PDA

Visualizza Versione Completa : la testa della zecca e rimasta nella pelle...



danimali85
27-05-08, 09:06 PM
aiuto è rimasta la testa della zecca nella pelle della mia cucciola e ora e arrossato e caldo non so che fare??? ....aiuto aiuto[V]

Curry
27-05-08, 11:27 PM
mmh... non saprei cosa consigliarti se non telefona o MEGLIO vai dal VETERINARIO!!!

charlyne
28-05-08, 09:14 AM
ma scusa....hai tentato di togliere la zecca???è quasi sicuro che se si toglie così....senza applicare qualcosa, rimanga la testa!!!!ora la cosa più giusta da fare è come ti ha già detto curry.....devi andare dal veterinario.....facci sapere!!!

charlyne
28-05-08, 09:14 AM
ma scusa....hai tentato di togliere la zecca???è quasi sicuro che se si toglie così....senza applicare qualcosa, rimanga la testa!!!!ora la cosa più giusta da fare è come ti ha già detto curry.....devi andare dal veterinario.....facci sapere!!!

francy_capo
28-05-08, 12:04 PM
vai dal vet e fai fare piccola incisione. Il caldo non è buon segno, può infettarsi. Le zecche portano bruttissime malattie.

francy_capo
28-05-08, 12:04 PM
vai dal vet e fai fare piccola incisione. Il caldo non è buon segno, può infettarsi. Le zecche portano bruttissime malattie.

Curry
30-05-08, 02:16 PM
Allora??? come si è risolta poi??[|)]

ericaFash
30-05-08, 03:15 PM
io faccio così (fortunatamente capitato pochissime volte perchè le zecche mi fanno vomitare!!):
faccio colare sopra la zecca una goccia di Advantix (o Frontiline)....la zecca dopo un minuto (neanche) esce da sola e muore! Annega!!! Maledetta bestia schifosa!


E poi le do fuoco, fino a che fa "puf", in modo che se ha delle uova non le disperde in giro (mamma che schifo).

charlyne
30-05-08, 03:28 PM
e dopo questa accurata descrizione fatta da erica.....(sei per caso parente a dario argento????:D:D:D)
direi che è la soluzione migliore[xx(][xx(][xx(][xx(];);)

ericaFash
30-05-08, 04:31 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

e dopo questa accurata descrizione fatta da erica.....(sei per caso parente a dario argento????:D:D:D)
direi che è la soluzione migliore[xx(][xx(][xx(][xx(];);)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


ihihhih[:o)] noooooo....odio i film Horror.....che horroooooooooooorr!!!

crissy
31-05-08, 01:59 PM
[:256][:256][:256][:256][:256][:256][:256][:256][:256][:256][:256][:256][:256][:256][:262]....troppo bellissimo...

Koa
31-05-08, 02:56 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ericaFash ha scritto:

io faccio così (fortunatamente capitato pochissime volte perchè le zecche mi fanno vomitare!!):
faccio colare sopra la zecca una goccia di Advantix (o Frontiline)....la zecca dopo un minuto (neanche) esce da sola e muore! Annega!!! Maledetta bestia schifosa!


E poi le do fuoco, fino a che fa "puf", in modo che se ha delle uova non le disperde in giro (mamma che schifo).

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sadica!!! :D
[:X]

rosanna grimaldi
31-05-08, 11:18 PM
Io uso l'acetone, quello per levare lo smalto delle unghie e subito dopo le levo con la pinzetta quella delle sopracciglie che tengo apposta per il caso,e assicuro che vengono via con facilità

Curry
01-06-08, 10:46 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ericaFash ha scritto:

io faccio così (fortunatamente capitato pochissime volte perchè le zecche mi fanno vomitare!!):
faccio colare sopra la zecca una goccia di Advantix (o Frontiline)....la zecca dopo un minuto (neanche) esce da sola e muore! Annega!!! Maledetta bestia schifosa!


E poi le do fuoco, fino a che fa "puf", in modo che se ha delle uova non le disperde in giro (mamma che schifo).

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


ODDIOOOO!!! [xx(][xx(][xx(][xx(] anche a me fanno sensissimoooo!!! [B)] Fortuna che per adesso Mirò non ne ha mai presa una!!! ;)

Diesis
01-06-08, 06:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ericaFash ha scritto:

io faccio così (fortunatamente capitato pochissime volte perchè le zecche mi fanno vomitare!!):
faccio colare sopra la zecca una goccia di Advantix (o Frontiline)....la zecca dopo un minuto (neanche) esce da sola e muore! Annega!!! Maledetta bestia schifosa!


E poi le do fuoco, fino a che fa "puf", in modo che se ha delle uova non le disperde in giro (mamma che schifo).

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ihihih io uso l'olio però è vero quando la bruci fà puf ;):D

ericaFash
04-06-08, 06:39 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ericaFash ha scritto:

io faccio così (fortunatamente capitato pochissime volte perchè le zecche mi fanno vomitare!!):
faccio colare sopra la zecca una goccia di Advantix (o Frontiline)....la zecca dopo un minuto (neanche) esce da sola e muore! Annega!!! Maledetta bestia schifosa!


E poi le do fuoco, fino a che fa "puf", in modo che se ha delle uova non le disperde in giro (mamma che schifo).

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ihihhih.....ma a me hanno insegnato che si devono bruciare e io "fare come comandaare iaaaaa"!

Ma come con l'acetone? Sicuramente nella ferita gli brucierà un sacco poverino?!?!? Almeno....io quando ho una feritina vicino alle unghie dovuta a pelliccine e mi tolgo lo smalto....brucia!

ihihih io uso l'olio però è vero quando la bruci fà puf ;):D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[xx(]

A417077
04-06-08, 10:30 AM
io uso l'olio e delle pinzette apposta per zecche

rosanna grimaldi
06-06-08, 01:45 PM
A proposito di zecche. lo sapevate che esiste una razza che va anche sull'uomo oltre all'animale e è portatrice della malattia del limm? Non sono quelle comuni vero?

crissy
06-06-08, 02:37 PM
Mi pare che siano le zecche delle pecore a trasmettere questa malattia....sono pericolosissime...e letali per l'uomo se non prese in tempo...qui da noi col caldo che fa cominciano già in aprile...[xx(][xx(]

grisù
14-06-08, 03:13 PM
A proposito di zecche, subito dal veterinario se non si sa cosa fare.... la sola risposta che ritengo valida è quella di Ericafah, però devo dire che il sottoscritto dopo aver applicato il Frontline Combo, Micky ne ha prese 7 di zecche!!!!!!, il posto era vicino al mare. Dopo aver letto e operato, ritengo che ancora c'è molto da fare, internet può essere un'aiuto, ma anche un danno. Vi spiego perchè: c'è chi scrive che va messo l'olio, l'alcol, che si arroventa un ferro, ecc niente di più sbagliato, si irrita la zecca e inocula l'infezione,pinzette da ciglia, sbagliato si preme l'addome e inocula l'infezione,l'olio non le soffoca nemmeno l'alcool, quindi nell'operare esse hanno la possibilita di fare il danno. Per mia fortuna prese la domenica e visionato al lunedì, la zecca anche se attaccata fermamente alla cute, si hanno 48 ore circa perchè possa portare all'infezione, poi di zecche ce ne sono un'enorme varietà per cui non è detto che siano tutte pericolose. Si devono prendere a mio avviso le pinzette appropriate, o meglio la levetta con ferritoia, per poterle estrare lentamente senza che si distacchi la testa dal corpo nel caso che la permetrina, o i preparati tipo frontline, strogold, advantix ecc non riescano farle abbandonare la presa, perchè anche se morte il loro apparato boccale è tutt'uno cementato con della saliva sulla pelle. Alla fine bruciarle per evitare che possano contaminare l'ambiente con le uova. A buon leggerVi
http://www.inseparabile.com/gatti/pulci_e_zecche.htm
http://www.frontlinecombo.it/pericoli-zecche.asp
http://www.ciao.it/Shampoo_Antiparassitario_Repelt__Opinione_987290
Siti di cui parlano del caso zecche

ericaFash
16-06-08, 09:56 AM
sono pienamente d'accordo con te.
La zecca non deve rendersi cono di quello che sta succedendo perchè se stuzzicata ha la possibilità di infettare l'animale....quindi eviterei di tirare la zecca con pinzette, di soffocarla con acetone, olio e vari....e alla fine "puf".

Così mi ha insegnato il mio veterinario e davanti ai miei occhi con una goccina di advantix le schifosa è uscita da sola in men che non si dica senza lasciare gonfiori o parti residue nella pelle del mio piccoletto.

Io comunque, spero di avere a che fare con ste bestiacce il meno possibile......[xx(]

Lorenza
17-06-08, 09:29 PM
Questa la mia esperienza di anni. Una goccia di aceto sulla bestiaccia, e si stacca da sola, senza lasciare la minima traccia.

nadianimal
21-06-08, 09:05 PM
mamma mia ho sempre il terrore di vedere queste merdaccesulla mia piccola!!

ika
23-06-08, 12:44 PM
io in anni e anni ho notato che l'olio e l'alcool la bestia la soffocano eccome, dopo una decina di minuti si stacca da se senza dover forzare con le pinzette...quest'anno a nike ne ho trovata una sola, ma era senza protezione..

Nanà
23-06-08, 04:26 PM
ora vi racconto la mia esperienza: sere fa vedo un insetto sul nasino di nanà, nel pelo, glielo tiro via, lo "imbusto" e dopo un paio di giorni lo porto dal vet per capire cosa fosse. apre la busta (era ancora vivo) e mi fa: una zecca!
non ci potevo credere! e chi ne aveva mai vista una! [xx(]
per fortuna era coperta dall'antiparassitario e non è stata punta!!!!

grisù
07-07-08, 08:28 AM
Stò aspettando che DANIMALI85, dopo essere stata dal veterinario ci comunichi qualcosa..............a proposito della zecca.[?][?]

danimali85
08-07-08, 12:08 PM
scusate tutte, Trilly sta bene ha assunto antibiotici e fatto punture adesso va molto meglio ogni tanto quando la pettino le fa male però nulla di grave, erano i tentacoli della zecca (schifoso insetto insignificante) che hanno fatto l`infezione nella cute adesso Frontline a tutto spiano....
grazie per l`interessamento a tutte
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/danimali85/20087813213_72536783_1426834.gif
203,56*KB