PDA

Visualizza Versione Completa : Help -GASTRITE-



maxros
29-05-08, 07:11 AM
salve ,
io mio piccolo shoni ( maltese ) di tre mesi , da ieri mattina vomita ,
ovviamente lo ho portato ieri sera dal vet e mi ha consigliato siringhe di plasil e un mangime piu' appropriato : eukanuba dietetic.
il problema e' che fino a stamane non ne vuole sapere proprio di mangiare :(:(:( .
Non ha febbre e non ha diarrea .
Che altro posso fare ??????????

Koa
29-05-08, 08:14 AM
Ciao...un cane che sta male è normale che non mangi!
Io lo farei (mio consiglio personale) mangiare leggero e in bianco (pollo bollito e riso bollito e lavato bene in modo da eliminare l'amido).
La diagnosi del Vet?
Ha mangiato qualcosa di "strano"?
Un cucciolo comunque, secondo me, dovrebbe mangiare le crocchette puppy della miglior marca (e non è Eukanuba)

Koa
29-05-08, 08:14 AM
Ciao...un cane che sta male è normale che non mangi!
Io lo farei (mio consiglio personale) mangiare leggero e in bianco (pollo bollito e riso bollito e lavato bene in modo da eliminare l'amido).
La diagnosi del Vet?
Ha mangiato qualcosa di "strano"?
Un cucciolo comunque, secondo me, dovrebbe mangiare le crocchette puppy della miglior marca (e non è Eukanuba)

maxros
29-05-08, 08:26 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

Ciao...un cane che sta male è normale che non mangi!
Io lo farei (mio consiglio personale) mangiare leggero e in bianco (pollo bollito e riso bollito e lavato bene in modo da eliminare l'amido).
La diagnosi del Vet?
Ha mangiato qualcosa di "strano"?
Un cucciolo comunque, secondo me, dovrebbe mangiare le crocchette puppy della miglior marca (e non è Eukanuba)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
dici che se gli proponiamo pollo bollito e riso bollito ( che non ha mai mangiato ) lui ha piu' stimolo di appetito ?
cmq a parte la marca il vet mi ha dato delle crocchette specifiche per il problema .
La diagnosi e' gastrite .
avra' mangiato di sicuro qualcosa di strano , spazzola continuamente tutto.
In genere mangia le royal canin puppy.

maxros
29-05-08, 08:26 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

Ciao...un cane che sta male è normale che non mangi!
Io lo farei (mio consiglio personale) mangiare leggero e in bianco (pollo bollito e riso bollito e lavato bene in modo da eliminare l'amido).
La diagnosi del Vet?
Ha mangiato qualcosa di "strano"?
Un cucciolo comunque, secondo me, dovrebbe mangiare le crocchette puppy della miglior marca (e non è Eukanuba)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
dici che se gli proponiamo pollo bollito e riso bollito ( che non ha mai mangiato ) lui ha piu' stimolo di appetito ?
cmq a parte la marca il vet mi ha dato delle crocchette specifiche per il problema .
La diagnosi e' gastrite .
avra' mangiato di sicuro qualcosa di strano , spazzola continuamente tutto.
In genere mangia le royal canin puppy.

Koa
29-05-08, 10:52 AM
Dì alla Vet che il cucciolo non mangia: ti dirà lei se stimolarlo a mangiare in altri modi.
Il fatto è che alle volte le crocchette asciugano troppo lo stomaco se il cucciolo non beve...ed ecco che arriva la gastrite.
Le mie sono solo supposizioni..ma magari un cibo più "umido" (la gastrite è un'infiammazione acuta..che poi guarisce se si eliminano le cause)...va meglio ;)

P.s. Se la diagnosi è gastrite..non ha mangiato nulla di anormale..ha semplicemente lo stomaco infiammato. ;)

Koa
29-05-08, 10:52 AM
Dì alla Vet che il cucciolo non mangia: ti dirà lei se stimolarlo a mangiare in altri modi.
Il fatto è che alle volte le crocchette asciugano troppo lo stomaco se il cucciolo non beve...ed ecco che arriva la gastrite.
Le mie sono solo supposizioni..ma magari un cibo più "umido" (la gastrite è un'infiammazione acuta..che poi guarisce se si eliminano le cause)...va meglio ;)

P.s. Se la diagnosi è gastrite..non ha mangiato nulla di anormale..ha semplicemente lo stomaco infiammato. ;)

maxros
29-05-08, 01:45 PM
ho chiamato mia moglie e mi dice che finalmente sta' mangiucchiando le royal canin e non vomita piu'!!! Evviva !!!
adesso cosa ami consigli : fargli lo stesso le altre 2 plasil o fermarmi ????

maxros
29-05-08, 01:45 PM
ho chiamato mia moglie e mi dice che finalmente sta' mangiucchiando le royal canin e non vomita piu'!!! Evviva !!!
adesso cosa ami consigli : fargli lo stesso le altre 2 plasil o fermarmi ????

Koa
29-05-08, 03:29 PM
Chiedi alla Vet:
potrebbe non vomitare più per merito del farmaco oppure perchè sta guarendo.
Falle una telefonata. ;)

Koa
29-05-08, 03:29 PM
Chiedi alla Vet:
potrebbe non vomitare più per merito del farmaco oppure perchè sta guarendo.
Falle una telefonata. ;)

maxros
30-05-08, 10:25 AM
Ok , pare adesso stia benissimo anche senza aver continuato le siringhe di plasil ,
avevo sbagliato a scrivere il nome delle crocchette ...
si chiamano Intestinal e non dietetic come avevo scritto .
non avranno un granche' come sapore e anche se sono per " puppy" a mio avviso
le hanno fatte troppo grosse , le ho dovuto spezzare .
Potete chiudere il topic e grazia ancora per il supporto .
:)