PDA

Visualizza Versione Completa : aprire un canile informazioni



secret
05-05-08, 03:58 PM
salve ho 26 anni e ho un pitbull, lo curo molto bene da diversi anni... ed è da un pò di tempo (non essendo soddisfatto del mio lavoro) che mi frulla per la testa l'idea di aprire un canile essendo molto appassionato di animali.Ma prima di iniziare a kiedere informazioni, vorrei sapere da ki già ha esperienza in questo campo, sia che tipo di incartementi e a chi posso rivolgermi per aprirne uno e soprattutto se potreste dirmi come guadagno intorno a che stiamo. specifico non lo faccio per i soldi, ma al di là dell'amore x gli animali, e al fatto ke nella mia zona non ce ne sono proprio canili... cmq volevo dedicarmi solo a quello e quindi di conseguenza abbandonare il lavoro... e voglio sapere ovviamente se economicamente mi conviene? vi prego se qualcuno sa rispondermi mi farebbe un gran piacere!
a presto

Koa
05-05-08, 04:19 PM
apri una pensione per cani e il reddito lo spartisci tra te e dando rifugio ai trovatelli.
Da una parte "pensione" e dall'altra "canile"...
magari qualche padrone li vede e sparge la voce e potrebbero anche aumentare le adozioni.

la tua intenzione è aprire un canile privato o sovvenzionato?

secret
05-05-08, 04:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

apri una pensione per cani e il reddito lo spartisci tra te e dando rifugio ai trovatelli.
Da una parte "pensione" e dall'altra "canile"...
magari qualche padrone li vede e sparge la voce e potrebbero anche aumentare le adozioni.

la tua intenzione è aprire un canile privato o sovvenzionato?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ti ringrazio per la risposta, x adesso non è nulla di certo e non ho kiarimenti, se ti farebbe piacere spiegarmi la differenza tra il privato ed il sovvenzionato... e poi mica sai il margine di guadagno su ke cifre sta?
grazie

sabi
06-05-08, 03:06 PM
il canile privato lo "mantieni tu" quello sovvenzionato "è mantenuto" dal comune;)

comunque l'idea di koa della "pensione-canile" è ottima secondo me:)

Nara
07-05-08, 04:14 PM
Bhe, innanzitutto devi decidere se il canile lo vuoi comunale, ossia del comune o privato. Poi devi avere un terreno su cui farlo sorgere questo canile ed i soldi per costruirlo. In alternativa devi vedere se il comune ti dà il terreno e/o il denaro per costruirlo.
Si tratta di una cosa lunga per spiegarla su un forum, ti conviene andare in comune e chiedere un appuntamento a chi di competenza per farti spiegare il tutto. Comunque tenere bene i cani significa che, se hai abbastanza comuni convenzionati con te, ti guadagni lo stipendio per campare, nulla di più; ma non dimenticare che saresti un pubblico servizio, ciò significa che o ti trovi qualcuno che ti aiuta o ti puoi dimenticare ferie, malattia, sabati, domeniche , notti...cioè devi gartantire un servizio 24 ore su 24, 365 giorni l'anno