PDA

Visualizza Versione Completa : Taglio unghiette



robertina
27-03-08, 12:16 PM
Carissimi forumini,io trovo serie difficoltà a tagliare
le unghiette alla Hiary'perchè, ovviamente timidone come sono,
ha paura[:0][:0][:0]
voi come procedete?????
Io utilizzo un tronchesino e faccio molta attenzione alla
parte più scura perchè molto delicata, infatti può un taglio eccessivo portare a gravi infezioni!
GRAZIE IN ANTICIPO[:I]

-kyla-
27-03-08, 12:50 PM
[:0][:0] ma ogni quanto tempo devo tagliarle le unghie? non lo sapevo questo

LIVIETTA
27-03-08, 01:23 PM
Dipende dalla crescita. Io ne ho alcune a cui non le ho mai tagliate, perchè crescendo poco se le consumano da sole, mentre altre a cui ogni due settimane devo tagliarle perchè addirittura tendono subito a rigirarsi sotto.
Però attenzione perchè nelle unghie hanno i vasi sanguigni (la parte scura appunto) e si potrebbe rischiare di romperglieli e di fargli anche male.

Anche le mie hanno paura.. semplicemente me le metto in braccio, cerco di farla tranquillizzare, e poi procedo.. gli prendo la zampina, la premo leggermente in modo che la tengano ferma e poi inizio a tagliuzzare.

petit
27-03-08, 09:41 PM
io per tagliargli le unghie ho usato un taglia unghie che non usavo più ed è stato facile è pratico..ma di quelli piccoli da viaggio

robertina
28-03-08, 11:48 AM
Si, Livietta alla piccolina le unghiette corrispondenti al nostro
pollice crescono e hanno la tendenza a contorcersi e sono costretta
a tagliarle spesso, ma lei non sopporta proprio,si arrabbia[}:)][}:)]

Ragazze comunque mi sono documentata ed ho scoperto una cosa
importantissima: NON tralasciare il taglio delle unghiette, perchè i vasi sanguigni
tendono ad avanzare a seconda della lunghezza dell'unghia stessa; quindi una volta troppo avanzato il vaso sanguigno non si potrebbero più accorciare... [:0][:0][:0]

E ancora avevo sentito parlare di avvolgere la piccola in un asciugamano
per tenerla ferma, chi conosce questa pratica????
[:I][:I][:I][:I][:o)]

robertina
28-03-08, 11:53 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da -kyla-

[:0][:0] ma ogni quanto tempo devo tagliarle le unghie? non lo sapevo questo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Kyla non temere te ne accorgerai da sola,
basta controllare la crescita,ma mi sembra di aver capito che la tua è ancora molto piccina e ancora non ne ha bisogno!!!
Cmq un controllino generale tutte le settimane, a dentini, cute e unghiette, non guasterà sicuramente!!!

LIVIETTA
28-03-08, 03:41 PM
Io mi siedo a gambe incrociate, me le appoggio in braccio e loro così già si mettono tranquille. Con l'asciugamano non ho mai provato!

robertina
29-03-08, 02:43 PM
Si Livietta anch'io faccio così,ma non è comodissimo
come metodo...la piccolina sbraita...
...qualcuno ha da dire qualcosa in merito???? [:0][:0]
Cmq grazie Livy[8D]:D[8D]

robertina
29-03-08, 02:43 PM
Si Livietta anch'io faccio così,ma non è comodissimo
come metodo...la piccolina sbraita...
...qualcuno ha da dire qualcosa in merito???? [:0][:0]
Cmq grazie Livy[8D]:D[8D]

ROXY
31-03-08, 03:14 PM
La prima volta da quando ho adottato Stella, l'ho portata dalla veterinaria così che mi facesse vedere come fare. L'ha messa su un tavolo e poi le ha preso una zampetta per volta, alzandogliela delicatamente e le ha spuntate. La cavietta non si è manco mossa, secondo me perchè era terrorizzata.
La seconda volta... è stato ieri e l'ha fatto una mia amica che è pratica perchè ha un gatto: stesso sistema. Stella si è un pochino agitata ma forse perchè lo eravamo pure noi. Io devo ammettere, non ho ancora avuto il coraggio, quindi brave Robertina e Livietta.:)

robertina
31-03-08, 07:41 PM
Bhè, non ho mai provato a metterla su un piano alto!
Però ho molta paura, perchè Hiary' non è poi così
timida, temo che cada!!!
Infatti mi raccomando di non tenere le nostre adorate
piccole su piani alti perchè anche una brusca, ma innoqua
caduta può lesionare le fragili ossa!
Sarà quasi impossibile capire il danno, mi raccomando quindi
PRUDENZA MASSIMA!!!!;););):)

ROXY
01-04-08, 01:24 PM
Hai ragione, effettivamente sarebbe meglio essere in due per queste cose. E' un po' come aver a che fare coi bebè che quando gli cambi il pannolino e ti distrai, sei fritta! Ma noi mamme...non abbassiamo mai la guardia!!;):D

elicicciu
02-04-08, 07:01 PM
il veterinario mi ha detto che si può provare ad usare una lima di cartone di quelle spesse, quelle x la minicure!mi ha spiegato che così si evita di tagliare troppo e di fargli male!:D

robertina
02-04-08, 07:31 PM
Si Elicicciu ho provato ma Hiary'
monellina com'è, cerca sempre di scappare,
però proverò qualche altra volta![:I][:I][:I]
Grazie per il tuo aiuto:)