PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei un Cavalier King Charles



_Jonny_
06-05-08, 08:49 PM
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho letto molte discussioni prima di aprire questa, volevo darvi il link dell' allevamento in cui avevo intenzione di comprare un cavalier king...
potreste dirmi se vi sembra serio? il "pedigree a richiesta" mi puzza...
E' solo che non vogòlio spendere troppo per un cavalier, ma nemmeno andare al canile, perchè ho sempre avuto bastardini e per una volta volevo cambiare...
Sinceramente non mi importa il "valore economico" che puo avere il cane, senza pedigree, mi basta solo che sia sano, perchè ho letto cosa succede coin quei poveri cuccioli importati dalla romania e non vorrei che mi accadesse..

il link è questo, se poi ne avete altri vi sarei solo grato...
http://www.allevamentirazze.it/allevatore.asp?idana=17654
Anche annunci di privati, non oltre bologna per piacere... :D:D
Grazie in anticipo a tutti:)

Solnyshko
06-05-08, 09:06 PM
Leggo dal sito che hai postato e riporto:

Razze allevate :
Cani Taglia Piccola: Barboncino, Beagle, Carlino, Cavalier King, Chihuahua, Cocker, Jack Russel, Maltese, Pechinese, Pinscher, Shi.tzu, Spitz, Volpino Pomerania, Yorkshire. - Cani Taglia Media: Bassethound, Bulldog, Golden Retriever, Husky, Labrador, Schnauzer.

Mi sembrano un po' tante come razze allevate.

Quanto al pedigree "a richiesta", se hai letto le varie discussioni del forum saprai anche cosa ne pensiamo. :)

Quanto al "non voglio spendere troppo", secondo te quanto dovrebbe costare un buon cucciolo di Cavalier con pedigree? (E' una domanda eh, non un attacco, intendiamoci). :)

Sylvia
06-05-08, 09:09 PM
Non è bene parlare bene o male di allevamenti, ma sicuramente se mi scrivi che alleva ben 21 razze! Assolutamente no!

Potrò sembrare non troppo simpatica però se hai letto molto il forum dovresti aver letto molte informazioni, ebbene stai partendo con il presupposto sbagliato, se non hai alcuna pretesa allora adotta un altro cagnolino e fai del bene. Se vuoi un cavalier king charles spaniel e allora tale deve essere quindi dovrai badare a standard, serietà dell'allevamento o pedigree dove lo prenderai, selezione, pedigree e anche il costo...un buon cavalier ha un suo prezzo, per tutto il lavoro di selezione che c'è dietro, e non sempre gli allevamenti o comunque le cucciolate giuste si trovano dietro l'angolo. Se non hai alcuna pretesa e solo l'estetica che ti importa sembra un cavalier allora se fai le dovute ricerche troverai degli incroci carini che magari somigliano al cavalier e fai anche del bene.

_Jonny_
06-05-08, 09:13 PM
Cioè, più di 800 non volevo spendere... :)
Ho letto su yahoo answer che costava circa 1500-1800 euro... sinceramente mi sembrano troppi...
infatti anche a me puzzava...
L'acquisto dai privati, magari senza pedigree, ma ti fanno vedere i genitori etc. etc.
cosa ne dite? Non mi importa del valore che potrebbe avere...
Vi ringrazio per l'aiuto perchè ho solo 15 anni, ed è la prima volta che intendiamo comprare un cane...
Mio babbo ad esempio ha due bellissimi pastori tedeschi, regalati da un amico, che pur senza pedigree hanno 15 anni e sono sanissimi...

Koa
06-05-08, 09:13 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di _Jonny_

Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho letto molte discussioni prima di aprire questa, volevo darvi il link dell' allevamento in cui avevo intenzione di comprare un cavalier king...
potreste dirmi se vi sembra serio? il "pedigree a richiesta" mi puzza...
E' solo che non vogòlio spendere troppo per un cavalier, ma nemmeno andare al canile, perchè ho sempre avuto bastardini e per una volta volevo cambiare...
Sinceramente non mi importa il "valore economico" che puo avere il cane, senza pedigree, mi basta solo che sia sano, perchè ho letto cosa succede coin quei poveri cuccioli importati dalla romania e non vorrei che mi accadesse..

il link è questo, se poi ne avete altri vi sarei solo grato...
http://www.allevamentirazze.it/allevatore.asp?idana=17654
Anche annunci di privati, non oltre bologna per piacere... :D:D
Grazie in anticipo a tutti:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No guai, non acquistarlo lì!
Di dove sei? Possiamo indicarti qualcosa di molto soddisfacente a cui rivolgerti!

_Jonny_
06-05-08, 09:15 PM
Sono di Riccione, ma dispostissimo a muovermi, ma non troppo...:D:D:D

Koa
06-05-08, 09:19 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">_Jonny_ ha scritto:

Cioè, più di 800 non volevo spendere... :)
Ho letto su yahoo answer che costava circa 1500-1800 euro... sinceramente mi sembrano troppi...
infatti anche a me puzzava...
L'acquisto dai privati, magari senza pedigree, ma ti fanno vedere i genitori etc. etc.
cosa ne dite? Non mi importa del valore che potrebbe avere...
Vi ringrazio per l'aiuto perchè ho solo 15 anni, ed è la prima volta che intendiamo comprare un cane...
Mio babbo ad esempio ha due bellissimi pastori tedeschi, regalati da un amico, che pur senza pedigree hanno 15 anni e sono sanissimi...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si spende il necessario.
Quel che risparmi "prima" rischi di spenderlo dopo in veterinari vari proprio perchè spendendo poco ci sono un pò di possibilità che il cane non sia ben selezionato e abbia quindi malattie genetiche.
Mio padre mi ha regalato un cane acquistato in un negozio (più per ignoranza che per "risparmio")...e ora ne stiamo pagando le conseguenze!
Quanto avrò già speso? Dunque: 1.000 €
Quanto spenderò prossimamente? Altri 1.000 €
Piuttosto aspetta ancora un pò e mettiti i soldi da parte.

Koa
06-05-08, 09:22 PM
http://www.canitalia.it/shadowline/index.htm
non sono male qui i cuccioli;)
ed è abbastanza vicino no?

_Jonny_
06-05-08, 09:24 PM
quello ci avevo guardsato e mi piaceva molto...
poi contavo di prenderlo a settembre...
GRAZIE...
Piu o meno quanto mi costerà?

Koa
06-05-08, 09:30 PM
Dai 1.000 ai 1.200
Chiedi però all'allevatrice il prezzo preciso...:)
Ricorda: non avere fretta per queste cose! Mai! ;)

_Jonny_
06-05-08, 09:32 PM
Porca boia 1.000... vabbe risparmierò!
Cmq grazie siete stati tutti molto gentili..

Solnyshko
06-05-08, 09:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">_Jonny_ ha scritto:

Cioè, più di 800 non volevo spendere... :)
Ho letto su yahoo answer che costava circa 1500-1800 euro... sinceramente mi sembrano troppi...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Hai detto bene: "sembrano". Ma sappiamo anche bene a quante spese morali e materiali va incontro un buon allevatore che faccia selezione e non gestisca un "canificio" alla carlona.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">_Jonny_ ha scritto:

L'acquisto dai privati, magari senza pedigree, ma ti fanno vedere i genitori etc. etc.
cosa ne dite? Non mi importa del valore che potrebbe avere...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Anche in questo caso vai incontro a dei rischi. Sicuramente un cucciolo da un privato lo pagherai meno. Probabilmente avrai la possibilità di vedere i genitori ma...Che garanzie hai?
Prendiamo il caso di una cucciolata "magari senza pedigree". Ti fanno vedere i genitori per 5 minuti, ti sembrano di razza, ti sembrano sani, ma sei in grado di stabilire con una sola occhiata che dopo il tuo cucciolo non avrà problemi?
Un allevatore ti dà delle garanzie che un privato non puo' darti e non ha interesse a darti.
Se prendi un cucciolo in un buon allevamento, potrai contare sull'allevatore anche dopo, per qualsiasi problema, dubbio e perplessità. Uno dei miei cani, Eddy, ha 8 anni, e ancora oggi se ho bisogno sento l'allevatrice da cui l'ho preso senza alcun problema.
Il privato, nella stragrande maggioranza dei cani, é solo interessato a "sbarazzarsi" del cucciolo il prima possibile, magari di rifarsi delle spese sostenute, ti dà il cucciolo e poi ciao.
I cagnari non ne parliamo neanche.:)

Koa
06-05-08, 09:35 PM
Tesoro..la selezione meticolosa "costa".
Vuoi un bel cucciolo, sano e bello? Devi pagarlo!
Ma non ti arrendere davanti al "prezzo": poi sarai felice e soddisfatto!
E' questo che conta! Senza vivere dai veterinari e pagare visite su visite.:(

_Jonny_
06-05-08, 09:41 PM
Ma quindi un cucciolo preso uin allevamentoi non ha bisogno di tante visite?
In genere oigni quanto si porta?

Sylvia
06-05-08, 09:46 PM
Bravo, fai bene...risparmia un altro po' e poi fai la scelta giusta.

Richiedi il pedigree, anche se a te non importa, guarda che è come la tua carta di identità, non ha un costo aggiuntivo, quindi diffida di chi fa due prezzi separati. Se il cane lo paghi 800€ te lo devono dare 800€ con pedigree, così 1000€ o 1200€.

Koa
06-05-08, 09:48 PM
Non ha bisogno di tante visite e tante cure perchè geneticamente di norma è sano! Il mio non lo è proprio perchè è stato acquistato con leggerezza. Sta male....molto male. :(
Se i geni sono ottimi invece non presenterà le malattie che gli trasmettono i genitori. Mi spiego?
Poi ovvio che se il tuo cucciolo prende l'influenza per esempio...bhè capita...come capita a noi.
Le visite di routine di solito sono una o due all'anno per i vaccini e un controllino generale.

_Jonny_
06-05-08, 09:51 PM
Ok...
Qualcuno ha un Cavalier? Perde molto pelo? voleva sapere mia mamma...

Koa
06-05-08, 09:56 PM
Sì perde il pelo....ma se lo spazzoli una volta al giorno te ne trovi di meno sul pavimento!
Io ho un Cavalier se non lo hai ancora capito! [8D]

_Jonny_
06-05-08, 09:57 PM
Ah, non avevo capito...

Koa
06-05-08, 10:00 PM
Praticamente quasi tutti i cani perdono il pelo.
Poi gli spaniels ne perdono abbastanza durante la "muta" stagionale.
Io è due mesi che raccolgo peli!
Santa aspirapolvere! ;)

Sylvia
06-05-08, 10:02 PM
Lo devi spazzolare in modo assiduo, togliendo il pelo morto, ma vale per qualsiasi cane, si salvano un po' quelli a pelo raso, che comunque il pelo nella muta lo perdono lo stesso.

Barbara80
08-05-08, 10:19 AM
Scusami se te lo dico, ma con tanti cuccioli (gratuiti) bellissimi che ci sono al canile, di tutte le taglie che vuoi, e che salveresti da un'ergastolo, perchè preferisci comprarlo? Sai quanto apprezzerebbe il cuccioletto del canile il tuo miracolo? Riflettici un pò almeno.

_Jonny_
08-05-08, 04:21 PM
NOn fraintendere, :)
Ci ho pensato, è che mia zia ha un bastardino, mia mamma ha avuto un bastardino che purtroppo è venuto a mancare 9 anni fa, abbiamo sempre preso i cani al canile...
Poi qui al canile a Riccione non cè niente...
E a me i Cavalier piacciono troppo...
Ma a 1.000 Euro non ci arrivo... Mi sa che infatti finirò per prendere un cane al canile...
Se però riesco a prendere un cavalier...[8)]
NOn scusarti per il suggerimento, è un consiglio giustissimo...

_Jonny_
08-05-08, 04:21 PM
NOn fraintendere, :)
Ci ho pensato, è che mia zia ha un bastardino, mia mamma ha avuto un bastardino che purtroppo è venuto a mancare 9 anni fa, abbiamo sempre preso i cani al canile...
Poi qui al canile a Riccione non cè niente...
E a me i Cavalier piacciono troppo...
Ma a 1.000 Euro non ci arrivo... Mi sa che infatti finirò per prendere un cane al canile...
Se però riesco a prendere un cavalier...[8)]
NOn scusarti per il suggerimento, è un consiglio giustissimo...

Barbara80
09-05-08, 11:54 AM
provo magari a vedere se qualcuno ne regala uno che ci assomiglia?

Diesis
09-05-08, 12:12 PM
Proprio ieri parlavo con una ragazza che lo desidera da tanto e lo ha prenotato in Germania.
Questo per farti capire che se vuoi un cane SANO e CONTROLLATO devi saper cercare ed aspettare.
Lei mi ha spiegato che purtroppo qui in Italia gli allevamenti di questa razza non sono all'altezza.
Lei vuole fare le expò.
Io non sono un'esperta della razza e degli allevamenti
Lei mi spiegava che i cavalier hanno delle patologie che spesso qui in Italia non vengono controllate a sufficienza.
In Germania le leggi per gli allevatori sono molto più severe.

Diesis
09-05-08, 12:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

Praticamente quasi tutti i cani perdono il pelo.
Poi gli spaniels ne perdono abbastanza durante la "muta" stagionale.
Io è due mesi che raccolgo peli!
Santa aspirapolvere! ;)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

OT: Nala è in piena muta ed il mio si è rottooooooo aiutoooo

Koa
09-05-08, 12:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

Proprio ieri parlavo con una ragazza che lo desidera da tanto e lo ha prenotato in Germania.
Questo per farti capire che se vuoi un cane SANO e CONTROLLATO devi saper cercare ed aspettare.
Lei mi ha spiegato che purtroppo qui in Italia gli allevamenti di questa razza non sono all'altezza.
Lei vuole fare le expò.
Io non sono un'esperta della razza e degli allevamenti
Lei mi spiegava che i cavalier hanno delle patologie che spesso qui in Italia non vengono controllate a sufficienza.
In Germania le leggi per gli allevatori sono molto più severe.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Diciamo che indicativamente è come dice lei...
ma ci sono comunque degli allevamenti di cavalier king, come il comt'de eu a Ventimiglia che è davvero ottimo e può fare tranquillamente concorrenza ad allevamenti esteri.

_Jonny_
10-05-08, 10:18 AM
HO già parlato con l'alletvatrice... sono stato a Bologna a vedere l'allevamento Shadow Line...
Mi è sembrato molto molto bello... prenderò lì un Cavalier.. Grazie koa, me lo avevi postato tu...

_Jonny_
10-05-08, 10:19 AM
Nessuno ne regala uno simile... Ai canili niente...
Vabbè, ormai l'ho trovato...

Koa
10-05-08, 12:04 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">_Jonny_ ha scritto:

HO già parlato con l'alletvatrice... sono stato a Bologna a vedere l'allevamento Shadow Line...
Mi è sembrato molto molto bello... prenderò lì un Cavalier.. Grazie koa, me lo avevi postato tu...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

wow...allora tienici aggiornati!!!!
con foto e tutto!
;)

E se vuoi un cane un pò più "pazzo" ti consiglio il tricolore :D
Ricorda che probabilmente i cuccioli con genitori (lo vedi dal pedigree) di provenienza dal Comt'de eu l'allevamento di Ventimiglia...avranno i musetti più "schiacciati".
Dipende dai gusti.