PDA

Visualizza Versione Completa : Vaccinazioni (sequenza)



maxros
05-05-08, 04:35 PM
salve , ho fatto vaccinare shoni con la trivalente la settimana scorsa , il vet mi ha detto che devo tornare dopo 15 giorni per quella sulla gastro ...
Adesso ieri ha avuto qualche problemino di vomito e altri veterinari
mi chiedono come mai non e'stata fatta prima quella per la gastro ...

voi che ne pensate ?
Ciao
Max

maxros
06-05-08, 12:40 PM
mi dite con che sequenza avete vaccinato voi?
ciao
max

maxros
07-05-08, 01:41 PM
ma li vaccinate i cani o no ??? :D

Diesis
07-05-08, 02:05 PM
ciao ho guardato i libretti ma non ricordo, li c'è solo il nome del vaccino se ti può aiutare lo metto.... :D

crissy
07-05-08, 03:02 PM
ciao...ti scrivo la sequenza delle vaccinazioni di niko....parvodog...caniffa..luglio 2007..di nuovo parvodog e caniffa...dicembre 2007..parvodog...vaccino attenuato omologo contro la parvovirosi canina...caniffa..vaccino associato contro cimurro,adenovirosi e leptospirosi...spero ti possa essere utile...luglio 2008 faremo i richiami...ciao

ericaFash
08-05-08, 06:55 AM
cara/o Maxros, innanzitutto sarebbe carino presentarsi e raccontarci un pochino di te e del tuo shoni, anche per capire se il tuo cucciolo è stato preso in allevamento o in negozio o chissà dove....

ma chi ti ha dato il cane non ha eseguito nessun vaccino?????????:(

maxros
08-05-08, 10:08 AM
Diesis ... il mio obiettivo e' capire perche' e' stata fatta prima la Canigen(trivalente) e dopo quella x la gastro.

crissy ... ma capisco bene che tu non lo hai vaccinato x la gastro ????

ericafash ... grazie per il " cara " :D . Mi sono presentato , se usi la funzione cerca troverai conferma.
Il cagnolino me lo hanno " regalato " .
So' bene della netiquette e se mi sono permesso di fare up ( 1 al giorno ) e' stato solo per sondare se in realta' questo forum e' collaborativo o no . Adesso ho scoperto di si e faccio i miei complimenti ai gestori e/o amministratori

Diesis
08-05-08, 02:12 PM
Allora:
Nala (che ho da cucciolissima) ha fatto:
Parvigen + Canigen CE/L, che ha ripetuto dopo circa 22 giorni e poi all'anno.
Però il primissimo che aveva fatto era nobivac cep (che le aveva fatto il padrone della mamma), ma secondo il mio vet era troppo giovane ed ha preferito ricominciare

Spero ti sia utile :D

Gli altri due meticci che ho adottato da adulti hanno seguito il medesimo percorso solo che li hanno fatti in un'unica somministrazione

ericaFash
08-05-08, 06:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxros ha scritto:

Diesis ... il mio obiettivo e' capire perche' e' stata fatta prima la Canigen(trivalente) e dopo quella x la gastro.

crissy ... ma capisco bene che tu non lo hai vaccinato x la gastro ????

ericafash ... grazie per il " cara " :D . Mi sono presentato , se usi la funzione cerca troverai conferma.
Il cagnolino me lo hanno " regalato " .
So' bene della netiquette e se mi sono permesso di fare up ( 1 al giorno ) e' stato solo per sondare se in realta' questo forum e' collaborativo o no . Adesso ho scoperto di si e faccio i miei complimenti ai gestori e/o amministratori
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Maxros, io intendevo lapresetazione nella nostra sezione MALTESE....non in quella generica...anche perchè l'ho letta prima di scrivere il mio post e non è che tu abbia detto molto.
In ogni caso, spero che questo forum possa essere d'aiuto a te come lo è stato per me e tutte noi, che tempo permettendo amiamo parlare dei nostri pelosetti.

ericaFash
08-05-08, 06:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxros ha scritto:

Diesis ... il mio obiettivo e' capire perche' e' stata fatta prima la Canigen(trivalente) e dopo quella x la gastro.

crissy ... ma capisco bene che tu non lo hai vaccinato x la gastro ????

ericafash ... grazie per il " cara " :D . Mi sono presentato , se usi la funzione cerca troverai conferma.
Il cagnolino me lo hanno " regalato " .
So' bene della netiquette e se mi sono permesso di fare up ( 1 al giorno ) e' stato solo per sondare se in realta' questo forum e' collaborativo o no . Adesso ho scoperto di si e faccio i miei complimenti ai gestori e/o amministratori
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Maxros, io intendevo lapresetazione nella nostra sezione MALTESE....non in quella generica...anche perchè l'ho letta prima di scrivere il mio post e non è che tu abbia detto molto.
In ogni caso, spero che questo forum possa essere d'aiuto a te come lo è stato per me e tutte noi, che tempo permettendo amiamo parlare dei nostri pelosetti.

crissy
10-05-08, 05:22 AM
Buongiorno a tutti...esatto maxros...non ho vaccinato niko per la gastro che ovviamente ha preso mettendo in reale e grave pericolo la sua vita...leggi i vecchi post e li troverai non solo la nostra storia ma quella di tutta la nostra bella famiglia maltese....Erica è bellissimo risentirti di nuovo...ero seriamente preoccupata...un grosso abbraccio anche da nikoideafix...:D:D:D:D:D

ericaFash
10-05-08, 03:30 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">....Erica è bellissimo risentirti di nuovo...ero seriamente preoccupata...un grosso abbraccio anche da nikoideafix...:D:D:D:D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



http://i40.photobucket.com/albums/e217/kira83/smack.gif

maxros
14-05-08, 10:59 AM
ieri sera ho fatto fare al botolino il parvigen .
tra una quindicina di giorni dovro' fare il richiamo della trivalente...

terry79
30-05-08, 02:08 PM
Ciao Tutti!
Sono una new entry..domani mattina andrò a prendere la mia maltesina :)
L'ho trovata in un'allevamento di soli maltesi.
L'unica mia preoccupazione è la taglia..so che nn esiste toy,mini toy. ecc.
ma quella che ho scelto io da adulta dovrà pesare approssimativamente kg.2,200
possibile??

Grazieee

maxros
05-06-08, 02:47 AM
ok fatto anche il richiamo della trivalente .
rimane il richiamo della gastro tra una quindicina di gg.
pesa 2K !!!!:D

Diesis
05-06-08, 06:33 AM
bene!! quasi finito :D

Lorenza
17-06-08, 09:56 PM
La prima vaccinazione che ho fatto io è stato il primodog (gastroenterite)
La seconda caniffa (cimurro,adenovirosi e leptospirosi),
La terza il richiamo di caniffa, e poi dinuovo il primodog.
Dopo un anno tutti i richiami cosi, di anno in anno.

Vorrei rispodere a Terry, lo standard ufficiale è preciso, da 3 ai 4 kg, se la tua da grande peserà 2 kg sarà fuori standard, quindi non va bene per questa razza.

grisù
25-08-08, 11:38 AM
Scusa Terry79, ma chi ti ha detto che da grande dovrà pesare kg 2,200, forse l'allevatore? poi altra domanda avrà certamente il pedigrèe regolare? Ti faccio queste domande per il semplice fatto che anch'io ho il cucciolo che pesa 2,200, quindi essendo tutto regolare forse hai la fortuna di avere una maltese piccola, ma la sfortuna di non poter forse fare esposizioni qualora lo desiderassi o di forse mettere a rischio in caso di cucciolate..... (non è detto)poi il peso ridotto può essere dovuto alla selezione programmata o a sofferenza nella nascita, altro non c'è da dire, è una maltese che nonostante tutto è di pura razza, se questa ha il pedigrèe, come ho già detto lo standard delle modelle è taglia 40, non per questo tutti siamo anormali, è solo uno standar per sfilare...........

grisù
25-08-08, 11:38 AM
Scusa Terry79, ma chi ti ha detto che da grande dovrà pesare kg 2,200, forse l'allevatore? poi altra domanda avrà certamente il pedigrèe regolare? Ti faccio queste domande per il semplice fatto che anch'io ho il cucciolo che pesa 2,200, quindi essendo tutto regolare forse hai la fortuna di avere una maltese piccola, ma la sfortuna di non poter forse fare esposizioni qualora lo desiderassi o di forse mettere a rischio in caso di cucciolate..... (non è detto)poi il peso ridotto può essere dovuto alla selezione programmata o a sofferenza nella nascita, altro non c'è da dire, è una maltese che nonostante tutto è di pura razza, se questa ha il pedigrèe, come ho già detto lo standard delle modelle è taglia 40, non per questo tutti siamo anormali, è solo uno standar per sfilare...........