PDA

Visualizza Versione Completa : malattia della pelle di una asinella



faby52
20-05-08, 10:23 AM
ciao a tutti , ho un'asina di circa 2 anni e mezzo gravida. L'ho vista nascere e crescere per cui le sono molto affezionato!!!Ultimamente ho visto che ha dei bubboni pieni di sangue sulle gambe e sulla pancia grossi come la punta del dito pollice. Il veterinario interpellato mi ha detto che bisogna intervenire chirurgicamente o con l'azoto liquido!!!Io non ho nessuna intenzione di usare queste cure invasive e molto costose!!!Ne sapete qualcosa voi?? come si può curare senza usare rimedi estremi !!Vi ringrazio anticipatamente e ciao

ElisaP
20-05-08, 10:51 AM
Premetto che non ne posso certo sapere più di un veterinario e se lui ti ha prescritto quella cura avrà i suoi BUONI motivi, mi pare strano però usare l'azoto..potresti spiegarmi cosa ti ha detto precisamenteil vet?
Secondo lui a cosa sono dovuti questi bubboni? Allergia, intolleranza, infezione..o altro?
Sono cresciuti velocemente o un poco per volta?

Un consiglio: non risparmiare sulle cure che darai alla tua asinella. Se non sei convinto della diagnosi prova ad interpellare un altro veterinario.
Mi auguro per lei che ci sia un'altra cura.

salvadorjump
20-05-08, 03:15 PM
Se le sei tanto affezionato come dici..potresti pure far come ti ha detto il veterinari...o preferisci lasciarle "il male"?
Non ti capisco proprio!
Interpella un'altro veterinario ma fallo alla svelta!!
Certo non troverai la cura in un forum..ma soltanto mostrando ad un veterinario "persona competente" la patologia di cui soffre la tua asinella!

Solnyshko
20-05-08, 03:35 PM
Concordo; qua non abbiamo i poteri magici e oltretutto non mi azzarderei mai a dare consigli per un problema del genere, tanto piu' che si tratta di un'animale in stato di gravidanza.
Se proprio non sei convinto di cio' che ti ha detto quel veterinario, magari consultane un altro ma non cercare rimedi medici in un forum perché non ne troverai. Meglio dar retta ad un buon veterinario che oltretutto ha modo di vedere l'animale e di fare tutti gli esami del caso. :)

salvadorjump
20-05-08, 03:56 PM
UUUUUU....mamma mamma...
Non ci posso credere..[:2][:2][:2]

faby52
21-05-08, 09:29 AM
Ciao e grazie per i vostri interventi. Voglio precisare che cercavo una cura alternativa al "SARCOMA EQUINO" così si chiama !! Ma se l'unica soluzione è il bisturi o l'azoto liquido non mi tiro cento indietro!!! Solo che mi pare impossibile che detto problema sia curabile solo con questi interventi troppo invasivi! Ho trovato sul web che ci sono pomate specifiche o prodotti naturali ( Sangue del drago ) che possono in certi casi essere efficaci. Se ne sapete qualcosa fatevi sentire!!! Grazie e ciao

faby52
21-05-08, 09:29 AM
Ciao e grazie per i vostri interventi. Voglio precisare che cercavo una cura alternativa al "SARCOMA EQUINO" così si chiama !! Ma se l'unica soluzione è il bisturi o l'azoto liquido non mi tiro cento indietro!!! Solo che mi pare impossibile che detto problema sia curabile solo con questi interventi troppo invasivi! Ho trovato sul web che ci sono pomate specifiche o prodotti naturali ( Sangue del drago ) che possono in certi casi essere efficaci. Se ne sapete qualcosa fatevi sentire!!! Grazie e ciao

salvadorjump
21-05-08, 01:35 PM
Io credo che il "sangue di drago" possa avere degli effetti positivi allo stato iniziale del sarcoma..
Faby..sei veneto ed anch'io...se vuoi ti posso dare dei numeri di telefono di veterinari MOLTO BRAVI!!
Sappimi dire se ti interessano!

salvadorjump
21-05-08, 01:35 PM
Io credo che il "sangue di drago" possa avere degli effetti positivi allo stato iniziale del sarcoma..
Faby..sei veneto ed anch'io...se vuoi ti posso dare dei numeri di telefono di veterinari MOLTO BRAVI!!
Sappimi dire se ti interessano!

salvadorjump
24-05-08, 03:04 PM
Allora Faby...com'è andata?
Ti son arrivati i numeri dei veterinari?
Te li ho mandati un paio di giorni fa per mp!