PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo passero in arrivo!



mari89
22-04-08, 03:55 PM
Ciao a tutti...
il ragazzo di una mia amica ha trovato un passerotto piccolo che però non può tenere. lo sta alimentando ormai da 4 giorni, solo che i suoi non lo vogliono piu dentro cosi mi ha chiesto di prenderlo...
Volevo dei consigli per trovarmi preparata, mi ha detto di averlo nutrito con pane inzuppato, che subito gli ho detto di lasciare perdere perchè ho letto che è dannoso (mi pare che si gonfia nello stomaco...qualcosa di simile se non sbaglio...)
gli ho detto di cambiare alimentazione e gli ho suggerito il pastone.
come dovrò alimentarlo quando arriverà? mi sono chiesta una cosa...a casa ho il nutribird (x le cocorite) può andare bene? il piccolo mi hanno detto non vola ancora per niente, solo saltella...non svolazza neppure...

Salvo
22-04-08, 06:41 PM
Ha già le piume?
Puoi usare nutribird, pastoncino per insettivori a palline, omogeneizzato alla frutta. Ogni tanto del cibo vivo (camole ,tarme) che cmq sono molto caloriche. Per le dosi ti dovrai regolare in base a quanto è grande il passerotto. Mi raccomando non tenerlo in una gabbietta, fino a quando non vola tieniloin una scatola chiusa coi fori per la respirazione.

mari89
23-04-08, 07:33 AM
ok grazie per i consigli. io per gli insettivori ho un mangime che ho preso quando avevo uno storno. però non è pastoncino forse non va bene. è nero, hai presente tipo il mangiare dei conigli?
tipo questi
http://www.agraria.org/conigli/coniglidacarne/pellets.jpg

però tutti neri un po piu piccoli. non potrei prendere questi e sbriciolarli bene e impastarli con il nutribird?
il piccolo comunque ha gia le piume..

Salvo
23-04-08, 03:28 PM
Questo è pellet, non è che sia proprio l'ideale perchè ti verrebbe fuori qualcosa di molto secco e farinoso. Magari unito al nutribird o a un pò di omogeneizzato andrebbe un pò meglio. Se ha le piume mi sà che dovrai imbeccarlo a forza [xx(]