PDA

Visualizza Versione Completa : Storia di un (ri)Ban



piupitila
10-05-08, 03:07 PM
andate a cagare tutti quanti!!!
Ed ora ribannatemi pure, siete sempre i soliti poveracci....
La merda, se nasce merda, non può morire fiore.....sepre merda è!!

pepifox77
10-05-08, 03:16 PM
e' bellissima complimenti e' ggia' cicciottella ...

Aussielover
10-05-08, 04:49 PM
Complimenti per questa bella cucciolona, qui più o meno tutti abbiamo uno o più aussie e siamo totalmente innamorati di questa razza...anche chi non ne ha ancora un esemplare lo è. Dacci qualche informazione in piu sulla piccola, ad esempio genitori, allevamento. Solo per mia curiosità naturalmente.

aussielove
10-05-08, 07:06 PM
ma che topina dolce!!!!!!
si si sembra proprio una bella stazza per essere cosi piccolina:D
lunga l'attesa???a me sembrava che non passassero mai i giorni prima di andare a prenderla...
vedrai che bello poi!!!!

aussielove
10-05-08, 07:16 PM
ho guardato ora il video...e non ho potuto non notare gli altri...:(:( ma cosa è successo alla piccola Nanà se posso osare chiederlo??

aussielove
11-05-08, 08:50 AM
mi dispiace veramente tanto, la piccola è stata proprio sfortunata...povera piccola...un abbraccio forte da parte mia...

gia_jug87
11-05-08, 07:18 PM
mi spiace per la piccola nanà....:(

Aussielover
11-05-08, 08:41 PM
Piccola tatosa!!!:(

Diesis
11-05-08, 09:07 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di piupitila

Vorrei condividere questa esperienza con persone che hanno questa razza....c'è qualcuno qui??;);)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

hei non è giusto io non ho questa razza ma voglio ugualmente godere delle prodezze della piccola e bellissima peste :D:D[:o)][:o)]

contrabbasso
11-05-08, 11:33 PM
Questa storia ha riconsegnato al mio cuore tristi ricordi e dolori che non potrò dimenticare, dovessi vivere mille vite le riminescenze m'inseguiranno ovunque!...sono molto buddista in questo e credo fermamente nella reincarnazione...stanne certa... v'incontrerete molto presto!!
un abbraccio
GABRIELE

Pitechina
12-05-08, 07:54 AM
Povera piccola Nanà...davvero bellissima...mi dispiace molto, coraggio! Ti auguro che la nuova avventura con Folly ti aiuti a superare il dolore che immagino sia davvero fortissimo...

samsita
12-05-08, 08:14 AM
Buongiorno Piupitila
mi spiace tantissimo per quello che t è successo, anche a me era capitata una cosa simile ... io l'ho presa in questo modo: se n'è andato che era felice, gli ho sempre voluto bene e messo in condizioni per star bene e a suo agio...
vedrai che la nuova arrivata starai meglio!! poi se sara una piccola peste !!! :D
attendo nuove fooooto!!! un'abbraccio!!

Lety
12-05-08, 08:27 AM
Ciao Piupitila...
purtroppo anche io ho vissuto un'esperienza simile con il mio cucciolone di 1 anno.... Posso solo dirti che subito dopo nalla mia vita è arrivato Cristal che mi ha regalato 12,5 anni meravigliosi... Fatti forza... Appena arriverà Folly tutto andrà meglio... E del passato fortunatamente ricorderai solo i bei momenti... Ricorda meglio aver amato e sofferto che non aver amato affatto!!!!!
Un grosso bacio e benvenuta fra noi..
Lety

Bobbi
12-05-08, 01:58 PM
Ciao Piupitila...
che casualità...........venerdì scorso avevo visto un paio di video da You Tube
e fra tanti anche i due messi da te!

Quello di nanà con la Tua bimba e poi quello intitolato
Ciao Nanà
la cosa mi suonava un poco strana (avevo visto una cucciola non poteva essere un saluto di addio ma un ciao ben venuta nella mia vita.....) purtroppo non era così:(:(
mi sono sentita mancare il fiato.......
immagino che il dolore sia fortissimo.
Ti abbarccio forte forte......

e ti auguro un milione di giorni bellissimi da condividere con Folly.....
anche assieme a noi se vorrai......









Folly è veramente bella tienici aggiornato

Pitechina
12-05-08, 03:30 PM
Hai ragione è proprio bellissimaaaa!!! Complimenti!!! Poi quando sono così piccoli sono proprio dei salsicciotti pelosi....stupendi!!

aussielove
12-05-08, 03:53 PM
belllaaaa!!!!!! secondo me avrà solo una parte dell'occhio azzurro (quella più chiara già ora, la parte interna), il resto diventerà verdino e poi ambra...anche Sina aveva un occhio più azzurro, ma poi col crescere ha tenuto solo una parte azzurra...

aussielove
12-05-08, 07:24 PM
grazie dei complimenti[:I][:o)]!!!!adesso ha 22 mesi e pesa 18,5 chili...

Koa
13-05-08, 08:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Certo che vorrò....mi sono iscritta apposta!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Bentornata Tila79! [8D]
Spero che tu abbia sotterrato l'ascia di guerra nei confronti di questo forum dal momento che ti sei reiscritta (dopo il ban) per raccontare la tua "Aussie_story"! [8)]

aussielove
13-05-08, 09:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Wow!!!!
Deve essere una vera coccolona....ha un musetto dolce, ma allo stesso tempo molto furbetto....ma del resto.....quale aussie non lo è????:D;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
furbetto???ahahah no di più!!!!! è una stella ma quando vuole me le fa penare eh:D:Dnon é tanto coccolona, è piu pazza che coccolona![8D]

paciugo
14-05-08, 10:42 PM
Ciao Tila!!!
Bellissima la tua cucciolina!
E stupenda anche la piccola che non c'è più ...

ika
15-05-08, 03:06 PM
oh ma sei tila!!! che bello sei tornata! ora hai un vero zoo eh??? :D:D
ah e mi spiace per la cucciola che è volata in cielo...:(

Amorilla
15-05-08, 08:36 PM
Benvenuta sul forum..........

Amorilla
15-05-08, 08:36 PM
Benvenuta sul forum..........

Amorilla
15-05-08, 09:22 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

Benvenuta sul forum..........
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao Serena....sai che io sono amica amica di Nico..il ragazzo che ti ha dato le caprette??:D
Me lo ha detto oggi quando era a casa mia....mi ha detto che prenderai anche un maschietto di aussie.....non vedo l'ora di vederlo!!!
Quando arriva??[:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

no no niente maschio... basta maschi [xx(]
ho la mia ska :)

Amorilla
15-05-08, 09:22 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

Benvenuta sul forum..........
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao Serena....sai che io sono amica amica di Nico..il ragazzo che ti ha dato le caprette??:D
Me lo ha detto oggi quando era a casa mia....mi ha detto che prenderai anche un maschietto di aussie.....non vedo l'ora di vederlo!!!
Quando arriva??[:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

no no niente maschio... basta maschi [xx(]
ho la mia ska :)

Lety
16-05-08, 08:21 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

Benvenuta sul forum..........
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao Serena....sai che io sono amica amica di Nico..il ragazzo che ti ha dato le caprette??:D
Me lo ha detto oggi quando era a casa mia....mi ha detto che prenderai anche un maschietto di aussie.....non vedo l'ora di vederlo!!!
Quando arriva??[:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

no no niente maschio... basta maschi [xx(]
ho la mia ska :)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

comunque un maschio di aussie è una cosa speciale......

Lety
16-05-08, 08:21 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

Benvenuta sul forum..........
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao Serena....sai che io sono amica amica di Nico..il ragazzo che ti ha dato le caprette??:D
Me lo ha detto oggi quando era a casa mia....mi ha detto che prenderai anche un maschietto di aussie.....non vedo l'ora di vederlo!!!
Quando arriva??[:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

no no niente maschio... basta maschi [xx(]
ho la mia ska :)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

comunque un maschio di aussie è una cosa speciale......

Amorilla
16-05-08, 09:25 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lety ha scritto:

comunque un maschio di aussie è una cosa speciale......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non c'è ombra di dubbio ma io ho già Tito e Ares [:I]

Amorilla
16-05-08, 09:25 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lety ha scritto:

comunque un maschio di aussie è una cosa speciale......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non c'è ombra di dubbio ma io ho già Tito e Ares [:I]

Lety
16-05-08, 09:35 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lety ha scritto:

comunque un maschio di aussie è una cosa speciale......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non c'è ombra di dubbio ma io ho già Tito e Ares [:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ma sì per un maschietto se ne riparlerà in futuro...sei tanto giovane!!!!:D;)

Lety
16-05-08, 09:35 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lety ha scritto:

comunque un maschio di aussie è una cosa speciale......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non c'è ombra di dubbio ma io ho già Tito e Ares [:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ma sì per un maschietto se ne riparlerà in futuro...sei tanto giovane!!!!:D;)

clo81
16-05-08, 10:01 AM
che meraviglia [:I]

clo81
16-05-08, 10:01 AM
che meraviglia [:I]

Amorilla
16-05-08, 10:21 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lety ha scritto:
Ma sì per un maschietto se ne riparlerà in futuro...sei tanto giovane!!!!:D;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ahahahah si si però in realtà mi sono trovata così bene con ska che penso che i prossimi cani (ovviamente aussie :D) sarnno altre femmine [:I]

Amorilla
16-05-08, 10:21 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lety ha scritto:
Ma sì per un maschietto se ne riparlerà in futuro...sei tanto giovane!!!!:D;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ahahahah si si però in realtà mi sono trovata così bene con ska che penso che i prossimi cani (ovviamente aussie :D) sarnno altre femmine [:I]

Lety
16-05-08, 11:04 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lety ha scritto:
Ma sì per un maschietto se ne riparlerà in futuro...sei tanto giovane!!!!:D;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ahahahah si si però in realtà mi sono trovata così bene con ska che penso che i prossimi cani (ovviamente aussie :D) sarnno altre femmine [:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io invece ho sempre avuto maschi e solo Cookie come femmina... Con Dakota e Cookie ho fatto l'esperienza della coppia... Ma penso che in futuro opterò per due maschi... Ma vedremo... Cookie è la pazza di casa ma come faremmo senza?

Lety
16-05-08, 11:04 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lety ha scritto:
Ma sì per un maschietto se ne riparlerà in futuro...sei tanto giovane!!!!:D;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ahahahah si si però in realtà mi sono trovata così bene con ska che penso che i prossimi cani (ovviamente aussie :D) sarnno altre femmine [:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io invece ho sempre avuto maschi e solo Cookie come femmina... Con Dakota e Cookie ho fatto l'esperienza della coppia... Ma penso che in futuro opterò per due maschi... Ma vedremo... Cookie è la pazza di casa ma come faremmo senza?

gia_jug87
16-05-08, 11:06 AM
idem lety!! solo maschi!!!:D

gia_jug87
16-05-08, 11:06 AM
idem lety!! solo maschi!!!:D

Curry
16-05-08, 02:06 PM
Bentornata nel forum, allora! [:I]
E complimentissimi per quel peluche che spacci per cane!!![:o)] Dai ammettilo è una trudy!! ;)
é semplicemente SPLENDIDA!! [:X][:X]

Curry
16-05-08, 02:06 PM
Bentornata nel forum, allora! [:I]
E complimentissimi per quel peluche che spacci per cane!!![:o)] Dai ammettilo è una trudy!! ;)
é semplicemente SPLENDIDA!! [:X][:X]

Pirupiru
16-05-08, 03:17 PM
Anch'io sono per le femmine!!!
Hanno quella marcia in più ...
;);););)

Pirupiru
16-05-08, 03:17 PM
Anch'io sono per le femmine!!!
Hanno quella marcia in più ...
;);););)

Koa
16-05-08, 08:02 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:


Bentornata Tila79! [8D]
Spero che tu abbia sotterrato l'ascia di guerra nei confronti di questo forum dal momento che ti sei reiscritta (dopo il ban) per raccontare la tua "Aussie_story"! [8)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
P.S. ma tu che cani hai?:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non ho un Aussie! :D
Però ho un Cavalier King e un incrocio pechinese (una peste!!!) :D

Koa
19-05-08, 12:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

....dove posso vederli?:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31064&SearchTerms=OSCAR,RAMON

aussielove
19-05-08, 03:13 PM
koa proprio tu che vai OT??:D:D[:p][:p][:p]...comunque troppo carini anche loro:D[:I][:I]

scusate non voleva essere una critica, é solo una battuta dato che Koa é moderatrice, niente contro i discorsi, anzi...più sappiamo meglio é...
mi perdonate???[:I][:o)]:D:D[:p]

Anto07
23-05-08, 12:48 PM
Non si vedono le foto!!!!!

Aussielover
23-05-08, 12:49 PM
Non si vedono...

Anto07
23-05-08, 12:58 PM
Sì, ora si vedono e ......che dire.............

........semplicemente spettacolare[:X][:X].


Ma sei sicura che sia vera e non sia un peluche? Io domenica controllerei per benino che dietro non ci sia attaccato un fogliettino con scritto "Trudy"...:D:D:D:D

aussielove
23-05-08, 01:31 PM
ma che caraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
è proprio una bella cucciolona!!!! ha una bella stazza sì, sarà una pelosona secondo me:D
bella testa sì, ma chi lo sa in futuro....speriamo cresca bene é molto carina!!!!

samsita
23-05-08, 02:46 PM
Bella !!! è bella massiccia anche!! carrrrrrrrrra!!!
bellissima anche la zia!!
... sembra davvero un peluches!

aussielove
23-05-08, 06:16 PM
bella anche la zia ihih:D:D

Aussielover
24-05-08, 06:33 AM
Che bella!! Guardasembra che si assomiglino ma per i cuccioli non puoi mai dire dipende anche da come crescono...

aussielove
24-05-08, 10:31 AM
giusto!!! però mi sembra più "testona" la tua no?

Cleo e Nevada
24-05-08, 11:34 AM
Personalmente preferisco Happy, non mi piacciono molto le focature diluite di Folly, le preferisco più marcate.....
comunque sono entrambe molto graziose.

Ila.

Cleo e Nevada
26-05-08, 10:36 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Anche a me piacciono più marcate, ma sò che nei merle con la crescita si scuriscono...quindi spero che diventino un pò più scure come quelle di suo padre;)!
E cmq mi piace lo stesso la mia cucciolona è bellissima così com'è e l'adoro[:I][:I][:I][:I]!!!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Diciamo che possono scurirsi un pochettino ma se sono diluizioni restano di colore chiaro...... poi i merle si scuriscono sulla merlatura con la crescita non sulla focatura eh.....

In pratica con il tempo la cucciolina diventerà sempre più nera.

Ilaria...

Cleo e Nevada
26-05-08, 10:36 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Anche a me piacciono più marcate, ma sò che nei merle con la crescita si scuriscono...quindi spero che diventino un pò più scure come quelle di suo padre;)!
E cmq mi piace lo stesso la mia cucciolona è bellissima così com'è e l'adoro[:I][:I][:I][:I]!!!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Diciamo che possono scurirsi un pochettino ma se sono diluizioni restano di colore chiaro...... poi i merle si scuriscono sulla merlatura con la crescita non sulla focatura eh.....

In pratica con il tempo la cucciolina diventerà sempre più nera.

Ilaria...

aussielove
26-05-08, 02:30 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cleo e Nevada ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Anche a me piacciono più marcate, ma sò che nei merle con la crescita si scuriscono...quindi spero che diventino un pò più scure come quelle di suo padre;)!
E cmq mi piace lo stesso la mia cucciolona è bellissima così com'è e l'adoro[:I][:I][:I][:I]!!!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Diciamo che possono scurirsi un pochettino ma se sono diluizioni restano di colore chiaro...... poi i merle si scuriscono sulla merlatura con la crescita non sulla focatura eh.....

In pratica con il tempo la cucciolina diventerà sempre più nera.

Ilaria...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
guarda le focature della mamma come sono chiare...avrà preso da lei:D:D

Amorilla
27-05-08, 10:00 PM
le focature si scuriscono dai due mesi all'anno (esagerando) ma di certo non cambiano tonalità.
il merle invece continua a scurirsi per tutta la vita ;)

Cleo e Nevada
28-05-08, 07:09 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cleo e Nevada ha scritto:


Diciamo che possono scurirsi un pochettino ma se sono diluizioni restano di colore chiaro...... poi i merle si scuriscono sulla merlatura con la crescita non sulla focatura eh.....

In pratica con il tempo la cucciolina diventerà sempre più nera.

Ilaria...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Scusa se ti contraddico, ma questo non è affatto vero!!!!:D
Ho milioni di foto del "prima e dopo" dove si sono scurite anche le focature....infatti anche Happy da piccola le aveva più chiare di adesso!!;)
Cmq credo che a Folly non scuriranno più di tanto....è proprio una tonalità di marrone diversa!

Uff....non ce l'ho ancora fatta a mettere le foto....abbiate pazienza![xx(][:o)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Come dice serena, e come ho scritto anch'io, le focature possono scurirsi un po' all' inizio ma restano comunque diluite... diventeranno simili o leggermente più scure di quelle della mamma...

Tipo così, le focature si sono allargate e leggermente scurite, ma erano già marcate da piccola..

http://www.ilariafotografie.it/fotoforum/mixneve2.jpg

Ilaria.

Cleo e Nevada
28-05-08, 08:35 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Ilaria, ma te fai la fotografa di professione???:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si...

Ila.[8D]

Cleo e Nevada
28-05-08, 08:35 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Ilaria, ma te fai la fotografa di professione???:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si...

Ila.[8D]

aussielove
28-05-08, 08:36 AM
[8D][8D]e che fotografa oserei dire:D vince pure premi:D:D:D[8D]

aussielove
28-05-08, 08:36 AM
[8D][8D]e che fotografa oserei dire:D vince pure premi:D:D:D[8D]

aussielove
28-05-08, 08:37 AM
comunque concordo con Ila e con Serena, le focature si scuriscono ma non diventeranno mai come quelle della zia, ma piuttosto come quelle della mamma o poco più scure... e il nero del merle che si scurisce e si allarga :D:D:D

aussielove
28-05-08, 08:37 AM
comunque concordo con Ila e con Serena, le focature si scuriscono ma non diventeranno mai come quelle della zia, ma piuttosto come quelle della mamma o poco più scure... e il nero del merle che si scurisce e si allarga :D:D:D

aussielove
28-05-08, 08:46 AM
é lei sisi, quando era ancora tranquilla haahahah

aussielove
28-05-08, 08:46 AM
é lei sisi, quando era ancora tranquilla haahahah

Cleo e Nevada
28-05-08, 09:09 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussielove ha scritto:

é lei sisi, quando era ancora tranquilla haahahah
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ahhahaah mica tanto tranquilla!!!!!

http://www.ilariafotografie.it/fotoforum/frontline2.jpg

http://www.ilariafotografie.it/fotoforum/frontline3.jpg

Ila.

Cleo e Nevada
28-05-08, 09:09 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussielove ha scritto:

é lei sisi, quando era ancora tranquilla haahahah
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ahhahaah mica tanto tranquilla!!!!!

http://www.ilariafotografie.it/fotoforum/frontline2.jpg

http://www.ilariafotografie.it/fotoforum/frontline3.jpg

Ila.

Cleo e Nevada
28-05-08, 09:10 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Allora quando arriverà Folly, dopo un mesetto la porterò da te per farle un bel servizio fotografico, che ne dici???:D
Le tue foto son davvero meravigliose!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie per i complimenti! Vi aspettiamo!

Ila.

Cleo e Nevada
28-05-08, 09:10 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Allora quando arriverà Folly, dopo un mesetto la porterò da te per farle un bel servizio fotografico, che ne dici???:D
Le tue foto son davvero meravigliose!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie per i complimenti! Vi aspettiamo!

Ila.

aussielove
28-05-08, 09:15 AM
siamo OT in tutte le discussioni ormai, una cosa tira l'altra :D:D
ma chissene frega ahahahah

aussielove
28-05-08, 09:15 AM
siamo OT in tutte le discussioni ormai, una cosa tira l'altra :D:D
ma chissene frega ahahahah

Cleo e Nevada
28-05-08, 09:16 AM
ahhahah tanto è il tuo post, si può andare OT! ahaha
Comunque no, quello era lo studio affittato dalla Merial/Frontline per fare la pubblicità..

Al mattino è stato fatto il video: http://it.youtube.com/watch?v=lPAzgDjHKBQ

Primo pomeriggio il set fotografico per la pubblicità cartacea (le foto che vedi)

e poi nel tardo pomeriggio le foto per gli opuscoli Merial che si trovano spesso dai veterinari con i consigli per la buona educazione del cucciolo:

http://www.frontlinecombo.it/files/educazione.jpg


Ah, ho controllato l'età, aveva 3 mesi e 7 giorni...

Ilaria

Cleo e Nevada
28-05-08, 09:16 AM
ahhahah tanto è il tuo post, si può andare OT! ahaha
Comunque no, quello era lo studio affittato dalla Merial/Frontline per fare la pubblicità..

Al mattino è stato fatto il video: http://it.youtube.com/watch?v=lPAzgDjHKBQ

Primo pomeriggio il set fotografico per la pubblicità cartacea (le foto che vedi)

e poi nel tardo pomeriggio le foto per gli opuscoli Merial che si trovano spesso dai veterinari con i consigli per la buona educazione del cucciolo:

http://www.frontlinecombo.it/files/educazione.jpg


Ah, ho controllato l'età, aveva 3 mesi e 7 giorni...

Ilaria

Amorilla
28-05-08, 11:41 AM
questa è ska a quasi due mesi e a 11 mesi..
come vedi le focature non sono cambiate molto ;)

http://i29.tinypic.com/24b6qh2.jpg

Amorilla
28-05-08, 11:41 AM
questa è ska a quasi due mesi e a 11 mesi..
come vedi le focature non sono cambiate molto ;)

http://i29.tinypic.com/24b6qh2.jpg

Lety
28-05-08, 11:47 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cleo e Nevada ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Allora quando arriverà Folly, dopo un mesetto la porterò da te per farle un bel servizio fotografico, che ne dici???:D
Le tue foto son davvero meravigliose!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie per i complimenti! Vi aspettiamo!

Ila.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ila,
anche noi veniamo a fare un servizio fotografico con annesso albero di Natale, bambina e aussie narcotizzati....
Lety

Lety
28-05-08, 11:47 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cleo e Nevada ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Allora quando arriverà Folly, dopo un mesetto la porterò da te per farle un bel servizio fotografico, che ne dici???:D
Le tue foto son davvero meravigliose!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie per i complimenti! Vi aspettiamo!

Ila.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ila,
anche noi veniamo a fare un servizio fotografico con annesso albero di Natale, bambina e aussie narcotizzati....
Lety

Amorilla
28-05-08, 11:52 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

questa è ska a quasi due mesi e a 11 mesi..
come vedi le focature non sono cambiate molto ;)

http://i29.tinypic.com/24b6qh2.jpg
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

però questa http://www.wallawanda.com/riva/aubrey.jpg è la mamma di ska...

Amorilla
28-05-08, 11:52 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

questa è ska a quasi due mesi e a 11 mesi..
come vedi le focature non sono cambiate molto ;)

http://i29.tinypic.com/24b6qh2.jpg
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

però questa http://www.wallawanda.com/riva/aubrey.jpg è la mamma di ska...

Aussielover
28-05-08, 12:44 PM
Che bella Ska!!!

Aussielover
28-05-08, 12:44 PM
Che bella Ska!!!

samsita
28-05-08, 03:15 PM
Bella Ska!! e anche la puppy!!! e tutte le foto di Ila!!!
quando arrivera Folly?

samsita
28-05-08, 03:15 PM
Bella Ska!! e anche la puppy!!! e tutte le foto di Ila!!!
quando arrivera Folly?

Aussielover
28-05-08, 03:44 PM
Ila mi devo ancora mandare le foto della premiazione visto che stiamo parlando di servizi fotografici...

Aussielover
28-05-08, 03:44 PM
Ila mi devo ancora mandare le foto della premiazione visto che stiamo parlando di servizi fotografici...

Cleo e Nevada
28-05-08, 04:21 PM
hihih si è vero! :D Pensa che Letizia e gli altri aspettano ancora quelle dell' aussie day!!
Scusate ma sono veramente piena di lavoro ma da lunedì avrò un' aiutante.... vero Giada? :D

Cleo e Nevada
28-05-08, 04:21 PM
hihih si è vero! :D Pensa che Letizia e gli altri aspettano ancora quelle dell' aussie day!!
Scusate ma sono veramente piena di lavoro ma da lunedì avrò un' aiutante.... vero Giada? :D

samsita
28-05-08, 04:23 PM
Grande Ila!!! hai ingaggiato Giada!?!? mitiche!

samsita
28-05-08, 04:23 PM
Grande Ila!!! hai ingaggiato Giada!?!? mitiche!

aussielove
28-05-08, 04:46 PM
forza Giaduzza sei tutti noi!!!!!aspettiamo l'inondazione di fotooooooooooooo!!!!e il filmatino di Ste e Night del loro podio:D:D:D:D

aussielove
28-05-08, 04:46 PM
forza Giaduzza sei tutti noi!!!!!aspettiamo l'inondazione di fotooooooooooooo!!!!e il filmatino di Ste e Night del loro podio:D:D:D:D

Koa
28-05-08, 05:00 PM
Ciao Amorilla...:D
nella foto le focature "da adulta" io le vedo più scure...[8)]
lo percepisco solo io?[:0]

Koa
28-05-08, 05:00 PM
Ciao Amorilla...:D
nella foto le focature "da adulta" io le vedo più scure...[8)]
lo percepisco solo io?[:0]

Cleo e Nevada
28-05-08, 05:17 PM
aahahah gliel'ho detto a Serena che da quella foto non si capisce, i colori sono troppo alterati dalla luce...
LE focature sembrano meno marcate di quelle che erano nella foto da cucciola, comunque si nota ugualmente la tipologia di focatura, si vedeva già da piccolina che sarebbe diventata molto scura...

Ila.

Cleo e Nevada
28-05-08, 05:17 PM
aahahah gliel'ho detto a Serena che da quella foto non si capisce, i colori sono troppo alterati dalla luce...
LE focature sembrano meno marcate di quelle che erano nella foto da cucciola, comunque si nota ugualmente la tipologia di focatura, si vedeva già da piccolina che sarebbe diventata molto scura...

Ila.

Amorilla
28-05-08, 06:19 PM
ok aspetta provo con un'altra foto così si nota meglio..

http://i29.tinypic.com/23mo6c1.jpg

Amorilla
28-05-08, 06:19 PM
ok aspetta provo con un'altra foto così si nota meglio..

http://i29.tinypic.com/23mo6c1.jpg

gia_jug87
28-05-08, 06:37 PM
ahahahah non contate troppo su di me :D farò proprio le cosette elementari![:p]

gia_jug87
28-05-08, 06:37 PM
ahahahah non contate troppo su di me :D farò proprio le cosette elementari![:p]

Cleo e Nevada
29-05-08, 08:52 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Bèh, ma non puoi fare il paragone con la foto che hai postato prima e quella che hai postato adesso.....nella prima la cucciolina, come hai detto tu aveva solo QUASI 2 mesi.....in questa ne avrà avuto almeno 1/1 e mezzo in più.....ciò conta....si scuriscono in quel periodo!!!:)
Quoto noa!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao, la foto che ha postato per prima aveva una pessima luce ahhaahh te lo dico perchè le ho viste fare... ahahahhahaha

Comunque non è un problema, non vogliamo mica convincerti che rimarranno le focature chiare.. se per te non è così no problem....

Ila.:D

Cleo e Nevada
29-05-08, 08:52 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Bèh, ma non puoi fare il paragone con la foto che hai postato prima e quella che hai postato adesso.....nella prima la cucciolina, come hai detto tu aveva solo QUASI 2 mesi.....in questa ne avrà avuto almeno 1/1 e mezzo in più.....ciò conta....si scuriscono in quel periodo!!!:)
Quoto noa!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao, la foto che ha postato per prima aveva una pessima luce ahhaahh te lo dico perchè le ho viste fare... ahahahhahaha

Comunque non è un problema, non vogliamo mica convincerti che rimarranno le focature chiare.. se per te non è così no problem....

Ila.:D

Amorilla
29-05-08, 10:22 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Bèh, ma non puoi fare il paragone con la foto che hai postato prima e quella che hai postato adesso.....nella prima la cucciolina, come hai detto tu aveva solo QUASI 2 mesi.....in questa ne avrà avuto almeno 1/1 e mezzo in più.....ciò conta....si scuriscono in quel periodo!!!:)
Quoto noa!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sbagli. nella prima aveva quasi due mesi, nell'altra due mesi. era a casa da un paio di giorni. Le foto sono tecnicamente molto diverse la seconda invece è fatta da me come quella fatta a 11 mesi..quindi il paragne è più attendibile ;)
Poi ripeto, le genetica non è uno scherzo, guarda le focature della mamma di ska.. [8)] non è che puoi pretendere che da un cane poco focato nasca un cane con delle focature marcate anche perchè dici "come zia happy" ma non avendo nient ein comune con magia non vedo come la cucciola possa assomgilarle ;)

Amorilla
29-05-08, 10:22 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Bèh, ma non puoi fare il paragone con la foto che hai postato prima e quella che hai postato adesso.....nella prima la cucciolina, come hai detto tu aveva solo QUASI 2 mesi.....in questa ne avrà avuto almeno 1/1 e mezzo in più.....ciò conta....si scuriscono in quel periodo!!!:)
Quoto noa!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sbagli. nella prima aveva quasi due mesi, nell'altra due mesi. era a casa da un paio di giorni. Le foto sono tecnicamente molto diverse la seconda invece è fatta da me come quella fatta a 11 mesi..quindi il paragne è più attendibile ;)
Poi ripeto, le genetica non è uno scherzo, guarda le focature della mamma di ska.. [8)] non è che puoi pretendere che da un cane poco focato nasca un cane con delle focature marcate anche perchè dici "come zia happy" ma non avendo nient ein comune con magia non vedo come la cucciola possa assomgilarle ;)

aussyland
29-05-08, 10:32 AM
Credo abbiano ragione Amorilla e Ilaria, nei miei cani le focature non sono mai cambiate, anzi, nella mia femmina blue merle di quasi otto anni si stanno schiarendo a differenza del colore blue che si scurisce vistosamente.
Allego sequenza di crescita della mia giovane blue merle dove a mio avviso si nota che come erano sono rimaste....
(le foto non sono molto professionali e la luce è quel che è ma credo si veda lo stesso che il tono di colore non è cambiato

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussyland/2008529111818_piccola.jpg
34,29*KB
due mesi circa



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussyland/2008529112729_4 mesi.JPG
331,1*KB
quattro mesi



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussyland/2008529112956_171900.JPG
63,01*KB
cinque mesi


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussyland/2008529112028_Cris 022.jpg
26,52*KB
12 mesi

aussyland
29-05-08, 10:32 AM
Credo abbiano ragione Amorilla e Ilaria, nei miei cani le focature non sono mai cambiate, anzi, nella mia femmina blue merle di quasi otto anni si stanno schiarendo a differenza del colore blue che si scurisce vistosamente.
Allego sequenza di crescita della mia giovane blue merle dove a mio avviso si nota che come erano sono rimaste....
(le foto non sono molto professionali e la luce è quel che è ma credo si veda lo stesso che il tono di colore non è cambiato

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussyland/2008529111818_piccola.jpg
34,29*KB
due mesi circa



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussyland/2008529112729_4 mesi.JPG
331,1*KB
quattro mesi



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussyland/2008529112956_171900.JPG
63,01*KB
cinque mesi


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussyland/2008529112028_Cris 022.jpg
26,52*KB
12 mesi

Cleo e Nevada
29-05-08, 10:38 AM
Le focature possono lievemente modificarsi, cambiare ovviamente di dimensione con la crescita del cane... però quello che sono sono... non per niente sono regolate anche quelle da regole "genetiche"....

Uno dei mille dubbi e problemi che bisogna mettere in conto quando si fanno i cuccioli è persino il colore più nascosto....

Ila.

Cleo e Nevada
29-05-08, 10:38 AM
Le focature possono lievemente modificarsi, cambiare ovviamente di dimensione con la crescita del cane... però quello che sono sono... non per niente sono regolate anche quelle da regole "genetiche"....

Uno dei mille dubbi e problemi che bisogna mettere in conto quando si fanno i cuccioli è persino il colore più nascosto....

Ila.

Amorilla
29-05-08, 10:39 AM
tra l'altro se non sbaglio questa è la mamma di Magia (nonna della tua cucciola quindi) che ha anche lei le focature chiarissime, trasmesse poi a Magia

Sandy

http://i25.tinypic.com/30ihldy.jpg

Magia..

http://www.ifiericustodidioz.com/16FattriciAussie/Magia.jpg

e questa è la tua cucciola giusto?

http://www.ifiericustodidioz.com/17CucciolateAussie/Cucciolata_Magia/follly-posa-fronte.jpg

c'è poco da "immaginare" [:I]

Amorilla
29-05-08, 10:39 AM
tra l'altro se non sbaglio questa è la mamma di Magia (nonna della tua cucciola quindi) che ha anche lei le focature chiarissime, trasmesse poi a Magia

Sandy

http://i25.tinypic.com/30ihldy.jpg

Magia..

http://www.ifiericustodidioz.com/16FattriciAussie/Magia.jpg

e questa è la tua cucciola giusto?

http://www.ifiericustodidioz.com/17CucciolateAussie/Cucciolata_Magia/follly-posa-fronte.jpg

c'è poco da "immaginare" [:I]

aussyland
29-05-08, 10:46 AM
Si.....
Vedendo il colore di madre e nonna il colore un poco chiaro delle focature della piccola credo sia più che spiegato.

aussyland
29-05-08, 10:46 AM
Si.....
Vedendo il colore di madre e nonna il colore un poco chiaro delle focature della piccola credo sia più che spiegato.

Anto07
29-05-08, 10:48 AM
vabbè, però ci sono anche i geni paterni.

Come le ha le focature il babbo?

Anto07
29-05-08, 10:48 AM
vabbè, però ci sono anche i geni paterni.

Come le ha le focature il babbo?

aussyland
29-05-08, 10:50 AM
E' vero che c'è anche il padre ma dalle foto sembra che la piccola abbia vistosamente ereditato il colore delle focature dalla parte materna, anche alla luce del fatto che a mio avviso il colore non si scurisce con il passare del tempo......

aussyland
29-05-08, 10:50 AM
E' vero che c'è anche il padre ma dalle foto sembra che la piccola abbia vistosamente ereditato il colore delle focature dalla parte materna, anche alla luce del fatto che a mio avviso il colore non si scurisce con il passare del tempo......

Amorilla
29-05-08, 10:53 AM
però la piccola sembra averle già marcatamente chiare... il padre le ha più scure,ma non credo che Folly le avrà mai particolarmente scure..
sicuramente leggermente si scuriranno ma non diventeranno mai marcate, lo vedi anche dalla focature degli altri fratelli
;)

Amorilla
29-05-08, 10:53 AM
però la piccola sembra averle già marcatamente chiare... il padre le ha più scure,ma non credo che Folly le avrà mai particolarmente scure..
sicuramente leggermente si scuriranno ma non diventeranno mai marcate, lo vedi anche dalla focature degli altri fratelli
;)

Geco74
29-05-08, 10:54 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto07 ha scritto:

vabbè, però ci sono anche i geni paterni.

Come le ha le focature il babbo?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Centra anche il babbo (per dirla alla toscanaccia [:p]), ma in questo caso, per le focature, credo proprio abbia preso tutto dalla mamma :)

Concordo con Ila, Amorilla, Aussiland e non ricordo chi [:I]...

Geco74
29-05-08, 10:54 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto07 ha scritto:

vabbè, però ci sono anche i geni paterni.

Come le ha le focature il babbo?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Centra anche il babbo (per dirla alla toscanaccia [:p]), ma in questo caso, per le focature, credo proprio abbia preso tutto dalla mamma :)

Concordo con Ila, Amorilla, Aussiland e non ricordo chi [:I]...

Anto07
29-05-08, 10:55 AM
Non sono esperta di focature, però a onor del vero al mio cane, Charlie, sono un po' scurite, più rossicce, soprattutto quest'anno (1 anno e 9 mesi). Però sia il babbo che la mamma di Charlie hanno le focature definite.

Anto07
29-05-08, 10:55 AM
Non sono esperta di focature, però a onor del vero al mio cane, Charlie, sono un po' scurite, più rossicce, soprattutto quest'anno (1 anno e 9 mesi). Però sia il babbo che la mamma di Charlie hanno le focature definite.

Anto07
29-05-08, 11:01 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Geco74 ha scritto:

Centra anche il babbo (per dirla alla toscanaccia [:p]), ma in questo caso, per le focature, credo proprio abbia preso tutto dalla mamma :)

Concordo con Ila, Amorilla, Aussiland e non ricordo chi [:I]...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ahahahah:D, d'altronde lo sono (toscanaccia[:p]).....e poi non dimentichiamoci che il toscano è il capostipite dell'italiano[:78][:3]

Anto07
29-05-08, 11:01 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Geco74 ha scritto:

Centra anche il babbo (per dirla alla toscanaccia [:p]), ma in questo caso, per le focature, credo proprio abbia preso tutto dalla mamma :)

Concordo con Ila, Amorilla, Aussiland e non ricordo chi [:I]...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ahahahah:D, d'altronde lo sono (toscanaccia[:p]).....e poi non dimentichiamoci che il toscano è il capostipite dell'italiano[:78][:3]

Cleo e Nevada
29-05-08, 11:03 AM
Allora, come cosa la focatura ha una componente (genetica) che le fa essere più o meno marcate...più o meno grandi.. più o meno rossicce...

Poi all' interno della stessa componente genetica possono esserci delle piccole variabili, Nanouq ha il muso più scuro da una parte che dall' altro...

Però è la componente di base che conta.. se uno parte scuro, avrÃ* magari delle leggere flessioni di colore dovute a mute, mangiare ecc.. ma resterÃ* una focatura scura...

Se uno parte chiaro, avrÃ* forse un leggero scurirsi ma restano chiare...sopratutto se oltre al "chiaro" c'è sotto una diluizione...

Mi permetto di prendere in prestito alcuni cani dell' aussie day...

http://www.ilariafotografie.it/fotoforum/aussieday/419.jpg

Sami ad esempio ha una tonalitÃ* più chiara...

http://www.ilariafotografie.it/fotoforum/aussieday/442.jpg

Credo comuqnue che si possa ereditare anche una sola componente delle focature, o da papÃ* o da mamma...
Ila.

Cleo e Nevada
29-05-08, 11:03 AM
Allora, come cosa la focatura ha una componente (genetica) che le fa essere più o meno marcate...più o meno grandi.. più o meno rossicce...

Poi all' interno della stessa componente genetica possono esserci delle piccole variabili, Nanouq ha il muso più scuro da una parte che dall' altro...

Però è la componente di base che conta.. se uno parte scuro, avrÃ* magari delle leggere flessioni di colore dovute a mute, mangiare ecc.. ma resterÃ* una focatura scura...

Se uno parte chiaro, avrÃ* forse un leggero scurirsi ma restano chiare...sopratutto se oltre al "chiaro" c'è sotto una diluizione...

Mi permetto di prendere in prestito alcuni cani dell' aussie day...

http://www.ilariafotografie.it/fotoforum/aussieday/419.jpg

Sami ad esempio ha una tonalitÃ* più chiara...

http://www.ilariafotografie.it/fotoforum/aussieday/442.jpg

Credo comuqnue che si possa ereditare anche una sola componente delle focature, o da papÃ* o da mamma...
Ila.

Anto07
29-05-08, 11:07 AM
E poi Geco74....scusa se sono pignola, ma come purista della lingua[:261][:261], mi dispiace,devo farti un appunto:

In Italiano si scrive [u]C'ENTRA</u>(voce del verbo entrare/entrarci) e non CENTRA (voce de verbo centrare)!!!![:50][:78][:255][:255][:255]

Anto07
29-05-08, 11:07 AM
E poi Geco74....scusa se sono pignola, ma come purista della lingua[:261][:261], mi dispiace,devo farti un appunto:

In Italiano si scrive [u]C'ENTRA</u>(voce del verbo entrare/entrarci) e non CENTRA (voce de verbo centrare)!!!![:50][:78][:255][:255][:255]

Pirupiru
29-05-08, 11:17 AM
Bella la mia patatona ... ahahahaha

Pirupiru
29-05-08, 11:17 AM
Bella la mia patatona ... ahahahaha

Pirupiru
29-05-08, 11:33 AM
allora colgo l'occasione per inserire la foto della Sami da cucciola.
Io da ignorante in focature e diluizioni non ho visto grossi cambiamenti nel colore, come dice Ila chiara era e chiara è rimasta.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Pirupiru/2008529142740_Immagine2.JPG
41,57 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Pirupiru/2008529143422_Imm.JPG
177,7 KB

Pirupiru
29-05-08, 11:33 AM
allora colgo l'occasione per inserire la foto della Sami da cucciola.
Io da ignorante in focature e diluizioni non ho visto grossi cambiamenti nel colore, come dice Ila chiara era e chiara è rimasta.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Pirupiru/2008529142740_Immagine2.JPG
41,57 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Pirupiru/2008529143422_Imm.JPG
177,7 KB

Aussielover
29-05-08, 01:01 PM
non si vede la foto...

Aussielover
29-05-08, 01:01 PM
non si vede la foto...

Pirupiru
29-05-08, 01:29 PM
Fatto!
:D

Pirupiru
29-05-08, 01:29 PM
Fatto!
:D

Cleo e Nevada
29-05-08, 01:54 PM
Aveva giÃ* l'espressione concentratissima!!!!!! troppo buffa!!!!!

Ila.

Cleo e Nevada
29-05-08, 01:54 PM
Aveva giÃ* l'espressione concentratissima!!!!!! troppo buffa!!!!!

Ila.

Jacqueline
29-05-08, 01:57 PM
Folly è carina e credo che sarà felice con te.Complimenti.[:X]
I paragoni ? beh penso che sia sempre sbagliato farli.
Happy e Folly non hanno nessun legame genetico , " zia adottiva " e quindi in questo caso è anche inutile farli.
Quando chiamo Dakota "zio" di Brad é perche ha davvero gli stessi genitori della mamma di Brad e lo stesso vale per Nanouq " zia-cugina" il cui padre é nonno di Brad e con la madre hanno in comune l'altro nonno.
Sulle focature anche io concordo con gli altri.Con il tempo schiariscono fino a diventare quasi bianche in età avanzata, lo sò dal mio Jack.Folly ha preso dalla mamma e dalla nonna non dal padre.

Jacqueline
29-05-08, 01:57 PM
Folly è carina e credo che sarà felice con te.Complimenti.[:X]
I paragoni ? beh penso che sia sempre sbagliato farli.
Happy e Folly non hanno nessun legame genetico , " zia adottiva " e quindi in questo caso è anche inutile farli.
Quando chiamo Dakota "zio" di Brad é perche ha davvero gli stessi genitori della mamma di Brad e lo stesso vale per Nanouq " zia-cugina" il cui padre é nonno di Brad e con la madre hanno in comune l'altro nonno.
Sulle focature anche io concordo con gli altri.Con il tempo schiariscono fino a diventare quasi bianche in età avanzata, lo sò dal mio Jack.Folly ha preso dalla mamma e dalla nonna non dal padre.

Geco74
29-05-08, 02:16 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto07 ha scritto:

E poi Geco74....scusa se sono pignola, ma come purista della lingua[:261][:261], mi dispiace,devo farti un appunto:

In Italiano si scrive [u]C'ENTRA</u>(voce del verbo entrare/entrarci) e non CENTRA (voce de verbo centrare)!!!![:50][:78][:255][:255][:255]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Mi scusi Dottoressa http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/22.gif mi punisco da solo http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/60.gif e torno a studiare http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/29.gif

http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/01.gif

Geco74
29-05-08, 02:16 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto07 ha scritto:

E poi Geco74....scusa se sono pignola, ma come purista della lingua[:261][:261], mi dispiace,devo farti un appunto:

In Italiano si scrive [u]C'ENTRA</u>(voce del verbo entrare/entrarci) e non CENTRA (voce de verbo centrare)!!!![:50][:78][:255][:255][:255]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Mi scusi Dottoressa http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/22.gif mi punisco da solo http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/60.gif e torno a studiare http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/29.gif

http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/01.gif

Jacqueline
29-05-08, 02:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussyland ha scritto:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussyland/2008529112028_Cris 022.jpg
26,52 KB
12 mesi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Scusate l'ot :) Ma é bellissima [:X]

Jacqueline
29-05-08, 02:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussyland ha scritto:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussyland/2008529112028_Cris 022.jpg
26,52 KB
12 mesi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Scusate l'ot :) Ma é bellissima [:X]

Anto07
29-05-08, 02:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Geco74 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto07 ha scritto:

E poi Geco74....scusa se sono pignola, ma come purista della lingua[:261][:261], mi dispiace,devo farti un appunto:

In Italiano si scrive [u]C'ENTRA</u>(voce del verbo entrare/entrarci) e non CENTRA (voce de verbo centrare)!!!![:50][:78][:255][:255][:255]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Mi scusi Dottoressa http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/22.gif mi punisco da solo http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/60.gif e torno a studiare http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/29.gif

http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/01.gif
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Obbravo!!!
Comunque, nel tuo caso basta solo un ripasso.....che la prossima volta ti interrogo.[:7][:2][:2]

Anto07
29-05-08, 02:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Geco74 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto07 ha scritto:

E poi Geco74....scusa se sono pignola, ma come purista della lingua[:261][:261], mi dispiace,devo farti un appunto:

In Italiano si scrive [u]C'ENTRA</u>(voce del verbo entrare/entrarci) e non CENTRA (voce de verbo centrare)!!!![:50][:78][:255][:255][:255]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Mi scusi Dottoressa http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/22.gif mi punisco da solo http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/60.gif e torno a studiare http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/29.gif

http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/01.gif
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Obbravo!!!
Comunque, nel tuo caso basta solo un ripasso.....che la prossima volta ti interrogo.[:7][:2][:2]

aussyland
29-05-08, 02:45 PM
Grazie jaqueline per il complimento.
lei è la mia piccola Cris e ne sono innamorato pazzo , è brava bella, simpatica, giocherellona e quanto altro di positivo si può pensare e dire di un cane.
Ho già avuto diversi aussie e spero di poterne avere molti altri ma come lei sono sicuro non ne troverò più.......

aussyland
29-05-08, 02:45 PM
Grazie jaqueline per il complimento.
lei è la mia piccola Cris e ne sono innamorato pazzo , è brava bella, simpatica, giocherellona e quanto altro di positivo si può pensare e dire di un cane.
Ho già avuto diversi aussie e spero di poterne avere molti altri ma come lei sono sicuro non ne troverò più.......

gia_jug87
30-05-08, 07:44 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Jacqueline ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussyland ha scritto:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussyland/2008529112028_Cris 022.jpg
26,52 KB
12 mesi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Scusate l'ot :) Ma é bellissima [:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mamma mia come si è fatta grande la Cris!
anche Dalì fra un po' farà 1 anno...mamma mia come passa il tempo...mi sembra solo ieri che erano in juniores tutti e 2!:D


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gia_jug87/200853084417_bellissimo.JPG
24,66 KB

Anto07
30-05-08, 09:11 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Francamente non capisco tutto questo accanimento da parte un pò di tutti, sulle focature di Folly!!!!:D
Se rileggete BENE quello che ho scritto, noterete che anche io ho detto che secondo me resteranno chiare...anche se si vede già che sono leggermente più scure di mamma Magia...fidatevi, io che l'ho vista dal vivo, posso garantirvelo;);)!!!!!
Datevi una calmata!...ho solo detto che SPERO che diventi come la "zia Happy" (1° eccellente miglior giovane expò Internazionale di Terni il 24 di questo mese!!!) ma di corporatura, lo sò da sola che non potrà avere le sue focature......lo speravo e basta, che è tutta un'altra cosa!!!!!!!;)[:o)][:p]

X Amorilla.....se quella che hai postato è "Vespertine di Campovignone" allora si, è la nonna di Folly...posso chiederti dove hai trovato quella foto?

Posto foto del papà di Folly:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/200853002357_duck.jpg
331,39*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/200853002436_duck2.jpg
424,26*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/200853003738_Duck.jpg
112,32*KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No nessun accanimento, almeno da parte mia.....è la passione per l'aussie che ci infervora[:28][:28]. Se leggi anche altre discussioni su tutt'altri argomenti anche lì ci troverai sempre parecchio "animati" e "animosi". Quindi, non c'è niente di personale...ci saremmo messi a discutere di focature anche se il cane fosse stato un altro. La tua Folly è da sbaciucchiare qualsiasi focatura abbia. Comunque, il babbo ha delle belle focature, speriamo che crescendo prenda un po'anche da lui:):).

samsita
30-05-08, 09:16 AM
QUOTO ANTO

nessun accanimento su te o la piccola, soliti discorsi, esempi per capire, vedere e conoscere la razza e i suoi possibili cambiamenti...
:D:D
tutto a posto!! anzi aspettiamo le nuove foto di quando sei andata a coccolarla!!! ;);)

Aussielover
30-05-08, 12:57 PM
Si vede che sei nuova, se questa conversazione è animata tu non ne hai viste altre che sono veramente peggio...o forse meglio, è un bene che ci siano conversazioni un po' animate seno che noia!!!:D

Cleo e Nevada
30-05-08, 01:08 PM
ahahhahaha ma vaaaa!!!! Siamo tutti così bravi, buoni e calmini!!! ahahhaha
Comunque semplicemente abbiamo preso spunto dal tuo post per discutere su una cosa che magari potrà interessare o chiarire i dubbi a chi passerà sul post prossimamente!!!

samsita
30-05-08, 02:15 PM
[:X][:X] ha un musino dolcissimo!!! [:X][:X]

Geco74
30-05-08, 02:16 PM
Io come gli altri... hai fatto una domanda e qua si prende spunto da qualunque cosa per poi discutere, ma non per il gusto di farlo, ma solo per imparare sempre di più su questa razza che ci piace tanto ;)

Sicura di averla avuta tu questa impressione?[:0][:p];)

collorado
30-05-08, 02:19 PM
ciao piupitila
Belle le foto però sull'ottava foto vorrei i diritti d'autore
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:



Ecco le fotine....:)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/2008530145717_IMG_7502.jpg
279,21*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/2008530145752_IMG_7555.jpg
294,44*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/2008530145819_IMG_7525.jpg
256,29*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/2008530145850_IMG_7551.jpg
378,69*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/2008530145918_IMG_7559.jpg
256,71*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/2008530145944_IMG_7526.jpg
290,06*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/200853015015_IMG_7571.jpg
352,2*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/200853015049_IMG_7553.jpg
372,97*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/200853015132_IMG_7570.jpg
314,05 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/200853015329_IMG_7531.jpg
305,19*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/200853015359_IMG_7589.jpg
262,22*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/200853015430_IMG_7585.jpg
302,29*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/200853015458_IMG_7567.jpg
301,49*KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Cleo e Nevada
30-05-08, 02:28 PM
Ciao Collorado, benvenuto! Aspettiamo la tua presentazione, (immagino tu sia il proprietario del maschio segnalato nel prossimo accoppiamento che farà l'allevatrice di Folly)...

Per la cucciola le foto sono molto molto carine, sei tu nelle foto?

Ila

Koa
30-05-08, 02:49 PM
Non ci capisco più niente!!!
La sezione "Aussie" mi fa rimbambire sempre più del solito...[:o)]

Jacqueline
30-05-08, 02:52 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

Non ci capisco più niente!!!
La sezione "Aussie" mi fa rimbambire sempre più del solito...[:o)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Koa se osservi bene é semplice.

Koa
30-05-08, 02:58 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Jacqueline ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

Non ci capisco più niente!!!
La sezione "Aussie" mi fa rimbambire sempre più del solito...[:o)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Koa se osservi bene é semplice.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Se lo dici tu! Per me sono tutti uguali :D

Lety
30-05-08, 03:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

...dimenticavo questa...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piupitila/2008530151024_IMG_7556.jpg
356,71 KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Bellissima...che dolcezza...viene una voglia di cucciolo....

Cleo e Nevada
30-05-08, 03:06 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Si, sono io.....e Collorado è il "papà" della femmina, non del maschio!!!!
Quella appunto, nella 7° foto muso a muso con Folly...;)...ovvero lei:
http://www.agapornis.it/Public/data/tila79/20085303230_IMG_7292.jpg
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ah grazie della spiegazione, pensavo che la femmina fosse dell' allevamento, hihih va beh mi sono persa con i nomi tutti uguali ahahha
tra cani e "papà"

Ila.:D

Pirupiru
30-05-08, 06:04 PM
Ahi ahi ahi Ilaria che sbaglia il nome di un aussie???? [}:)][}:)][}:)]

Ma non era il tuo giochino preferito con Giada???

EHeheh naturalmente scherzo io riconosco solo la Sami, la Kuna e la Puppy, quindi sono molto peggio


PS ma è veramente una trudyna!!! [:0][:0][:0]

collorado
30-05-08, 06:10 PM
Ciao a tutti, collorado sarà, se tutto va bene il maschio che coprirà Giada a settembre. Per ora non posso dire di più solo per scaramanzia, comunque non è il mio maschio.......
Cosa vi posso dire di me, che sono più di dieci anni che conosco questa razza, ho fatto Agility con questi cani e posso dire che sono una meraviglia. Comunque quando ti lasciano ti portano via dieci anni della tua vita. Avevo un Australian con cui riuscivo a fare tutto sembrava radicomandata, ora è solo un bel ricordo

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/collorado/200853019738_Dolly1.jpg
62,17*KB



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cleo e Nevada ha scritto:

Ciao Collorado, benvenuto! Aspettiamo la tua presentazione, (immagino tu sia il proprietario del maschio segnalato nel prossimo accoppiamento che farà l'allevatrice di Folly)...

Per la cucciola le foto sono molto molto carine, sei tu nelle foto?

Ila
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

collorado
30-05-08, 06:31 PM
Vedi come promesso mi sono registrato. E poi quando vedi certe foto come fai a rimanere nell'ombra. Grazie per le belle foto
:D<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Noooooooooooo, Danieleeeeeeeee!!!!
Ma non dirmi che sei davvero tu!!!!!!!!! Grandeeeeeeeeee!!!!!
Bella vero?!?!?! Chissà perchè vuoi i diritti...hihihihi;)
Spè che ti mando subito l'originale, insieme alle altre foto di Giada!:D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

collorado
30-05-08, 06:44 PM
[8D]Certamente la sera stessa[^]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Hahaha, Dany mi fa solo piacere che ti 6 iscritto.....ma dimmi un pò....poi è andata tua moglie a vedere il sito dei rattivostri??? Hihihihihihihihi;):D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Amorilla
30-05-08, 07:19 PM
ma quindi alien (GIADA) non è dei fieri custodi di oz? [:I] non ho mica capito..
ahahahahahaha :D:D:D
comunque quoto gli altri per il discorso sulle focature..dal minimo partono sempre le discussioni per parlare della razza...c'è semre da imparare!!!
Nessuna cattiveria!! ;)

Amorilla
30-05-08, 07:33 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Custodi magici???[B)] custodi di OZ, hahahahahaha!!!!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si è che su un forum ha quel nick e quindi mi confondo....
però non mi hai risposto

Amorilla
30-05-08, 10:00 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

We, 'na tazza di camomilla?!?! hihihihihi;)[:p] (scherzo!)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

uahuauhauhahuauh sono nel mezzo di un mega trasloco quindi scrivo tra uno scatolone e l'altro :D[:p]

Amorilla
30-05-08, 10:35 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Uh, traslochi??
E dove te ne vai?? Cambi proprio casa?:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

vado a Pisa [8D]:D
domani!!!!!!!!
tralosco definitivamente (ci ho rimuginato un anno ma alla fine ce l'ho fatta!!!)

Amorilla
30-05-08, 11:13 PM
io e la mia famiglia cioè i miei cani :D:D

corsomania
31-05-08, 08:45 AM
Ciao sono una ragazza interessata a questa bellissima razza che purtroppo ancora non possiedo, ma in futuro spero....
Il mio fidanzato ha due cani corso ed è per questo che la mia attenzione è caduta su questa discussione.
Sono un pò di giorni che seguo questa parte del forum, e non ho capito bene ........ piupitila ti firmi con il nome di un sito che alleva anche e soprattutto cani corso.....ma allevi anche tu?

corsomania
31-05-08, 11:31 AM
Ti ringrazio per il consiglio e la pubblicità di quell'allevamento ma ho preso altri contatti con altri
allevatori, e quando sarà il momento opportuno ho già un'idea di dove rivolgermi.:D
Le persone con cui ho parlato mi hanno descritto gli aussie tutt'altro che diffidenti....ed io stessa ho potuto vedere le feste che mi hanno fatto in svariate circostanze, mi sembra alquanto riduttivo, esagerato nonchè poco rispettoso dire che altri, fanno stare i propri cani in gabbie e/o kennel.
Non conosco molti allevatori di questa razza ma di altre razze che ho avuto modo di visitare, stanno benissimo.
Mi pare che questa sia forse più la parola dell'allevatrice che non della nuova felice acquirente di un aussino....[:I]

Jacqueline
31-05-08, 01:55 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:
P.S. se vuoi una sorellina di Folly, credo sia sempre disponibile!!!;) E' davvero bella..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Ma non era vietato vendere cani nel forum ?

Solnyshko
31-05-08, 02:03 PM
Salve a tutti, dal momento che in pappagalli mi annoiavo, mi hanno offerto di moderare anche questa sezione.

Ne approfitto per ricordare due cose:

1)la vendita di cani (come di qualsiasi altro animale) é VIETATA su questo forum, quindi invito l'utenza interessata alla compravendita di farlo in altre sedi;

2)il server di Inseparabile non ha una capacità illimitata; c'é un limite di 74kb per le foto allegate e va rispettato, pena la rimozione immediata di eventuali allegati che "sforino" di molto questo limite. Grazie per la collaborazione.

corsomania
31-05-08, 02:10 PM
Beh, sono alla ricerca di notizie sulla razza, ho trovato questo forum, sicuramente interessante, con vistose propensioni di alcuni verso un allevamento e altri verso un altro....ma è normale!!! Ma quando ho iniziato a leggere questa nuova discussione che mi pareva interessante perchè sono anche io nell'attesa che prima o poi arrivi il futuro compagno aussie e quindi come diceva la discussione nuovo cucciolo in arrivo, ma mi è parso e forse mi sbaglio... una esclusiva pubblicità da parte tua verso questo allevamento, tu stessa mi hai proposto un cucciolo così con leggerezza.... Mi spiace ma mi è venuto spontaneo il pensiero....[:0]
Ho avuto la fortuna di visitare tutti posti ove tenevano i cani bene, ne sono certa, forse perchè prima di decidere ove visitare ci pensavo bene e tentavo di informarmi.
Ma il discorso non era questo......e poi cosa c'entrano gli accoppiamenti con due merle....?????
Spiegati meglio ora che non capisco il collegamento.

corsomania
31-05-08, 02:27 PM
Poi ti firmi (e la firma è sempre molto personale) col il loro nome e con il loro allevamento, pertanto sono giunta così a questa conclusione.....!!!! Tu stessa con i tuoi precedenti post e le foto inserite me lo hanno dato da pensare......[:I]
Forse solo a me è venuto questo dubbio???? Mah!!!:(

Koa
31-05-08, 02:31 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">corsomania ha scritto:


Forse solo a me è venuto questo dubbio???? Mah!!!:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No no...non solo a te...:)

phodopus
31-05-08, 02:33 PM
Caro Corso, di allevatori seri e capaci, amanti dei propri cani e che non lo fanno per lavoro ma per passione, in Italia ce ne sono molti, al di là delle scempiaggini che ti può dire qualche imbecille, fanatico e incompetente che mischia cagnari con canari senza sapere di cosa parla. Che confonde box e kennel.. un idiota insomma che ha scoperto i cani l'altroieri.

La vendita di cani tramite forum è vietata. Questo è stato già detto. Il solo fatto che venga proposto un cucciolo tramte forum, deve farti capire il livello di chi sta parlando.

Visita gli allevamenti, guarda come vengono tenuti i cani, guardane la genealogia, i genitori.. e valuta le persone a pelle. Ce ne sono tante perbene e capaci, non solo gli amici di qualcuno che scrive qui.. e che propone cuccioli a gente che neppure sa chi sia tramite internet (motivo per scappare subito.. se fossi l'allevatrice in questione, e fossi altresì una persona capace di intendere ed amante dei miei cani, mi arrabbierei sul serio per una simile, vergognosa, pubblicità).

corsomania
31-05-08, 02:42 PM
Grazie per il consiglio che terrò bene a mente.
Per fortuna, a quanto pare non "sembrava" solo a me ....[:I]

gia_jug87
31-05-08, 02:45 PM
io ho visto cani in box felicissimi, fatti uscire a turno e con momenti di gioco dedicati ad ognuno.
secondo me tu non sei andata a visitare nessun'altro allevamento...e dal momento che hai trovato la tua cucciola hai questa sorta di idolatria....
ti capisco , è successo anche a me al primo cane!;)
la gestione dei cani come la racconti tu non la trovo molto "furba"...in un allevamento, a parte i litigi tra un cane e l'altro che prima o poi capiteranno, ci devono essere box sterili per le casse parto, per cani che si ammalano, dove gli altri cani non hanno accesso.... nel primo video che hai postato ho visto la cucciolata di pochi giorni con un andi e rivieni di altri cani (e persone) che oltre ad essere un fortissimo stress per la mamma (che ringhiava all'altra cagna...tra le vostre risate) e l'intera cucciolata...e un grande pericolo, visto che i cuccioli non hanno anticorpi! gli altri cani da fuori possono portare di tutto.
Son contenta che per sta volta sia andato tutto bene....non dubito che ai cani vogliano un bene dell'anima...però insultare gli altri allevamenti basandosi sui "racconti" dei propri "idoli" mi sembra esagerato...[xx(]

Aussielover
31-05-08, 02:51 PM
Quoto Giada.

Pitechina
31-05-08, 02:54 PM
Quoto anch'io Giada...assolutamente.

gia_jug87
31-05-08, 02:56 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

Caro Corso, di allevatori seri e capaci, amanti dei propri cani e che non lo fanno per lavoro ma per passione, in Italia ce ne sono molti, al di là delle scempiaggini che ti può dire qualche imbecille, fanatico e incompetente che mischia cagnari con canari senza sapere di cosa parla. Che confonde box e kennel.. un idiota insomma che ha scoperto i cani l'altroieri.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sei un genio!;) quotooo!!!

aussielove
31-05-08, 03:05 PM
dici che sono tanto amanti della razza e dei cani, allora perché fare coprire una femmina a un anno e mezzo? e posso chiederti a questo punto quando ha fatto le lastre al cane? NIente contro l'allevatrice in questione ma é per farti capire che non tutto quello che brilla é oro!!! l'abito non fa il monaco ecc....
magari mi sbaglio, ma é una mia impressione...
p.s. non capisco perché devi buttarti a pesce contro qualcuno appena entrato nel forum che esprime i suoi dubbi e le sue opinioni...
le cose puoi dirle ma con una certa gentilezza saranno sicuro accettate meglio...

Jacqueline
31-05-08, 03:12 PM
Corsomania dai fai le cose in regola come quasi tutti noi , presentati nella sezione apposita, dici chi sei , che cani hai , perchè un aussie.
Oltre alla vendita palese e occulta dei cani il forum non è neanche il luogo per regolamenti di conti e se così non é non avrai difficoltà a presentarti. :) Ciao Franca.

paciugo
31-05-08, 09:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

Uh, traslochi??
E dove te ne vai?? Cambi proprio casa?:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

vado a Pisa [8D]:D
domani!!!!!!!!
tralosco definitivamente (ci ho rimuginato un anno ma alla fine ce l'ho fatta!!!)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
OT: forse ti confondo con un altro utente ... ma tu non avevi una casa immersa nel verde della liguria ???
E avevi anche preso le caprette ???
Lasci un tale Paradiso????
[:0]

piupitila
31-05-08, 11:37 PM
....................../´¯/)
....................,/¯../
.................../..../
............./´¯/'...'/´¯¯`·¸
........../'/.../..../......./¨¯\
........('(...´...´.... ¯~/'...')
.........\.................'...../
..........''...\.......... _.·´
............\..............(
..............\.............\...
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

piupitila
31-05-08, 11:48 PM
Please, ban.....thanks!

Aussielover
01-06-08, 12:26 AM
Si vede che ti hanno cacciato dalla sezione pappagalli, non sai proprio cosa vuol dire stare in un forum e scambiarsi delle idee...

Cleo e Nevada
01-06-08, 07:35 AM
Non so cosa sia successo e seppur di natura sia molto curiosa non so quanto mi interessi, ritengo comunque un peccato rovinare un post in cui comunque sono state "spiegate" alcune cose interessanti su questa bellissima razza per gli sfoghi di una persona che evidentemente non ha capito il clima di questo forum, se fosse possibile per gli ammministratori e non comporta un lavorone, potremmo trasformare il titolo in qualcosa che riguardi le "focature" o le "colorazioni" anche se esiste già qualcosa in "mantelli, genetica ecc....?"

Ovviamente tralasciando i commenti di pessimo gusto?

Invito invece la nuova "arrivata", a presentarsi nella sezione apposita e parlarci delle sue aspirazioni per il futuro aussie.. tranquilla, qui ringhiamo ogni tanto ma non morde nessuno!!!;)

Ila.

Jacqueline
01-06-08, 08:37 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di piupitila

La merda, se nasce merda, non può morire fiore.....sepre merda è!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Hai ragione , non c'é nessuna speranza che tu possa diventare altro.

Jacqueline
01-06-08, 08:49 AM
Chiedo anche io con Ilaria ,se possibile, ai moderatori e amministratori, di eliminare tutto il post , eliminare solo il nome non basta con certa gente.
Penso che gli altri utenti abituali concordino, anche perché questa volgarità non appartiene a nessuno di loro e neanche a me anche se per un attimo mi ci sono dovuta abbassare.

Cleo e Nevada
01-06-08, 08:59 AM
[:I] No Jacqueline, io dicevo di "trasformare" il post, perchè in fondo l'utente si è già "cancellato" da solo, levando il "problema" a noi rimane un post interessante, dove si spiega alcune componenti che magari non tutti sanno sulla trasmissione del colore negli australian....
Così i prossimi che verranno sapranno vedere meglio magari i futuri cuccioli che dovranno acquistare anche in base alla loro colorazione corretta o meno..

Ila.

Jacqueline
01-06-08, 09:00 AM
No non si é cancellato, quella che ho riportato é una sua frase a pag. 1.

Cleo e Nevada
01-06-08, 09:03 AM
:D Gli amministratori penso che possano cancellare tranquillamente i due interventi pieni di stile e di eleganza....

Ila.

Jacqueline
01-06-08, 09:04 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cleo e Nevada ha scritto:

[:I] No Jacqueline, io dicevo di "trasformare" il post, perchè in fondo l'utente si è già "cancellato" da solo, levando il "problema" a noi rimane un post interessante, dove si spiega alcune componenti che magari non tutti sanno sulla trasmissione del colore negli australian....
Così i prossimi che verranno sapranno vedere meglio magari i futuri cuccioli che dovranno acquistare anche in base alla loro colorazione corretta o meno..

Ila.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Si potrebbe fare spostare quella discussione nel post adatto ?

Cleo e Nevada
01-06-08, 09:06 AM
Quello non so se è possibile,sono tanti post, ma vediamo loro cosa ci dicono!

Ila.

aussielove
01-06-08, 09:13 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Jacqueline ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di piupitila

La merda, se nasce merda, non può morire fiore.....sepre merda è!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Hai ragione , non c'é nessuna speranza che tu possa diventare altro.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ottimo intervento:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Koa
01-06-08, 09:19 AM
Questa discussione è da ELIMINARE integralmente.

Polvere alla polvere.

Koa
01-06-08, 09:27 AM
Copiate il materiale interessante e aprite un nuovo post sull'argomento.
Tanto in questo non è più chiaro nulla.

Cleo e Nevada
01-06-08, 10:29 AM
Dovrei aver copiato tutto in altra sezione.. se volete potete pure cancellare.

Ila.

aussielove
01-06-08, 11:09 AM
bravissima:D

Solnyshko
01-06-08, 11:58 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di piupitila

andate a cagare tutti quanti!!!
Ed ora ribannatemi pure, siete sempre i soliti poveracci....
La merda, se nasce merda, non può morire fiore.....sepre merda è!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mi complimento per il linguaggio forbito che da sempre ti contraddistingue. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di ribattere a cotanta eleganza ma, che vuoi farci, é talmente divertente polverizzare le tue provocazioni che non posso certo tirarmi indietro.

Partiamo dalle citazioni? Ma si', dai! Alla tua bellissima citazione preferisco quella di De Andre', "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior". Ma, mi domando, hai 30 anni, a quando sta benedetta fioritura...? :D

"E ora ribannatemi pure"? Ma dico, te lo vuoi mettere in quella testolina che qua non comandi tu e che sarai bannata quando l'Amministrazione lo vorrà? Fosse per me non ti ribannerei, con chi gioco poi...? Purtroppo né io né tu comandiamo, e sappiamo benissimo quanto Phod possa essere spietato a volte, altro che me...:(

Perché sai...Non é stata una mossa molto intelligente reiscriversi dopo un ban senza chiedere il permesso, ma soprattutto senza mostrare un minimo di pentimento.
Anzi, hai colto l'occasione per denigrare la sezione "pappagalli" che, malgrado l'assenza di cotanta saggezza ed esperienza (a incantare qualche marmocchio a botte di foto e favolette sull'allevamento a mano), vive benissimo ed é meno deserta di quanto tu creda (e speri). Ma tant'é...

Non é stato intelligente postare foto da 400kb a tutto andare (sui 74 consentiti), dovevi saperlo che ti avrei vista anche in sezioni non mie, birbantella! [|)]

Ma soprattutto...Dopo aver mercanteggiato per anni in "psittaciformi" e sapendo benissimo che non si poteva fare, hai fatto lo stesso qui... Ma dico io, santa pazienza...In questa sezione non ci sono giovanissimi che si lasciano incantare da una foto, ci sono esperti ed appassionati che da anni si battono per una corretta selezione della razza, una netta distinzione tra "cagnari" e "canari" ,una corretta educazione del cliente e futuro compagno (il termine "padrone" non mi é mai piaciuto)ecc. ecc....
Qua ancor piu' che nella sezione "pappagalli" certe affermazioni vengono fatte passate mooooolto di meno.

Non voglio infierire oltre...E blocco questa discussione che, dal momento che ha preso una direzione decisamente diversa rispetto allo scopo iniziale, avrà anche un titolo diverso.