PDA

Visualizza Versione Completa : consigli x dimagrimento cane



MissLau
12-05-08, 04:46 PM
non so più cosa fare... ho un labrador da 5 anni (cream) ed è grossissima!!!In parte è dovuto anche alla costituzione ma non è mai stata così grossa!!! Le abbiamo provate tutte, le diamo le crocchette dietetiche, mia mamma la fa camminare x 2 ore al giorno ma niente... non cala di peso (le diamo qualche biscotto ma non è quello il problema!)!!!Spero che ci sia un esperto o qualcuno che sappia consigliarmi cosa fare xkè anche la veterinaria dice che è strano!!! Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo!!!

ghost
13-05-08, 07:51 PM
ho due labrador, ma non abbiamo mai avuto problemi di sovrappeso ...
è importante una cosa però ... cosa le dai da mangiare? crocchette? se si ricorda che le tabelle dietro al saccone sono indicative, i miei cani mangiano mezzo kg al giorno di crocche ma conosco cani che ne mangiano 250 al giorno (sempre labrador) dipende da come assimila il singolo individuo ... poi importante anche da vedere le proteine e i grassi che ha il tuo cibo ... magari è troppo proteico per quello che riesce ad assimilare la tua cream ...

MissLau
19-05-08, 01:04 PM
le crocchette che le diamo sono quelle dietetiche al pesce!!! Boh, a questo punto non so davvero più che fare... intanto grazie!!

Sealyham
19-05-08, 01:42 PM
Ciao, anche io ho una Labrador femmina, l'ho presa a 18 mesi da una famiglia che non la voleva più ed era una specie di ciambella per quanto era cicciona... l'ho messa a dieta con delle crocchette "light" e per non farle sentire la fame le davo frutta e carote.. ora mangia d'inverno 4oo g di crocchette normali e d'estate anche 300 g solamente, mai bocconcini fuori pasto e al massimo mele e carote per premio (pezzetti). Ora è in peso, forse questo inverno ha messo su un po' di ciccia, ma ora con il caldo la rimetto a stecchetto. Come ti hanno detto, dipende anche dalla quantità che mangia... se guardi la scodella della mia è veramente minuscola..