PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio prima expo.



flat84
23-04-08, 02:59 PM
Ciao a tutti, volevo chiedervi un po di consigli per quanto riguarda la nostra prima esperienza in expo (mia e di alba), alba è un labrador, ha 8 mesi, parteciperà quindi in classe juniores.
So che i labrador vanno piazzati in free, devo dire che alba si piazza benino, volevo sapere per quanto tempo devono restare piazzati, altra cosa il guinzaglio come deve essere? alba è miele io qui ho trovato guinzagli da expo solo neri, di che colore è gradito dai giudici? Accetto ogni tipo di consiglio, sono troppo teso ed emozionato ed ho paura di fare una figuraccia l'expo a cui parteciperò si tiene giorno 27 ad enna ed un'internazionale.
Attendo vostri consigli.

Sylvia
23-04-08, 06:29 PM
ti ho risposto nell'altro topic che hai aperto.;)

Uria
29-04-08, 11:20 AM
ma hai allargato la famiglia? un' altra labrador, bene! come sta asia?:)
com' è andata l' expo?

flat84
29-04-08, 01:09 PM
Si lab, ho allargato la famiglia, è da molto che non scrivo, non la ho nemmeno presentata. Alba ha otto mesi ed è una peperina ha un carattere fantastico ed è molto attenta. Asia sta benissimo ha ben accettato la nuova arrivata. L'expo è andata bene in juniores femmine eravamo solo due, noi siamo arrivati primi, molto promettente. come inizio non c'è male. Il giudizio è stato questo:"chiusura corretta, buon rapporto cranio/muso, buon orecchio, testa da completare con più stop e più volume. Scapola più obliqua corretti gli appiombi, torace da completare nella cerchiatura, tronco nel quadrato buoni angoli del posteriore. Coda tipica, buona qualità del mantello e del sottopelo, movimento sciolto ma poco tipico al momento. ed infine ,ma qui ci colpo io, soggetto molto immaturo per il ring"

Che ve ne pare di questo giudizio? Crescendo i difetti riscontrati dovrebbero passare o no? Il discorso dell'immaturità credo sia dovuto al fatto che un paio di volte è esaltata addosso alla giudice. A reve inserisco qualche foto di albuccia

qui c'è il video di noi sul ring http://it.youtube.com/watch?v=PSY3_Kl_-TM

Uria
29-04-08, 01:51 PM
ho visto il video...è molto carina e difatti il giudizio lo conferma;)...e mi sembra che si sia comportata benissimo per essere la prima volta!
posso darti un consiglio? tieni il guinzaglio solo con la mano sinistra mentre fate il giro, secondo me, è molto più bello da vedere:) e abituala a stare in posizione tenendola in attenzione di fronte a te.

Sylvia
29-04-08, 05:37 PM
bene allora alla fine non è andata male! Non ho seguito tanto i labrador, più i golden perché dopo toccava a noi...ma ho visto il video, per una cucciola in juniores non si è comportata male per niente, anzi...

flat84
29-04-08, 05:48 PM
Ho visto sul tuo sito che anche frida è andata benissmo, complimenti. Adesso vedo di iscrivermi alla nazionale di modica, tu ci sarai?

Sylvia
29-04-08, 06:41 PM
Sono due a Modica, giorno 17 e 18! Due nazionali. Penso che ci sarò.:)

Diesis
30-04-08, 09:51 PM
Ho visto il video :D congratulazioni per il risultato

flat84
01-05-08, 09:43 AM
Alba ringrazia tutti con una leccata [:p]:)