PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio cavio non mangia più!



salvadorjump
28-05-08, 02:55 PM
Aiuto...ho paura che muoia!
La mia caviotta a pelo lungo non mangia più,fatica a muoversi...
Le metto l'insalatina fresca e mancola guarda "prima la divorava"!
Era cicciotto e paffutello..ora s'è ridotto ad un mucchietto d'ossa.
Mi fa una pena incredibile e mi viene da piangere.
Sto aspettando che il veterinario mi richiami per dirmi quando dovrò portarglielo..NON VEDO L'ORA!!!!
Mi rendo perfettamente conto che l'inappetenza può essere un campanello d'allarme per innumerevoli malattie,ma secondo voi..cosa può essere?
Ho provato a dargli anche la banana che a lui piace tanto,ma niente da fare!

LIVIETTA
28-05-08, 04:08 PM
Gli hai controllato i denti? potrebbe essere una malocclusione! Nel frattempo prova a frullargli la verdura e dargliela con la siringa, oppure passa direttamente al critical care. Se non mangia da solo ci vuole un'alimentazione "forzata".

LIVIETTA
28-05-08, 04:08 PM
Gli hai controllato i denti? potrebbe essere una malocclusione! Nel frattempo prova a frullargli la verdura e dargliela con la siringa, oppure passa direttamente al critical care. Se non mangia da solo ci vuole un'alimentazione "forzata".

salvadorjump
28-05-08, 04:35 PM
Come sarebbe "malocclusione"?
Spiegami Livi!

salvadorjump
28-05-08, 04:35 PM
Come sarebbe "malocclusione"?
Spiegami Livi!

salvadorjump
28-05-08, 05:58 PM
Ho sentito il veterinario!
Mi ha detto di dargli 10 gocce al giorno di Cebion,di nutrirlo "forzatamente" come ha detto Livietta (che ringrazio tantissimo perchè è stata un tesoro)e di portarglielo venerdì mattina!
SPERIAMO BENE...facciamo le corna[:168][:168][:168][:168][:168]

salvadorjump
28-05-08, 05:58 PM
Ho sentito il veterinario!
Mi ha detto di dargli 10 gocce al giorno di Cebion,di nutrirlo "forzatamente" come ha detto Livietta (che ringrazio tantissimo perchè è stata un tesoro)e di portarglielo venerdì mattina!
SPERIAMO BENE...facciamo le corna[:168][:168][:168][:168][:168]

orcaimpetuosa
28-05-08, 07:39 PM
fino a venerdi mattina?? io l'avrei portato subito!!!
ma salv è un veterinario di venezia proprio?

orcaimpetuosa
28-05-08, 07:39 PM
fino a venerdi mattina?? io l'avrei portato subito!!!
ma salv è un veterinario di venezia proprio?

LIVIETTA
28-05-08, 07:49 PM
Praticamente a volte succede che i denti crescano troppo o male, quindi la cavia fatica a chiudere bene la bocca e di conseguenza a masticare. Se si tratta di questo bisogna procedere con un intervento, solitamente di limatura, però dipende dalla gravità della cosa.

Nel frattempo insisti nel farlo mangiare, se non riesci con le verdure frullate puoi usare come ti ho scritto prima il Critical Care della Oxbow. E' un prodotto apposito per questo tipo di problemi e viene usato proprio per dare alla cavia un'alimentazione completa di tutti i nutrienti necessari pur non potendo mangiare da sola.

LIVIETTA
28-05-08, 07:49 PM
Praticamente a volte succede che i denti crescano troppo o male, quindi la cavia fatica a chiudere bene la bocca e di conseguenza a masticare. Se si tratta di questo bisogna procedere con un intervento, solitamente di limatura, però dipende dalla gravità della cosa.

Nel frattempo insisti nel farlo mangiare, se non riesci con le verdure frullate puoi usare come ti ho scritto prima il Critical Care della Oxbow. E' un prodotto apposito per questo tipo di problemi e viene usato proprio per dare alla cavia un'alimentazione completa di tutti i nutrienti necessari pur non potendo mangiare da sola.

salvadorjump
28-05-08, 07:50 PM
Io son di Ve e non ho la macchina..altrimenti l'avrei portato immediatamente!
Non so di dove sia precisamente,ma è specializzato in roditori e ogni tanto lavora a Venezia!
Speriamo bene cavolo...

salvadorjump
28-05-08, 07:50 PM
Io son di Ve e non ho la macchina..altrimenti l'avrei portato immediatamente!
Non so di dove sia precisamente,ma è specializzato in roditori e ogni tanto lavora a Venezia!
Speriamo bene cavolo...

salvadorjump
28-05-08, 07:52 PM
Livi..gli sto dando il frullatino di verdura con la siringa..un pò alla volta si fa "imboccara"..povero pelosotto mio.
La cosa che mi preoccupa è che non fa cacca!

salvadorjump
28-05-08, 07:52 PM
Livi..gli sto dando il frullatino di verdura con la siringa..un pò alla volta si fa "imboccara"..povero pelosotto mio.
La cosa che mi preoccupa è che non fa cacca!

smearycoffee
28-05-08, 08:27 PM
i denti li hai guardati?
se non fa cacca e non mangia allora ha un blocco intestinale!!!

speriamo bene... intanto fagli massaggini al pancino, magari qualcosa si smuove!

smearycoffee
28-05-08, 08:27 PM
i denti li hai guardati?
se non fa cacca e non mangia allora ha un blocco intestinale!!!

speriamo bene... intanto fagli massaggini al pancino, magari qualcosa si smuove!

salvadorjump
28-05-08, 09:07 PM
Provvedo con i massaggini!
Grazie Smeary..

salvadorjump
28-05-08, 09:07 PM
Provvedo con i massaggini!
Grazie Smeary..

loveanimals88
28-05-08, 09:59 PM
mi dispiace molto per il tuo caviotto,spero si rimetta presto..come va adesso??

loveanimals88
28-05-08, 09:59 PM
mi dispiace molto per il tuo caviotto,spero si rimetta presto..come va adesso??

LIVIETTA
29-05-08, 05:26 AM
Se ultimamente non ha mangiato niente può essere normale che non ci siano feci. Per caso hai notato da quando non ce ne sono?
Tu hai iniziato ieri ad alimentarlo forzatamente giusto? quindi controlla da oggi in poi. In caso non ce ne siano avvisa subito il veterinario, perchè se è un blocco la cosa è decisamente più grave e va fatta una lastra il più presto possibile, per poi decidere il da farsi.
Tienici informati!

LIVIETTA
29-05-08, 05:26 AM
Se ultimamente non ha mangiato niente può essere normale che non ci siano feci. Per caso hai notato da quando non ce ne sono?
Tu hai iniziato ieri ad alimentarlo forzatamente giusto? quindi controlla da oggi in poi. In caso non ce ne siano avvisa subito il veterinario, perchè se è un blocco la cosa è decisamente più grave e va fatta una lastra il più presto possibile, per poi decidere il da farsi.
Tienici informati!

salvadorjump
29-05-08, 01:21 PM
Lo vedo molto male...
Il veterinario può solo domani mattina...e sinceramente non so se ci arriverà!

salvadorjump
29-05-08, 01:21 PM
Lo vedo molto male...
Il veterinario può solo domani mattina...e sinceramente non so se ci arriverà!

smearycoffee
29-05-08, 01:45 PM
se riesci andare a mestre anche con l'autobus..c'è la fermata vicina..
http://www.paginegialle.it/veterinariotessari

smearycoffee
29-05-08, 01:45 PM
se riesci andare a mestre anche con l'autobus..c'è la fermata vicina..
http://www.paginegialle.it/veterinariotessari

salvadorjump
29-05-08, 04:59 PM
Il mio amico è volato via.
Arrivederci angioletto...

salvadorjump
29-05-08, 04:59 PM
Il mio amico è volato via.
Arrivederci angioletto...

consuelo
29-05-08, 05:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Il mio amico è volato via.
Arrivederci angioletto...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

allora forse aveva un blocco intestinale :(:(:(:(:(:(:(

arrivederci............

consuelo
29-05-08, 05:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Il mio amico è volato via.
Arrivederci angioletto...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

allora forse aveva un blocco intestinale :(:(:(:(:(:(:(

arrivederci............

smearycoffee
29-05-08, 08:06 PM
mi dispiace.... evidentemente era troppo tardi ormai..

smearycoffee
29-05-08, 08:06 PM
mi dispiace.... evidentemente era troppo tardi ormai..

imported_n/a
30-05-08, 03:14 PM
Mi dispiace tanto... :(

ele-ded
30-05-08, 03:55 PM
Mi dispiace...:(

charlyne
30-05-08, 04:20 PM
salv.....tesoro....mi dispiace tantissimo!!!!!!

ciao piccoletto!!!!!

LIVIETTA
30-05-08, 08:52 PM
Mi dispiace.. ma non fartene una colpa, purtroppo capire quando stanno male è veramente un'impresa. Loro hanno un'innata capacità di nascondere il malore, proprio perchè in natura sono prede e quindi non devono mostrare la loro debolezza per evitare di fare una brutta fine.

Ciao piccolino..

linda68
30-05-08, 10:10 PM
[:150]Salva....stellina cara, mi dispiace tanto!!! [:19][:19]
Linda68

salvadorjump
31-05-08, 04:27 PM
Era da una settimana che non mangiava ed io avrei potuto portarlo dal veterinario prima...ma non avevo i soldi...così.. ho preferito aspettare!
Mi è morto tra le mani perchè non volevo lasciarlo solo!
Sono una me.da!

charlyne
31-05-08, 04:36 PM
salv.....ti prego non devi dire così.....capisco che ti senti in colpa, ma tu gli sei stata affianco sempre e questo lui non lo dimenticherà...

salvadorjump
31-05-08, 04:42 PM
Si...ma avrei potuto portarlo dal veterinario prima...magari sarebbe ancora qui!

charlyne
31-05-08, 04:49 PM
ormai è inutile dire se e ma......serve solo a farti soffrire di più!!! allora che dovrei dire io??? se avessi portato charly dalla veterinaria alle 11( ai primi sintomi) invece che alle 18 quando lo studio era aperto.....sarebbe ancora vivo??? non penso!!!e non ci voglio pansare più appunto perchè mi fa troppo male!!!!pensa invece a tutte le volte che l'hai accarezzato....a tutte le volte che ti ha strappato un sorriso.....a questo devi pensare,tesoro bello!!!

salvadorjump
31-05-08, 04:53 PM
Mi dava sempre i bacini con la linguetta sulle guance...
Mi manca tanto...

sabi
01-06-08, 04:03 PM
ti abbraccio forte....

ciao piccolino....sii felice!!!!

salvadorjump
01-06-08, 05:05 PM
Grazie a tutti!
Davvero...

il macellaio
01-06-08, 10:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Il mio amico è volato via.
Arrivederci angioletto...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mi dispiace tanto amore mio!

il macellaio
01-06-08, 10:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Il mio amico è volato via.
Arrivederci angioletto...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mi dispiace tanto amore mio!

salvadorjump
01-06-08, 10:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il macellaio ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Il mio amico è volato via.
Arrivederci angioletto...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mi dispiace tanto amore mio!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie amore...[:19]

salvadorjump
01-06-08, 10:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il macellaio ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Il mio amico è volato via.
Arrivederci angioletto...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mi dispiace tanto amore mio!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie amore...[:19]

jackiemu
04-06-08, 02:49 PM
[:X]

robertina
15-06-08, 01:46 PM
leggo solo adesso , Salvador mi spiace tantissimo...
ha ragione charlyne a dirti che devi essergli grata per i bei momenti
passati insieme e anche lui ti ringrazia tantissimo per la tua cura nei suoi confronti!
Fatti forza tesoro!Sono con te...[|)]

robertina
15-06-08, 01:46 PM
leggo solo adesso , Salvador mi spiace tantissimo...
ha ragione charlyne a dirti che devi essergli grata per i bei momenti
passati insieme e anche lui ti ringrazia tantissimo per la tua cura nei suoi confronti!
Fatti forza tesoro!Sono con te...[|)]