PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto



michela74
23-04-08, 01:18 PM
ciao amici.
premesso che io sono rumena, quindi non sono molto brava a scrivere, vi chiedo per cortesia di avere pazienza con me e perdonarmi gli sbagli gramaticali(specialmente con le doppie non ho un buon rapporto). Grazie Mille.
Passiamo adesso al mio amore che si chiama Rudy ed è natto il 03.01.2008. Abbiamo tanti problemi, in quanto io non ho mai avuto un cane quindi non mi so comportare. Devo ancora capire tante cose dei barboncini(ho letto già quasi tutto il forum), come per esempio come si fa ad abituare Rudy fare i suoi bisognini fuori? e se non vuole mangiare il cibo specifico per loro come lo posso convincere?
Grazie a tutti.

linda68
23-04-08, 01:24 PM
:DCiao Michela...potresti inserire qualche foto del tuo barboncino Rudy?;)
Considerando la data di nascita del tuo piccolo amico ...è ancora cucciolo ma non vuol dire che non si possa essere severi con lui anzi si DEVE se vuoi avere con te un amico disciplinato e tranquillo!!!;)[^]
I barboni sono adorabili...ma grandi furboni!!!;);)


Linda68

michela74
23-04-08, 01:28 PM
Grazie, per le tua tempestiva risposta.Anche io ho il computer da poco e non so se riesco.

michela74
23-04-08, 01:29 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/michela74/2008423132932_19032008511.jpg
290,98 KB

linda68
23-04-08, 01:32 PM
:D:D:D:D:D
Lo sapevo ....ha proprio il faccino del biricchino!!!!;);)
Non farti intenerire da lui....altrimenti farà il BOSS!!![^];):D


Linda68

charlyne
23-04-08, 02:17 PM
....hei!!!!ma che amore!!!!
non ti preoccopare pian piano imparerà a fare i bisognini fuori....portalo a passeggio più spesso che puoi e lodalo(magari portando con te un biscottino) appena fa la pipì o la popò nel posto giusto!!!
se ogni tanto gli scappa a casa....sgridalo(ma non eccessivamente) magari ripetendogli due o tre volte:NO!
complimenti è davvero bellissimo!!

poodlekennel
23-04-08, 02:27 PM
Ciao, io ti consiglio di educarlo da subito e farlo uscire spesso, specie dopo i pasti e di usare un premio come rinforzativo e vedrai che , se sarai costante, nel giro di una settimana/dieci giorni imparera' a fare i bisogni fuori ;)
se vuoi che il tuo rudy si abitui alle crocchette devi alimentarlo solo ed esclusivamente con quelle...anche se ti vorra' convincere di non gradirle, tu insisti e vedrai che risultati :D

michela74
23-04-08, 05:33 PM
Grazie mille a tutti. Seguirò i vostri consigli poì vi farò sapere.Aaa, un altra cosa: che male faccio se lo lavo una volta alla settimana? Fin' ora ho fatto cosi.

charlyne
23-04-08, 06:32 PM
NO! è troppo!!!
non si lavano i cani così spesso...e poi è ancora un cucciolo!
non avrà neanche finito il ciclo di vaccinazioni....dammi retta,non lavarlo più almeno per un mesetto!!!poi se proprio lo vuoi profumato usa uno sciampoo a secco,lo trovi in vendita in tutti i negozi per animali.....si trova anche al supermercato!!!

Curry
23-04-08, 09:07 PM
io sapevo che lo shampoo a secco per i Barboni non è il massimo... Puoi provare a usare la salviette detergenti, quelle per bambini!! :);)

charlyne
24-04-08, 11:02 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

io sapevo che lo shampoo a secco per i Barboni non è il massimo... Puoi provare a usare la salviette detergenti, quelle per bambini!! :);)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">può anche non essere il massimo.....ma sempre meglio di fare un bagnetto alla settimana;);)

charlyne
24-04-08, 11:02 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

io sapevo che lo shampoo a secco per i Barboni non è il massimo... Puoi provare a usare la salviette detergenti, quelle per bambini!! :);)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">può anche non essere il massimo.....ma sempre meglio di fare un bagnetto alla settimana;);)

Curry
24-04-08, 02:52 PM
si si! Certo quello è ovvio! Ma alla fine non credo si sporchi o puzzi talmente tanto da doverlo lavare così spesso!! Massimo massimo ogni 15-20giorni! ;)[:X]

cricri
24-04-08, 03:21 PM
io le mie le lavo ogni 15 giorni, faccio così da quando sono cucciole e sono sempre state benissimo!!!:D
Il barbone è un cane molto pulito e adora essere lavato, se usi dei buoni shampoo non succederà niente, stai tranquilla!!!;):D

blackwidow77
24-04-08, 03:35 PM
Scusate ma voi terreste in casa una persona che non si lava? Queste idiozie che il cane non si lava le sento solo in Italia. Il cane cammina per strada sull'erba annusa quà e là e poi sale sul divano magari come i miei sul mio letto e non gli faccio il bagno ogni settimana? Scusate ma nel 1700 quando il cane era legato a catena fuori più puzzava e meglio era ma nel 2008 ancora girano ste storie?

charlyne
24-04-08, 03:45 PM
io sono comunque del parere che è troppo piccolo per essere lavato ogni settimana!!!
il mio vet mi diceva di farlo una volta al mese....magari lo facevo prima ma mai così spesso!!!

blackwidow77
24-04-08, 04:44 PM
Scusa ma i neonati non si lavano? Se hai tutte le accortezze giuste il cene non si raffredda e impara,sai che trauma se lo lavi a 5 mesi.

linda68
24-04-08, 04:53 PM
[:208][:208][:208]Non sapete che lotta a casa mia per farne tre di cani ...e con un minuscolo fono...ora che finisco devo già ricominciare!!! [:208][:208][:208]

Linda68

blackwidow77
25-04-08, 12:03 PM
Ho appena tagliato il mio Jack che tristezza! Era toelettato alla continental fino a poco tempo fà ma a furia di sorbettarmi il mio ragazzo che non gli piaceva,dopo un anno, l'ho fatto corto e ora gli farò la moderna:(:(:(Non che la moderna non mi piaccia ma preferisco la continental!

Curry
28-04-08, 11:26 PM
Ma dai blackkkk!!! Sono sicura che sarà strepitoso! :)[:p][:X] Anzi faccelo vedereee!! [^]

blackwidow77
29-04-08, 08:29 AM
Curry non se po guardà!!!! Sembra un bagarozzo tutto nero. Povero ciccio. metterò foto quando crescerà il pelo.

cricri
29-04-08, 04:03 PM
Black, non azzardarti più ad offendere il mio "genero peloso"!....[}:)][}:)]:(
Jack è bellissimo anche senza la toelettatura alla continental....e ha un pelo fantastico!![:0][:p][:X]
Appena puoi metti le foto!!!!:D;)

linda68
29-04-08, 04:24 PM
[:97][:24]Black...secondo me sarà un figo pazzescoooooo!!!![:97][:24]
Dai inserisci foto...così lo spupazziamo di coccole!!!
[:155][:158][:155]

Linda68

blackwidow77
29-04-08, 09:55 PM
Ragazze le foto le metto appena cresce un pò di pelo:(:(ve lo dico sembra un bagarozzo.Cricri dai tu te lo ricordi son tutto quel pelo......

cricri
29-04-08, 10:46 PM
....si, un bagarozzo da strapazzare di coccole!!![:p][:p][:p][:X][:X][:X]