PDA

Visualizza Versione Completa : menopausa boxer



peppe893
02-04-08, 03:02 PM
ciao a tutti, sn nuovo del forum del boxer, il mio cane stella è nata 8 dicembre 2001,dopo tante indecisioni, verso luglio dell'anno scorso abbiamo deciso di accoppiarla x prevenire malattie ke possono insorgere se nn si accoppiano. allora abbiamo portato un cane di un amica di mio padre un bellissimo boxer di 2 anni e l'abbiamo lasciati un giorno e una notte insieme, e penso si siano accoppiati perkè la mattina nn si calcolavano più di tanto, ma dopo credo fine agosto, un giorno abbiamo trovato tanto sangue proprio una pozzangera con dei cumuli di nn so manco spiegare cos'erano ma credo ke abbia abbortito, cmq adesso ho visto delle macchie di sangue, è possibile ke sia in menopausa avendo quasi 7 anni? oppure posso ancora provarla ad accoppiare? ciao

francy_capo
02-04-08, 04:34 PM
i cani non vanno in menopausa ma se accoppi la tua cagnina a 7 anni suonati la esponi egoisticamente a gravi rischi
Pensaci

peppe893
02-04-08, 05:02 PM
quando l'ho accopiata la prima volte doveva farne ancora 6 adesso ne deve fare ancora 7, e poi io l'accoppio per il suo bene, cmq mi potresti dire ke rischi vado incontro??

charlyne
02-04-08, 05:49 PM
non mi è chiaro il concetto ''per il suo bene''!!!!
io ''per il suo bene'' l'avrei fatta sterilizzare anni fa!!

peppe893
02-04-08, 05:58 PM
ragazzi io ho 15anni ke ne so di far sterilizare o meno, io sapevo ke se nn si accopiano possono avere dei tumori, adesso ho convinto mio padre a farla accopiare e voi mi avete detto ke ci possono essere dei problemi ditemi quali??

charlyne
02-04-08, 06:08 PM
i tumori (così come le altre patologie che riguardano la femmina)possono subentrare comunque al di là se la fai accoppiare oppure no....io comunque penso che è un pò grandina per una prima cucciolata (soprattutto dopo quello che le è successo) la sterilizzazione serve appunto per evitare che vada incontro a qualche patologia!

peppe893
02-04-08, 06:16 PM
nn lo sapevo, cmq mio padre vuole provare, ma cosa potrebbe succedere se l'accoppio?

Koa
02-04-08, 06:24 PM
Ci sono gli stessi rischi come se una donna di 50 anni partorisse un figlio.
Elevate possibilità che i cuccioli non siano del tutto sani...(possono essere più deboli o avere maggiori malattie ereditarie e per lo più in assenza del pedigree di uno o entrambi i genitori...i rischi si moltiplicano).
Rischi gestionali cioè di gravidanza, per esempio l'aborto, e rischi di parto.
Ti basta?
E considera che le persone che hanno allevamento non fanno più accoppiare le fattrici già dall'età di 5 anni.

Per evitare tutto ciò ti conisglio di farla sterilizzare "per il suo bene" come tu dici.
Il fatto che tu abbia 15 anni non ti preclude all'ignoranza...come impari la storia a scuola...puoi benissimo informarti e imparare anche queste cose per il bene della tua cagnetta.
Spero facciate in famiglia la scelta giusta.
Ciao, a presto

peppe893
02-04-08, 06:39 PM
senti mio padre è ginecologo, infatti stava vendendo di prepararla al meglio insieme ad un veterinario, cmq adesso stiamo valutando la situazione

Koa
02-04-08, 08:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da peppe893

senti mio padre è ginecologo, infatti stava vendendo di prepararla al meglio insieme ad un veterinario, cmq adesso stiamo valutando la situazione
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Cosa c'entra essere ginecologi?
Stiamo parlando di cani e se non si comprende che un boxer a 7 anni non ti dico che è decrepito ma sta entrando nell'"anzianità" non serve a nulla....
e secondo me, hai ragione, Stella l'ultima volta ha avuto un aborto spontaneo...quindi significa che è meglio lasciare perdere.
Comunque un vet consapevole dovrebbe "essere contrario" perchè dovrebbe conoscere bene i rischi: speriamo lo faccia.

peppe893
02-04-08, 09:44 PM
infatti nn centra nulla, cmq domani mattina facciamo le analisi del progesterone e il vet ha detto ke a secondo dei risultati vedra se procedere con l'accopiamento o meno, cmq io sto cercando di fermare il tutto

Sealyham
03-04-08, 08:30 AM
del resto avere dubbi sul fatto che sia entrata in menopausa denota che non si conosce bene la fisiologia dei cani.. una volta i boxer morivano a 9 anni, perchè quella era la durata media della vita di un boxer, ora per fortuna la vita si è allungata, ma ciò significa che un boxer a 7 anni è piuttosto anziano in ogni caso... se fosse stata un'altra razza più longeva e con meno problemi (il boxer ha un capoccione, pensa alla povera mamma che cosa potrebbe succedere durante il parto, rischia un cesareo e di restarci, i boxer sono delicati di cuore..) Però tu si vede che gli vuoi bene, perchè ti stai informando e cmq eri in buona fede, complimenti per la tua sensibilità

peppe893
03-04-08, 10:27 AM
grazie, infatti io voglio un bene cane a stellina ma in principio mi avevano detto ke i boxer potevano avere dei problemi se non si accopiavano, ma di sterilizarla non ci avevano mai parlato, poi nel 2006 abbiamo deciso di accoppiarla siamo andati in un allevamento di raggio calabria per fargli fare la monta, ma il cane non centrava il buco e allora niente, poi abbimo ri provano l'anno scorso e c'è stato quell'ipotetico abborto, e poi siamo arrivati ad oggi, cmq adesso vado a fare le analisi x vedere se possiamo accopiarla

francy_capo
03-04-08, 06:01 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da peppe893

quando l'ho accopiata la prima volte doveva farne ancora 6 adesso ne deve fare ancora 7, e poi io l'accoppio per il suo bene, cmq mi potresti dire ke rischi vado incontro??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


ah sì? te lo ha detto lei che vuole accoppiarsi?
che rischi corri?
che rischi corre una donna a partorire a 60 anni?

francy_capo
03-04-08, 06:02 PM
scusa non avevo letto la tua età. Informati bene

peppe893
04-04-08, 01:16 PM
va ke ho 15anni nn mi giustifica del tutto, certo un adulto ha + possibilità di informarsi è + libero di decidere se andare da un veterinario o ad un altro, mentre un 15enne nn ha tutta questa libertà, cmq credo proprio ke nn l'accoppierò

charlyne
04-04-08, 02:30 PM
è sicuramente la scelta migliore!!!
....però sei in tempo a farla sterilizzare;)

francy_capo
04-04-08, 03:04 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da peppe893

va ke ho 15anni nn mi giustifica del tutto, certo un adulto ha + possibilità di informarsi è + libero di decidere se andare da un veterinario o ad un altro, mentre un 15enne nn ha tutta questa libertà, cmq credo proprio ke nn l'accoppierò
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mi scusavo per i modi che ho usato....ero un po' stizzita, ma se a scrivere è un 15enne dò per scontato che non abbia le corrette conoscenze che può avere un 40enne tutto qua ;)
poi oh magari ti appassioni alla veterinaria...hai tutto il tempo :)

Sealyham
04-04-08, 03:24 PM
Bravo Peppe, hai ragione, sai, quando io avevo la tua età era mio padre che decideva anche del mio cane, ma poi crescendo, mi sono accorta di quanti sbagli si facevano all'epoca.. ma non c'era internet e altri mezzi di informazione, ma adesso tu invece hai fatto benissimo a informarti e a chiedere, e forse se usi le parole adatte e tuo padre capisce che tu ami il tuo cane ti darà retta... vedendo che ne sai più di lui! In bocca al lupo e continua così

peppe893
04-04-08, 05:12 PM
infatti almeno su i pappagalli o libero arbitrio, cmq da grande non diventerò un veterinario, ma un medico, anke se si assomigliano la medicina per gli esseri umani è la mia passione

francy_capo
07-04-08, 02:55 PM
bravo :D

ika
20-04-08, 08:53 PM
allora stella come sta??
che avete deciso?