PDA

Visualizza Versione Completa : Sergio... dopo sei mesi riportato in canile



BauBau.eu
15-04-08, 10:56 AM
http://www.baubau.eu/images/canili/muratella/sergio_new2.jpg

Questa volta non è come le altre…questa volta è molto peggio….anche se mi chiedo se arriverà mai il giorno in cui le cose finiranno di peggiorare….
Il giorno in cui l’essere umano finirà di essere così cattivo, così egoista…
Il giorno in cui smetteremo di leggere annunci come questo, il giorno in cui i nostri occhi smetteranno di piangere al solo pensiero di essere impotenti davanti a tanta cattiveria…
Quella che sto per raccontarvi è la storia di Sergio, uno schnauzer nano di soli 5 anni che dalla vita non ha conosciuto altro che solitudine…solitudine e dolore…dolore ed abbandono…
Sergio è stato rottamato da colui che l’aveva cresciuto, da colui che Sergio aveva amato con tutto se stesso…dal suo padrone….dalla sua unica ragione di vita….
Vi chiederete perché ho usato un termine così insolito…perché non ho scritto semplicemente abbandonato…
Ebbene si…il termine rottamato è quello che più si addice al nostro piccolo amico…qual è il momento in cui si rottama un’ auto…? Quando quell’auto per un motivo o per un altro non va più bene…quando ha problemi…quando la sua manutenzione è diventata troppo esosa e decidiamo di acquistarne un'altra…
La stessa cosa è successa a lui, Sergio si è ammalato…ed a quel punto è stato scaricato come un sacco di spazzatura in mezzo ad una strada….solo…senza nemmeno voltarsi per un ultimo saluto…
Sergio ha girato per giorni tra le macchine in corsa e prima che la morte potesse portarselo via per sempre è stato raccolto e portato al canile della Muratella di Roma…
Qui abbiamo scoperto che il piccolo soffre di incontinenza…un problema che può essere facilmente arginato disponendo di un giardino….anche perché la sua taglia è veramente piccola…!!!
Sei mesi fa in canile è venuta una famiglia che ci era sembrata perfetta per il nostro piccolo amico…una famiglia che lo ha accolto nella sua casa con talmente tanto entusiasmo che eravamo quasi sicuri che questa volta sarebbe stato per sempre…
Ma purtroppo così non è stato…oggi 14 Aprile 2008, dopo sei mesi passati nella sua nuova casa, Sergio per motivi familiari è stato riportato in canile..!!!
Non ci sono parole…c è solo questo cagnolino accovacciato ad un angolo che non si muove ed aspetta…aspetta che la sua famiglia lo vada a riprendere per riportarlo a casa con loro…non si allontana dal punto in cui l’hanno lasciato…aspetta ed ora dopo ora vedo il terrore impadronirsi dei suoi occhi…sta incominciando a riconoscere odori e circostanze…sta cominciando a capire che forse i suoi amati padroni non torneranno mai più…
Vi prego aiutatemi…!!! Non riesco a guardarlo…!!! Non riesco a pensare che forse questa volta Sergio perderà la voglia di vivere..!! Se si lascerà andare per lui sarà la fine…!!!
Ho veramente bisogno di voi e questa volta è veramente urgente…!!!
Sergio è incontinente ma se aveste un giardino….potreste compiere questo miracolo..!!
Spargete la voce a chiunque…aiutatemi a farlo muovere da quell’angolo nel quale si è rifugiato da questa mattina….!!!
Venite a conoscerlo…non fatelo morire…

CANILE MURATELLA
Via della Magliana N. 856 - Roma
dal lunedi al venerdi 10.00 17.00 sabato 10.00 13.00
Apre solo per le adozioni Sabato Pomeriggio con orario continuato 10.00 17.00
domenica chiuso
Cell. Adozione 349/3686973 ore 10-18, sab. ore 10-14 escluso festivi
loverdog@tiscali.it (mailto:loverdog@tiscali.it)

dolceamaro
26-08-08, 11:15 AM
ADOTTATO

tefania76
26-08-08, 11:44 AM
sono contenta per il dolce Sergio ....[:X]

charlyne
26-08-08, 01:42 PM
speriamo.....per sempre!!!![:X]

MartyeSean
27-08-08, 09:22 AM
Ciao Sergino buona fortuna... Spero che quelli che ti hanno mollato in mezzo ad una strada se la facciano addosso per sempre[}:)]!!!!!!!! e magari in mezzo ad una folla di ignorantoni che scoppiano a ridere quando li vedono in difficoltà[:218]
Ciao carino!!![:157]

berre87
27-08-08, 12:11 PM
Putroppo leggo solo ora questo disperato appello e mi sono commossa per la triste disavventura di Sergio...lui li fermo e immobile ad aspettare i suoi "padroni"...mi si spezza il cuore.
Spero davvero tantissimo che il piccolo questa volta abbia trovato persone che lo ameranno per sempre e che non lo riporteranno mai più in un canile, abbandonato a se stesso!

blasco
27-08-08, 05:35 PM
non ci sono parole per un simile trattamento,e pensare che c'è di peggio!!!!!!!![:211] spero che abbia trovato dei buoni padroni!!!![:17]

June Parrot
28-08-08, 03:01 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

speriamo.....per sempre!!!![:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quoto!!!!;););)

Big Fish
30-08-08, 06:51 PM
povero sergio......mi sono commossa.....speriamo davvero non lo lascino più.....
A tutti gli altri padroni: VERGOGNATEVI IGNORANTI.