PDA

Visualizza Versione Completa : HELP - BISOGNI DI GATTI RANDAGI IN GIARDINO



Koa
16-04-08, 12:50 PM
Ciao, il giardino non è il mio ma quello di mia cognata.
Ha sempre avuto gatti ma ora che è andata a convivere....e non ne ha altri si ritrova il giardinetto (abbastanza piccolo) pieno di escrementi dei gatti randagi.
E' quella che ha fatto adottare i due micini (tanto per capirci)...
Non è una NON sopportazione nei confronti dei mici è che vorrebbe che non ci andassero a fare i bisogni....(in effetti un francobollo di giardino pieno di cacca non è il massimo della praticità)
C'è un modo per evitare?
Il vicino gli porta sempre da mangiare e quindi sono "benvoluti" da tutti....solo che chi gli porta da mangiare...non ha il giardino e chi ha il giardino...si ritrova gli "scarti digeriti"! [:o)]
Non so....qualche repellente innoquo?

daisy_tango
16-04-08, 01:11 PM
esistono dei repellenti per gatti e piccioni... solo che non so, dovrebbe stare li a spruzzare ogni 3x2 credo.


aspettiamo esperti

filmore
16-04-08, 02:45 PM
Ho messo delle bottiglie di plastica piene d'acqua. Con questo espediente da me i maschi non marcano nemmeno il terreno.

ciao :)

paciugo
16-04-08, 03:06 PM
Penso che evitare di farli entrare sia praticamente impossibile, e di conseguenza anche evitare i bisognini ...
Perchè invece non prova a mettere in un angolo magari un po' nascosto una lettiera per gatti con la sabbietta?
Avrà la "rottura" di cambiare ogni tanto la ghiaia ... ma se la facessero solo lì avrebbe risolto il problema!

Koa
16-04-08, 05:04 PM
Quella della lettiera sarebbe una buona idea...
peccato che quando abitava da sua mamma non tirava su nemmeno la popò del suo cane[}:)]...figurati quella di gatti randagi...[:o)]

Filmore....mi spieghi meglio come fare con le bottiglie? Non ho molto capito [|)]:)

charlyne
16-04-08, 05:59 PM
anche io non ho capito...
filmore è sempre così enigmatico!!!!

paciugo
16-04-08, 06:49 PM
Beh, tra avere il giardino con semi-nascoste cacche, o bottiglie di plastiche sparse per il giardino ... forse sceglierei le cacche ...

si
16-04-08, 08:59 PM
Koa, quello delle bottiglie piene d'acqua è un espediente che si usa per evitare che i maschi interi spruzzino sui muri, lasciando quel terribile odorino persistente...[xx(]
Di solito si prendono delle bottiglie di plastica trasparente si riempiono di acqua e si appoggiano contro gli angoli e i muri.
Non so se facciano al caso di tua cognata, ma i mici sembra che si infastidiscano nel vedere la propria immagine riflessa e si allontanano.
Si può tentare di circondare il giardino e magari spruzzando ai confini del detergente al limone (i gatti lo odiano), può essere che decidano di cambiare lettiera all'aperto!;)

Koa
16-04-08, 09:06 PM
Ciao Si,
il problema è anche la popò sotterrata...tra l'erba :D
che si può fare?

si
16-04-08, 09:14 PM
Le uniche ipotesi che mi vengono in mente sono quelle già dette... Le bottiglie e l'odore di agrumi, che potrebbero sconfortare i mici nell'accedere al giardino, e una lettiera, ma dubito che seglieranno la sabbietta chimica al posto di morbida erba e terriccio da scavare...[}:)]:D

Koa
16-04-08, 09:22 PM
Uhm..ci proviamo....!
Grazie mille!

paciugo
16-04-08, 10:44 PM
E se tua cognata mettese un bel cucciolo abbaiante in giardino??

ika
16-04-08, 11:29 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

E se tua cognata mettese un bel cucciolo abbaiante in giardino??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
con il rischio che faccia amicizia con i gatti come dylan? :D:D

Koa
17-04-08, 03:40 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

E se tua cognata mettese un bel cucciolo abbaiante in giardino??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No...non possono...sennò si sarebbe portata con se la Lady! :D

filmore
17-04-08, 04:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

anche io non ho capito...
filmore è sempre così enigmatico!!!!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Enigma: Come si fa a guardare il cielo se hai la cacca nel giardino?
;)

Koa
17-04-08, 04:05 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">filmore ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

anche io non ho capito...
filmore è sempre così enigmatico!!!!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Enigma: Come si fa a guardare il cielo se hai la cacca nel giardino?
;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mai sopportati i tipi enigmatici [:142]
[:o)]

cockerbracc
17-04-08, 04:15 PM
koa per quanto ne so io , si dispongono delle bottiglie trasparenti piene di acqua e i gatti vanno via (non so il motivo) e poi aceto buttato a mo spruzzo .

non so quanto sia veritiero ma tentar non nuoce

Koa
17-04-08, 04:38 PM
Ci proveremo!
Anche se sono curiosa di capire....come può allontanarli questo sistema.
E' davvero strano e chissà qual'è il nesso ;)

daisy_tango
17-04-08, 04:42 PM
non mi convince il riflesso.... la mia teresa passa ore a specchiarsi sul tappo della vasca... inquietante[xx(][xx(]

xò in effetti è una cosa che ho visto molto in giro, l'entrata del mio vet (piano terra di un condominio) ne è tappezzata.

la mamma di isotta
17-04-08, 11:36 PM
mi aggiungo pure io che ho nel cortile condominiale di casa lo stesso problema... (avevo pure aperto sbagliando una nuova discussione!) e purtroppo la popò non la fanno sul prato ma sul passaggio... a me hanno parlato di pepe... andrebbe sparso... che ne dite? andrà bene? magari non serve a nulla...
una vicina di casa ha messo le bottiglie... a me pare in effetti che da lei i gatti non si facciano vedere...

daisy_tango
18-04-08, 08:32 AM
bhè il rimedio delle bottiglie è poco costoso... io direi che conviene provare.

la mamma di isotta
20-04-08, 11:05 PM
oggi sono andata dal vet con la mia cagnolina... ma già che c'ero ho chiesto:) lui dice... buono per le bottiglie... forse l'essenza di limone... ma ha anche detto che sono dispetti da parte dei gatti... e cioè reagiscono al fatto di non essere 'padroni' da quando c'è isotta che li rincorre... (e altri 2 cani) solo che... si sono dunque arrabbiati da poco... ? isotta è da quasi 5 anni che 'spadroneggia':D