PDA

Visualizza Versione Completa : dorme sempre!!! ma è normale???!



rox90
23-03-08, 10:26 PM
allora, da qnd leopoldo è sparito, ho ricominciato a far dormire l'altro gatto, max, in casa, ma il problema è... ke dorme sempre!!!
mi spiego: è sempre stato un po' pigro, pure da piccolo molto spesso si addormentava, ma ora sta superando il limite!!! qnd vado a letto lui viene con me e mi dorme addosso, solo ke prima qnd la mattina io mi alzavo, si alzava pure lui e andava fuori a giocare o qll ke fa e rientrava il pome tardi o la sera, ora invece io torno da scuola e lui dorme ancora sul mio letto! dorme ovunque, sul letto, sul divano, sul tappeto, sul termosifone...
ma almeno prima si svagliava ogni tanto e voleva uscire, ora sono 3 gg ke dorme soltanto!!!
x esempio, l'ltroieri è uscito solo 3-4 ore il pome, poi è andato a dormire sul divano e la sera con me, ieri ha dormito tutto il giorno tranne mezz'ora e oggi è tutto il giorno ke dorme!!! si è solo spostato xkè l'ho disturbato e allora dal mio letto se ne è andato a dormire sul tappeto in cucina!!! la cosa ke mi preoccupa è ke nonostante abbia la lettiera in casa, nn la vuole usare e quindi qnd deve fare qlcs esce, ora è un giorno e mezzo ke nn esce!!!
sembra stravolto, qst pomeriggio l'ho svegliato e ho cercato di farlo giocare un po' con un filo, niente! sembrava un morto vivente!!! appena ho girato gli occhi se ne è tornato a dormire!!
tenete presente ke è un maschio di tre anni, castrato... nn so ke pensare, ora io andrò a letto e lui dal tappeto si spostarà sul mio letto, ma continuarà a dormire imparterrito!!! può essere ke stia male? a me nn sembra, xò è così apatico!!! [:0]

Marisa46
24-03-08, 08:34 AM
Noo mi sembra normale i miei gatti più anziani ormai dormono la maggior parte del tempo ma ogni tanto si fanno
ancora qualche corsa e poi ovviamente si svegliano per i pasti e per andare in bagno, Quello che mi sembra più
preoccupante è che non faccia i suoi bisogni da un giorno e mezzo, non è che abbia un blocco intestinale magari
causato da un bolo di pelo? Io prima cosa domattina lo porterei dal veterinario ha solo 3 anni non è normale,

charlyne
24-03-08, 08:45 AM
sono d'accordo con marisa!!!!portalo dal veterinario....appena puoi!!!!

rox90
24-03-08, 02:43 PM
nn so ke dire! qst mattina l'ho cacciato fuori a forza, ma eccolo ke dorme di nuovo su uno scatolone sotto il mio davanzale!
c'è qlk modo x sapere se effettivamente ha un blocco prima di contattare il vet? in effetti l'ho visto mangiare poco, inoltre ha il pelo lungo, e nonostante io lo spazzoli spesso (la scorsa sett gli ho fatto anke il bagno!) perde pelo in continuazione e sta sempre a leccarsi!!! prima di convincere i miei a portarlo dal vet vorrei cercare di appurare xkè i miei pensano ke sono fissata con il vet, come se a me piacesse andarci e lasciargli soldi [}:)]

Marisa46
24-03-08, 04:02 PM
Non capisco il problema se tu stai male vai dal dottore se un peloso sta male si va dal vet non è che
bisogna andare dal vet solo se l'animale è in fin di vita, si va anche per un controllo per essere tranquillizzati, il
comportamente del tuo gatto non è normale neanche per un gatto anziano se aspetti ancora rischi che sia troppo tardi.

Liebe
24-03-08, 04:04 PM
rox non ti resta che parlare coi tuoi genitori e spiegare loro che si tratta di un controllo perche' prevenire e' meglio che curare e se non vogliono...vacci lo stesso dal vet!:D

rox90
24-03-08, 04:42 PM
si, io c'andrei pure il problema è ke poi qll mi mette a lavare i piatti xkè nn saprei come pagare il conto ;)

daisy_tango
25-03-08, 11:25 AM
una cosa che potresti anche fare è comprare il Remover una pasta che mangiano che aiuta a smaltire i boli di pelo, costa intorno ai 12€ al tubo.
x i gatti a pelo lungo è senz'altro utile.
io lo do anche ai miei che hanno il pelo corto.

Marisa46
25-03-08, 11:36 AM
Il Remover è sicuramente utile ma usato regolarmente non so se a questo punto possa risolvere visto che sono già alcuni giorni che la faccenda va avanti penso ci voglia qualcosa di più, comunque tentar non nuoce.
Però se i genitori di Rox le consentono di tenere degli animali dovrebbero anche essere preparati a sostenere le eventuali spese veterinarie che possono capitare altrimenti meglio (per gli animali) fare a meno.

daisy_tango
25-03-08, 11:47 AM
sono d'accordo anche io con te.

si
25-03-08, 08:41 PM
Sono d'accordo anch'io con Marisa.
Un gatto sterilizzato di 3 anni non giustifica un comportamento simile.
Con ogni probabilità il periodo della muta gli sta davvero provocando disagio...
Lo spazzolate spesso?
Hai mai provato a dargli croccantini anti-boli?
Una visita dal vet, credo sia necessaria.

paolaas
29-03-08, 09:58 AM
Allora, che notizie del tuo miciotto?

P.S. val ben la pena lavare un po' di piatti per portare il micio dal veterinario ;)

paolaas
29-03-08, 09:58 AM
Allora, che notizie del tuo miciotto?

P.S. val ben la pena lavare un po' di piatti per portare il micio dal veterinario ;)

rox90
31-03-08, 02:08 PM
allora, senz'altro ho tutte notizie molto buone :D
sabato mattina siamo andati in massa dal vet: poichè max stava male siamo andati principalmente x lui, ma poichè dovevamo far controllare l'orecchio a black (uno dei miei due cani) xkè gli faceva male da un po' e dovevamo far fare una visita di controllo e mettere il chip a liù (l'altro cane, una cucciola di pastore tedesco), siamo andati in massa, i due cani nel bagagliaio con me e mio fratello ke li tenevamo a bada, mio padre ke guidava e mia madre che teneva max nel trasportino vicino a sè x tranquillizzarlo xkè la macchina gli dà fastidio... insomma: uno zoo!!!
cmq il vet ha visitato max, e ha detto che aveva la febbre a 39.2 gli ha fatto una puntura di antibiotico ke dobbiamo fargli x altri 3 gg, secondo lui ha solo un po' di influenza. cmq max aveva già ricominciato a mangiare da un paio di giorni e mia madre mi aveva detto di averlo visto fare la cacca, quindi nn era un blocco ma il remover l'ho ordinato cmq in framacia, dovrebbe essere arrivato oggi, quindi dopo ci passo e lo prendo, in più ha visto ke aveva gli acari nelle orecchie quindi mi ha dato delle medicine x qll (io ho provato a pulirgliele tante volte con un farmaco ke mi avevano segnato x lui qnd l'ho preso da piccolo e dei cottonfiock, il padiglione ero riuscita a pulirglielo bene, ma proprio dentro nn ero riuscita a fare granckè, quindi ora mi ha segnato un'altra cosa) e mi ha raccomandato di mettergli l'antipulci xkè ha le pulci (in verità l'avevo già comprato la sett scorsa xkè mi ero accorta pure io delle pulci, ma avendo visto ke stava male ho preferito nn metterglielo xkè sinceramente avevo pensato ke potesse avere un'intossicazione da diserbante, ke mio fratello ha spruzzato qualche giorno fa, e allora x evitare di "appesantirgli" di più l'eventuale avvelenamento ho aspettato).
cmq l'antibiotico sta facendo effetto, penso ke la febbre gli sia passata, l'appetito gli sta tornando e dorme si, ma nei limiti del normale, si fa le sue passeggiate, si arrampica sugli alberi ed è tornato a fare tutto ciò ke fa un gatto normale (o quasi, xkè secondo me lui tanto normale nn c'è mai stato :D)

daisy_tango
31-03-08, 02:17 PM
bene rox sono contenta delle belle notizie.

gli animali danno tanto lavoro ma anche tante soddisfazioni.

un grattino al piccolo.

si
31-03-08, 08:53 PM
Benissimo! Hai fatto la cosa migliore a portarlo dal vet, è sempre meglio prevenire!
Bravi!;)