PDA

Visualizza Versione Completa : da solo....sangue sulle zampe!!



teso
26-03-08, 12:55 PM
Ciao Ragazze/i stamattina abbiamo lasciato Fiocco da solo per circa 2ore , chiuso in cucina in quanto abbaiando tutto il tempo , disturba il vicinato.
Arriviamo a casa e cosa trovo? Fiocco con la bava alla bocca (tutto il muso bagnato) popo' , pipi'e per carita' niente da dire ma a forza di issarsi e grattare la porta le due unghie delle zampe anteriori gli hanno ferito i polpastrelli accanto. Ora gli ho accorciato le unghiette . C'e' un modo per tagliargliele? Sapete l'altro giorno gliele ho accorciate io e non vorrei averlo fatto male. Non vi dico lo spavento quando gli ho visto le zampette scure di sangue.E' un testone! sto pensando seriamente di chiedere al vet se esistono dei calmanti per quando lo lasciamo solo.

francy_capo
27-03-08, 10:32 AM
è evidente che soffre di ansia da separazione! certo che si possono tagliare le unghie: con delle cesoie apposite che puoi acquistare nei pet-shop. Certo è però che bisogna anche essere in grado di usarle! Come gliele hai accorciate scusa?
Altrimenti vai da un tolettatore a farle tagliare.
Il problema grave è che il tuo cagnino qdo resta solo soffre.
Ci sono diversi post sull'ansia da sepasazione con consigli vari. Digita e fai una ricerca col tasto CERCA in alto

teso
30-03-08, 11:12 AM
Ci sono stata e ho messo in pratica tutti i consigli ma niente!

francy_capo
31-03-08, 02:51 PM
insisti...magari prova col DAP

teso
31-03-08, 05:10 PM
Ciao Francy ieri ho comperato il DAP , quello da mettere alla corrente e lo stiamo spostando per tutta la casa a seconda di dove si trova il monellaccio , cio' per 15 giorni perche' si abitui. Dopo 15 gg , quando usciremo lo metteremo in cucina, dove stara' il monello. Spero tanto funzioni.Tu Francy lo hai usato?
Altrimenti la mia vicina va da una veterinaria omeopata che mi consiglia calorosamente. Sai addirittura esistono , in omopatia m'ha detto, goccine che gli metti sulla testolina per calmarlo.
Ora proviamo cosi' poi vedremo.Grazie e baci da Tesoro e Fiocco.

francy_capo
01-04-08, 03:27 PM
no con il mio "caso" di ansia da separazione ha funzionato solo l'arrivo di una compagna...
Ho provato anche l'omeopatia ,ma ogni caso è a parte! ed ha cause differenti. Ti auguro che il dap funzioni. facci sapere

teso
11-04-08, 11:23 AM
Oggi deve stare da solo per circa 4 ore e col DAP non abbiamo raggiunto i 15 gg ne mancano 3.L'ho staccato dalla corrente da ieri sera e glielo metto in cucina, dove stara'lui oggi, 15' prima che io esca.Ho una paura incredibile che si ferisca nuovamente i polpastrelli ma che fare? del resto non posso rivoluzionare completamente i miei impegni e la vita per lui, tra l'altro devo andare dal medico mica per altro! Domani penso di andare dal veterinario e gli chiedo se esistono dei calmanti naturali per cani .Alle 15 vado e speriamo di trovarlo bene quando ritorno...lui e' diventato il mio bimbo .Sono esagerata a dire cio'? mio marito dice che mi preoccupo troppo per questo cagnetto.Baci Tesoro e Fiocco.

Stellina81
11-04-08, 12:34 PM
Il veterinario per il mio maltese mi ha dato la valeriana..è naturale..e per questo anche molto leggero. Chiedi comunque al veterinario. In caso fammi sapere che cosa ti consiglia..può sempre tornarmi utile.

teso
11-04-08, 01:08 PM
Grazie mille Stellina, ti faro' sapere. Come si chiama il tuo maltesino?

Stellina81
11-04-08, 01:20 PM
Il mio si chiama Chicco..ed è molto aggressivo..quando è a casa è il cane più dolce e amorevole del mondo, con quel faccino dolcissimo..ma quando viene a casa un estraneo o incontra gente per strada, si trasforma..ivan il terribile..ringhia..cerca di mordere..è terrificante..non ascolta più, e come se impazzisce. Il veterinario dice che è la paura..non so proprio come fare.

teso
13-04-08, 08:58 PM
I maschi sono piu' aggressivi in generale.Anche Fiocco quando siamo in giro fa il furbo anche con i cani grossi, abbaia e abbaia ma quando gli si avvicinano si mette tra le nostre gambe e diventa un codardone.

Stellina81
15-04-08, 10:14 PM
Il mio non si tira mai in dietro..se si avvicina qualcuno cerca di mordere..
Come va il tuo fiocco per il problema dell'ansia? poi hai parlato con il veterinario?

teso
18-04-08, 10:02 PM
Si Stellina ci sono andata oggi e mi ha detto che bisogna agire sul comportamento abituandolo piano piano....e bla bla bla cose che sappiamo gia'. La valeriana mi ha detto che possiamo darla male non fa ma non crede che serva in questi casi.E' contrario a dare farmaci calmanti in quanto afferma che bloccano l'agitazione del momento ma devi continuare a darglieli. Sai io pensavo che una volta che col calmante si abitua a stare da solo poi, anche non dandoglielo piu' lui stesse calmo ma ha detto che non e'cosi' e bisogna continuare per sempre , tutte le volte che lo lasciamo solo.
Come ho detto l'ultima volta SEMBRA sia stato piu' tranquillo , forse grazie al DAP ,il vet e' favorevole ai fenormoni. Vedremo la prossima volta come stara' e poi ti dico cosi' puoi provarlo anche tu.Baci al tuo Chicco che , visto le foto, e' bellissimo.

teso
22-04-08, 03:21 PM
Cara Stellina, ieri e oggi ho dovuto lasciare Fiocchetto da solo a casa e non ti dico...
Il DAP non funziona almeno non quello che attacchi alla spina quindi risparma le 30 euro!
Ieri e' stato da solo 1 ora , oggi 3 ore e quando sono tornata le zampe erano sporche di sangue.
Non credo che sia perche' ci da' contro la porta della cucina ma piu' che altro perche' si lecca talmente tanto da farselo uscire dai polpastrelli. Non so piu' cosa fare , sono demoralizzata ...la valeriana a te e' servita? in che quantita'? sai il vet non vuole dargli nulla ma qualcosa per calmarlo ci vorra' pure!!!tra l'altro portarlo dalla veterinaria omeopata, come avevo pensato, sai quanto mi spillera'? per non sapere manco se funziona ,oltre ad essere lontana e io viaggio in tram.Se qualcuno mi potesse aiutare....dandomi qualche consiglio...sono tuttorecchi.Ciao:(Tesoro.

Koa
22-04-08, 05:33 PM
Ciao, probabilmente il Fiocchetto associa dei tuoi comportamenti alla tua "uscita" di casa.
Quando esci, evita di farglielo capire.
Se lo chiudi in cucina sa che sei uscita.
Invece tu lo devi pian piano abituare a: "porta della cucina chiusa eppure io sono in casa".
Allenalo un poco alla volta.
Chiudi la porta e stai in casa (basta un quarto d'ora)....poi apri la porta...lo IGNORI...fai finta di far qualcosa...e poi esci e richiudi.
Le cose da NON fare sono...carezze o altri atteggiamenti simili...quando vai via...e tante coccole quando torni.
Quando torni o esci non lo devi considerare mai.... ;)...altrimenti recepisce la tua "ansia"

teso
22-04-08, 07:14 PM
Grazie Koa per i tuoi consigli , ci avevo gia' provato e riprovero' ancora.
Ho seguito i consigli di Nergio, dalla parte del cane ma zero! Baci da Tesoro e Fiocco.

mikiorlizzie
02-05-08, 11:53 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di teso

Ciao Ragazze/i stamattina abbiamo lasciato Fiocco da solo per circa 2ore , chiuso in cucina in quanto abbaiando tutto il tempo , disturba il vicinato.
Arriviamo a casa e cosa trovo? Fiocco con la bava alla bocca (tutto il muso bagnato) popo' , pipi'e per carita' niente da dire ma a forza di issarsi e grattare la porta le due unghie delle zampe anteriori gli hanno ferito i polpastrelli accanto. Ora gli ho accorciato le unghiette . C'e' un modo per tagliargliele? Sapete l'altro giorno gliele ho accorciate io e non vorrei averlo fatto male. Non vi dico lo spavento quando gli ho visto le zampette scure di sangue.E' un testone! sto pensando seriamente di chiedere al vet se esistono dei calmanti per quando lo lasciamo solo.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

se il cane ha le unghiette nere non dovresti tagliargliele...potresti fargli uscire sangue...l unica soluzione è farlo correre sull asfalto in modo che se le faccia lui da solo...

se inv le unghie sn chiare non preocc basta guardare dove arriva la "linetta" bianca che c èdentro l unghia più d qll nn puoi tagliare...baci

nadianimal
03-05-08, 08:49 PM
mm..sull'asfalto non mi pare il massimo...si consumerebbe le unghie è vero ma anche i polpastrelli;)
l'ideale è sempre l'erba o la terra (un bel prato)...in modo che anche le articolazioni ne traggano beneficio e non danno;)
bausalutoni e ..c'è una foto da ammirare del tuo cuoricino peloso?

teso
10-05-08, 12:17 PM
Gliene ho fatto molte ma le devo ancora scaricare dalla macchinetta e appena ho un'attimo lo faccio e le posto.
Nadia, quando c'e' mio marito lo portiamo spesso sui prati. Andiamo in macchina , lui capisce dove ci rechiamo e incomincia a piagnucolare perche' non vede l'ora di arrivare...e' un'amore.
Purtroppo quando siamo soli, lo porto ai giardinetti dove un po' di prato c'e',sebbene non proprio pulito , o per la strada dove so che c'e' piu' pulito o comunque dove ci sono meno cacchette.
Tra l'altro ora DEVO camminare almeno 40 min al di' e in citta' e' un caos soprattutto con il piccolo perche'portandolo con me respira aria poco salubre e diventa un mocio!
Cosa faccio pero'? lui vuole uscire!!!non lo posso tenere in casa...
Quando torniamo lo metto nel bide' e gli lavo le zampe, il muso e sotto. So che avevi consigliato di evitare di lavare spesso anche solo le zampe ma solo una spazzolata non basta.Quando torniamo e' come se avesse indossato gli stivaletti grigi...
Zelda come sta? bacibaubau da Fiocco.

nadianimal
15-05-08, 12:20 PM
Tesor, puoi benissimo utilizzare un guanto adatto a pulire e igenizzare dopo le passeggiate "smoggose"(io lo uso anche per farle il bagnetto, come spugna), lo trovi qui:
http://www.animalsclub.it/?module=ecommerce&op1=product&op2=card&id=1302&category_id=223
certo che le passeggiate in città non sono il massimo nè per l'aria che respira nè per il risultato sul candido pelo:( ma non c'è un parchetto o un'area verde vicino casa tua?..da raggiungere a piedi sarebbe ottimo ma al limite anch ein macchina...sempre orari permettendo:(
un bacione al principino anche dalla mia vita (Zelda..ovviamente)..oggi le ho fatto il bagnetto..è meravigliosamente bianca e morbida..una star[8D]

teso
15-05-08, 10:14 PM
Si a piedi arrivo ad un giardinetto nel quale c'e' un po' di prato ma e' un'area frequentata da tutti , bimbi ,anziani , cagnolini , cagnoloni...e tra l'altro anche qui non c'e' l'aria proprio pulita perche' tutt'intorno c'e' il traffico automobilistico . Purtroppo la zona dove abito e' cosi' e se lo voglio portare fuori si becca lo smog.
Quando c'e' mio marito ( raramente a causa del lavoro) lo portiamo in zone verdi.
Tu abiti in montagna a Pordenone? ci sono posti meravigliosi dalle tue parti vero?
Grazie vedro' di comprare il guanto. Dici che lo trovo nei negozi di animali?
Baci alla tua piccola Zelda da me e dal piccolo Fiocco.[:X]

teso
15-05-08, 10:14 PM
Si a piedi arrivo ad un giardinetto nel quale c'e' un po' di prato ma e' un'area frequentata da tutti , bimbi ,anziani , cagnolini , cagnoloni...e tra l'altro anche qui non c'e' l'aria proprio pulita perche' tutt'intorno c'e' il traffico automobilistico . Purtroppo la zona dove abito e' cosi' e se lo voglio portare fuori si becca lo smog.
Quando c'e' mio marito ( raramente a causa del lavoro) lo portiamo in zone verdi.
Tu abiti in montagna a Pordenone? ci sono posti meravigliosi dalle tue parti vero?
Grazie vedro' di comprare il guanto. Dici che lo trovo nei negozi di animali?
Baci alla tua piccola Zelda da me e dal piccolo Fiocco.[:X]

nadianimal
18-05-08, 12:09 PM
Tesoro!prova a dire la marca del guanto al negozio che frequenti abitualmente altrimenti lo puoi prendere on line, ma mi raccomando solo quello lì ha le caratteristiche menzionate, c sono i ngiro imitazioni , attenta,lo dico solo perchè poi il risultato non è quello deisderato, fosse solo questione di concorrenza sarebbe diverso:)
io abito quasi in campagna però sono a 10 minuti dal centro di Fiume Veneto e a Pordenone c andiam al sabato a far le fighette (lei ovviamente) e si, ci sono dei posti bellissimi sia in montagna ma anche in pianura, molto verde, molti prati!!peccato che oggi diluvi...mi sa faremo uscite brevi necessarie per espletare i bisognini e poi a casa:( s edomani c'è il sole mi incavolo!!uffa
bacioni anche a voi
nadia6Zelda