PDA

Visualizza Versione Completa : In braccio : sì o no?



Paquerette
30-04-08, 04:17 PM
Ho preso da pochi giorni un cavalier king cucciolo.
Mi piace molto tenerlo in braccio e anche lui adora sonnecchiare sulle mie ginocchia quando sono seduta.
Mio padre dice che questo è molto diseducativo per il cane.
Lui da giovane aveva un pastore tedesco e forse questa razza non deve avere troppe smancerie.
Però il cavalier è definito anche cane da grembo e su tanti libri c'è scritto che ha bisogno di contatto fisico con gli umani.
Che faccio?
Continuo a permettergli sonnellini in braccio o lo abituo in modo più spartano?

consuelo
30-04-08, 04:25 PM
lex è un cocker..ed è abituato come gli pare...hihihihihi non che viene in braccio quando passeggiamo...non l'ho mai preso in braccio...perchè quello lo trovo diseducativo...ma quando sono in casa...e son seduta viene subito..per non parlare di quando si addormenta sul divano sulle mie gambe...oppure sul letto sopra la mia testa:D

Diesis
30-04-08, 04:45 PM
Anche Nala vorrebbe farlo, solo che la sua testa è grande come le mie ginocchia:D Allora si accontenta cosi.....

Koa
30-04-08, 04:51 PM
In braccio a dormire direi di no altrimenti poi diventa solo una "brutta" abitudine...e penserà che quando deve dormire deve farlo in braccio a te! Invece il suo punto di riferimento deve essere la cuccia (che è il suo lettino).
Certo, dici bene, è un cane da grembo, ma è comunque vivacissimo...non è un gatto intendiamoci ;)
Un tempo, era utilizzato per le ridotte dimensioni come un buon metodo antipulci!
Ora dal momento che non è "necessario" (ed è effettivamente ha ragione tuo papà è un pò diseducativo dormire sul padrone altrimenti diventerà morboso nei tuoi confronti e il cavalier ci mette molto poco a diventarlo) utilizza un compromesso con lui permettendogli di sonnecchiare vicino a te: sarà felice lo stesso.
Ma devi distinguere il sonnellino diurno dalla nanna notturna...altrimenti pretenderà di dormire nel tuo letto e poi ti toccherà litigare con tuo papà che sicuramente non vorrà e a farne le spese sarà solo il tuo cucciolo.

Curry
30-04-08, 06:07 PM
il mio cuccilotto, il giorno, magari quando studio, mi dormicchia alla grande sulle gambe, ma anche la sera quando stiamo alla tele... solo che è venuto automaico alternare un po', se noi siamo sul divano e per lui non c'è posto sta in cuccia senza tante storie, se ci sono solo io, se mi sale in braccio ma lo metto accanto a me, sta lì tranquillo... credo che basti variare un po', io non ho seguito nessuna regola precisa... probabilmente ho sbagliato, però così mi trovo bene!!

Ehm... probabilmente sono diseducativa al massimo, ma a volte lo prendo in braccio anche quando siamo fuori... ma solo per il suo benee!!! [:I] In centro città per esempio quando c'è tanta gente... altrimenti me lo calpestano!!! ;)

consuelo
30-04-08, 06:49 PM
boh io sono contraria a quando s cammina..ma non a farlo dormire sul letto...
lex non dorme sempre sul letto viene la mattina per svegliarmi..e non dorme cmq sopra le mie gambe come il gatto..diciamo che è indipendente...hihih ma la cuccia manco a morire piuttosto il pavimento..:D

consuelo
30-04-08, 06:49 PM
boh io sono contraria a quando s cammina..ma non a farlo dormire sul letto...
lex non dorme sempre sul letto viene la mattina per svegliarmi..e non dorme cmq sopra le mie gambe come il gatto..diciamo che è indipendente...hihih ma la cuccia manco a morire piuttosto il pavimento..:D

Paquerette
30-04-08, 08:17 PM
I sonnellini in effetti sono solo pisolini diurni di circa un quarto d'ora o massomimo una mezza oretta.
La notte ha la sua cuccia dove sta volentieri.
Per quanto riguarda il letto penso che sarà molto molto difficile che possa venierci perchè
dormo già con le mie due gatte che non credo gradierebbero un terzo ospite ;).

Paquerette
30-04-08, 08:17 PM
I sonnellini in effetti sono solo pisolini diurni di circa un quarto d'ora o massomimo una mezza oretta.
La notte ha la sua cuccia dove sta volentieri.
Per quanto riguarda il letto penso che sarà molto molto difficile che possa venierci perchè
dormo già con le mie due gatte che non credo gradierebbero un terzo ospite ;).

Koa
30-04-08, 08:22 PM
Sì vabbhè, ho fatto solo degli esempi. ;)
Anche io ho un cavalier king e se potesse mi sposerebbe! [:o)]

Koa
30-04-08, 08:22 PM
Sì vabbhè, ho fatto solo degli esempi. ;)
Anche io ho un cavalier king e se potesse mi sposerebbe! [:o)]

Sylvia
30-04-08, 08:36 PM
L'importante è che le coccole non si tramutino in vizio per il resto goditi il tuo cane;)

Sylvia
30-04-08, 08:36 PM
L'importante è che le coccole non si tramutino in vizio per il resto goditi il tuo cane;)

cockerbracc
30-04-08, 10:48 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sylvia ha scritto:

L'importante è che le coccole non si tramutino in vizio per il resto goditi il tuo cane;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

quoto in toto

Curry
30-04-08, 11:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

boh io sono contraria a quando s cammina..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bè si hai ragione, ma lo prendo solo quando rischia proprio di essere travolto!! [|)] Per il resto cammina molto volentieri!! ;)

Curry
30-04-08, 11:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cockerbracc ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sylvia ha scritto:

L'importante è che le coccole non si tramutino in vizio per il resto goditi il tuo cane;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

quoto in toto
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

OTTIMO consiglio! ;)

Paquerette
01-05-08, 11:01 PM
URL=http://imageshack.us]http://img147.imageshack.us/img147/6777/martinokl0.jpg[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=147&i=martinokl0.jpg][IMG]http://img147.images

Come faccio a non coccolarlo?

Diesis
02-05-08, 09:35 AM
Concordo ;)[:o)]

Sylvia
02-05-08, 03:14 PM
:Dtenerissimo!

charlyne
02-05-08, 04:13 PM
....o mamma mia!!!![:22]ma è un peluche[:151][:151][:154][:154]


coccolalo anche da parte mia[:X][:X][:X]

Curry
03-05-08, 02:28 PM
NOOOOOOOOOOO!!! TIENILO SEMPRE IN BRACCIO E PORTALO A LETTO CON TEE!! ;)
dai ha un musino che è tutto un programma!! [:X] Complimenti!!!