PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO



VALTER63
11-05-08, 07:50 PM
ciao a tutti ,volevo chiedere come fare per far andar via la forfora al mio pinscher rocky il veterinaio mi dice che prima poi va via e di usare magari uno shampoo antiforfora quello che magari usiamo noi.
e da quando l'ho preso aveva tre mesi ora ne ha 9 che ha la forfora ma ha un bel pelo lucido lui mangia croccantini royal.

sabby
12-05-08, 12:03 PM
ciao Valter.........allora diciamo che in linea di max la forfora viene per un motivo alimentare(potrebbe essere anche stress)Quasi sicuramente le crocchette royal per il tuo zwerg non sono adatte probabilmente perchè con troppe proteine.Personalmente uso proprio royal e il mio non ne ha traccia.Quindi direi di provare intanto a cambiare marca (pian piano e non 100% da subito)e poi di aiutarti con la somministrazione di 1 cucchiaino al giorno di olio di mais per circa 5 giorni.Verifica che sia forfora e non magari la pelle troppo secca.Se fosse la pelle secca io di tanto in tanto gli passo un pò di olio beby..se fosse secca perchè lo lavi troppo frequentemente ovviamente il mio consiglio è quello di non farlo e d iricordarti che al massimo si deve lavare due volte l'anno e con sciampi appositi.va benone anche il sapone di marsiglia.Se per motivi igenici o per via di un motivo particolare sei costretto a lavarlo io faccio così:acqua calda un pò di aceto.....imbevo un panno e lo passo frizionando...si pulisce bene non fà male diventa bello lucido non puzza e forse allontana gli insetti!!E COSTA 0 !!!!

VALTER63
12-05-08, 02:48 PM
grazie sabby,in effetti rocky ha un po' la pelle secca da dicembre che l' ho preso ha fatto 3 bagni seguiro' i tuoi consigli poi ti diro'

ciao

sabby
12-05-08, 02:59 PM
3 sono decisamente troppi!!!vedrai allora che il problema è proprio quello e non delle crocchette.........anche se effettivamente il 33% di proteine della royal è alto.Fa malissimo lavarlo troppo spesso.......nel caso aiutati anche con le salviettine....ciao