PDA

Visualizza Versione Completa : cade dal balcone?!?



epistrofeo
27-04-08, 07:35 PM
ciao a tutti! avrei una domanda un po' scema da fare... vorrei prendere un furetto ma preferirei tenerlo libero piuttosto che in gabbia ma purtroppo sono uno studente e ho affittato una stanza in un appartamento... la mia stanza però ha un gran balcone completamene in muratura su tutti i lati quindi mi chiedevo se un furetto potesse vivere libero sul balcone, la mia paura è:
un furetto magari per spirito d' avventura riuscirebbe secondo voi ad arrampicarsi nell' angolo tra balaustra e muro facendo presa sulla porosità del cemento? non vorrei correre il rischio che cadesse!!!

LIVIETTA
28-04-08, 08:27 AM
I furetti sono estremamente curiosi, si infilano e si arrampicano dovunque, quindi io ti consiglierei di evitare di farlo andare su quel balcone, a meno che non sia sotto la tua stretta sorveglianza.

Sylvia
28-04-08, 09:44 PM
conosco diversi furetti caduti dal balcone anche se con il muretto...magari crea uno spazio apposito per lui abbastanza spazioso e tienilo libero quando ci sei anche tu davanti.

gelin
29-04-08, 11:08 AM
Ciao, dipende dal terrazzo. Quanto è alto il muretto? ed è liscio o fatto di mattoni e quindi con scanallature?
i furetti sanno arrampicarsi ma non sono Manolo, serve qualcosa su cui salire, x cui dovresti come minimo evitare di avere qualsiasi cosa vicino al muretto (vasi, gabbia, scatole...), e se sono cose alte quanto il muro o quasi come minimo devono stare ad un metro p più o possono saltare dalla cima al parapetto [B)]
A parte questo, il terrazzo ha una copertura? è a sud?
almeno una zona dove piazzare la gabbia (che è necessaria come cuccia, per appendere le ciotole e avere una cassettina) deve essere riparata dalla pioggia e dal vento, inoltre non deve essere in battuta di sole d'estate altrimenti diventa un forno e i furetti mal sopportano le alte temperature, potrebbe rischiare la vita.
Insomma, è possibile tenere un furetto in terrazzo ma ci vogliono parecchi accorgimenti!