PDA

Visualizza Versione Completa : ma è normale?



anemone
10-04-08, 01:55 PM
salve a tutti..io ho un problema che spero almeno voi possiate aiutarmi a risolvere..,ho una cavia peruviana,è con me da giugno ed ha quasi un anno...ultimamente non fa altro che fischiare per qualsiasi cosa a volte anche di notte...a volte senza motivo..premetto che ha una gabbia enorme,il fieno fresco perchè lo prendo da un pastore ed è ben pulito,la do tutti i giorni la frutta e la verdura la faccio uscire spesso...inoltre ultimamente se le metto la frutta e la verdura ogni volta che sente il frigorifero fischia....lancia il mangime,il fieno,frutta e verdura fuori dalla gabbia non so più cosa fare...vi prego aiutatemi perchè mi sta portando all'esasperazione..

sabi
10-04-08, 02:50 PM
il fischio è un modo per chiedere attenzioni e cibo...
infatti lo emettono in automatico all'apertura del frigo.
se mangia, se aumenta di peso, e se i bisogni sono apposto non devi preoccuparti per la sua salute

io credo invece che voglia una compagna, le cavie hanno un bisogno addirittura fisiologico di un loro simile.;)

robertina
10-04-08, 07:55 PM
Anche la mia Hiary' inizialmente
fischiava non appena si apriva la porta della
cameretta, ma le ho fatto capire che ha degli orari
per mangiare ed uscire; è davvero una rottura
il fischio continuo!
Dalle da mangiare sempre allo stesso orario...
...prova e dacci notizie;)

LIVIETTA
10-04-08, 08:00 PM
Secondo me ha bisogno di compagnia! Le cavie sono animali gregari e soffrono da morire a stare da sole.

anemone
11-04-08, 11:24 AM
proverò ad abituarla ad avere degli orari precisi...per quanto riguarda la possibilità di prenderle una compagna per il momento non ne ho la possibilità magari più in la....grazie a tutti per i consigli..:D:D:D