PDA

Visualizza Versione Completa : Anti mosche e zanzare...ma quale?



salvadorjump
13-04-08, 07:23 PM
Come ogni anno mi ritrovo con l'angoscia per l'acquisto dell'anti mosche per il mio Salvador!
Quelli che vendon alla Decathlon diciamocelo...son acqua con un pò di citronella e stop..morale:dopo qualche minuto evapora e le zanzare tornano felici a banchettare!
Quello che vendon in selleria tipo "Try Tec" costa un patrimonio e non protegge una mazza!
Sono al quanto disperata..
Ho provato a dargli anche l'aglio..ma zero!
Il fatto è che più di una volta Salvador s'è ritrovato gonfio,dolorante e tumefatto..E GIU DI CORTISONE!!!
Altre volte sopraggiungono infezioni a causa delle punture d'insetto...e prima che scompaiano....CAMPA CAVALLO!
E delle mosche cavalline ne vogliam parlare?
Da me è PIENO!!
Voi non avete qualche consiglio?
Qualche preparato da far in casa in modo da poter risparmiare ed averne così un bel pò?
Salvador ringrazia anticipatamente per i vostri consigli!!

Trause
14-04-08, 06:02 PM
tesoro mio il mio Gluck manda a dire al tuo Salvy che uno spray molto efficace e a bassissimo costo lo si può fare in casa.
eheheheheh

allora io uso l'aceto, mischiato con l'acqua (2/3 aceto e 1/3 acqua) oppure lo passo cn la spugna dove verso direttamente l'aceto.
tra l'altro l'aceto è un ottimo lucidante per il pelo

altro consiglio spugna con acqua e un goccio di candeggina tengono lontani i funghetti

salvadorjump
14-04-08, 06:09 PM
Oh...santa Trause!!!
Come farei senza i tuoi preziosi consigli?
Salvador ringrazia e ti manda un bacio con la lingua molto appassionato!
Che genere di aceto?

Trause
14-04-08, 06:13 PM
io uso quello bianco... ma va benissimo anche quello rosso

adoro i baci con la lingua di salvy

salvadorjump
14-04-08, 06:22 PM
Hihihihi [:174]porcella

poodlekennel
16-04-08, 10:50 AM
Io ho trovato molto utile anche lo shampoo , lo facevo a CAPY ogni domenica mattina e per tutta la giornata non aveva problemi.
Poi usavo il repellente spray comprato in selleria ma con il prox cavallo voglio provare con l'aceto come consiglia Trause :D
Io dovevo mettergli anche la cuffia x proteggere le orecchie in estate purtoppo in campagna e'pieno di mosche :(

salvadorjump
19-04-08, 10:47 PM
E vai con l'aceto....un pò di insalatina ed il gioco è fatto!![:5]

salvadorjump
05-05-08, 02:47 PM
Che bolle raga...le zanza cominciano gia a pungere il mio meraviglioso equinotto!
L'ultima volta che l'ho visto aveva una decina di bozzi sul collo "per non parlare del pancino"!![:25][:25]

lalli88
05-05-08, 06:57 PM
io uso un prodotto efficacissimo.. ma che sfortunatamente hanno smesso di produrre da qualche anno.. in compenso i miei amici usano lo spray antiparassitario per cani.. e hanno buonissimi risultati..
quest'anno comprerò almeno per duma la mascherina antimosche.. perchè lei le sopporta a fatica!

tvale89
11-09-08, 02:42 PM
...buongiorno a tutti...scusate se ritiro in baloo questa discussione ma era un bel po' che nn balzellavo sul forum (x tanti motivi;))...comunque...vorrei dire la mia esperienza in merito a mosche, moscerini e similari!!!...da me in estate ce ne sono una marea...e sul mio cavallo e sugli asinelli che ho uso il concentrato "stop agli insetti" di happy horse...è prodotto interamente con prodotti naturali...lo si può utilizzare in tanti modi...si diluisce la boccetta con acqua in base al grado di concentrazione che si vuole...oppure per chi come me è invaso lo si può miscelare ad aceto bianco + acqua...
è un toccasana per gli animali e non è assolutamente nocivo!!!...