PDA

Visualizza Versione Completa : posso portare tina negli stati uniti?



bella
13-04-08, 11:09 PM
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi se e come posso portare Tina negli Stati Uniti? A me manca pazzamente e spesso sono qui a Chicago. Molto probabilmente il prox anno mi trasferiro'. Quando sono via, Tina e' con i miei genitori.
Una mia amica ha portato qui il suo gatto,senza doverlo mettere in quarantena; il micio ha un micro cip.
Non so da dove iniziare per i documenti,perche' sicuramente ce ne vorranno!
Grazie

Solnyshko
14-04-08, 02:31 PM
Penso purtroppo che sia alquanto improbabile portare Tina negli USA.
Per gatti e cani é diverso, perché sono accompagnati da un libretto veterinario, perché hanno tatuaggi, micro-chip e quant'altro, ma soprattutto perché sono animali domestici.
Per gli uccelli é un po' diverso, specie dopo gli allarmismi dell'aviaria, ma piu' che altro per quel che riguarda Tina, si tratta di una specie protetta che necessiterebbe di documenti già qui in Italia. Farla passare su un aereo la vedo un tantino difficile, ma magari nel forum c'é qualcuno che potrà fornirti informazioni utili.:)

bella
14-04-08, 03:47 PM
Tina in aereo ha gia' viaggiato tre volte da Bari a Torino. Non mi hanno chiesto nulla. Le ho pagato il biglietto (40 euro a tratta) ed ha viaggiato ovviamente con me. E' stata tranquilla tranquilla la mia stellina; io avevo paura che patisse il volo,invece ha mangiato e cinguettato comne se nulla fosse. Magari, quando torno a Bari, chiedo alla ASL veterinaria. Mi viene un dubbio:devo registrare Tina all'anagrafe?Nn l'ho fatto finora,per timore che potessero farmi dei problemi.NN vorrei che me la portino via!
Grazie per la risposta

Giulio_G.
14-04-08, 09:34 PM
Che tipo di volatile è "Tina"? Se appartiene alla fauna autoctona e non è stata nè anellata nè denunciata, stai molto attenta, è rischioso, magari informati x telefono.
Per il resto, c'è il Consolato degli Stati Uniti.

bella
14-04-08, 09:43 PM
Tina e' una passerotta.avrei problemi?

Solnyshko
14-04-08, 09:43 PM
Si tratta di una femmina di passero domestico, Giulio.