PDA

Visualizza Versione Completa : Presento Fonzy.....



Fonzy
03-04-08, 04:32 PM
Ciao a tutti, io sono Stefania. Non so come definirmi...padrona di Fonzy? NO! mamma di fonzy?......non posso! Lui è un pinscher delizioso, quindi cane! Comunque mi ci definisco spesso, sopratutto quando mi voglio prendere in giro, insomma la sindrome da nido vuoto ha colpito anche me e dopo aver cresciuto un bell'umano per 19 anni, adesso mi ritrovo alle prese con un cucciolo di cane. E' una bella sfida imparare a convivere in armonia con questo esserino e sono felicissima di vedere che giorno per giorno tutta la famiglia è consapevole che un nuovo straordinario elemento si è aggiunto a darci gioia, allegria. L'impegno impiegato è davero minimo per adesso. Fonzy ha tre mesi e mezzo e ha già imparato a fare i bisogni nel tappeto posizionato nel bagnetto di servizio. Dorme nel suo trasportino ovunque lo porto. Si è già ambientato in tre case diverse. La cosa che mi disturba di piu' sono le visite dal veterinario, le vivo come le visite dal pediatra. La cura per la salute del cucciolo è impegnativa come quella di noi umani: le scadenze dei vaccini....segna!Ha la forfora perchè?....intolleranze? Qualche piccola zona di pelo piu'rado al collo.....la veterinaria giovane ipotizza un fungo?...Rogna? vai con le analisi del pelo e gratta a sangue questo esserino! Cacca perfetta!....meno male ma facciamo l'esame delle feci. Poi incontro con l'altra dottoressa dello studio, feeling caratteriale e mi spiega che il cane non ha proprio niente e che i cuccioli di pinscher sono soggetti a queste lievi alopecie, quelle di Fonzy del resto sono appena percettibili. Sono piu' tranquilla, mi rendo conto che molti veterinari possono cadere in eccesso di zelo e mi convinco sempre di piu' della regola che piu' si sta lontano dai dottori e piu' si sta bene! Per cui finite le vaccinazioni, spero di stare alla larga dai camici.
Fonzy è nero focato, bellissimo per me e sembra anche per gli altri, magro e slanciato, pesa tre chili e spero che non cresca molto di piu'....la sua mamma è bellissima e pesa circa 4 chili, quindi speriamo che non superi i 5 chili.
E' molto agile e mi veniva curiosità di sapere se vi sono pinscher che praticano agility, noi viviamo generalmente nella zona di roma sud-castelli romani.
Piacere di conoscervi, con calma vi voglio leggere tutti!
A presto
Stefania

charlyne
03-04-08, 04:40 PM
ciao stefania benvenuta a te e al piccolo fonzy!!!troverai qui molti argomenti interessanti!!
per il momento sappi che dovrai mandarci tante foto del tuo amorino...ok?;)

lilo
03-04-08, 04:51 PM
Benvenuti :)! Non posso non associarmi alla richiesta di foto! Per l'agility credo proprio possano praticarla anche i pinscher nani.

Nessie
03-04-08, 05:43 PM
anche io voglio una fotooooooooooooooooooooo
comunque benvenuti:D

Fonzy
03-04-08, 05:57 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/fonzy/200843175531_FONZY WEB.JPG
56,65 KB

Ci sono riuscita!......ecco Fonzy a due mesi:)

charlyne
03-04-08, 06:08 PM
noooooo!!!!!!
che dolce che è....un patatino!!!!
COMPLIMENTI!!!!

matilde
03-04-08, 06:15 PM
ciao benvenuta:):) ,gli zwerg son troppo forti in agiliti

matilde
03-04-08, 06:16 PM
ke bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Fonzy
03-04-08, 06:38 PM
Grazie a tutti per il benvenuto, siete molto gentili.

Ma il mio sarà un zwergpincher? Sono tutti zwerg? sia i nani 3-5 chili, che i toy 1.5-3.5 chili? Non ho ben chiara la differenza.

Fonzy lo definivano pincher nano, vedendo la madre mi ero fatta l'idea che sarebbe diventato una taglia simile a lei. A me piaceva moltissimo. Non so se rientrava nei canoni stabiliti da non so che cosa, ma la taglia mi sembrava un buon compromesso per le nostre esigenze di mobilità. Noi viaggiamo spesso, per cui la nostra voglia di avere in famiglia un cagnolino, poteva essere soddisfatta se le sue dimensioni fossero giuste per poter viaggiare in aereo, quindi entro i cinque chili circa.
Sperem........

Tizy
03-04-08, 07:49 PM
Ciao Stefania:),un caloroso benvenuto a te e al bellissimo Fonzy[:X]Certo che il tuo piccolo è uno zwergpinscher o pinscher nano,quelli che definisco toy non esistono.Per chiarirti le idee puoi leggerti il post sullo standard.Ti inserisco il link http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_15996.htm

Liebe
03-04-08, 08:33 PM
è bellissimo

lilo
04-04-08, 09:11 AM
Che musetto da impunito ;):D!!!
Mi raccomando, come diceva Tizy pinscher toy=razza inesistente.
Il pinscher nano (zwerg) è un cane che al garrese non supera i 30 cm ed è davvero molto difficile che superi i 5 kg... ma questa razza non prevede il toy.

tefania76
04-04-08, 11:02 AM
è bellissimo !!!! [:I][:I]

Fonzy
07-04-08, 01:09 PM
Sono mortificata, mi sono resa conto di aver sbagliato, pensavo di inserire il post nel capitolo mi presento, ma solo ora mi sono accorta dell'errore. Como posso rimediare per contribure al buon ordine del nostro forum?

Stefi

Diesis
07-04-08, 01:51 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Fonzy

Sono mortificata, mi sono resa conto di aver sbagliato, pensavo di inserire il post nel capitolo mi presento, ma solo ora mi sono accorta dell'errore. Como posso rimediare per contribure al buon ordine del nostro forum?

Stefi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sei perdonata.... ma solo perchè Fonzy è bellissimo ;):D

Penso che se metti questo mess. ed il link di questa discussione sia sufficiente :D