PDA

Visualizza Versione Completa : aiutooo passerotti piccolissimi



bettina89
04-05-08, 03:57 PM
ciao ragazzi,ho bisogno di aiuto! ho trovato 4 passerotti,ma due purtoppo sono morti (sicuram dopo la caduta) gli altri due sono piccolissim,hanno anora gli occhi chiusi! li ho messi in una scatola con del cotone,stann dentr casa..gli ho dato omogenizzto al pollo e n tuorlo mischiato ad un biscotto..poi gli ho dato anche dell acqua..ovviam tutto con una siring,volevo sapere cos altroposso fare,ogni quant devono ,mangiare come devo fare per la notte!! non posso svegliarmi pe dargli da mangiare!!

Solnyshko
04-05-08, 04:00 PM
Di notte non devi dar loro da mangiare.
Vanno nutriti massimo ogni due ore a quell'età, l'ideale sarebbe procurarti del pastone apposito da imbecco; e se riesci, magari contattare il centro Lipu a te piu' vicino e affidarli a mani esperte.

bettina89
04-05-08, 04:23 PM
t ringrazio...ma il pastone di cui parli dove posso trovarlo?

Solnyshko
04-05-08, 04:50 PM
In un qualsiasi negozio di animali. ;)

Salvo
04-05-08, 08:56 PM
Se non hanno le piume devi anche termoregolarli con una luce infrarossi altrimenti moriranno d'ipotermia [xx(]

Solnyshko
05-05-08, 02:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di bettina89

ho comprato il pastone..ho letto gli ingredienti e parla di pane e ltte..oltre ad altre cose..saràcmunque adatto?? sono molto piccoli!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Solnyshko
05-05-08, 02:27 PM
Come si chiama il pastone che hai preso?

bettina89
05-05-08, 02:32 PM
dunque..si chiama fiory.c'è scrito pastoncino d'alleamento e nell immagine c'è rffigurato un cnarino

Solnyshko
05-05-08, 02:40 PM
Mi sa che hai preso del pastoncino normale per uccelli adulti: devi chiedere espressamente del pastoncino per l'allevamento a mano di piccoli nidiacei, tipo questo:

http://www.exoticvet.it/negozio/online/cf100cf50_0000.jpg

bettina89
05-05-08, 02:50 PM
UFFIII QUINDI QUELLOCHE HO PRESO IN PRATIC POSSO ANCHE BUTTARLO GIUSTO?? QUANTO COSTA QUELLO DELLA FOTO? E POI O LETTO NEL SITO DELLA LIPU,CE BISOGNA COMPRARE ANCH DELLE VITAMINE IN FARMACIA... POI UN ALTRA COSA...M GLI INSETTI NON DEVO ANCORA DAGLIENE GIUSTO??

Solnyshko
05-05-08, 02:58 PM
No, le vitamine non servono se gli dai un pastone bilanciato come quello che ti ho indicato; l'altro non buttarlo, ti servirà comunque dopo, se riesci a svezzarli.
Il costo di un pastoncino per allevamento a mano é piu' elevato rispetto a quello a uso "normale"; costa dai 5 euro in su a seconda della marca, del tipo, della quantità, ecc.

Solnyshko
05-05-08, 03:00 PM
Dimenticavo...Gli insetti dagliene magari - con parsimonia - piu' in là, quando cominceranno a impiumarsi (qualche tarma della farina, o qualche lombrico tagliato a pezzetti).

bettina89
05-05-08, 03:07 PM
OK TI RINGRAZIO..VOLEVO MANDARE LA FOTO A NON RIESCO AD INSERIRLA...

bettina89
05-05-08, 03:35 PM
PIUTTOSTO LA MATTINA SECONDO TE RESISTONO 6 ORE SENZA MANGIARE? PERCH I SONO SCUOLA..AL MASSIMO POSS FARGLI DAR DA MANGIARE SOLO UNA VOLTA VERSO LE 12...

Solnyshko
05-05-08, 04:37 PM
No, é fuori discussione lasciarli tutto quel tempo senza cibo, morirebbero. Non hai proprio modo di contattare un centro Lipu?

Bettina, cortesemente, non usare il maiuscolo quando scrivi, in rete cio' equivale ad urlare. Grazie. :)

bettina89
05-05-08, 05:36 PM
scusa,non sapev che scrivere in aiuscolo equivaleva ad urlare...cmq ho controllato a non mi risulta ci sia un centro lipu in sardegna..o cmq non certo vicino a casa mia..secndo te hanno qualche speranza di sopravvivere?

bettina89
05-05-08, 07:03 PM

bettina89
06-05-08, 09:23 PM
i piccolini sono morti..poverini..mi è dispiaciuto troppo..però non mi spiego come mai ad uno è uscito sangue dal becco..qalcuno può azzardare qualche ipotesi?[V][V][V]

Solnyshko
06-05-08, 09:40 PM
A quella età é un po' la prassi purtroppo.
Quando hanno gli occhi chiusi e non sono ancora impiumati hanno comunque bisogno di calore; la madre solitamente passa piu' tempo nel nido a covarli, cosa che un essere umano non puo' fare, a meno che disponga delle "attrezzature" adeguate.
Contaci questo, mettici un po' di inesperienza e via dicendo...
Hai fatto quello che hai potuto, non fartene una colpa.

bettina89
10-05-08, 02:26 PM
ragazzi mi srve un altra volta i vostro aiuto! ho trovato altri due uccellini..questi sono più grandetti..hanno giàle piume e gli occhietti aperti..e sono molto vivaci...che de vo dargli da mangiare? il pastone giallo l avevo già comprato--ma mngiano da soli o devo arglielo io?e poi gli insetti dove posso trovarli??? per favore mi serve una risp al più presto!! bi ringrazio!!

Solnyshko
10-05-08, 02:34 PM
Di che uccellini si tratta? Bisogna sapere a che specie appartengano prima di poterti consigliare.

bettina89
10-05-08, 03:42 PM
si hai ragione scusami..sono sempre passerotti..ho preparato loro il pastone giallo..quello che avevo comprato per gli altri che sono morti..l ho miscelato con l acqua..ma qst non vogiono mangiare...posso drgli anche oogenizzato al pollo?

bettina89
10-05-08, 04:19 PM
ho deciso di rimettere su il nido e di rimtterli dentro..almeno li magri hanno qualche possibilità..da me non voglionopropio mangiare..morirebero di fame..non riesco ad aprirgli il becco..quindi l unica soluzine è questa..voi che mi dite??

enza87
13-05-08, 06:02 PM
ma scusa li hai presi da dntro il nido???dato che dici li rimetto dentro!!!!!!

Lupen
16-05-08, 09:00 PM
credo che sia caduto il nido con i piccoli dentro, ma i piccoli sono morti??