PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo passerotto



mari89
09-05-08, 02:40 PM
ciao a tutti ho trovato un piccolo passero proprio adesso...qualcuno mi può dire se il nutribird per granivori (lo stesso usato per svezzare le cocorite) va bene? grazie a tutti...

Solnyshko
09-05-08, 02:51 PM
Va benissimo. Ma tutti tu li trovi? :D

Koa
09-05-08, 04:42 PM
Bisognerebbe fare un piccolo topic inerente al primo soccorso per i passeriformi...:D
Che dici Solnyshko?[8)]

mari89
09-05-08, 06:14 PM
già..hai proprio ragione koa...
ora altro problema!
1°, i passeri sono diventati due...me ne ha portato mio padre uno poco fa trovato da mia nonna...
2°, non aprono il becco e se gli metto dentro il becco il nutribird con la siringa lo inghiottono a forza e aprono il becco come se fossero soffocati...stanno bene però...
ho provato a toglierli dallo scatolo e metterli in una gabbietta e sono venuti i genitori a nutrirli...ma...mi posso fidare di loro? x ora li nutrono...

sono troppo confusa non so che fare...non voglio muoiano, però che faccio? li lascio in strada? (tra macchine e gatti?) so dov'è il nido, praticamente è di fronte casa mia ma è sulla canna fumaria di un condominio...ma è alto 5 piani e non si può arrivarci in nessun modo!!!!

Solnyshko
09-05-08, 06:20 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

Bisognerebbe fare un piccolo topic inerente al primo soccorso per i passeriformi...:D
Che dici Solnyshko?[8)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Dico che un topic del genere c'é già ed é in rilievo da circa 3 anni... [8)]

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_9277.htm

Salvo
09-05-08, 06:24 PM
Saranno troppo grandi per essere alimentati manualmente e l'alimentazione forzata non è il massimo. Lasciali dentro la gabbietta per ora e lascia la gabbietta aperta in modo che in questi giorni possano continuare ad essere nutriti....ma davvero, li trovi tutti tu! :D

Koa
09-05-08, 10:53 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

Bisognerebbe fare un piccolo topic inerente al primo soccorso per i passeriformi...:D
Che dici Solnyshko?[8)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Dico che un topic del genere c'é già ed é in rilievo da circa 3 anni... [8)]

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_9277.htm
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Direi che se sono qui da 3 anni...e che non l'ho mai notato pur essendo in rilievo...e che tutti continuano ad inserire nuove discussioni in proposito...
forse c'è un problema....
magari nel titolo? o forse è nel posto sbagliato?

Solnyshko
09-05-08, 10:55 PM
O forse forse molti utenti postano senza leggere prima...? [8)]

Koa
09-05-08, 11:01 PM
non credo proprio.
Perchè se ho un passero non vado in "altri uccelli"...ma in "passeriformi". ;)

Solnyshko
10-05-08, 12:12 AM
Cio' non toglie che esiste la funzione "CERCA". ;)

mari89
10-05-08, 02:34 PM
ragazzi...i piccoli hanno passato la notte entrambi...ora mio padre ne ha trovato un altro!!! ma che sta succedendo??? ora sono in 3, tutti piu o meno della stessa età!!! speriamo bene!!!

mari89
10-05-08, 07:12 PM
metto una foto dei passerotti
la madre ogni tanto li nutre ma per sicurezza do anche qualche imbeccata di nutribird anche io...anche perchè ho notato che anche se devo aprire io il becco poi non lo disdegnano affatto.

non so quanto possono avere, forse circa 3 settimane? a questa età ogni quanto devono essere nutriti? e con la quantita come mi regolo dato che non aprono il becco da soli?

(finora ho dato circa mezza siringa di formula divisa per tutti e 3 i piccoli) quante volte al giorno devo imbeccarli?



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mari89/2008510191154_pass.JPG
66,61*KB