PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto che "gira" molto che fare??Ho paura!



robertino
30-04-08, 05:17 PM
Ciao a tutti



ho 5 bellissimi gatti e sono tutti sterilizzati,
uno di essi il piu' piccolo (ha circa 2 anni) a
differenza degli altri ho notato che pur avendo un
grosso giardino e molto spazio intorno il giorno
(la notte dorme in casa) a volte ho visto che va
abbastanza lontano da casa dove ci sono purtroppo
fabbriche e il giorno li passano molte macchine,
prima che mi nascesse questo gatto ne avevo avuto
uno sempre di circa 2 anni che anche lui era sterilizzato
ma girava molto come questo e una mattina e' stato
trovato da mia moglie morto sulla strada.
Volevo sapere visto che e' impossibile "chiuderlo"
in gabbia se conviene brontolarlo quanto torna o meglio
di no e se voi avete consigli e suggerimenti da darmi
per non farlo allontanare e magari se avete avuto
esperienze sui vostri gatti.

Amando tantissimo i gatti ho molta paura che gli
succeda qualcosa.

Ciao
Roberto
:(

si
30-04-08, 06:44 PM
Ciao e benvenuto innanzitutto!
Rimproverarlo non servirebbe a nulla purtroppo...
L'unica soluzione valida secondo me sarebbe recintare il giardino con le apposite reti antifuga...
Sono reti (si trovano su internet) che si ripiegano all'interno lasciando morbida l'ultima parte, in modo che il gatto anche se si arrampica non riesce a superare la parte finale e resta al'interno del giardino.

si
30-04-08, 06:44 PM
Ciao e benvenuto innanzitutto!
Rimproverarlo non servirebbe a nulla purtroppo...
L'unica soluzione valida secondo me sarebbe recintare il giardino con le apposite reti antifuga...
Sono reti (si trovano su internet) che si ripiegano all'interno lasciando morbida l'ultima parte, in modo che il gatto anche se si arrampica non riesce a superare la parte finale e resta al'interno del giardino.

rosanna grimaldi
04-06-08, 09:57 AM
Secondo me puoi recintare quanto vuoi ma sarebbe una spesa inutile. Almeno che non sia uno di quei gatti sterilizzati che non è in grado di saltare neanche su una sedia. E' risaputo che il gatto ama sentirsi libero e se vuole saltare ha l'agilità per farlo aiutandosi anche con le unghie e con il suo equilibrio, per cui se vuole uscire dal recinto, tramite un albero o una finestra è in grado di farlo.
Prova a dargli il mangiare alla sera tardi in modo che sazio e soddisfatto magari dorme in casa e non va in giro la notte. Ma di giorno?Devi essere più fiducioso e incoraggiarlo a stare di più nel tuo giardino, cibo, cuccetta, giochino, un ombra con una pianta gradita, (felce) però attento che non mangia le foglie