PDA

Visualizza Versione Completa : comportamento passerotti



tidelady
07-05-08, 04:37 PM
abito a Milano ed ho dei passerotti da anni che "bazzicano" sul mio balcone, e gli do spesso da mangiare

quest'anno mi sta succedendo una cosa "strana"

tutte le sere verso il tramonto viene una coppia di passerotti, hanno il piumaggio differente una più chiara e l'altro con macchie più evidenti, cinguettanto tantissimo fino a che gli do da mangiare, da 4 giorni la femminuccia (che da quello che ho letto è quella con il piumaggio più chiaro), mi entra in cucina, e noi siamo li ad un metro di distanza, cosa mai fatta, becca sul pavimento ed apre e chiude la bocca con il becco verso l'alto (come fanno i piccoli quando vogliono cibo, ma il cibo sul balcone glielo metto!) senza emettere suono! tutte le sere la stessa cosa...

chi mi sa dire che cosa vuole???

ho provato a mettergli un piattino con dell'acqua... sarà che ha sete? mi sembra strano....

sono davvero incuriosita...

grazie [:X]

Salvo
07-05-08, 05:38 PM
Quando gli uccelli aprono il becco è per paura, probabilmente la passerotta avventuriera entra dentro perchè sente il "richiamo" del cibo ma una volta dentro non si dimostra poi tanto coraggiosa :D

mari89
07-05-08, 09:08 PM
io li vedo spesso col becco aperto e sopratutto in estate...a volte è perchè hanno caldo e sete...(un po come i cani penso..) a volte è quando sono troppo impauriti...cosi come quando mi è capitato di trovarli nel ripiano di voliera vuoto (la porticina era aperta e dentro ci cadevano i semi dei pappagalli "del piano di sopra" (sempre della voliera)...poi io mi trovavo ad andarci e i passerotti che erano dentro impazzivano sbattendo ovunque, e non riuscivano piu a trovare la porticina da dove erano entrati. cosi quando li prendevo in mano notavo che avevano il becco aperto (erano spaventati da morire! [B)])

tidelady
08-05-08, 02:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Salvo ha scritto:

Quando gli uccelli aprono il becco è per paura, probabilmente la passerotta avventuriera entra dentro perchè sente il "richiamo" del cibo ma una volta dentro non si dimostra poi tanto coraggiosa :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


ma la cosa buffa è che il cibo è fuori sul balcone e la passerotta entra in casa per fare questo verso qui
come se si vuole far vedere [:o)]
ieri sera non l'ha fatto però, e fuori avevo messo il piattino con acqua dentro, ma non l'ho vista bere
vedremo stasera
sono troppo carini però [:I]

tidelady
08-05-08, 02:41 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mari89 ha scritto:

io li vedo spesso col becco aperto e sopratutto in estate...a volte è perchè hanno caldo e sete...(un po come i cani penso..) a volte è quando sono troppo impauriti...cosi come quando mi è capitato di trovarli nel ripiano di voliera vuoto (la porticina era aperta e dentro ci cadevano i semi dei pappagalli "del piano di sopra" (sempre della voliera)...poi io mi trovavo ad andarci e i passerotti che erano dentro impazzivano sbattendo ovunque, e non riuscivano piu a trovare la porticina da dove erano entrati. cosi quando li prendevo in mano notavo che avevano il becco aperto (erano spaventati da morire! [B)])
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

poveri piccoli chissà che paura davvero! [B)]
questa passerotta il becco lo apre o lo chiude in continuazione, non lo tiene aperto e basta

mari89
08-05-08, 05:46 PM
che carina [:I]!!! [:I]
stavo pensando una cosa: ma non è che questa passerotta è stata allevata magari da qualcuno che l'aveva trovata e poi dopo averla svezzata l'ha lasciata libera? me lo fa pensare il fatto che entri in casa...e che non sembra avere paura di stare cosi vicino alle persone...

mari89
08-05-08, 05:46 PM
che carina [:I]!!! [:I]
stavo pensando una cosa: ma non è che questa passerotta è stata allevata magari da qualcuno che l'aveva trovata e poi dopo averla svezzata l'ha lasciata libera? me lo fa pensare il fatto che entri in casa...e che non sembra avere paura di stare cosi vicino alle persone...