PDA

Visualizza Versione Completa : reazione al dolore



Sealyham
08-04-08, 09:14 AM
Io ho avuto varie razze, il mio primo cane fu un barbone (da bambina), ma poi Terrier, Labrador, meticci etc etc. Ora che ho questa barbona media di un anno, mi sembra di notare che sia parecchio sensibile al dolore fisico, ovvero, quando gioca con una meticcia di 4,5 Kg (lei ne pesa 7) spesso manda qualche strilletto di dolore (pur continuando a giocare), e anche se capita di doverle dare qualche buffetto sul sedere perchè sta facendo la monella, strilla forte, mentre perfino l'altra piccolina non dice niente. Chiaramente non uso la forza, è ovvio, ma mi sembra un po' esagerata! Voi che ne pensate? E' un cane così delicato? E' lei che fa un po' di scena? Che ne pensate?

disdi
08-04-08, 09:38 AM
Io avevo un barboncino toy pesava 2 chili e 300 grammi...giocava, correva senza problemi.
Non credo che la tua piccolina abbia dolore perchè è delicata...forse grida per dispetto oppure per farsi notare...io ti consiglierei di non riprenderla per un po' per vedere se nonostante tutto continua a strillare.
Per come la vedo io, se il cane lo fa per farsi notare e tu lo rimproveri, ha già ottenuto quello che voleva..cioè farsi notare.

blackwidow77
08-04-08, 10:13 AM
Ciao secondo me fà l'attrice! Anche secondo me lo fà per farsi notare. Il mio maschietto quando combina qualcosa prima che gli arriva la sculacciata già strilla e fa le scene. Sai loro sono dei cani estremamente intelligenti cercano di attirare l'attenzione il più possibile.

Apricot
08-04-08, 11:01 AM
Fa scena! Fanno le vittime per impietosire... sono furrrrrrbi![}:)]

Curry
08-04-08, 01:54 PM
:D:D:D ahahahah !!!Anche Mirò a volte lo fa... ma è buffo perchè qualche volta lo fa prima che stia per succedere qualcosa! Alla fine non si sa quando magari sente male sul serio!! ;)[:X]

francy_capo
09-04-08, 11:45 AM
sono attori nati!

Sealyham
09-04-08, 02:56 PM
Bene, abituata con i Sealyham che sono scolpiti nel marmo, avevo paura di essere esagerata... però ieri sera, ho duvuto strillarla perchè è andata a importunare la piccola mentre mangiava nella sua scodella, e quando l'ho chiamata per farle vedere che anche la sua era al solito posto (mangiano tutti alla stessa ora con le scodelle in posti differenti della casa, ognuno sempre il solito posto), non ha voluto mangiare per niente, si è messo mio marito a imboccarla crocca a crocca, perchè se mi avvicinavo io non guardava più la sua scodella... che tipa!

francy_capo
09-04-08, 03:05 PM
non viziarla. Se non mangia per dispetto o perché offesa tira via la ciotola vedrai che ci penserà due volte prima di fare di nuovo la permalosa ;)

EmilyKitty
10-04-08, 04:21 PM
Complimenti! Hai tra le mani una vera barboncina....
tutti uguali attori, saltimbanchi, ... ma estremamente intelligenti. Ovviamente usano il loro cervello per manovrarci e in poco tempo, se non stai attenta, finisci tra le loro mani/zampe :D

Sealyham
14-04-08, 08:35 AM
Ma che attrice davvero! Ultimo aggiornamento: ho un gatto, incrocio siamese, che è cressciuto con i nostri cani, e, sebbene dapprima era sconcertato da questa specie di tizzo di carbone, si è subito adeguato (è morbida e calda pure lei, ottimo cuscino per la notte) e siccome è un gran birbone, adora fare gli agguati agli altri cani che accettano sempre volentieri le proposte di gioco.. ebbene, ieri sera ha pensato che pure Chanel avrebbe gradito un agguato m a lei ha fatto un salto di un metro urlando come una pazza per mezz'ora... a me sembrava che gli altri cani ridessero sotto i baffi...

disdi
14-04-08, 09:00 AM
:D:D:D:D sono tremendi!