PDA

Visualizza Versione Completa : Mangiatoia automatica Ferplast



gab
23-04-08, 11:05 PM
Ho appena comprato il mio primo acquario, un Cayman 50 Professional da 40 litri. Non ho alcuna esperienza in materia, mi sono documentato per circa una settimana su forum come questo e ho fatto il mio acquisto sulla base delle informazioni (utilissime) che ho recuperato. Non riesco però a montare la mangiatoia automatica Chef che ho acquistato insieme all'acquario e che dicono (e non si legge il contrario su alcun libretto di istruzioni sia universale. Il negoziante da cui ho preso il tutto è in sud Italia, l'acquisto l'ho effettuato online; l'ho contattato perciò solo telefonicamente. Secondo lui si deve aprire la parte inferiore del coperchio e 'spaccare' qualche paravento in plastica intorno al vano mangiatoia (le cui dimensioni sono cirvca la metà di quelle della mangiatoia stessa) per montare il tutto. Ho però molti dubbi in proposito. Qualcuno mi sa dare lumi sull'argomento? Grazie. Gab.

Big Fish
24-04-08, 09:22 AM
mi sembra strano che tu debba rompere qualche pezzetto per montarla....comunque hai una foto..?
Altra cosa...se hai appena avviato la vasca..niente pesci per almeno due settimane (minimo!)...poi ne metti uno...poi un'alto....ma piano piano...
deve maturare il filtro...altrimenti ti moriranno tutti perchè i valori dell'acqua resteranno sballati..
Prima devi mettere i batteri in acqua, in modo che si creino le colonie batteriche minime nel filtro..poi trascorso questo periodo e misurati tutti i valori potrai inserire i primi pesci...NON PRIMA..assolutamente....;)

Anche durante le settimane successive dovrai misurare costantemente i valori dei nitriti e nitrai...E' FONDAMENTALE... nel periodo di maturazione del filtro.

Big Fish
24-04-08, 09:22 AM
mi sembra strano che tu debba rompere qualche pezzetto per montarla....comunque hai una foto..?
Altra cosa...se hai appena avviato la vasca..niente pesci per almeno due settimane (minimo!)...poi ne metti uno...poi un'alto....ma piano piano...
deve maturare il filtro...altrimenti ti moriranno tutti perchè i valori dell'acqua resteranno sballati..
Prima devi mettere i batteri in acqua, in modo che si creino le colonie batteriche minime nel filtro..poi trascorso questo periodo e misurati tutti i valori potrai inserire i primi pesci...NON PRIMA..assolutamente....;)

Anche durante le settimane successive dovrai misurare costantemente i valori dei nitriti e nitrai...E' FONDAMENTALE... nel periodo di maturazione del filtro.

joshua65
25-04-08, 09:43 PM
Ciao gab!! Io ho da più di tre anni un Cayman 80 Pro. Le indicazioni del venditore sono esatte. Alzando il coperchio nella parte più a destra dello stesso c'è il pannellino da togliere che è circa 5x4 cm, non ti preocupare del buco poi tanto nel caso in cui non dovessi utiizzare la mangiatoia il buco stesso verrà coperto dal panellino semovibile che è integrato nella parte superiore del coperchio a destra del vano con il timer e l'interruttore della luce. Complimenti per l'acquisto!! Il cayman è un bell'acquario!!!