PDA

Visualizza Versione Completa : barboncino toy



titti85
10-04-08, 01:52 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/titti85/2008410135226_12894[1].jpg
79,12 KBCiao a tutti! Questo è il primo intervento che faccio su questo sito!
Amo tantissimo gli animali ed in particolare i cani.
Tenere un cagnolino in casa è sempre stato un mio desiderio...ma le dimensioni della casa rendono questo, agli occhi di mia madree(un pò meno ai miei:D),poco fattibile! Fra un mese però cambiamo casa....la nuova è più grande e consentirebbe l'ingresso di un cane dalle piccole dimensioni! Personalmente sento di essere attratta da quel musetto piccolo e dolce del barboncino toy...sono così allegri...mamma mia viene da spupazzarseli tutti!
Considerando che necessito di raccogliere i soldi necessri(magari una parte:D)per acquistarlo e cosiderando che voglio fare ambientare il cucciolo a casa mia (piuttosto che nella villetta estiva)ho pensato di prenderlo con me da settembre!
Voi che ne dite?
Avrei bisogno di sapere se conoscete qualche allevamento specializzato in questa razza (io abito in sicilia ma sono disposta o a viaggiare)o qualche privato molto affidabile!
Avete qualche consiglio da darmi?

simonac
10-04-08, 02:44 PM
Mi sento di darti solo un consiglio (ho esperienza) ovunque tu vada ad acquistare il toy, assicurati che a 50 60 giorni non superi i 500 grammi di peso, sennò non è più toy ma nano (più grande), informati bene sullo standard della razza e.....imbocca al lupo!

daisy_tango
10-04-08, 03:07 PM
ti consiglio di scrivere e leggere nella sezione barboni.

troverai mille informazioni.

benvenuta:)

daisy_tango
10-04-08, 03:10 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da titti85
Avrei bisogno di sapere se conoscete qualche allevamento specializzato in questa razza (io abito in sicilia ma sono disposta o a viaggiare)o qualche privato molto affidabile!
Avete qualche consiglio da darmi?

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

direi che comunque parti già con il piede giusto. brava [:264]

titti85
10-04-08, 07:38 PM
grazie ragazzi..sì in effetti una dlle "fregature" più frequenti è quella di ricevere un toy che poi diventa nano.
questo consiglio mi sarà molto utile!
Diciamo che cerco di informarmi come meglio poss...voglio essere pronta ad accogliere il cucciolo

disdi
10-04-08, 08:36 PM
Ciao Titti benvenuta, che colore cerchi il tuo piccolino? Fai bene a prenderlo a settembre, però dipende sempre dalla cucciolata quando nasce, quindi non si può mai programmare l'arrivo di un cucciolo.
Io pensa sono 9 mesi che cerco e ancora sono qui senza piccolino.

nucciogrutta
11-04-08, 12:02 AM
salve a tutti e un saluto a te titti85 ho letto e ti ho mandato un mess dicentoti che proprio a palermo ce un piccolo allevamento amatoriale di barboni bianchi toy e se vuoi vedere di piu vai al mio sito http://groups.msn.com/IBianchiBarboniToydiNuccioGrutta qui puoi dare un occhiata di quello che ho per ora, comunque se vuoi altre spiegazioni mi puoi chiamare al tel 3475935758 solo il pomeriggio,grazie arrivederci ........[8D][8D][8D]:):):)[:p][:p][:p]

titti85
11-04-08, 12:49 AM
a disdi: non so sono indecisa tra bianco e color albicocca...
so che non posso programmare la sua nascita....ma magari provo a far coincidere i tempi....non so se succed anche a voi...ormai è un pensiero fisso....ogni giorno penso al cucciolo e alla mia futura vita con lui...è normale?
a nucciogrutta: grazie per il link...se è possibile vorrei vederli di presenza e magari scambiare qualche informazione!

vita
11-04-08, 07:44 AM
Normalissimo!!!
Io mi sono immaginata la mia per mesi prima che arrivasse!! Ho comprato la cuccia un mese prima, i giochi di tutte le misure, shampoo, ciotole.....

e poi, finally, è arrivata!! ........E' un pò come aspettare un bambino!!

disdi
11-04-08, 08:02 AM
Sì Titti è normalissimo...c'è tanta emozione anche se non sai ancora nulla..vedi me sono 9-10 mesi che sono emozionata:D e ancora non ho preso il piccolo. Sai già se vuoi prendere il maschio o la femmina?

Koa
11-04-08, 04:22 PM
Nuccio mio...
non perdi tempo eh? ;)
[:o)]

charlyne
11-04-08, 05:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Koa

Nuccio mio...
non perdi tempo eh? ;)
[:o)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">:D:D:D:D

titti85
11-04-08, 08:14 PM
bhe forse sono indirizzata verso la feminuccia...anche se ho dei dubbi sul parto e sulle perdite mestruali....
Purtroppo leggendo e sentendo di qua e di là....ho fatto un sacco di confusione....però se penso al cucciolo(e ci penso) vorrei che fosse femmina!
anche tu siciliana eh?
ma tu prenderai un barboncino toy?maschio o femmina?
conosci qualche alevamnto affidabile oltre a quello di nuccio?

meghi
11-04-08, 10:44 PM
Ciao Titti io il mio toy bianco sono andata fino a Parma e sono contenta,per dicembre mi arriva il maschio è non sto più nella pelle ciao da meghi.

nucciogrutta
11-04-08, 11:46 PM
koe perche mi dici che non perdo tempo .
io non lo faccio a forma li lucro ma piace aiutare le persone specialmente persone della stessa regione
non mi prendere come uno che aspetta il momento in cui uno vorrebbe un cucciolo.i miei cani escono solo e ripeto solo a persone che amano questa razza e che specialmente a persone che hanno di bisogno di una compagnia e in qualche modo un conforto.
Finora io ho solo dato i miei cani a una bimba di agrigento che quando è arrivato a casa il cucciolo mi ringrazia sempre di avermi dato una felicità ,ma non solo a lei ma ha tutta la famiglia ,un'altro lo dato a una signora di palermo che a sua volta ci mettiamo sempre in contatto questa e una signora di 73 anni ma ha una forza e una vita dentro di una ragazina.io e sono fiero di aver dato a lei un maschio nel momento in cuilo consegnato si mise a piangere dalla gioia queste sono cose che a me sono soddisfazioni e aiutare persone che hanno bisogno di tanto ma tanto conforto e compagnia (essendo vedova la signora).forse al forum non mi sono presentato in questo modo ma ancora non ho molta confidenza con il pc spero che con questo piccolo racconto vi rendete conto di che tipo sono (e qualcosa sa disdi che reputo una buona amica)a per titti io sono a disposizione quando vuoi ma e megnio che ci parliamo per telefono io sabato sono libero.ciao a tutti :):):):):)[:p][:p][:p][:p]

disdi
12-04-08, 12:09 AM
Ciao Titti, sì anche io Siciliana..io sono di Siracusa.
Io purtroppo mi sono intestardita con il maschio di colore red (rosso fulvo). Ho già avuto la mia dolcissima Sharon, femmina di colore bianco, stupenda..mi ha lasciato a 13 anni e mezzo e ancora oggi soffro la sua mancanza, l'amore per lei non finirà mai.

Ho avuto modo di parlare con Nuccio al tel, e di vedere la sua piccola Selly, bellissima...e penso molto bene di lui, mi spiace che io mi sia accanita con il colore rosso...ma in futuro spero di poter prendere nuovamente il colore bianco.

Titti devi cercare intanto di chiarire la tua confusione.
Inizia intanto a pensare se vuoi la femmina o il maschio.
La femmina, per la mia esperienza, è dolcissima e più attaccata al "padrone", la mia viveva per me...poi considera che ogni 6 mesi entra in calore e alle volte possono verificarsi gravidanze isteriche (la mia non ne ha mai avute) e devi pure pensare se intendi farla accoppiare ecc ecc.
Il maschio non so dirti perchè io sarei alla mia prima esperienza e non ho idea di come possa essere, ma leggendo Curry che ha il piccolo Mirò, non mi sembra ci siano differenze tra maschio e femmina.:D
Poi pensa al colore che ti piace...i colori sono il bianco, il nero, il rosso fulvo (red), albicocca, marrone, il grigio.
Io se devo essere sincera vorrei avere tutti i colori:D.

Curry
12-04-08, 11:55 AM
Oh.... non avevo letto il post!!!!!!!
Bè che dire l'emozione è immensa!! Anche io ho aspettato tanto la mia peste, e... nel frattempo gli ho preparato il corredino!! Quindi è normalissima la tua agitazione! [:p][:o)]
Posso dirti che, leggendo spesso di comportamenti di femmine di Barbone, non ho notato differenze per come si comporta Mirò. Mi segue ovunque, mi sta sempre appiccicato, la mattina aspetta che mi svegli io se no non esce di camera, per i bisogni nessun problema!! ;)
Sono favolsi! Sia i maschi che le femmine!! [:X] BAsta che siano barboniiii!!!

NUCCIO: quella di KOA era una battuta! Non prendertela!!! ;)

nucciogrutta
12-04-08, 11:11 PM
ok capisco,[:o)] ma e meglio mettere i puntini nelle i[8D][8D][8)][8)][8)]spero che non vi dispiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e cmq non me la sono presa.ciao a tutti

Koa
13-04-08, 10:48 PM
A parte che era una battuta!!!!!!:D
Come siamo permalosi [:o)]
e bisognava coglierla come tale ;) dal momento che ho inserito la faccina col clown che penso che per tutti significhi "sto scherzando"....
e poi non c'è nemmeno bisogno di mettere nessun puntino sulle "i"....!!!!!!!
a me non piace giudicare le persone e che sia BEN chiaro
Detto questo, penso che se una persona passionale e amatoriale nei confronti di una razza, oltretutto in una zona dove gli allevamenti di barboni scarseggiano, si offre per dare un suo cucciolo sporadico ad un utente...io sono più che contenta perchè alle volte quest'ultimo si rivolge poi in posti dove NON deve assolutamente rivolgersi...!
Per cui Nuccio credo che con te vadano sicuramente più "a segno".
Ma questo è un mio parere stretto stretto.
OK?

titti85
13-04-08, 11:00 PM
ciao a tutti..io non sto facendo altro che cercare informazioni....bo sul maschio - femmina....devo dire ch quando mi immagino il cucciolo penso sempre ad una cucciola...ma ho dei dubbi relativi all'eventuale o obbligatorio parto e sui periodi di calore in relazione alle perdite di sangue....sono una neofita in materia[:I]...

disdi
14-04-08, 08:56 AM
Titti se hai bisogno di informazioni noi tutti ti risponderemo volentieri.
In ogni caso come dice Curry, tutti i barboni sono belli ed intelligentissimi.

Apricot
14-04-08, 09:45 AM
In genere la femmina del barbone è più dominante.
Questo vuol dire che ha molto più carattere da vendere.
Il barbone è un cane di carattere, è molto molto intelligente e se il padrone non ha polso lui lo capirà e se ne approfitterà alla grande.
La femmina (come tutte le femmine sia umane che animali) è più "jena" :D quindi più tosta da educare, sa esattamente quello che vuole e quando. Ubbidisce quando e se, ne ha voglia.
Può essere molto faticoso piegare la volontà di un barbone femmina dominante.
Io ho trovato difficoltà con le mie tre femmine e per ottenere ubbidienza ci sono stati molti duelli :D
Il maschio per contro, è un pacioccone totalmente innamorato del padrone e secondo me molto più dolce e remissivo. Non è solo il mio parere ma anche quello della quasi totalità degli allevatori che conosco.
C'è un barbone nano maschio che ogni tanto ci viene a trovare, vi farei vedere come viene trattato dalle mie femmine... come una pezza da piedi.
Di mazzate ne prende in continuazione specie dalle più piccole!:D E rimane sempre male con quella faccia da fessacchiotto tipo orso Yoghi...[:o)]:D

Apricot
14-04-08, 10:06 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da titti85
[....ma ho dei dubbi relativi all'eventuale o obbligatorio parto e sui periodi di calore in relazione alle perdite di sangue....sono una neofita in materia[:I]...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Il parto non è affatto obbligatorio! Può vivere benissimo e felicemente tutta la vita senza aver mai partorito! Non dar retta a chi dice che devono fare almeno un parto...
Naturalmente se non vuoi farla partorire è meglio sterilizzarla onde evitare problemi di salute tipo gravidanze isteriche o tumori.
Sarà cmq una tua scelta.
Io ho tre femmine in casa e le perdite di sangue non mi danno affatto fastidio. quando è il periodo copro il divano con un telo, oppure si possono mettere i pannolini dei neonati.
Non è questo un buon motivo per scegliere il maschio invece della femmina.
Guarda.. nonostante sono convinta che i maschi siano più dolci di carattere, le femmine non hanno quel brutto vizio di montare ogni cosa che si muove o di marcare il territorio. Le femmine sono meno attaccabrighe con altri cani. La femmina rimane più pulita quando fa pipì.
Ci sono i pro e i contro... visto che sei indecisa, credo che la cosa migliore sia scegliere lì per lì, quando sarai di fronte alla cucciolata, scegli il cucciolo più allegro, affettuoso e simpatico, se ti lecca le mani sarà affettuosissimo... se già abbaia come un ossesso sarà un rompiballe :D Se lo ribalti sulla pancia e oppone molta resistenza sarà dominante (te lo sconsiglio!)
Cerca su internet: 'Test di Campbell' è un test veloce che puoi fare ai cuccioli per capire il carattere e quindi scegliere bene.
Sappi cmq, che sono inezie... in linea di massima i barboni di qualunque sesso, taglia e colore sono MERAVIGLIOSI!
Auguri!

Renè
14-04-08, 01:16 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Apricot
Guarda.. nonostante sono convinta che i maschi siano più dolci di carattere, le femmine non hanno quel brutto vizio di montare ogni cosa che si muove o di marcare il territorio. Le femmine sono meno attaccabrighe con altri cani. La femmina rimane più pulita quando fa pipì.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non sono completamente d'accordo quando affermi che i maschi hanno il "brutto vizio di montare tutto ciò che si muove"! se questo accade non provocato solo ed esclusivamente da una pulsione sessuale ma da una "dichiarazione" di dominanza! Infatti anche le femmine donminanti lo fanno! Tutto sta a disabituare i nostri amici a questa dichiarazione di dominanza facendo ben presente ai riccioluti impertinenti che i capo branco siamo noi.
Per la pipì è vero che i maschi quando escono marcano il territorio, ma in casa questo non succede, anzi i maschi generalmente sono molto puliti....(parlo per esperienza) chiedono sempre di uscire.
Per quanto riguarda le liti fra cani le femmine attaccano più "volentieri" un' altrra femmina e quando sono con il loro compagno cercano la lite per farlo intervenire!, mentre il maschio si limita ad annusare ed ignorare l'altro "poco amico". Naturalmente questo in generale e riferito ai barboni media mole e grande mole che sono i più equilibrati e meno nervosi!;)

linda68
14-04-08, 01:23 PM
[:I]Ciao Renè, sono rimasta interdetta...la mia barboncina bianca si comporta così, domina in una maniera strafottente sia la westina che l'altra barbona marrone...la differenza è che la westina la teme..e solo poche volte le ha risposto mentre la barbona marrone per me è un mistero...si butta a terra e cerca di mordicchiarle le zampe e bada bene senza mai abbassare la coda nemmemo quando l'attacca in maniera veemente!!![?]
Delle volte la borbona marrone sembra che risponda giocando agli attacchi dell'altra barbona...è possibile?;)
Linda68

titti85
14-04-08, 01:51 PM
grazie per i consigli ragazzi e ragazze...ma non daranno fastidio quelle mutandine alle cagnette?mi sembrano così "umane"!
mi sà che comprerò un libro sull'educazione dei barboni...avete un libro da consigliarmi o un link in alternativa?

Apricot
14-04-08, 01:56 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Renè

&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Messaggio inserito da Apricot
&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
Non sono completamente d'accordo quando affermi che i maschi hanno il "brutto vizio di montare tutto ciò che si muove"! se questo accade non provocato solo ed esclusivamente da una pulsione sessuale ma da una "dichiarazione" di dominanza!

No, non intendevo la dominanza.. ma proprio che i barboni maschi mi sembrano sempre perennemente allupati![:o)]

Per la pipì è vero che i maschi quando escono marcano il territorio, ma in casa questo non succede, anzi i maschi generalmente sono molto puliti....(parlo per esperienza) chiedono sempre di uscire.
Per quanto riguarda le liti fra cani le femmine attaccano più "volentieri" un' altra femmina e quando sono con il loro compagno cercano la lite per farlo intervenire!, mentre il maschio si limita ad annusare ed ignorare l'altro "poco amico". Naturalmente questo in generale e riferito ai barboni media mole e grande mole che sono i più equilibrati e meno nervosi!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Per le liti.. non so, io con le cagne non ho mai avuto problemi, sono molto più tranquilla quando giro con le femmine, so che le femmine raramente litigano ma se litigano possono essere pericolose.
Col maschio c'è lo svantaggio che può essere facilmente attaccato per motivi futili, perchè in generale i cani maschi di tutte le razze sono più attaccabrighe e territoriali. Ed essendo il barbone poco aggressivo e incline più al gioco che alla lotta alla fine ci prende un sacco di mazzate!(quando va bene)

Renè
14-04-08, 08:24 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
Per le liti.. non so, io con le cagne non ho mai avuto problemi, sono molto più tranquilla quando giro con le femmine, so che le femmine raramente litigano ma se litigano possono essere pericolose.
Col maschio c'è lo svantaggio che può essere facilmente attaccato per motivi futili, perchè in generale i cani maschi di tutte le razze sono più attaccabrighe e territoriali. Ed essendo il barbone poco aggressivo e incline più al gioco che alla lotta alla fine ci prende un sacco di mazzate!(quando va bene)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ok Apricot, rispetto le tue opinioni, ma non le condivido!:(
Il barbone è equilibrato e se provocato sa come reagire...logicamente dobbiamo anche vedere con chi a che fare per le proporzioni, e poi non sono per niente attaccabrighe, io ho cani maschi che se ne fregano altamente quando siamo in giro ed incontrano altri cani poco propensi al gioco.....li ignorano completamente e proseguono per la loro strada.
Comunque non voglio innescare nessun tipo di polemica e se esprimo certe opinioni lo faccio sempre esclusivamente sulla base di esperienza personale!;):D:D

Apricot
15-04-08, 10:33 AM
Figurati!;) quale polemica... ognuno esprime le sue idee anche in base alle esperienze personali!
Considera pure che io ho a che fare con barboni toy e tu con medi... e sappiamo che c'è una bella differenza di carattere[:I]

poodlekennel
15-04-08, 12:43 PM
Io ho due maschi nani e semplicemente li adoro [:I].
MOLOSCOV, il nero, e' dominante, territoriale e aggressivo se c'e' una femmina in calore ma essendo ubbidiente ed educato non mi da' alcun problema e quando esce x la passeggiata di limita ad annusare e a segnare il territorio senza socializzare con altri cani...e' un tipo di poche parole [8D]
SAMSON, l'albicocca e' tutto un'altro tipo, molto festoso, socievole,legato morbosamente a me ( e' la mia ombra, mi segue di continuo...)felice,dolcissimo, equilibrato, gioca con mia figlia di 14 mesi con una delicatezza e una pazienza uniche. E' davvero speciale :)
Che dire delle femmine...sono tremendamente meravigliose [:I] !
MELISSA e' capobranco indiscusso e ha una prontezza e un'intelligenza uniche nel suo genere [:p]. E' geniale e mi ha stregata, siamo in balia di lei[8)].SAPHIRA e' la mia media nera e posso dire che mi piace davvero molto, trovo che i medi siano piu' equilibrati ed educarli e' semplice e divertente!
Penso che la differenza tra maschio e femmina nel barbone sia davvero minima, considera che molto dipende dal carattere e dall'educazione ;)

Curry
15-04-08, 02:49 PM
per il fatto del montare tutto ciò che si muove, posso riportarvi, la mia esperienza! Appena arrivato Mirò, cercava di montare i peluche che gli avevo comprato (ovviamente per dominarli) dopo la prima ora in casa il signorino, pensò bene di montarmi, il piede[:I][:I]!!! [B)] L'ho educato a non farlo. E adesso non lo fa più, l'ho sgridato per questo la prima settimana circa.... adesso peluche nuovi... cuscini... qualunque cosa... non si azzarda nemmeno.

Per la pulizia, bè.. adesso è piccolo e la zampetta ancora non la alza, in ogni caso io sono molto, fissata e dopo che fa la pipì... lo pulisco sempre!!! Ma vedo che anche lui durante l'arco della giornata provvede con vari auto-bidet! :D

nucciogrutta
15-04-08, 06:10 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

A parte che era una battuta!!!!!!:D
Come siamo permalosi [:o)]
e bisognava coglierla come tale ;) dal momento che ho inserito la faccina col clown che penso che per tutti significhi "sto scherzando"....
e poi non c'è nemmeno bisogno di mettere nessun puntino sulle "i"....!!!!!!!
a me non piace giudicare le persone e che sia BEN chiaro
Detto questo, penso che se una persona passionale e amatoriale nei confronti di una razza, oltretutto in una zona dove gli allevamenti di barboni scarseggiano, si offre per dare un suo cucciolo sporadico ad un utente...io sono più che contenta perchè alle volte quest'ultimo si rivolge poi in posti dove NON deve assolutamente rivolgersi...!
Per cui Nuccio credo che con te vadano sicuramente più "a segno".
Ma questo è un mio parere stretto stretto.
OK?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ciao koa grazie del tuo parere,[:0][:0][:0][:0][:0] e scusami non vorrei essere molto permaloso o qualcosaltro ma non volevo[:0][:0][:0][:0] , essere cosi anche perche sono molto scherzoso;););) ma forse il quel momento sa che cosa mi e passato per la mente[|)][|)][|)][|)] e ho scritto quella risposta come posso rimediare [V][V]e farti capire che io non sono quello che hai pensato :Dnel primo momento.Ciao a presto[:I][:I][:I] (da nuccio spero il tuo amico[8)]:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D)

Koa
15-04-08, 06:40 PM
Non c'è problema, tutto chiarito ;):)

titti85
16-04-08, 01:00 AM
posso farvi alcune domande?
1.è vero che il colore del manto albicocca tende a schiarire?
2.posso portare il cagnolino con me nei negozi?cioè in quelli dove non può entrare posso tenerlo negli appositi trasportini a mò di borsoni o sono poco comodi pr il cane?
3.è meglio abituarlo a are i bisognni fuori o magari anche dentro casa,ed in tal caso in una sorta di letteria?
4.le mutandine sanitarie per le cagnoline sono scomode...perchè pensavo(domanda idiota,ma mi balena)nel periodo del calore come si fà a tenerla in braccio senza sporcarsi
5. e a proposito,quanti giorni dura il periodo di calore?
capisco che ho fatto troppe domande ,molte delle quali assai sciocche, ma abbiate un pò di pazienza... che ce volete fà?:)

Apricot
16-04-08, 08:44 AM
Titti, è vero l'albicocca tende a schiarire molto.
Anche se prendi un cucciolo di un bel colore scuro da grande schiarirà molto.
L'importante però è che mantenga la tonalità fulvo-arancio e non diventi beige o crema come spesso succede. L'albicocca è un colore particolare... devo dire che a me piace anche da adulto, perchè è sfumato, caldo e affascinante.
Se ci tieni che il colore rimanga vivace dovresti orientarti sul soggetto più scuro della cucciolata. Se il cucciolo invece è già molto chiaro a due mesi allora è probabile che da adulto diventerà beige o crema.
Fai anche caso al colore dei genitori; Deve essere compatto, uniforme, mai a chiazze. solo le orecchie possono essere molto più scure del resto del mantello.

Per i negozi, si puoi usare quelle borse apposite per i cani, in genere con i cuccioli o cani di piccola taglia sono tolleranti, ma nei supermercati è cmq vietatissimo.

Per i bisogni, a me fa comodo che la notte li facciano sui giornali altrimenti sarei costretta poi a uscire la mattina prestissimo. diciamo che la scelta dipende da te.. se sei un tipo mattiniero (sempre) e non ti piace poi dover pulire dove hanno sporcato oppure se preferisci prendertela più comoda!

Guarda, nel periodo del calore io le prendo tranquillamente in braccio, basta posizionare la coda davanti alla patatina e non ti sporcherai. E poi è talmente minima l'emorragia!
Dura una decina di giorni due volte l'anno.

disdi
16-04-08, 08:51 AM
1. Sì è vero che il colore del manto albicocca da adulto tende a schiarirsi.

2.Dipende dai negozi, io qui a Siracusa non avevo problemi a portare la mia Sharon in braccio dentro i negozi.

3.Io ti consiglio di abituare il cane a fare i suoi bisogni sia fuori che dentro, sul giornale oppure sulle traversine, le lettiere sono per i gatti.

4.per quanto riguarda la mutandina non è scomoda, qualora tu scegliessi una femmina, ti consiglio ogni tanto di mettere la mutandina sin da cucciola così è già abituata. Dentro la mutandina inserirai un assorbente e poi in quel periodo userai lenzuola vecchie per coprire i divani.

5. Alla mia Sharon durava circa 15 giorni.

Hai già deciso per la femmina? E il colore?

Curry
16-04-08, 11:46 AM
Io nei negozi entro con lui in braccio, e nessuno mi dice niente... se magari rimango fuori, e mia madre entra mi invitano ad entrare... però dipende un po' dalle persone. In caso lo tengo in braccio... se fa pipì mi sotterro!! [B)]
L'ho portato anche a mangiare la pizza... gli ho detto che avevo un cane.. mi hanno chiesto che cane era, quando ho detto un cucciolo di barbone, hanno subito detto di si. In realtà l'ho chiesto per curiosità se dicevano di no, pace...
poi ho scoperto che la proprietaria della pizzeria ha due barboni!! [:o)];)