PDA

Visualizza Versione Completa : chissà che sono....



charlyne
25-04-08, 11:25 AM
carissimi amici,non so se questa è la sezione giusta ma volevo raccontarvi questo.
sono parecchi anni ormai che una coppia di uccelli nidifica in questo periodo sul terrazzo delle casa dei miei genitori.mio padre dice che sono corvi o cornacchie....non ne sono sicura! sono molto grandi di colore grigio e nero....il loro canto è un forte ''cra cra''!!! secondo voi è sempre la stessa coppia che viene ogni anno o cambia? ma soprattutto,che razza sono? ho cercato qualche foto su internet,ma con i colori non ci siamo! non mi sono mai avvicinata,più che altro per non infastidirli ma se volete appena vado dai miei tenterò di scattare qualche foto!!!grazie a tutti!

Solnyshko
25-04-08, 11:32 AM
Dalla descrizione che ne hai fatto credo proprio che si tratti di Cornacchia grigia. Ecco una foto:

http://img520.imageshack.us/img520/884/mg341920hooded20crow20ggd5.jpg

Probabile che si tratti della stessa coppia, dal momento che sono molto fedeli non solo tra loro, ma anche ai luoghi di nidificazione prescelti.

charlyne
25-04-08, 12:37 PM
prima di tutto grazie per la tempestiva risposta!!!si! dalla foto direi proprio che sono loro....ho solo un dubbio che la foto mi inganna: come dicevo prima sono molto grandi....e hanno un' apertura d'ali molto ampia!! ad occhio direi che il peso si aggira intorno ad 1 kg e mezzo....ma forse più!!
tu che dici? è possibile?

Solnyshko
25-04-08, 03:00 PM
1 Kg e mezzo mi sembra un troppo, diciamo che il peso va dai 350 al mezzo chilo, grammo piu' grammo meno.
Sono comunque volatili imponenti, con una bella apertura alare. Come dimensioni direi che grossomodo una cornacchia grigia é grande il doppio di un piccione...

charlyne
25-04-08, 04:41 PM
.....avrei giurato pesassero di più[:I],ma tra il mio occhio e la tua esperienza....ovviamente mi fido più di quest'ultima!!!
come dicevo prima non sono mai intervenuta....ma se c'è qualcosa che posso fare dimmelo tu! e comunque grazie ancora!

daisy_tango
15-05-08, 11:25 AM
non so da te charlyne ma qui siamo pieni, col passare del tempo se ne vedono sempre di più. e diventano sempre più grossi

charlyne
15-05-08, 11:43 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">daisy_tango ha scritto:

non so da te charlyne ma qui siamo pieni, col passare del tempo se ne vedono sempre di più. e diventano sempre più grossi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


forse è per questo che i ''miei'' sembrano XXL!!!![:246][:246]

SimoneSantini
16-05-08, 05:58 PM
io le combatto a morte perchè mi distruggono tutto

SimoneSantini
16-05-08, 05:58 PM
io le combatto a morte perchè mi distruggono tutto

charlyne
16-05-08, 06:54 PM
bravo!!!! ma che saggia decisione!!!![:49][:49]

fai proprio onore alla firma che hai inserito[:213][:213]