PDA

Visualizza Versione Completa : pedegree cocker che è stato bloccato



cockerbracc
28-04-08, 10:36 AM
secondo voi è corretto bloccare i pedegree e dare informazione dei motivi dopo un'anno dalla nascita dei soggetti??

in data odierna visto e considerato che non sono pervenuti i pede dei miei cani con denuncia relativa ad aprile 2007 ho telefonato all'enci ed ho appreso che al momento i pede sono bloccati causa il mancato deposito da parte dei padroni dello stallone del materiale biologico in quanto il soggetto in questione ha passato le 5 monte (secondo mie conoscenze dirette il cane ha passato le 15 monte) e che sino all'avvenuto deposito i pede sono bloccati.


cosa ne pensate??

Sylvia
28-04-08, 05:17 PM
penso che l'ENCI ha delle procedure lente, quindi si sarà accorta di questa mancanza in ritardo.
Procedure che andrebbero sicuramente ottimizzate diversamente, con una procedura di disbrigo pratiche più celere e una maggiore collaborazione con le delegazioni cittadine su tutto il territorio nazionale. Fatto sta che comunque notata questa mancanza era doveroso bloccare la procedura, come avrebbero dovuto prendere rimedi per le altre 10 monte precedenti. Questo anche nel rispetto di chi fa tutto con la giusta puntualità e precisione, perché alla sesta monta poteva magari sfuggire ma dopo altre 10 monte, c'è comunque una mancanza.
Ma i pedigree sono bloccati poi fino al momento in cui ci sarà il deposito del campione biologico o proprio bloccati?
Io comunque me la prenderei sia con la lentezza di certe procedure ma anche con i padroni del maschio.

Ad ogni modo spero per te che si risolva tutto al più presto e nel migliore dei modi

cockerbracc
28-04-08, 06:40 PM
allora sono bloccati sino al deposito del materiale biologico.

i padroni nonchè affiliati in senso stretto al gruppo cinofilo che gestisce la sede enci di appartenenza non sapevano nulla

Sylvia
28-04-08, 08:30 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">allora sono bloccati sino al deposito del materiale biologico.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

allora ottimo, è solo temporaneo.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">i padroni nonchè affiliati in senso stretto al gruppo cinofilo che gestisce la sede enci di appartenenza non sapevano nulla</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

che ci siano problemi di comunicazione di certe informazioni alle delegazioni ho avuto modo di verificarlo di persona, però lasciami anche dire che il sito ENCI e la rivista "i nostri cani" sono organi di diffusione delle informazioni poi sta anche a noi informarci sulle novità.

"Le norme tecniche del libro genealogico prevedono principalmente la conservazione di un campione biologico (pelo, saliva o sangue) dei riproduttori selezionati, dei campioni, degli stalloni che effettuano tante monte. Questo compito è affidato alle società specializzate che devono organizzare il prelievo e la conservazione del materiale biologico presso un laboratorio autorizzato dall’Ente. In alternativa alla conservazione del materiale biologico i proprietari possono richiedere l’identificazione del soggetto attraverso l’analisi del DNA avvalendosi del campione raccolto e depositato dalla società specializzata presso un laboratorio di riferimento, in modo tale da poter disporre dell’identificazione genetica dei loro riproduttori." da I nostri cani di luglio/agosto 2005

cockerbracc
29-04-08, 04:30 PM
si se ne parlava ma sinceramente non credevo entrasse in vigore così presto pensavo + ad una cosa all'italiana oggi esce la norma e tra 5 -10 anni l'applichiamo, bene stavolta ho toppato

Sylvia
29-04-08, 05:39 PM
:Dultimamente con queste procedure l'ENCI è andata più veloce, è comunque una procedura entrata in vigore qualche anno fa. Come recentemente anche l'allineamento anagrafe canina con libro genealogico.

cockerbracc
29-04-08, 06:32 PM
riammetto di aver trascurato la cosa

Sylvia
29-04-08, 06:43 PM
ma non lo dicevo a te, in generale:)

akash@
01-05-08, 12:28 PM
io sono stata fortunata con ally, il pedigree mi è arrivato a casa due settimane fa, quando ally ha compiuto 8 mesi, ora non mi resta che fare il passaggio di proprietà :D

cockerbracc
01-05-08, 04:39 PM
guarda che se ti è arrivato a casa propabilmente è già intestato a te controlla bene

akash@
02-05-08, 01:52 AM
ehehe no mi sono espressa male nel senso che è arrivato a casa del "proprietario" che il giorno stesso lo ha portato a casa a me :Dper cui mentre il passaggio di proprietà del microchip l'ho già fatto quello del pedigree dobbiamo farlo ora entro 30 gg[8D]