PDA

Visualizza Versione Completa : Un amico per Scott



shebysu
16-04-08, 09:54 AM
Buongiorno!!
avrei bisogno di un consiglio...
questa estate mi trasferirò in una casa con giardino, così è da un paio di mesi che portiamo lì Scott (labrador di 6 mesi e 1/2) a passeggiare per fargli conoscere la zona. In giardino si fa certe corse a perdifiato, ma il problema è che non ne vuole sapere di rimanere in giardino da solo!Visto che lui adora stare insieme agli altri cani e lì avremo spazio, abbiamo pensato di prendere un altro cane per farlo stare in compagnia...
E qui il vero problema...che cane prendiamo???
Io e mia sorella ci siamo indirizzate subito verso canile, ma bisogna anche fare delle considerazioni...
- prima di tutto, deve essere un cane di taglia grande perchè Scott è pesante e durante il gioco potrebbe accidentalmente far male a un cane di taglia piccola
- mio padre ha paura dei cani di taglia grande adulti, quindi bisogna prenderlo da cucciolo
- i labrador hanno un modo tutto loro di giocare, si spingono, si mordicchiano, si buttano a terra l'un l'altro, si tirano le orecchie...quando porto Scott al parco e c'è la sua amica labrador tutto ok, ma se lei non c'è, Scott pretende di giocare in questo modo con gli altri cani e TUTTI puntualmente dopo un po' si innervosiscono
- all'inizio ho avuto dei problemi nel gestire Scott (è il mio primo cane) e non ha neanche un carattere dominante...e se il prossimo cane dovesse averlo??

Anche se mi piacerebbe tanto togliere un cane dal canile non so che fare...perchè il carattere di un meticcio è sempre un terno al lotto...e considerando anche che deve essere di taglia grande...se non dovessi essere in grado di gestirlo???
Dovrei andare sul sicuro e prendere un altro labrador?

grazie per i consigli!:)

smearycoffee
16-04-08, 10:41 AM
ti dico solo che non è detta che potrebbe far male ad un cagnolino piccolo...
il mio chino meticcio di 30 kili e più con movimenti da labrador...che rischia di buttare giu a noi, con la sua amica cagnolina di 10 kili è un perfetto gentiluomo!!! non gli ha mai fatto male...e giocano davvero sul pesante!!!

perchè non un taglia media..mica per forza grande o piccolissimo!!!

daisy_tango
16-04-08, 11:08 AM
concordo con smeary, molti cani sanno regolarsi. se il cane è piccolo sono comunque più delicati.

al canile trovi sempre cuccioli se proprio non lo vuoi adulto e trovi certamente anche taglie medie.
e magari è meglio una femmina per evitare litigi x il territorio.

shebysu
16-04-08, 11:20 AM
La taglia medio-grande come la sua sarebbe l'ideale perchè è uno sbadato!!
Per fortuna non ha mai fatto male a nessuno (per ora...) ma una volta, rincorrendo una pallina insieme ad una cagnolina, stava con lo sguardo fisso sulla palla e non si è accorto che stava per acciaccare la cagnolina...un'altra volta, cercando di far partecipare alle sue corse un cane di taglia media, non è riuscito a frenare in tempo e se l'è travolto [B)]
Poi quando sta sul muretto del parco e arrivano dei cani che conosce gli si butta addosso senza considerare che è pesantuccio...

smearycoffee
16-04-08, 11:26 AM
si ma questi episodi in un parco giochi secondo me non vogliono dire molto... è ben diverso avere qualcuno con cui giocare ogni tanto oppure essere abituato ad un cane di taglia media o piccola..

il discorso è mi sa che vuoi un altro labrador!! :D

daisy_tango
16-04-08, 11:33 AM
...... mi sa pure a me.....

e come darti torto??? io ne ho due e abbiamo fatto lo stesso identico percorso tuo. casa nuova->giardino-> compagnia-> altro cane-> Bonnie!!!!:D

shebysu
16-04-08, 12:14 PM
:D:D:D
sarà che adoro il mio cane e vedo il labrador come un cane "perfetto" (nonostante sia un cinghialotto) :D