PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



s.cevoli
02-04-08, 02:15 PM
Ciao
mi chiamo Stefano, sono di Roma, ho due splendidi pinscher nano di 6 mesi (maschio e femmina) di nome Paco e Belinda.

Sono la gioia della casa, ma purtoppo sono stati troppo viziati al punto di non riuscire a lasciarli soli in casa neanche per un'ora.
Per di più Paco quando è al guinzaglio abbaia a chiunque capita; quando invece arriviamo al parco gioca con tutti i cani di qualsiasi taglia.

Qualcuno può indicarmi la giusta via per risolvere il problema?

Grazie
:)

lilo
02-04-08, 02:48 PM
Salve Stefano! Una coppia di zwerg? Sono fratellini!?
Innanzi tutto benvenuti, ricordati che qui esigiamo :D le foto!
Ci sono molti post che riguardano l'educazione dei cuccioli, se hanno 6 mesi ci vogliono ancora tempo e pazienza e vanno abituati a stare a casa senza di voi gradualmente, comunque se cerchi nel forum credo ci siano molti post sull'argomento.
I pinscher maschi hanno chi più chi meno il problema di abbaiare nei confronti di altri cani maschi, (mi sembra di aver capito che il problema sia questo... [:I]) i motivi possono essere molti: richiamare l'attenzione dell'altro cane, il fatto di sentirsi in diritto e dovere di proteggere la femmina, in alcuni casi abbaiano per allertare quando vedono cani molto più grossi se si avvicinano in un certo modo al guinzaglio.
Già il fatto che giochino senza problemi con i cani di qualsiasi taglia è un'ottima cosa, secondo me la più importante perché il guinzaglio falsa la reazione del cane che può reagire abbaiando.
Mi sentirei di suggerirti di tirare il guinzaglio verso di te, in modo che ti guardi, un bel "No" e lo fai mettere seduto fino a che l'altro cane non si è allontanato, eventualmente premiandolo se non ha abbaiato. Se abbaia tirando verso l'altro cane prova a fermarti e a cambiare direzione.
Tanti grattini a Paco e Belinda da me e Susy [:X]!

Tizy
02-04-08, 02:58 PM
Benvenuti!!:)Io capisco benissimo il tuo problema,anche il mio zwergpinscher di 3 anni ha lo stesso problema dei tuoi che non riesce a stare da solo in casa.In piu' si lamenta sempre anche quando è in auto o se lo porto con me in braccio,un pianto continuo :(Credo ci sia poco da fare,ho provato di tutto e ancora non sono riuscita a risolvere niente.Spero che tu sia piu' fortunato di me.:)