PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova arrivata...Problemi con la mia LiLLy,



Makira
09-04-08, 07:13 PM
Avere un cane è sempre stato il mio sogno, sin dalla più tenera età...Adoro in generale tutti gli animali (avrei voluto studiare veterinaria). Finalmente da poco qualche giorno ho realizzato il mio desiderio...ecco, in casa mia, una cucciolina di cocker...L'ho scelta io, la più tranquilla e coccolona (gli altri deliziose pesti) della cucciolata...Sono alle prime armi, avendo riscontrato dei problemi nella sua educazione, ho deciso di rivolgermi al popolo di internet appassionati di cocker; i pareri sn i più disparati, ma oramai non so più che fare e se considerare leciti i comportamenti della cagnolina che brevemente vi elencherò...allora, prima cosa, le sto faticosamente insegnando i bisogni sul giornale in veranda...perchè lei preferisce il tappeto nuovo del salotto(che ho provveduto a coprire cospargendolo di alcool);Poi, quando non vuole essere toccata, quando viene sgridata perchè fa qualcosa di sbagliato o quando è molto eccitata nel gioco, è come se ringhiasse...a quel punto le urlo contro fortissimo...Non so se è normale nei cuccioli...Lei per il resto è dolce, coccolona...Poi mordicchia tappeti e mani e stringe forte...più che ripetere un sonoro "No" ...non so che fare...mi chiedo se è solo questione di tempo. Ce l'ho da circa 20 gg o poco più, ha due mesi appena...Utilizzo il metodo punizione-rinforzo..ma non sempre la becco a sporcare fuori il giornale; devo starle dietro tutto il giorno! Aiutatemi per favore. Marika

charlyne
09-04-08, 07:19 PM
prima di tutto benvenuta marika!!!
che dire? credo che la tua lilly sia un tantino piccina per capire tante cose.... tu fai bene a sgridarla quando combina qualche marachella ma solo però se la cogli sul fatto....i cuccioli dimenticano subito quello che fanno!
penso che la cosa più saggia che puoi fare ora è armarti di santa pazienza....pian piano imparerà!!!

Makira
09-04-08, 07:28 PM