PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio pesci!



Santo C.
11-05-08, 10:14 AM
Buona domenica a tutti! Vorrei un consiglio da voi esperti. Vi spiego al mia situazione.
Ho un acquario da 3 anni circa e tanti pesci sono passati. Quello che è rimasto è un Black Moor che ora è enorme. Insieme a lui in questo momento ci sono un neon e due guppy. I guppy figliano, ne restano in vita due/tre e poi dopo un po' muoiono anche perchè se li mangia il Black Moor. A questo punto ho pensato di tenere solo lui e comprare un altro pesce rosso o una carpa koi. Possono stare questi due con lui come specie? Non ne prendo tanti perchè la vasca è di 80/100 litri e il Black Moor è già grande. La temperatura va bene a 27? Oppure devo abbassarla?
Aspetto una vostra risposta e intanto vi faccio vedere il mio mostriciattolo.

http://img152.imageshack.us/img152/5700/img4444smallzn2.jpg

aledk85
11-05-08, 11:50 AM
effettivamente i piccoli di guppy ti resisteranno poco con il tuo gigante [}:)]
cmq io ti consiglio di riportare indietro i guppy e il neon(che da solo non sta bene)e casomai prendigli un compagno della stessa specie piu che una carpa koi anche perche diventano grandine
la temperatura sarebbe ok a 26-27 in quanto essendo un black moor richiede le stesse esigenze di un pesce tropicale d'acqua dolce e penso che se cresciuto con queste condizioni non ti conviene stravorgergli l'habitat. ciao :D

Santo C.
11-05-08, 10:57 PM
Grazie per la risposta. Ma io vorrei qualcosa di colorato... è tutto così nero! :D

Solnyshko
12-05-08, 11:48 AM
Io ti consiglierei piuttosto di dar via il "bestione" che comunque sta cominciando a diventare inadatto in un acquario (un laghetto o una peschiera sarebbero l'ideale) e rinfoltire le truppe dei "piccoletti". Specie per i neon, pesci altamente gregari, tenerne uno solo non é il massimo, né per lui né per l'estetica del tuo acquario. :)

Big Fish
15-05-08, 09:25 PM
ciao... anch'io non vedo alternativa [8D]... altrimenti rimani cosi'?

Big Fish
15-05-08, 09:25 PM
ciao... anch'io non vedo alternativa [8D]... altrimenti rimani cosi'?