PDA

Visualizza Versione Completa : SCAMBIO - RODITORI - Scambio cuccioli di gerbillo



Gerbylla
26-03-08, 08:14 PM
Salve a tutti, allevo gerbilli, purtroppo ho solo una coppia dello stesso colore e mi fanno i cuccioli tutti uguali, per distinguerli ho fatto un piccolo "marchio" a base di hennè sulle codine dei maschietti lasciando naturali le femminucce, mi chiedevo se qualcuno è interessato a scambiare cuccioli di colori diversi per incrociarli...insomma vorrei dare un pò di colore al mio piccolo esercito grigio-argentato ed evitare anche che continuino ad accopiarsi tra consanguinei!

guido reali
26-03-08, 08:43 PM
..è estremamente sconsigliabile mettere insieme gerbilli di colonie diverse....lottano fino alla morte!

smearycoffee
26-03-08, 08:46 PM
si come minimo solitamente ci vuole un mese con divisorio!

Gerbylla
27-03-08, 12:14 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da smearycoffee

???? ogni gerbillo ha sempre qualcosa di particolare che si distingue da un altro...che bisogno c'era dell'henne?? io direi di farli smettere di accoppiarsi...poi li dividi e poi cerchi dei compagni!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Se l'ho fatto è stato perchè sono assolutamente identici, è un minuscolo ciuffetto di peli sulla punta della coda, ora che sono un pò cresciuti è l'unico accorgimento che mi permette di distinguere maschi da femmine...mica li ho dipinti!!!

Gerbylla
27-03-08, 12:19 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da guido reali

..è estremamente sconsigliabile mettere insieme gerbilli di colonie diverse....lottano fino alla morte!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Si e allora come si fa ad evitare che non siano sempre accoppiamenti tra consanguinei? Ho letto che si possono mettere cuccioli diversi insieme fin da subito...solo gli adulti combattono. O sbaglio?

smearycoffee
27-03-08, 12:29 AM
si è più facile mettere insieme cuccioli di diverse cucciolate fin da piccoli..

guido reali
27-03-08, 05:29 AM
..ma devon essere proprio cuccioli...altrimenti si uccidono tra di loro...

LIVIETTA
27-03-08, 06:46 AM
Comunque per distingurere il sesso basta che te li prendi in mano e li guardi.. a parte che sinceramente io i miei animali li distinguo l'uno dall'altro anche se sono quasi identici.
Oltretutto raggiungono dimensioni diverse da adulti, quindi si fa preso a riconoscerli.