PDA

Visualizza Versione Completa : Indecisione



Patty62
03-04-08, 11:48 AM
Ciao a tutti mi chiamo Patrizia e abito in provincia di Roma. Possiedo un meticcio di 13 anni, 2 gatti e una tartaruga. Mi è stato proposto di prendere un affido uno zwergpinscher di 8 mesi maschio e sono stata felicissima perchè adoro questa razza. Qualcuno però mi ha sconsigliato di prenderlo per via dell'altro cane che possiedo, anche lui maschio e anche dei gatti. Cosa fare?

Nessie
03-04-08, 12:19 PM
abituare un cane di 13 anni ad una nuova vita non è che sia il massimo... Per i gatti non è un problema, i miei giocano tutti con i gatti, poi dipende da cosa prendi è ovvio, se il cucciolone che ti danno è completamente diseducato dovrai lavorare parecchio per farlo tornare civile

lilo
03-04-08, 12:32 PM
Che dirti... tutto dipende dalla situazione specifica e non credo ci siano regole.
Il tuo cane accetta di buon grado gli altri maschi?
E' ancora attivo e vivace, tanto da tollerare un cucciolotto iperattivo?
Hai problemi a portare a passeggio 2 cani?
I vicini tollererebbero un cagnolino che in un posto nuovo per un bel po' potrebbe tendere a abbaiare?
Sono questi i problemi che mi vengono in mente [:I]!
I gatti immagino sono ben abituati al cane... per quanto sia amante della razza onestamente sono cagnolini mooooolto vivaci con cui ci vuole un po' di polso e come tutti i cuccioli può combinarti qualche bel guaio dentro casa.
Comunque uno zwerg nella situazione che descrivi, con altri pelosetti a fargli compagnia, se ben accetto dagli altri 4 zampe non potrebbe essere che fortunato!
Non potresti fare la prova per qualche giorno, cercando di conoscerlo meglio?

Patty62
03-04-08, 05:56 PM
Vi ringrazio per le risposte. Il cane anche se anziano è ancora vivace e attivo ringraziando il cielo. Ha un temperamento molto dolce figuratevi che quando la gattina ha partorito lui aiutava la gattina a pulire i micetti una cosa incredibile. Quando sono cresciuti un pò erano in 5 lo tormentavano tutto il giorno per giocare con lui e lui paziente non ha mai dato segni di intolleranza nei loro riguardi. Per quanto concerne il fatto di fare una prova mi è stato detto il cagnolino è momentaneamente affidato ad una clinica veterinaria e quindi dovrei chiedere a loro. Io sarei immensamente felice di poter avere finalmente un cagnolino come questo visto che lo regalano e dati i prezzi forse non potrò mai acquistarlo. Spero di riuscire. Grazie ancora