toy molto leggeri (ma troppo delicati) e toy più robusti (sono i migliori) e poi dipende anche da quanto mangiano :D
La mia Jolie (26cm) pesa quasi 3Kg perchè è muscolosa e mangia tanto.

Per il nano più o meno lo stesso discorso. Ci sono i piccoli nanetti di 29cm che possono pesare solo 3kg e nani di 31-32 che arrivano ai 5kg.
Molto dipende dalla genealogia e dalla selezione.
Cmq per chi cerca un toy io consiglio sempre toy robusti, perchè pur essendo piccoli rimangono CANI a tutti gli effetti, possono correre, saltare, giocare, fare una vita da cane normale, senza la costante paura che qualcuno li schiacci perchè non li vede [:0][xx(] o che si rompono le zampe perchè saltano dal divano!! :(:(

Pucca88
04-05-09, 02:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Pucca, i toy vanno dai 24 ai 28cm, quindi il peso varia.
Un toy di 25cm peserà sui 2kg, ma uno di 28cm a 2kg e 800gr. ci può arrivare.
Il peso poi può essere relativo alla selezione, ci sono toy molto leggeri (ma troppo delicati) e toy più robusti (sono i migliori) e poi dipende anche da quanto mangiano :D
La mia Jolie (26cm) pesa quasi 3Kg perchè è muscolosa e mangia tanto.

Per il nano più o meno lo stesso discorso. Ci sono i piccoli nanetti di 29cm che possono pesare solo 3kg e nani di 31-32 che arrivano ai 5kg.
Molto dipende dalla genealogia e dalla selezione.
Cmq per chi cerca un toy io consiglio sempre toy robusti, perchè pur essendo piccoli rimangono CANI a tutti gli effetti, possono correre, saltare, giocare, fare una vita da cane normale, senza la costante paura che qualcuno li schiacci perchè non li vede [:0][xx(] o che si rompono le zampe perchè saltano dal divano!! :(:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si è vero sono d'accordissimo^^ non fraintendete non sto cercando cani "da borsetta" ma siccome viaggio con mezzi pubblici avere un cane pesante sarebbe una grossa difficoltà..x esempio in aereo se hai un cane che pesa meno di 10 chili compreso il trasportino (mi sembra) lo puoi tenere con te se no devi lasciarlo in una gabbia da solo..ho già un cane piccolo e pesante e purtroppo non l'ho potuta portare con me nella città dove studio xkè pesa troppo..non riesco nemmeno a sollevarla col trasportino..considerate che sono anche piccolina di statura XD

cricri
04-05-09, 04:29 PM
Ma allora vai tranquilla, non credo che un nano possa pesare più di 10 Kg...io ho due nanette, una pesa 3.800 mentre l'altra è più "cicciona" e robusta e pesa circa 5.200Kg![:X]

Apricot
04-05-09, 06:58 PM
In aereo fino a 5kg puoi portarlo in cabina con te.

Fino a 3 kg sono molto leggeri e puoi portarli ovunque, se vai sui mezzi pubblici puoi metterli in quelle borse fatte apposta per loro, molto comode e il cane è invisibile. Certo, i toy di 2kg sono più leggeri, li tieni con una mano, ma più bamboline che cani... sono delicati e molto paurosi. E poi trovarli è difficilissimo... c'è chi li fa così ma costano un occhio.

Pucca88
04-05-09, 08:31 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cricri ha scritto:

Ma allora vai tranquilla, non credo che un nano possa pesare più di 10 Kg...io ho due nanette, una pesa 3.800 mentre l'altra è più "cicciona" e robusta e pesa circa 5.200Kg![:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ecco è quello il problema..una pesa 3 kili e 8 e l'altra più di 5...io ne cerco uno che davvero si possa tenere in braccio o nel trasportino..come ho gia detto il mio cane non riesco a tenerlo in braccio x molto tempo e non sono sicura arrivi a 7 chili..(io non arrivo al metro e 60!!)

Pucca88
04-05-09, 08:33 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

In aereo fino a 5kg puoi portarlo in cabina con te.

Fino a 3 kg sono molto leggeri e puoi portarli ovunque, se vai sui mezzi pubblici puoi metterli in quelle borse fatte apposta per loro, molto comode e il cane è invisibile. Certo, i toy di 2kg sono più leggeri, li tieni con una mano, ma più bamboline che cani... sono delicati e molto paurosi. E poi trovarli è difficilissimo... c'è chi li fa così ma costano un occhio.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si si ma infatti non sono così pignola..il toy mi interessa soprattutto x l'ossatura + leggera non tanto x l'altezza..

consuelo
04-05-09, 08:37 PM
cani da tenere in braccio?^?? scusate...per quanto piccoli possano essere anche loro hanno bisogno di sgambettare... :D :D correre...camminare al guinzaglio giocare con altri cani.... :D :D perchè tenerli in braccio? sono cosi comodi i guinzagli:D

comunque io consiglio il nano... anzi..in realtà il medio o il gigante...ma fra il toy e il nano..direi il nano :D

consuelo
04-05-09, 08:40 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pucca88 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Pucca, i toy vanno dai 24 ai 28cm, quindi il peso varia.
Un toy di 25cm peserà sui 2kg, ma uno di 28cm a 2kg e 800gr. ci può arrivare.
Il peso poi può essere relativo alla selezione, ci sono toy molto leggeri (ma troppo delicati) e toy più robusti (sono i migliori) e poi dipende anche da quanto mangiano :D
La mia Jolie (26cm) pesa quasi 3Kg perchè è muscolosa e mangia tanto.

Per il nano più o meno lo stesso discorso. Ci sono i piccoli nanetti di 29cm che possono pesare solo 3kg e nani di 31-32 che arrivano ai 5kg.
Molto dipende dalla genealogia e dalla selezione.
Cmq per chi cerca un toy io consiglio sempre toy robusti, perchè pur essendo piccoli rimangono CANI a tutti gli effetti, possono correre, saltare, giocare, fare una vita da cane normale, senza la costante paura che qualcuno li schiacci perchè non li vede [:0][xx(] o che si rompono le zampe perchè saltano dal divano!! :(:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si è vero sono d'accordissimo^^ non fraintendete non sto cercando cani "da borsetta" ma siccome viaggio con mezzi pubblici avere un cane pesante sarebbe una grossa difficoltà..x esempio in aereo se hai un cane che pesa meno di 10 chili compreso il trasportino (mi sembra) lo puoi tenere con te se no devi lasciarlo in una gabbia da solo..ho già un cane piccolo e pesante e purtroppo non l'ho potuta portare con me nella città dove studio xkè pesa troppo..non riesco nemmeno a sollevarla col trasportino..considerate che sono anche piccolina di statura XD

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

siquesto è vero..
però nel caso non si trovano altri mezzi?? auto treno autobus? oppure a malincuore ma in aereo sopra i 10 kg li mettono in stiva

Pucca88
04-05-09, 08:53 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

cani da tenere in braccio?^?? scusate...per quanto piccoli possano essere anche loro hanno bisogno di sgambettare... :D :D correre...camminare al guinzaglio giocare con altri cani.... :D :D perchè tenerli in braccio? sono cosi comodi i guinzagli:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ehmm in treno in pullman o in aereo non si possono far correre camminare sgambettare e via dicendo XD

Pucca88
04-05-09, 08:56 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pucca88 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Pucca, i toy vanno dai 24 ai 28cm, quindi il peso varia.
Un toy di 25cm peserà sui 2kg, ma uno di 28cm a 2kg e 800gr. ci può arrivare.
Il peso poi può essere relativo alla selezione, ci sono toy molto leggeri (ma troppo delicati) e toy più robusti (sono i migliori) e poi dipende anche da quanto mangiano :D
La mia Jolie (26cm) pesa quasi 3Kg perchè è muscolosa e mangia tanto.

Per il nano più o meno lo stesso discorso. Ci sono i piccoli nanetti di 29cm che possono pesare solo 3kg e nani di 31-32 che arrivano ai 5kg.
Molto dipende dalla genealogia e dalla selezione.
Cmq per chi cerca un toy io consiglio sempre toy robusti, perchè pur essendo piccoli rimangono CANI a tutti gli effetti, possono correre, saltare, giocare, fare una vita da cane normale, senza la costante paura che qualcuno li schiacci perchè non li vede [:0][xx(] o che si rompono le zampe perchè saltano dal divano!! :(:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si è vero sono d'accordissimo^^ non fraintendete non sto cercando cani "da borsetta" ma siccome viaggio con mezzi pubblici avere un cane pesante sarebbe una grossa difficoltà..x esempio in aereo se hai un cane che pesa meno di 10 chili compreso il trasportino (mi sembra) lo puoi tenere con te se no devi lasciarlo in una gabbia da solo..ho già un cane piccolo e pesante e purtroppo non l'ho potuta portare con me nella città dove studio xkè pesa troppo..non riesco nemmeno a sollevarla col trasportino..considerate che sono anche piccolina di statura XD

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

siquesto è vero..
però nel caso non si trovano altri mezzi?? auto treno autobus? oppure a malincuore ma in aereo sopra i 10 kg li mettono in stiva
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

io viaggio in treno due volte al mese se non di più...e facendo che sono andata e ritorno sono 4 volte al mese..un cane piccolo te lo tieni tranquillo in braccio..un cane grande devi tenerlo lontano dai passeggeri che magari hanno paura (testimone) e con la museruola..te l'immagini 4 ore di treno con la museruola e magari in terra dove la gente passa e lo pesta oppure ha paura? Non fa proprio..per non parlare del pullman dove gli spazi sono più ridotti..oltretutto (cosa superficiale ma aumenta i motivi) il cane grande paga il biglietto, quello piccolo no (x quanto riguarda treni e pullman)
oltretutto io abito in sardegna e se un giorno dovessi uscire dall'isola l'unico modo oltre alla nave è l'aereo che è molto + veloce..ho già pensato a tutto credetemi io vado matta x i terranova e i cani enormi ma se non si hanno le possibilità...poi vabbè se davvero costano troppo e non potrò avere nemmeno il toy..rinuncerò [:11][:11]

Michela80
05-05-09, 08:44 AM
scusa ma quando viaggio (e quando studiavo) le mie borse pesavano ben più di 7 chili!!!!! dai non credo che un peso tra i 3 i 5 kg sia tanto anche se sei alta un metro e 60 (media nazionale!)

Apricot
05-05-09, 09:39 AM
Bhè Pucca non ha tutti i torti...
Io ho sia nani che toy, ho una nanetta di 5kg per 31cm, è un cane piccolo e sempre bene accetto, l'ho portata ovunque, ma in braccio non riesco a tenerla più di tanto!
5 kg sono tanti per una donna di bassa statura, e c'è molta differenza con le altre di 3 kg e ancora di più con quella di 2 kg!
I toy sono più comodi e leggeri su questo non c'è dubbio.
E' la loro grande qualità... per questo che sono così ricercati, in una società che purtroppo fa ancora discriminazioni (quanti sono i cartelli odiosi con la scritta: Io non posso entrare'? [xx(]) chi ha il cane spesso viene guardato male, un cane molto piccolo invece è bene accetto e fa anche tenerezza perche sembra un cucciolo.
Con un cane piccolo puoi anche entrare nei centri commerciali, lo puoi tenere in braccio o metterlo in borsa, volendo puoi portarlo anche al mare, è innegabilmente più comodo, specie per chi viaggia spesso e non vuole separarsene.
Per il resto, quoto; I nani sono migliori di carattere e più equilibrati, abbaiano meno e non sono fifoni. Ma i toy sono più teneri [^]

Michela80
05-05-09, 09:45 AM
apricot hai ragione... è che io penso ai miei e (cuore di mamma) mi sembrano già così teneri e dolci[8D]

Apricot
05-05-09, 09:56 AM
Ma certo! sono tutti teneri e dolci, di tutte le taglie e colori [:X]
Il toy a vederlo fa più tenerezza, ma solo per un fattore estetico; In genere ha la testa più rotonda, gli occhi sembrano più grandi, sembra sempre un cucciolo.
Ma solo apparenza! alcuni sono terribili!!! :D

Pucca88
05-05-09, 08:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michela80 ha scritto:

scusa ma quando viaggio (e quando studiavo) le mie borse pesavano ben più di 7 chili!!!!! dai non credo che un peso tra i 3 i 5 kg sia tanto anche se sei alta un metro e 60 (media nazionale!)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si la mia valigia pesa sicuramente di più ma ha il trolley e non fa paura a nessuno..poi non capisco tutte contro il toy? e perchè?

Pucca88
05-05-09, 08:12 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Bhè Pucca non ha tutti i torti...
Io ho sia nani che toy, ho una nanetta di 5kg per 31cm, è un cane piccolo e sempre bene accetto, l'ho portata ovunque, ma in braccio non riesco a tenerla più di tanto!
5 kg sono tanti per una donna di bassa statura, e c'è molta differenza con le altre di 3 kg e ancora di più con quella di 2 kg!
I toy sono più comodi e leggeri su questo non c'è dubbio.
E' la loro grande qualità... per questo che sono così ricercati, in una società che purtroppo fa ancora discriminazioni (quanti sono i cartelli odiosi con la scritta: Io non posso entrare'? [xx(]) chi ha il cane spesso viene guardato male, un cane molto piccolo invece è bene accetto e fa anche tenerezza perche sembra un cucciolo.
Con un cane piccolo puoi anche entrare nei centri commerciali, lo puoi tenere in braccio o metterlo in borsa, volendo puoi portarlo anche al mare, è innegabilmente più comodo, specie per chi viaggia spesso e non vuole separarsene.
Per il resto, quoto; I nani sono migliori di carattere e più equilibrati, abbaiano meno e non sono fifoni. Ma i toy sono più teneri [^]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
grazie apricot :)

imported_n/a
06-05-09, 12:53 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
Il toy a vederlo fa più tenerezza, ma solo per un fattore estetico; In genere ha la testa più rotonda, gli occhi sembrano più grandi, sembra sempre un cucciolo.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ecco, ora ne so di piu', grazie :) Sono nuova e volevo fare anch'io la stessa domanda.
Io vorrei prendere un nano e sono indecisa sul colore. Qualche consiglio anche su quello? :)

Renè
06-05-09, 07:56 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kusjes ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
Il toy a vederlo fa più tenerezza, ma solo per un fattore estetico; In genere ha la testa più rotonda, gli occhi sembrano più grandi, sembra sempre un cucciolo.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ecco, ora ne so di piu', grazie :) Sono nuova e volevo fare anch'io la stessa domanda.
Io vorrei prendere un nano e sono indecisa sul colore. Qualche consiglio anche su quello? :)

Il migliore, per carattere, è il nero....generalmente più equilibrato! Anche il marrone è un ottimo soggetto!
Comunque tutti sono barboni e questa è un ottima "qualità" e la varietà del colore non fa una differenza abissale, l'importante è l'educazione e la socializzazione per il suo equilibrio!;):D


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Michela80
06-05-09, 08:27 AM
il colore come dice Renè è legato anche al carattere, ma dal punto di vista pratico ti posso dire che tra nero e bianco (io ho questi due) meglio il nero perchè ha una tessitura del pelo migliore che forma meno nodi... credo che valga per il nero e il marrone! il mio bianco devo tenerlo corto perchè sennò divento pazza, la mia nera posso permettermi di tenerla col pelo più lungo! credo che anche gli albicocca abbiano una tessitura simili ai bianchi, ma ti diranno gli altri (qui gli albicocca abbondano;))

Michela80
06-05-09, 08:35 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pucca88 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michela80 ha scritto:

scusa ma quando viaggio (e quando studiavo) le mie borse pesavano ben più di 7 chili!!!!! dai non credo che un peso tra i 3 i 5 kg sia tanto anche se sei alta un metro e 60 (media nazionale!)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si la mia valigia pesa sicuramente di più ma ha il trolley e non fa paura a nessuno..poi non capisco tutte contro il toy? e perchè?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
scusami pucca, io non ho assolutamente niente contro i toy anzi! forse avevo frainteso la tua prima domanda dove dicevi che il peso per te era molto importante... capisco che tu vuoi spostarti e essere più comoda... ti ho detto così perchè è difficile avere la sicurezza di quanto peserà il cane, anche se lo prendi toy (anzi, anche se lo prendi figlio di toy) non sarai mai sicura al 100% di quanto peserà e neanche se resterà veramente toy, qui è successo a tanti di avere un nano (io per prima!) il peso è ancora meno sicuro dell'altezza... per essere sicura dovresti prendere un cucciolone già cresciuto! il mio Monet ha messo massa dopo l'anno anche se aveva già finito di crescere in altezza, prima pesava intorno ai tre chili, ora quasi 5!
di sicuro, come ti hanno già detto, i nani sono meno delicatini sia fisicamente sia caratterialmente, anche se sono tutti speciali!

Funpen
06-05-09, 08:43 AM
Io personalmente adoro il Barbone nero!! Sicuramente è il mio colore preferito, farei acquistare solo neri, ma avendone anche uno marrone di una simpatia speciale ed una albicocca con un carattere sorprendente non saprei proprio cosa consigliare! :) Sicuramente il nero ed il marrone hanno un pelo moooooolto meno impegnativo dell'albicocca ed il bianco, ma con una buona spazzolata giornaliera il problema si risolve.
Al di là del colore quello che veramente devi scegliere è un ottimo allevamento con cani non soltanto belli, ma soprattutto sani!!! La buona selezione deve spingerti ad andare da uno piuttosto che da un altro, per me è fondamentale! [:I]

chicchinella
06-05-09, 11:02 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:
cani da tenere in braccio?^?? scusate...per quanto piccoli possano essere anche loro hanno bisogno di sgambettare... :D :D correre...camminare al guinzaglio giocare con altri cani.... :D :D perchè tenerli in braccio? sono cosi comodi i guinzagli:D...comunque io consiglio il nano... anzi..in realtà il medio o il gigante...ma fra il toy e il nano..direi il nano :D</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michela80 ha scritto:
scusami pucca, io non ho assolutamente niente contro i toy anzi! forse avevo frainteso la tua prima domanda dove dicevi che il peso per te era molto importante... capisco che tu vuoi spostarti e essere più comoda... ti ho detto così perchè è difficile avere la sicurezza di quanto peserà il cane, anche se lo prendi toy... (anzi, anche se lo prendi figlio di toy) non sarai mai sicura al 100% di quanto peserà e neanche se resterà veramente toy.... !</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ragazze.. [:I] ma lo sapete che mi avete confuso le idee ? [:I][:I]
Non è colpa vostra, sono io che temo di essere un pò tonta [:o)]
Comunque, correggetemi se sbaglio (come disse Qualcuno di Importante) ma da quello che avete scritto ho concluso che le differenze sostanziali si posso riassumere in queste 3 cose: 1) il toy è + delicato, 2) a volte è più schizzato, 3) è difficile trovare un vero toy.
Beh, va beh.. però almeno una ci prova...
E Pucca ha spiegato i tanti motivi per cui preferirebbe un toy...
Inoltre, Consuelo, quando Pucca dice che vorrebbe un toy non credo che sia solo per tenerlo in borsetta o in braccio... questo lo farebbe solo in viaggio o sui mezzi pubblici. In altri momenti immagino che lo faccia sgambettare, correre, camminare al guinzaglio, giocare con altri cani...... Come giustamente dici tu :) (xè questo lo può fare pure un toy, no ? o si spaventa troppo se vede un cane di grossa taglia ??)....
Qualcosa di sostanziale da aggiungere ai 3 punti che ho citato ??? [8D]

charlyne
06-05-09, 11:15 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:
ho concluso che le differenze sostanziali si posso riassumere in queste 3 cose: 1) il toy è + delicato, 2) a volte è più schizzato, 3) è difficile trovare un vero toy.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
1) non è vero che il toy è più delicato(certo non è adattissimo ad un bambino di 3 anni)
sicuramente ci sono toy minuscoli con ossatura molto leggera e quindi più delicati...ma sono cani a tutti gli effetti e desiderano vivere da cani e non da bambole;)

2) il toy non è "schizzato" assolutamente è solo molto intelligente(come tutti i barboni del resto) semmai può incappare in un padrone "schizzato" e quindi il cane se ne approfitta(bisogna saperlo educare....ma questa regola vale per tutte le taglie);)

3) non è difficile trovare un vero toy.....se ci si affida ad un allevatore serio e scrupoloso, che alleva i suoi cani con selezione, si può essere sicuri di acquistare un toy(ci possono essere delle eccezioni, per esempio da due toy può nascere un nanetto ma questo l'allevatore lo dovrebbe sapere se conosce la genealogia dei suoi cani):)

Apricot
06-05-09, 11:46 AM
Chicchinella, si il toy è più delicato ma dipende quanto misura e che selezione ha avuto.
I toy molto piccoli di 24/25 cm sono più fragili di uno di 27/28, che invece è resistente e fa la vita da cane normalissimo.
In linea di massima dovreste evitare di prendere i cosiddetti mini-toy (che invece vanno tanto di moda..) a meno che non desideriate una bambolina da tenere sempre in borsetta.
Cmq ormai gli allevamenti seri sono orientati a selezionare secondo il nuovo standard e quindi toy più robusti.
Io ho notato che più fanno movimento e corrono più sono sani, resistenti. Invece se passano la vita in braccio o da un divano al letto sono destinati a qualche problema di tendini o fratture. Quindi si, anche il toy deve vivere normalmente e giocare con gli altri cani, certo con un pò di attenzione perchè non volendo potrebbero farsi male se il cane è grande.
Secondo me il toy è più pauroso e meno giocherellone del nano. Quindi poco adatto ai bambini ma perfetto per gli adulti che desiderano un cagnolino piccolo e maneggevole, cmq sia con il padrone è morboso e affettuosissimo.

Si, non è propriamente facile trovare un toy. Specie se lo si acquista a 60 giorni (sembrano tutti piccoli) c'è il rischio che 'sfori', perchè i cuccioli fanno tantissimi cambiamenti e crescono fino a 12 mesi, a volte anche dopo!
L'allevatore non ha la palla di vetro e quindi sono cose che possono succedere, anche da genitori minuscoli può uscir fuori un nano, perchè sicuramente nella sua genealogia, anche lontana, c'è qualche nano.

charlyne
06-05-09, 12:13 PM
beh!! si infatti....io parlo di toy TOY e non dei mini-toy che certamente sono molto delicati rispetto ai toy classici!
poi si vede, cara Apricot, che tu parli per esperienza con un un tot di barboni[:I] quindi hai una visuale certamente più ampia di chi, come ad esempio me, possiede solo un esemplare[8)]
ma sarà che la mia esperienza con il mio primo toy è più che positiva.....non mi sento di definirlo delicato nè tantomeno schizzato:D:D
oddioo sii!!! è un pazzerello e gioca da far morire dal ridere[:246] ma è molto equilibrato e buonissimo[^]

Nika
06-05-09, 12:59 PM
Io ho un toy color albicocca di 5 mesi e mezzo (al momento lo è e credo che oramai non cresca ancora tantissimo :)) e una bimba di 4 anni, Pepe è piccolo, pesa sui 2,300 Kg, eppure ha un carattere dolcissimo, meraviglioso, affettuosissimo e super giocherellone!! :D

Francy è cresciuta coi nostri 2 micioni siberiani, col barboncino nano dei miei e quindi sarà che si sa rapportare bene con Pepe, ma vi assicuro che vederli giocare assieme è splendido, lei e Pepe si capiscono con lo sguardo, giocano a nascondino, insomma, sono tutto il giorno assieme e nonostante le piccole dimensioni di Pepe non abbiamo mai avuto nessun problema con la bimba, lei lo vede piccino e quindi con lui ha dei modi di giocare delicati [:X]

Per quello che riguarda il carattere/colore: la nostra prima barboncina era una nana albicocca, Kira, con un carattere meraviglioso, dolcissima e letteralmente insostituibile; dopo di lei i miei genitori hanno preso Asya, una nana nera, lei è dolce ma è diffidente con gli altri cani e un po' più schiva, nulla a che vedere col carattere splendido di Kira; io ho invece Pepe, il mio toyno albicocca ed anche lui ha un carattere splendido [:X]

Perciò per la mia piccola esperienza gli albicocca sono adorabili caratterialmente e terribilmente dolci [:X][:X]

Apricot
06-05-09, 01:22 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

beh!! si infatti....io parlo di toy TOY e non dei mini-toy che certamente sono molto delicati rispetto ai toy classici!
non mi sento di definirlo delicato nè tantomeno schizzato:D:D
oddioo sii!!! è un pazzerello e gioca da far morire dal ridere[:246] ma è molto equilibrato e buonissimo[^]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Perchè il tuo è un toy-one :D:D
Se è grande come Verdel, allora ha sforato anche lui...
Verdel è diventato un bel nanetto.
Se lo metti vicino a Lulù, lei è esattamente la metà!
E' minuscola ed è una bella viperetta, per strada ringhia alla gente! mi fa vergognare! In casa è quella che viene più calpestata e appena la tocchi urla, e vedessi come pista di botte Juan!!

E poi calcola che Joy è maschio... tutto un altro carattere, secondo me. Tra maschi e femmine nel barbone c'è un abisso..

Pucca88
06-05-09, 04:19 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michela80 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pucca88 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michela80 ha scritto:

scusa ma quando viaggio (e quando studiavo) le mie borse pesavano ben più di 7 chili!!!!! dai non credo che un peso tra i 3 i 5 kg sia tanto anche se sei alta un metro e 60 (media nazionale!)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si la mia valigia pesa sicuramente di più ma ha il trolley e non fa paura a nessuno..poi non capisco tutte contro il toy? e perchè?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
scusami pucca, io non ho assolutamente niente contro i toy anzi! forse avevo frainteso la tua prima domanda dove dicevi che il peso per te era molto importante... capisco che tu vuoi spostarti e essere più comoda... ti ho detto così perchè è difficile avere la sicurezza di quanto peserà il cane, anche se lo prendi toy (anzi, anche se lo prendi figlio di toy) non sarai mai sicura al 100% di quanto peserà e neanche se resterà veramente toy, qui è successo a tanti di avere un nano (io per prima!) il peso è ancora meno sicuro dell'altezza... per essere sicura dovresti prendere un cucciolone già cresciuto! il mio Monet ha messo massa dopo l'anno anche se aveva già finito di crescere in altezza, prima pesava intorno ai tre chili, ora quasi 5!
di sicuro, come ti hanno già detto, i nani sono meno delicatini sia fisicamente sia caratterialmente, anche se sono tutti speciali!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Beh certo ma se dovesse capitarmi un toy che si tramuta in nano [:o)][:o)] gli vorrò bene lo stesso^^non sono così fiscale:) semplicemente x comodità cercherei un toy poi se proprio pesa di più..amen!! :D

imported_n/a
06-05-09, 04:19 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:
Il migliore, per carattere, è il nero....generalmente più equilibrato! Anche il marrone è un ottimo soggetto!
Comunque tutti sono barboni e questa è un ottima "qualità" e la varietà del colore non fa una differenza abissale, l'importante è l'educazione e la socializzazione per il suo equilibrio!;):D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Hai ragionissima :)
Il mio futuro barbone dovra' convivere con un dobermann [:p] molto ben socializzato ma pur sempre un gigantone, percio' non ho mai pensato al toy.

Pucca88
06-05-09, 04:24 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
E poi calcola che Joy è maschio... tutto un altro carattere, secondo me. Tra maschi e femmine nel barbone c'è un abisso..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Davvero? e chi è il piu tranquillo tra maschio e femmina? Io dovessi prenderne uno non saprei anche xkè ho già una femmina dai miei e non so quale sia meglio..:(

imported_n/a
06-05-09, 04:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michela80 ha scritto:

il colore come dice Renè è legato anche al carattere, ma dal punto di vista pratico ti posso dire che tra nero e bianco (io ho questi due) meglio il nero perchè ha una tessitura del pelo migliore che forma meno nodi... credo che valga per il nero e il marrone! il mio bianco devo tenerlo corto perchè sennò divento pazza, la mia nera posso permettermi di tenerla col pelo più lungo! credo che anche gli albicocca abbiano una tessitura simili ai bianchi, ma ti diranno gli altri (qui gli albicocca abbondano;))
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mi interessa molto il punto di vista pratico ;)
Non avendo mai avuto barboncini mi affido alle vostre esperienze, sono qui per indottrinarmi ! :D

imported_n/a
06-05-09, 04:40 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:
Al di là del colore quello che veramente devi scegliere è un ottimo allevamento con cani non soltanto belli, ma soprattutto sani!!! La buona selezione deve spingerti ad andare da uno piuttosto che da un altro, per me è fondamentale! [:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La domanda nasce spontanea ma non la faccio, perche' so che non potete rispondermi qui :)

Funpen
06-05-09, 04:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kusjes ha scritto:
Il mio futuro barbone dovra' convivere con un dobermann [:p] molto ben socializzato ma pur sempre un gigantone, percio' non ho mai pensato al toy.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io ho sempre fatto convivere uno o due Barboni toy con un cane di grande mole, come Pastori Tedeschi, Boxer, Mastini Napoletani, non vedo il problema! Certo considerando la sproporzione di dimensioni il gioco è stato sempre relativo, ma la convivenza ottimale, pur essendo dello stesso sesso.;)

Michela80
06-05-09, 05:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kusjes ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:
Al di là del colore quello che veramente devi scegliere è un ottimo allevamento con cani non soltanto belli, ma soprattutto sani!!! La buona selezione deve spingerti ad andare da uno piuttosto che da un altro, per me è fondamentale! [:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La domanda nasce spontanea ma non la faccio, perche' so che non potete rispondermi qui :)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
funpen ha ragione da vendere! però anche il colore è importante;) (lei parla così perchè pian piano sta prendendo tutti i colori e tutte le taglie [8D][:X][:X][:X]) se vuoi prima scegli il colore poi ci chiedi privatamente quello che vuoi sapere, anche se io non ho problemi a dirti dove ho preso il mio splendore nero!!! lo sanno tutti qui che Chanel è una splendida Goccia di Diamante!;)

imported_n/a
06-05-09, 08:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:
Io ho sempre fatto convivere uno o due Barboni toy con un cane di grande mole, come Pastori Tedeschi, Boxer, Mastini Napoletani, non vedo il problema! Certo considerando la sproporzione di dimensioni il gioco è stato sempre relativo, ma la convivenza ottimale, pur essendo dello stesso sesso.;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io per non correre rischi prendero' una femmina [:p] C'e' la possibilita' che il maschio crescendo riveli un carattere molto dominante, e la convivenza sarebbe poco serena. Sbaglio?

imported_n/a
06-05-09, 08:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michela80 ha scritto:
funpen ha ragione da vendere! però anche il colore è importante;) (lei parla così perchè pian piano sta prendendo tutti i colori e tutte le taglie [8D][:X][:X][:X]) se vuoi prima scegli il colore poi ci chiedi privatamente quello che vuoi sapere, anche se io non ho problemi a dirti dove ho preso il mio splendore nero!!! lo sanno tutti qui che Chanel è una splendida Goccia di Diamante!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie, quando verra' il momento rompero' le scatole in privato :)
Per quanto riguarda la toelettatura, tra nano e toy ci sono grandi differenze?

Funpen
06-05-09, 08:20 PM
La convivenza fra due maschi potrebbe disturbare se il dobermann ha un carattere dominante e forte altrimenti nulla osta ad una pacifica convivenza. Devo essere sincera da me hanno convissuto sempre femmine, fatta eccezione di un pastore tedesco ed un toy maschio ed un mastino napoletano con un toy sempre maschio.:)

charlyne
06-05-09, 09:33 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
equilibrato e buonissimo[^]

Perchè il tuo è un toy-one :D:D
Se è grande come Verdel, allora ha sforato anche lui...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">mah...sinceramente non saprei...lo vedo sempre così piccino[:X] ma poco mi importa,lo sai[^] quando ci sarà l'occasione lo farò misurare da un esperto...ma per pura e semplice curiosità...lui sarà sempre il mio "cicciolotto della casa"(va in estasi quando lo chiamo così[:I])

charlyne
06-05-09, 09:35 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pucca88 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
E poi calcola che Joy è maschio... tutto un altro carattere, secondo me. Tra maschi e femmine nel barbone c'è un abisso..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Davvero? e chi è il piu tranquillo tra maschio e femmina? Io dovessi prenderne uno non saprei anche xkè ho già una femmina dai miei e non so quale sia meglio..:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">io su questo non posso aiutarti...la mia esperienza con i barboni è solo con i maschi...:D

charlyne
06-05-09, 09:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kusjes ha scritto:

Mi interessa molto il punto di vista pratico ;)
Non avendo mai avuto barboncini mi affido alle vostre esperienze, sono qui per indottrinarmi ! :D


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> fai benissimo ad informarti prima di fare una scelta;) dovrebbero pensarla tutti come te[B)]:)
dal punto di vista pratico....mmm....il barbone(toy,nano,medio o gigante) necessita di cure giornaliere per ciò che riguarda il pelo!
ci può essere differenza di tessitura che può variare da colore a colore...ma penso che il tempo da dedicargli sia lo stesso....il pelo del mio Joy(albicocca) non mi da particolari problemi....ho mantenuto il suo pelo lunghissimo per tutto l'inverno ma con le spazzolate e le pettinate quotidiane....e non esagero! quando per un motivo o per un altro saltavo un giorno.....la volta successiva dovevo perderci più tempo[B)] molti magari davanti ad un nodino prendono le forbici e zachete[}:)] via il nodino.....io mi metto di santa pazienza con il pettinino e pian piano lo sciolgo....senza neanche spezzarlo un pò!
ora per esempio ha il pelo corto(per mia scelta....vivo in riva al mare ed è giusto che anche lui se lo goda[8)])
ma nonostante questo continuo a spazzolarlo anche per soli 5 minuti tutti i giorni per non fargli perdere "il vizio":D[8D]

Funpen
06-05-09, 09:54 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
equilibrato e buonissimo[^]

Perchè il tuo è un toy-one :D:D
Se è grande come Verdel, allora ha sforato anche lui...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">mah...sinceramente non saprei...lo vedo sempre così piccino[:X] ma poco mi importa,lo sai[^] quando ci sarà l'occasione lo farò misurare da un esperto...ma per pura e semplice curiosità...lui sarà sempre il mio "cicciolotto della casa"(va in estasi quando lo chiamo così[:I])
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Mi sa che ha sfiorato anche Penelope! Ho controllato il pedigree di Funiculà ed è timbrato 27 cm. Penny è leggermente più altina pertanto potrebbe essere 29? Boh, non è che me ne importi nulla sia chiaro e non la farò neanche misurare, certo non la rimando al mittente!!! :D:D:D:D

Anto71
06-05-09, 11:24 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kusjes ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:
Il migliore, per carattere, è il nero....generalmente più equilibrato! Anche il marrone è un ottimo soggetto!
Comunque tutti sono barboni e questa è un ottima "qualità" e la varietà del colore non fa una differenza abissale, l'importante è l'educazione e la socializzazione per il suo equilibrio!;):D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Hai ragionissima :)
Il mio futuro barbone dovra' convivere con un dobermann [:p] molto ben socializzato ma pur sempre un gigantone, percio' non ho mai pensato al toy.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Kusjes, io forse sono un pò di parte, ma se fossi in te io non escluderei un media mole...
che tra l'altro pur non essendo proprio un mini-barbone te lo puoi comunque portare più o meno dappertutto (io Margot l'ho portata praticamente ovunque, 9 o 10 chili non sono poi così tanti...).

Anche se mi sa che i medi in Italia stanno diventando più difficili da trovare dei toy.....[V]

Michela80
07-05-09, 08:30 AM
Anto mi sa anche a me che i medi stanno scomparendo... [V]

per la cura del pelo: io purtroppo non sono proprio bravissima e mi è capitato più di una volta di saltare qualche giorno (aiuto non cacciatemi via;)[B)])! con Chanel nessun problema... con Monet???? da perderci due ore dopo 3 giorni che non lo spazzolo!!!!! ma due ore sul serio!!!!! e cmq con lui ci metto 5 minuti solo quando il pelo è corto corto, altrimenti molto di più! credo che i bianchi siano proprio i più problematici da questo punto di vista...

annaj
07-05-09, 12:08 PM
certo che è veramente difficile capire se un cucciolo rimarrà Toy o nano, pensate i figli di Polly due femmine sono sicuramente Toy, un' altra è una piccola nana mentre i maschietti uno è nano e il mio Cody è un medio!!!!!!

https://www.inseparabile.it/public/forum/annaj/20095712720_bigemo_harabe_net-172.gifci vorrebbe proprio la sfera di cristallo!!!

imported_n/a
07-05-09, 03:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:
ora per esempio ha il pelo corto(per mia scelta....vivo in riva al mare ed è giusto che anche lui se lo goda[8)])
ma nonostante questo continuo a spazzolarlo anche per soli 5 minuti tutti i giorni per non fargli perdere "il vizio":D[8D]

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


A me piacciono moltissimo col pelo corto! Sono convinta che tu faccia bene a non fargli perdere l'abitudine, e poi credo sia anche un piacere spazzolarlo [^]

Io oggi ho lavato il doby per la prima volta (ha 6 mesi) perche' era in uno stato pietoso, ed e' stato divertente (per me di sicuro [}:)]). Non rivedra' l'acqua per altri 6 mesi ma lo spazzolo ogni giorno, perde un sacco di pelo! Sono sicura che il barbone non ne perde cosi' tanto!

imported_n/a
07-05-09, 03:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto71 ha scritto:
Kusjes, io forse sono un pò di parte, ma se fossi in te io non escluderei un media mole...
che tra l'altro pur non essendo proprio un mini-barbone te lo puoi comunque portare più o meno dappertutto (io Margot l'ho portata praticamente ovunque, 9 o 10 chili non sono poi così tanti...).
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sono bellissimi i medi! C'e' qualche expo in programma vicino Roma, per vederli dal vivo tutti assieme?

charlyne
07-05-09, 04:16 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kusjes ha scritto:
Sono sicura che il barbone non ne perde cosi' tanto!


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">infatti il barbone [u]non</u> perde il pelo![^];)
ne troverai giusto un pochino nel cardatore quando lo spazzoli ma niente peletti in giro per casa!:D

Apricot
07-05-09, 07:05 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pucca88 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
E poi calcola che Joy è maschio... tutto un altro carattere, secondo me. Tra maschi e femmine nel barbone c'è un abisso..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Davvero? e chi è il piu tranquillo tra maschio e femmina? Io dovessi prenderne uno non saprei anche xkè ho già una femmina dai miei e non so quale sia meglio..:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io preferisco le femmine, perchè hanno carattere più forte, e con loro ho un rapporto alla pari che mi intriga.
Molti allevatori preferiscono i maschi, che effettivamente in linea di massima sono più docili, dolci, poco inclini alla dominanza.
Le femmine che ho hanno tutte grande grinta, e con alcune ho dovuto faticare per farmi rispettare, mentre i miei maschi sono... come dire... giuggioloni e fessacchiotti fin quasi alla nausea.. un pò mi fanno venire i nervi :D[:o)]
Tra di loro le femmine barbone possono essere molto aggressive e spesso sottomettono i maschi. Chi comanda a casa mia è una orgogliosa e intelligentissima nanetta, le basta scoprire i denti per far scappare tutti.
Cmq sia maschi che femmine (parlo di nani e toy) si dimostrano affettuosi e attaccatissimi al padrone.

Pucca88
07-05-09, 10:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pucca88 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
E poi calcola che Joy è maschio... tutto un altro carattere, secondo me. Tra maschi e femmine nel barbone c'è un abisso..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Davvero? e chi è il piu tranquillo tra maschio e femmina? Io dovessi prenderne uno non saprei anche xkè ho già una femmina dai miei e non so quale sia meglio..:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io preferisco le femmine, perchè hanno carattere più forte, e con loro ho un rapporto alla pari che mi intriga.
Molti allevatori preferiscono i maschi, che effettivamente in linea di massima sono più docili, dolci, poco inclini alla dominanza.
Le femmine che ho hanno tutte grande grinta, e con alcune ho dovuto faticare per farmi rispettare, mentre i miei maschi sono... come dire... giuggioloni e fessacchiotti fin quasi alla nausea.. un pò mi fanno venire i nervi :D[:o)]
Tra di loro le femmine barbone possono essere molto aggressive e spesso sottomettono i maschi. Chi comanda a casa mia è una orgogliosa e intelligentissima nanetta, le basta scoprire i denti per far scappare tutti.
Cmq sia maschi che femmine (parlo di nani e toy) si dimostrano affettuosi e attaccatissimi al padrone.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
grazie mille x la spiegazione^^ io tendo sempre a pensare alle femmine x paura delle aggressioni dei cani grandi xkè ho sempre pensato (e vi prego di correggermi se sbaglio) che i maschi siano + in pericolo..però con la mia meticcetta tutto pepe non so come starebbe una femmina anche se x pochi mesi all'anno XD io ho sempre avuto un bellissimo rapporto con le femmine (la mia gatta la mia cagna e la mia coniglietta) ma se non sono + in pericolo i maschi preferirei un bel fessacchiotto dolce^^

Pucca88
07-05-09, 10:12 PM
x eliana: non so se anche la questione del sesso potrebbe interessarti..se no scusatemi se sono andata OT :( ma anche io sono un'ignorante in questo campo :(

Anto71
07-05-09, 11:01 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kusjes ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto71 ha scritto:
Kusjes, io forse sono un pò di parte, ma se fossi in te io non escluderei un media mole...
che tra l'altro pur non essendo proprio un mini-barbone te lo puoi comunque portare più o meno dappertutto (io Margot l'ho portata praticamente ovunque, 9 o 10 chili non sono poi così tanti...).
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sono bellissimi i medi! C'e' qualche expo in programma vicino Roma, per vederli dal vivo tutti assieme?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Se non sbaglio dovrebbe esserci un expo proprio qui a Roma, a Villa Borghese, sabato 16 e domenica 17 maggio!! I barboni però ci sono solo domenica. Avrai modo di vedere "live" tutte le taglie!!!:D:D:D

imported_n/a
08-05-09, 12:46 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto71 ha scritto:
Se non sbaglio dovrebbe esserci un expo proprio qui a Roma, a Villa Borghese, sabato 16 e domenica 17 maggio!! I barboni però ci sono solo domenica. Avrai modo di vedere "live" tutte le taglie!!!:D:D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Si' l'ho letto sul sito del gruppo cinofilo capitolino. Ci andro' di sicuro! [:p]
Peccato che i doby siano il giorno prima... non posso trasferirmi li' per l'intero week-end [:o)]

imported_n/a
08-05-09, 12:46 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto71 ha scritto:
Se non sbaglio dovrebbe esserci un expo proprio qui a Roma, a Villa Borghese, sabato 16 e domenica 17 maggio!! I barboni però ci sono solo domenica. Avrai modo di vedere "live" tutte le taglie!!!:D:D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Si' l'ho letto sul sito del gruppo cinofilo capitolino. Ci andro' di sicuro! [:p]
Peccato che i doby siano il giorno prima... non posso trasferirmi li' per l'intero week-end [:o)]

chicchinella
08-05-09, 10:32 AM
E' un pò che non intervengo...
Io avevo riassunto in 3 punti praticamente quello che avevo letto :)
[u]Vi ringrazio x le successive precisazioni.. </u>
Mi piacciono tanto i barboni... però, acc... adesso ri-leggo che vanno spazzolati frequentemente se non tutti i giorni... eh, no, eh !!?? [:o)] Non ci trovo alcun "senso di relax... ma solo due palle da smazzarmi [:o)][:o)]... e Funpen [:253] avrà la conferma della mia pigrizia [:o)]
(Ma vi tranquillizzo dicendo che x ora niente cani x me...anche se mi piacciono... Forse in futuro.. che è in Altre Mani).
Adesso Charlyne [:253] mi disapproverà di sicuro [:0][B)], ma credo di far parte della schiera di persone che prenderebbe in mano le forbici x eliminare il nodo [:246][:246]... Per cui faccio una domanda provocatoria: perchè, mare o non mare, caldo o freddo, non si taglia bene bene il pelo (cioè rasato) e stop ?? Il cane rimarebbe comunque bello...
Secondo: Ma davvero le femmine sono così peperine ??? :)
Io immaginavo esattamente l'opposto ! [:0]
Per quel che riguarda il Mio carattere allora preferirei avere a che fare con dei maschietti patatoni e paciocconi...al contrario di Apricot :)[:X]

chicchinella
08-05-09, 10:32 AM
E' un pò che non intervengo...
Io avevo riassunto in 3 punti praticamente quello che avevo letto :)
[u]Vi ringrazio x le successive precisazioni.. </u>
Mi piacciono tanto i barboni... però, acc... adesso ri-leggo che vanno spazzolati frequentemente se non tutti i giorni... eh, no, eh !!?? [:o)] Non ci trovo alcun "senso di relax... ma solo due palle da smazzarmi [:o)][:o)]... e Funpen [:253] avrà la conferma della mia pigrizia [:o)]
(Ma vi tranquillizzo dicendo che x ora niente cani x me...anche se mi piacciono... Forse in futuro.. che è in Altre Mani).
Adesso Charlyne [:253] mi disapproverà di sicuro [:0][B)], ma credo di far parte della schiera di persone che prenderebbe in mano le forbici x eliminare il nodo [:246][:246]... Per cui faccio una domanda provocatoria: perchè, mare o non mare, caldo o freddo, non si taglia bene bene il pelo (cioè rasato) e stop ?? Il cane rimarebbe comunque bello...
Secondo: Ma davvero le femmine sono così peperine ??? :)
Io immaginavo esattamente l'opposto ! [:0]
Per quel che riguarda il Mio carattere allora preferirei avere a che fare con dei maschietti patatoni e paciocconi...al contrario di Apricot :)[:X]

Michela80
08-05-09, 10:39 AM
il perchè del pelo lungo... oltre ad essere stupendo[8D] c'è una ragione di fondo: Laura Bartalesi che di barboni se ne intende mi ha spiegato che il pelo lungo per i barboni funziona da autoregolazione della temperatura: protegge dal freddo in inverno e dal caldo in estate! poi ovvio che se non si riesce a tenerli in ordine meglio tenerlo corto soprattutto in estate dove si fanno più passeggiate e magari bagni al mare... però il pelo lungo non è solo una questione estetica!

charlyne
08-05-09, 10:40 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:
Adesso Charlyne [:253] mi disapproverà di sicuro [:0], ma credo di far parte della schiera di persone che prenderebbe in mano le forbici x eliminare il nodo [:246][:246]... Per cui faccio una domanda provocatoria: perchè, mare o non mare, caldo o freddo, non si taglia bene bene il pelo (cioè rasato) e stop ?? Il cane rimarebbe comunque bello...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> sai perchè mare o montagna, caldo o freddo, non si rasa il pelo del barbone??? perchè il barbone [u][b]non va assolutamente rasato</u>[}:)]
si cara...hai ragione[:o)] il barbone non è il cane adatto a te;) ti faresti troppo "due palle"[:o)] per prendertene cura...e poi, l'hai detto tu, lavori tutto il giorno e in casa ci stai pochissimo...il BARBONE non è un cane da compagnia...è [u][b]il cane da compagnia per eccellenza!!</u> ma soprattutto è lui che ha bisogno della costante compagnia del padrone[:253][:253][:253]

Michela80
08-05-09, 10:48 AM
maschio o femmina? io sono innamorata del mio Monet (il mio primo amore canino) ma se ora dovessi prendere un altro cane prenderei un'altra femmina... per contro Chanel mi dà molti più fili da torcere, per esempio ancora non è brava coi bisognini[}:)], però è più attaccata a me e a mio marito... Monet è più indipendente (però mi pare che altri padroni di maschietti dicano il contrario) e più stupidotto[:o)] nel senso buono, anche perchè i barboni sono tutti cani intelligenti!
un esempio: non ho mai insegnato loro a stare al piede senza guinzaglio... Chanel però (dove sono tranquilla) posso benissimo liberarla e lei mi cammina vicina vicina, se le dico ferma si siede, se rimane indietro basta un "andiamo" e corre da me... tutto senza nessun tipo di addestramento. Monet non posso liberarlo in passeggiata perchè si ferma ad annusare, marcare e sdraiarsi sopra ad ogni odore-insetto-animale[xx(]
però Monet è buonissimo con tutti, dà leccatine ad ogni essere che incontra, non lo ho quasi mai sentito ringhiare a qualcosa, mentre lei è tanto diffidente verso cose e persone che non conosce...
insomma ognuno ha il suo carattere!

ika
08-05-09, 11:07 AM
aggiungo (il che non c'entra con la razza ma vabbè) che IN TUTTE LE RAZZE il pelo ha una funzione termoregolatrice! Ecco perchè MAI bisogna rasare alcun cane, nè un barbone nè un pastore maremmano o un setter inglese. :)
Il pelo rasato espone la pelle al sole, e la pelle del cane è infinitamente più delicata della nostra! Quindi i cani lasciamoli come li ha fatti mamma natura, e nei casi specifici toelettiamoli per mantenerli più ordinati :D
CIAO!

Apricot
08-05-09, 02:12 PM
Ehm.. io d'estate li toso tutti, ma tosare non significa necessariamente tosare a pelle!
Basta lasciare il pelo lungo 1-2cm sul tronco e lasciare la pallina sulla testa, i pantaloni un pò pieni, e il nostro barbone sarà bellissimo e starà a posto per molto tempo, evitando forasacchi, palline spinose e lunghe sedute di spazzolatura.
Se lo laviamo si asciugherà immediatamente e potremo facilmente portarlo al mare.
D'inverno invece, per evitare tracheiti o tonsilliti per colpa degli sbalzi di temperatura, il pelo deve essere più lungo.
E' vero però che il pelo anche d'estate li protegge dal caldo, come la coimbentazione di una casa!
Però per noi è tanto più comodo [:I]

quinni
08-05-09, 03:38 PM
Ciao a tutti, anche a me prossimamente arriverà una barboncina e adesso, nella lunga attesa, sto cercando di pensare a tutti i problemi che potrei avere per essere preparato

Attualmente a una domanda non so darmi una risposta:
voi come fate nei periodi che, emmhhh, non so come dire
in quei periodi del calore[:I]
come fate a non fargli pesare il fatto delle perdite?

Funpen
08-05-09, 03:48 PM
Semplice quinni: mutandine con relativo assorbente quando sono in casa!:D

Anto71
08-05-09, 09:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kusjes ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto71 ha scritto:
Se non sbaglio dovrebbe esserci un expo proprio qui a Roma, a Villa Borghese, sabato 16 e domenica 17 maggio!! I barboni però ci sono solo domenica. Avrai modo di vedere "live" tutte le taglie!!!:D:D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Si' l'ho letto sul sito del gruppo cinofilo capitolino. Ci andro' di sicuro! [:p]
Peccato che i doby siano il giorno prima... non posso trasferirmi li' per l'intero week-end [:o)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Se non lavoro domenica 17(tengo le dita incrociate... :D) ci sarò di sicuro anch'io!! Magari ci incontriamo!!:D

Funpen
08-05-09, 09:35 PM
Visto che le taglie le avete nominate tutte, un bel gigantone, noooo!?!?!:D[:p][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:264]

meghi
08-05-09, 09:54 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">quinni ha scritto:
La mia piccola ha poche perdite,non sporca neanche in casa,ma non tutti sono fortunati





Ciao a tutti, anche a me prossimamente arriverà una barboncina e adesso, nella lunga attesa, sto cercando di pensare a tutti i problemi che potrei avere per essere preparato

Attualmente a una domanda non so darmi una risposta:
voi come fate nei periodi che, emmhhh, non so come dire
in quei periodi del calore[:I]
come fate a non fargli pesare il fatto delle perdite?



</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

imported_n/a
09-05-09, 12:16 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto71 ha scritto:
Se non lavoro domenica 17(tengo le dita incrociate... :D) ci sarò di sicuro anch'io!! Magari ci incontriamo!!:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mi farebbe piacere :)
Cosi' mi dai un po' di dritte ;)

chicchinella
09-05-09, 12:33 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto: si cara...hai ragione[:o)] il barbone non è il cane adatto a te;) ti faresti troppo "due palle"[:o)] per prendertene cura...e poi, l'hai detto tu, lavori tutto il giorno e in casa ci stai pochissimo...il BARBONE non è un cane da compagnia...è [u][b]il cane da compagnia per eccellenza!!</u> ma soprattutto è lui che ha bisogno della costante compagnia del padrone[:253][:253][:253]</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[:246][:246][:246] Mi diverte un mondo far arrabbiare Charlyne !!! [:X][:X]
Sono un pò una monellaccia [:o)][:o)]

Però ho specificato che:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto: Ma vi tranquillizzo dicendo che x ora niente cani x me...anche se mi piacciono... Forse in futuro.. che è in Altre Mani).</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Un "filino" ;) O.T.: Ho cucinato il pollo arrosto con le patate !!! [:260][:260][:p][:p]
Bacioni..[:111]

Funpen
09-05-09, 12:39 PM
Chicchinella: il Barbone strega chiunque!!! Pensa che io ne ho tre e non penso proprio di fermarmi qui!!! Sono come le ciliege uno tira l'altro![:p][:p][:p][:p]

chicchinella
09-05-09, 01:45 PM
Eh, lo so, lo so... mi piacciono tantissimo !! tutti i cani in genere, ma x questa razza ho sempre avuto un debole.
Però purtroppo non me lo posso proprio permettere [:67] sia x via dei miei orari di lavoro, sia per questioni di spazio, sia per il fatto che abito da sola.
Per me è un sogno... ma più passa il tempo e più mi convinco che questo mio pio desiderio non riuscirà mai a concretizzarsi :(

charlyne
09-05-09, 02:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:
[:246][:246][:246] Mi diverte un mondo far arrabbiare Charlyne !!! [:X][:X]
Sono un pò una monellaccia [:o)][:o)]</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ihihhi!!! ed io mi diverto un sacco a rispondere alle tue provocazioni[^][^][:o)];)


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Un "filino" ;) O.T.: Ho cucinato il pollo arrosto con le patate !!! [:260][:260][:p][:p]
Bacioni..[:111]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> sono contenta di essere riuscita a smuoverti un pò[:246][:246][:253][:253]

finiamo questo O.T. gigantesco prima che ci blocchino la discussione[:o)]:D[8D]

Pucca88
10-05-09, 10:01 PM
Una domanda..visto che i barboni di qualsiasi stazza sono molto intelligenti..anche se i toy sono più "abbaioni" gli si può insegnare a non abbaiare in appartamento?

Funpen
11-05-09, 07:39 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pucca88 ha scritto:

Una domanda..visto che i barboni di qualsiasi stazza sono molto intelligenti..anche se i toy sono più "abbaioni" gli si può insegnare a non abbaiare in appartamento?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io ho due toy ed ho sempre avuto toy e nessuno dei mei ha abbaiato in modo sconsiderevole. Anche le mie due attuali abbaiano se devono richiamare l'attenzione, nel gioco, ma nulla di più!;)

charlyne
11-05-09, 11:14 AM
i barboni hanno un pò il vizietto di abbaiare[}:)]
tutto sta a te ad insegnargli quando può o non può;)

meghi
11-05-09, 12:38 PM
La mia lo fa solo se sente suonare alla porta,ma anche quando la lascio sola in casa non abbaia

Pucca88
16-05-09, 11:03 PM
ah ok grazie^^

Federica Carter
10-01-10, 08:44 PM
posso fare una domanda un po "inutile"?
così per curiosità(perchè non riesco ancora a rendermi conto della differenza tra toy e nano,nel senso so che il toy e + piccolo ma non riesco ad averlo presente davanti a me :D) il nano può essere trasportato nella borsetta al posto del trasportino o deve essere toy per stare li dentro?
perchè a me i trasportini mi hanno sempre messo tristezza..infatti il mio gatto lo portavo sempre in braccio e a lui piaceva molto,era + tranuqillo li che nel trasportino.

Federica Carter
10-01-10, 08:44 PM
posso fare una domanda un po "inutile"?
così per curiosità(perchè non riesco ancora a rendermi conto della differenza tra toy e nano,nel senso so che il toy e + piccolo ma non riesco ad averlo presente davanti a me :D) il nano può essere trasportato nella borsetta al posto del trasportino o deve essere toy per stare li dentro?
perchè a me i trasportini mi hanno sempre messo tristezza..infatti il mio gatto lo portavo sempre in braccio e a lui piaceva molto,era + tranuqillo li che nel trasportino.

karmen71
10-01-10, 10:15 PM
Finchè può camminare con le sue zampine credo sia meglio evitare borsette e trasportini, a me sinceramente mette tristezza anche il cagnolino in borsetta [:0]!!!
Il trasportino è utile per la sicurezza del cane stesso in certi casi e a volte è addirittura obbligatorio.
Non credo si possa paragonare un trasportino ad una borsa.
Comunque...il mio era un nano e pesava 7 chili per cui in borsetta proprio non poteva essere trasportato!!!

karmen71
10-01-10, 10:15 PM
Finchè può camminare con le sue zampine credo sia meglio evitare borsette e trasportini, a me sinceramente mette tristezza anche il cagnolino in borsetta [:0]!!!
Il trasportino è utile per la sicurezza del cane stesso in certi casi e a volte è addirittura obbligatorio.
Non credo si possa paragonare un trasportino ad una borsa.
Comunque...il mio era un nano e pesava 7 chili per cui in borsetta proprio non poteva essere trasportato!!!

Federica Carter
10-01-10, 10:28 PM
ma se io prendo un toy e poi cresce un po di più anche il peso aiumenta di molto?

Federica Carter
10-01-10, 10:28 PM
ma se io prendo un toy e poi cresce un po di più anche il peso aiumenta di molto?

karmen71
10-01-10, 10:35 PM
Il toy al massimo è alto 28 cm se non sbaglio( o 26?) e come peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 kg.
Ovviamente ci sono toy più piccoli fino ad arrivare ai minitoy che sono piccolissimi, anche solo un chilo da adulti.
Se vuoi sapere la taglia da adulto del cucciolo che prenderai dovrai vedere i genitori o perlomeno farti dire l'altezza di entrambi.
Ricorda che più piccoli sono, più sono delicati.

karmen71
10-01-10, 10:35 PM
Il toy al massimo è alto 28 cm se non sbaglio( o 26?) e come peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 kg.
Ovviamente ci sono toy più piccoli fino ad arrivare ai minitoy che sono piccolissimi, anche solo un chilo da adulti.
Se vuoi sapere la taglia da adulto del cucciolo che prenderai dovrai vedere i genitori o perlomeno farti dire l'altezza di entrambi.
Ricorda che più piccoli sono, più sono delicati.

Federica Carter
10-01-10, 10:36 PM
ok grazie ma sei genitori e i nonni sono toy ho la certezza che rimanga toy?ad un mese e mezzo quanto dovrebbero pesare all'incica un toy e un nano?

Federica Carter
10-01-10, 10:36 PM
ok grazie ma sei genitori e i nonni sono toy ho la certezza che rimanga toy?ad un mese e mezzo quanto dovrebbero pesare all'incica un toy e un nano?

karmen71
11-01-10, 11:59 PM
La certezza non c'è mai !!! il peso ad un mese e mezzo io non lo sò!!!!

Federica Carter
12-01-10, 12:08 AM
va beh tanto sono belli lo stesso [:I]
oggi ho visto un barboncino nano bianco..oddio che teneroso che era!

Apricot
12-01-10, 09:42 AM
Neanche se genitori e nonni sono toy c'è la certezza che un cucciolo di due mesi rimanga toy...
Possono sempre sforare di 1-2 cm, ma a quel punto rimane cmq un barbone piccolo e di peso leggero quindi non è un dramma, i piccoli nanetti pesano circa 3kg.
Il peso dei cuccioli è sempre relativo... dipende dalla costituzione.
Certo che se a due mesi pesa già circa 2kg allora è senz'altro nano... il peso ideale per un toy adulto di circa 25cm è 2,500 massimo ;)

Federica Carter
12-01-10, 09:51 AM
grazie mille per l'info :)