PDA

Visualizza Versione Completa : dennerle



ColpoDiCoda
09-04-08, 01:38 PM
chiedo consiglio...
nell'acquario stiamo usando i prodotti xaqua per fertilizzare in quanto il negoziante dove vado io e pure quelli nei dintorni non avevano il dennerle, mi potreste spiegare un po' come si usa questo prodotto? avremmo intenzione di comprarlo su ebay
ho problemi di Alghe Verdi Puntiformi
nell'acquario, ora sono 2 gg che non gli diamo il fertilizzante e loro si stanno schiarendo, poi le piante non hanno un gran vigore così abbiamo pensato di cambiare il fertilizzante...
facciamo bene?

Big Fish
09-04-08, 08:12 PM
ciao debby :D.... non ricordo la co2 ce l'hai? che piante hai attualmente?

Un minimo di alghe verdi sono normali in tutti gli acquari... in ogni caso devi sospendere il fertilizzante ;)

ColpoDiCoda
11-04-08, 01:37 PM
si si ce l'ho
ho la cripto l'echinodorus il microsorum la vallisneria
non sono tantissime però un po' ce ne sono

Big Fish
11-04-08, 02:48 PM
le alghe verdi dove puoi devi pulirle con un pò di lana e fare un bel cambio....ti connsiglio di aggiungere piante, echinodorus o cryptocorine la scelta è vasta.... per ora sospendi i fertilizzanti e dai solo CO2 tra qualche giorno...

le piante che hai non hanno grossa necessità di fertilizzanti comunque se somministri CO2 e noti delle carenze ti conviene iniziare piano piano... magari iniziando con mezza dose...

Quante bolle di CO2 dai?

Fertilizzante generale consigliati:
- Dennerle V30
- Azoo plant nutrient
- Kent Botanica Grow

Fertilizzante aggiuntivo a base di ferro:
- Azoo chelate ferrite
- Seachem FLOURISH IRON
- Kent Botanica FE
- Planta 24 cheiron (giornaliero)

Se vuoi qualcosa in più

Confronta i prezzi su ebay, acquaingros e in rete... tenendo conto dei ML di prodotto.

Big Fish
11-04-08, 02:53 PM
che carino il tuo gattino nella firma!!!!!!!!!:D

ColpoDiCoda
11-04-08, 03:08 PM
conta che ho una decina di piante in acquario
per la co2 non lo so si regola da sola. ho la spirale della askoll...

Big Fish
11-04-08, 04:32 PM
hai l'impianto della askoll a fermentazione (quello con le bustine) o quello con la bombola?

se può interessarti in rete si trova l'impianto di CO2 elettrico (funzionax elettrolisi) che pare funzioni molto bene e costa anche poco....

Le alghe ti sono venute sui vetri? in parte è normale, devi vedere se le piante crescono o sono ferme... se sono ferme ti consiglio di sospendere il fertilizzante ma non la CO2...

che piante hai? dovresti mandarmi una foto :D....

con 10 piante un minimo di fertilizzazione puoi iniziarla, per le dosi te le dico io... ti consiglio di iniziare con uno generico, sono molto buoni tutti e tre... se vuoi andare sul sicuro prendi il dennerle...

ColpoDiCoda
19-04-08, 02:03 PM
si quello a fermentazione

le ho sui vetri e un po' sulle piante ma devo dire che forse ho scoperto il perchè, di giorno ci batte un po' la luce del sole da quella parte..
cmq da qd ho sospeso sia la fertilizzazione che la co2 le piante sono rinvigorite...strano no???

le alghe invece si sono scolorite e se ne formano molte meno...
ti invierò una foto...

Big Fish
19-04-08, 08:56 PM
Debby ora che le piante si sono riprese, deve somministrare la CO2... perche' gli serve per crescere altrimenti si bloccano ;)
Se dai co2 e le piante iniziano a buttare le alghe non dovrebbero vengire :D