PDA

Visualizza Versione Completa : cavalli



simpatica
20-05-08, 04:17 PM
ciao. quest'estate mi prendo 1 cavallo o forse 2. come mi konsigliate? criniera bianca, corpo marrone? come?:D

salvadorjump
20-05-08, 04:42 PM
U madò...ma questo non è un cavallo...è un assemblaggio!!
[:261][:261]
Simpatica...l'importante è che sia SANO...il resto non conta!
Magari puoi buttarti su una razza in particolare...
Che cosa vorresti fare con i tuoi cavalli?
Dressage,salto ostacoli,Cross coutry o semplici passeggiate?

poodlekennel
21-05-08, 01:45 PM
criniera bionda e corpo marrone :D forse intendevi un haflinger ???
Secondo me prima dovresti iniziare a montare,farti seguire da un istruttore, seguire una disciplina e poi acquistare un cavallo ( muoverne due e' molto impegnativo ;) ) sano e generoso :)

poodlekennel
21-05-08, 01:45 PM
criniera bionda e corpo marrone :D forse intendevi un haflinger ???
Secondo me prima dovresti iniziare a montare,farti seguire da un istruttore, seguire una disciplina e poi acquistare un cavallo ( muoverne due e' molto impegnativo ;) ) sano e generoso :)

simpatica
25-05-08, 09:50 PM
hai ragione l'importate è ke sia sano. io sn andata molte volte ascuola di equitazione e quindi diciamo ke so come andare. vorrei fare semplici passegiate. se sapete qlk razza ditemi...[^]

simpatica
25-05-08, 09:50 PM
hai ragione l'importate è ke sia sano. io sn andata molte volte ascuola di equitazione e quindi diciamo ke so come andare. vorrei fare semplici passegiate. se sapete qlk razza ditemi...[^]

DRAGON
28-05-08, 04:32 PM
BEH UN ARABO, QUARTER. MAREMMANO o almeno questi sono adatti al trekking...
prova a fare una ricerca,
deve essere un cavallo resistente muscoloo ma agile..

DRAGON
28-05-08, 04:32 PM
BEH UN ARABO, QUARTER. MAREMMANO o almeno questi sono adatti al trekking...
prova a fare una ricerca,
deve essere un cavallo resistente muscoloo ma agile..

lalli88
30-05-08, 10:35 AM
un maremmano ad una principiante?! direi di escluderlo immediatamente.. non è adatta come razza..
io ti consiglierei un q.h! anche l'arabo ha un bel caratterino!

poodlekennel
30-05-08, 10:58 AM
Anche io l'arabo lo sconsiglio vivamente ai principianti , essendo purosangue e' intelligente ma piuttosto nevrile e scattante ! Se monti all'inglese il QH non e' molto adatto...ma se vai all'americana direi ke e' assolutamente perfetto, hanno andature comode e sono molto dolci come cavalli :) !
Comunque io fossi in te non sceglierei un cavallo a seconda della razza ,a meno che tu non segua delle discipline come il dressage,il salto ostacoli,l'endurance, ecc...allora in quel caso saresti in un certo senso "obbligata " ad orientarti verso una razza scartandone altre... Se io non fossi "fissata" con il salto ostacoli, probabilmente avrei acquistato un bel frisone :DDipende molto anche dalla cifra che sei disposta a spendere...
Ci sono ottimi cavalli adatti x passeggiate,lavoro in piano e piccoli salti che non sono necessariamente di razza ma hanno il cuore buono e l'esperienza necessaria x farti divertire nell'equitazione " di campagna " senza creare alcun problema. Prima di acquistarlo fallo visitare dal tuo veterinario di fiducia, la salute e' molto importante !
Inoltre ti consiglio di continuare a prendere lezioni, sicuramente farti seguire da un bravo istruttore ti aiutera' molto a "metterti insieme" con quello che sara' il tuo nuovo cavallo :)

KYCE
30-05-08, 10:20 PM
murgese murgese murgese!!! il mio sogno!!!

simpatica
31-05-08, 01:21 PM
ok... grazie di tutto. ma se avete ankora idee scrivete. e poi ti vlv dire ke c'entrano i cani adesso???
:):D[:o)][8)]

KYCE
31-05-08, 07:17 PM
e chi ha parlato di cani?

lalli88
01-06-08, 09:26 AM
per me si riferisce alla tua firma!
comunque simpatica, puoi evitare di scrivere le abbreviazioni da messaggino?!perchè molte persone fanno fatica a capire!

simpatica
10-06-08, 02:12 PM
beh scusa kyce avevo capito male. ma cara lalli88 sei tu che non capisci la scrittura abbreviata.[xx(] scherzo... cercherò di scrivere normale anche se mi è difficile.
:D

lalli88
11-06-08, 12:39 PM
io la capisco benissimo "cara" simpatica.. ma c'è gente adulta non abituata ad usare e leggere questo tipo di "scrittura" che potrebbe non capire.. ed è nel regolamento.. i temi a scuola come li fai scusa?!

salvadorjump
11-06-08, 01:43 PM
Lalli dai....stava scherzando...

lalli88
11-06-08, 03:18 PM
io sono calmissima.. è solo che mi ha stupito il fatto che qualcuno fatichi a scrivere in italiano.. anche io nei messaggi scrivo abbreviato, ma del resto non ho problemi.. diciamo che il mio era solo stupore..:D

DRAGON
12-06-08, 08:16 PM
beh... si quelle razze sn unpò nervosette ma sono molto belle....
anche il murgese è bello e tra qlk settimana posso ontare VIOLANTE...chestallone mamma mia..

simpatica
15-06-08, 01:26 PM
io non fatico a scrivere i italiano!!! e solo che con il computer sono abituata a scrivere abbreviato...

simpatica
15-06-08, 01:26 PM
io non fatico a scrivere i italiano!!! e solo che con il computer sono abituata a scrivere abbreviato...

Coralia
07-07-08, 11:12 AM
Io direi un cavallo bianco perchè sono i miei preferiti!
Sono adorabili!!![:91][:153][:91]

poodlekennel
08-07-08, 10:13 AM
Io preferisco il mantello baio ( marrone con coda e criniera nera )anche considerando che il manto grigio ( bianco ) ingiallisce al sole , e' difficile da pulire e mantenere lucido e splendente e , x esperienza , posso dire che i peli bianchi si infilano dappertutto :( specie nel sottosella e nei vestiti [V]

simpatica
17-08-08, 02:49 PM
rqaga non me lo sono comprata per un imprevisto!! ma appena possibile lo farò [:88]... continuate a consigliarmi... grazie mille!!

Swathi
24-08-08, 10:26 PM
:Dhttp://it.youtube.com/watch?v=BlYd1FL0nUM
http://it.youtube.com/watch?v=e3rmhvVM6To

Dingopes
24-09-08, 04:31 PM
Per fare solo delle passeggiate i cavalli buoni sono infatti i quarter, argentini o maremmani. Ma effettivamente il maremmano, cocciuto com'è, potrebbe crearti qualche problemino.
Ricordati che anche i cavalli incrociati spesso sono ottimi da passeggiata, non per forza deve avere una genealogia d'oro!
Mio cavallo era un incrocio tra quarter e sanfratellano, e non l'avrei cambiato per tutto l'oro del mondo. Quindi non sii superficiale, ti prego.